Turicum ha scritto:
17.re ha scritto:
C30.
Trovo pero' miope presentarsi nel segmento C con un'auto nata e pensata esclusivamente con le 3 porte e per 4 persone. Sembra quasi che in Volvo abbiano avuto paura di progettare un'auto destinata a fare grandi volumi. Gia' chiamarla C ( = coupe' ) mi spiazza. Ma perche' non fai una berlina con 5 porte e omologata per 5 e la metti in listino a un prezzo giusto? Misteri del marketing
perche' per volvo vendere una gruppo c 5p competitiva dal punto di vista del prezzo significherebbe abbassare l'immagine. perche' c'e' l'esempio della 480 che e' stata un gran successo. perche' questo tipo di auto serve piu' a raccogliere nuovi clienti da fidelizzare che a fare grandi numeri. e non ultimo, se facesseo una c "vera", ne verrebbe fuori una focus
a proposito, gran bel nick hai
Grazie
Per quanto riguarda Volvo credo che sia il momento di chiedersi cosa voglia fare da "grande". Le alternative sono: 1) rimanere nel proprio orticello e fare i numeri che fa' la cugina svedese 2) seguire gli altri brand "premium" e non avere paura di sporcarsi le mani.
BMW ha la Serie 1, Audi la A3 e MB Kl A e B. Il succo e' proprio la fidealizzazione e la C30 poteva essere un inizio ma va seguita da un'offerta piu' ampia.
Volvo e' una Casa conosciuta e apprezzata ovunque, potrebbe capitalizzare meglio questo atout invece che svendersi con KM 0 e motori Psa.