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BMW 2 Active Tourer vs Mercedes B 200 vs C4 Picasso
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Pagina 1 di 3

Autore:  Fantomas72 [ sab mar 21, 2015 8:07 pm ]
Oggetto del messaggio:  BMW 2 Active Tourer vs Mercedes B 200 vs C4 Picasso

Classe B 1.6 156 Cv
BMW 1.5 3 cilindri 136 Cv
C 4 Picasso 1.6 THP 165 Cv

1. Citroen C4 Picasso

CarAdvice Rating 9
Performance & Economy 8
Cabin Space & Comfort 9.5
Technology & Connectivity 8.5
Price & Features 8.5
Ride & Handling 9

2. Mercedes Benz B 200

CarAdvice Rating 8
Performance & Economy 8
Cabin Space & Comfort 8
Technology & Connectivity 8.5
Price & Features 6.5
Ride & Handling 7.5

3. BMW 2 Series Active Tourer

CarAdvice Rating 7
Performance & Economy 7.5
Cabin Space & Comfort 7
Technology & Connectivity 8.5
Price & Features 7
Ride & Handling 6.5


Chi avrebbe mai pensato.., comunque ho già sentito parlare bene della nuova Picasso , la piattaforma EMP2 fa i miracoli a quanto pare.., il motore 1.6THP e start&stop più convincente della concorrenza tedesca...., idem su strada ; comfort e handling..

What’s in a name? In this instance it really is a case of what’s beyond the badge..

In questo caso le cosidette premium non brillano...


Out on the open road, the Citroen maintains its comfortable silence. Where its rivals have deafening amounts of road roar on coarse-chip bitumen, it is conversely one of the quietest affordable cars we’ve tested..
The French contender is smooth and quiet, just as you might expect, and it has the smartest stop-start operation.


http://www.caradvice.com.au/343745/bmw- ... on-review/

Autore:  modus72 [ sab mar 21, 2015 8:19 pm ]
Oggetto del messaggio: 

HAHAHAHAHAHAHAHA

Handling BMW 6,5
Handling C4 9

HAHAHAHAHAHAHA

Autore:  Maxetto [ sab mar 21, 2015 9:35 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tempi bui per i crucchi. :angelo

Autore:  Fantomas72 [ sab mar 21, 2015 10:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Qualcuno ha dei dubbi sull' handling della C4 Picasso ( terza generazione) .. :)
Intanto la BMW non è che si famosa per il handling , e stabilità anche o soprattutto sul bagnato ..., la Mercedes ... mah non vorrei ricordare la storia della ( prima serie ) Classe A ...

Grand Picasso ottiene 4 stelle su 5 .. secondo l' autocar.co.uk ... se la cava con agilità e grazia di un auto molto più piccola.., non dimentichiamo anche il peso ridotto ben di 140 kg ..

All of that combines to make the Grand Picasso handle tidily and seem easy to manage in most circumstances, with the agility and grace of a considerably smaller and shorter car, but with good rolling comfort, too...
And yet the big C4's handling still seems impressive – more highly polished than you’d imagine it might be, either as a Picasso, or even a Citroën, full stop.

http://www.autocar.co.uk/car-review/cit ... casso/ride

Autore:  modus72 [ sab mar 21, 2015 10:14 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Fantomas72 ha scritto:
Qualcuno ha dei dubbi sull' handling della C4 Picasso ( terza generazione) .. :)
Intanto la BMW non è che si famosa per il handling , e stabilità anche o soprattutto sul bagnato ..., la Mercedes ... mah non vorrei ricordare la storia della ( prima serie ) Classe A ...

Perfavore.

Autore:  Fantomas72 [ sab mar 21, 2015 10:15 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Per favore smettiamola di essere ipocriti....... :)

Autore:  modus72 [ sab mar 21, 2015 10:51 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Fantomas72 ha scritto:
Per favore smettiamola di essere ipocriti....... :)

Ipocrita a chi?

Autore:  fritz287 [ dom mar 22, 2015 2:49 am ]
Oggetto del messaggio: 

Fantomas72 ha scritto:
Per favore smettiamola di essere ipocriti....... :)


riccardo sarà anche caduto dal seggiolone da piccolo, ma nel tuo caso dev'esser stata una scarpata mica da ridere :ridi

Autore:  Phoeny [ dom mar 22, 2015 11:01 am ]
Oggetto del messaggio: 

Vado subito ad ordinare una Picasso per i trackdays! :natale

Autore:  Temprone [ dom mar 22, 2015 5:03 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Fantomas72 ha scritto:
Per favore smettiamola di essere ipocriti....... :)


Fantomas... te lo spiego tutte le volte. Qui i troll/spaccamaroni durano poco.. presente un gatto in autostrada? Ecco.. meno.

Quindi... Piantala con sti post inutili pro PSA perché hanno stancato.

(Se ti va bene è così, altrimenti ti banno in 2 secondi. Ovviamente se parti con la polemica non ti rispondo neppure; ti banno direttamente)

Autore:  Black_Touran [ dom mar 22, 2015 5:57 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Adoro questo forum... :rullezza:

"Di là" sono diventati decisamente troppo morbidi... Come le auto francesi appunto... :ridi

Autore:  Temprone [ dom mar 22, 2015 6:15 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Black_Touran ha scritto:
Adoro questo forum... :rullezza:

"Di là" sono diventati decisamente troppo morbidi... Come le auto francesi appunto... :ridi


Siamo famosi per la democrazia :sdentato

Parlando quasi seriamente.. avendole guidate tutte tre non nel giro da concessionario, la picasso si è rivelata una vera sorpresa. Quel pianale è qualcosa di eccezionale (ovviamente per il suo segmento, bla bla bla) e a bordo sono riusciti a fare un grande lavoro su qualità e tecnologia. Con la sette posti, nonostante la pioggia, siamo riusciti a fare una prova speciale tra i boschi in germania :allegria
Peccato che la BMW, nonostante sia brutta come una cartella di equitalia, sembra quasi un TP e si sente al 100% il lavoro degli ingegneri crucchi.
La classe B è un buon compromesso ma sente l'età che avanza.

Autore:  fritz287 [ lun mar 23, 2015 2:04 am ]
Oggetto del messaggio: 

Inizia a parlar bene delle monovolume... "si guida davvero bene", "viaggi comodo", "poi vuoi mettere lo spazio a bordo?"... qui inizia a diventare grave la cosa :ridi

Autore:  Dannatio [ lun mar 23, 2015 9:28 am ]
Oggetto del messaggio: 

Fra parentesi.... Picasso nuove in giro IMHO se ne vedono un milionesimo della precedente....

Ho visto una Activia Tourer dal vero..... e sono ancora vivo....ma per puro miracolo! :ridi

Autore:  UGII [ lun mar 23, 2015 9:31 am ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
Fra parentesi.... Picasso nuove in giro IMHO se ne vedono un milionesimo della precedente....

Ho visto una Activia Tourer dal vero..... e sono ancora vivo....ma per puro miracolo! :ridi

Immagino tu sia dovuto correre in bagno...
E ci abbia trovato la Marcuzzi... :shock:

Autore:  Dannatio [ lun mar 23, 2015 9:39 am ]
Oggetto del messaggio: 

UGII ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Fra parentesi.... Picasso nuove in giro IMHO se ne vedono un milionesimo della precedente....

Ho visto una Activia Tourer dal vero..... e sono ancora vivo....ma per puro miracolo! :ridi

Immagino tu sia dovuto correre in bagno...
E ci abbia trovato la Marcuzzi... :shock:


Certi nomi.... ti "chiamano"...... :ridi

Es: Panamerda potranno migliorarla quanto vorranno ma resterà sempre una Panamerda..... :mrgreen:

Autore:  fritz287 [ lun mar 23, 2015 11:43 am ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
Fra parentesi.... Picasso nuove in giro IMHO se ne vedono un milionesimo della precedente....

Ho visto una Activia Tourer dal vero..... e sono ancora vivo....ma per puro miracolo! :ridi


Forse anche per tendenza a prendere i suvvettini al posto dei monovolume?

Autore:  Dannatio [ lun mar 23, 2015 11:47 am ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Fra parentesi.... Picasso nuove in giro IMHO se ne vedono un milionesimo della precedente....

Ho visto una Activia Tourer dal vero..... e sono ancora vivo....ma per puro miracolo! :ridi


Forse anche per tendenza a prendere i suvvettini al posto dei monovolume?


Si, certamente..... :wink:

Autore:  cometa rossa [ lun mar 23, 2015 11:58 am ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Fra parentesi.... Picasso nuove in giro IMHO se ne vedono un milionesimo della precedente....

Ho visto una Activia Tourer dal vero..... e sono ancora vivo....ma per puro miracolo! :ridi


Forse anche per tendenza a prendere i suvvettini al posto dei monovolume?


Si, certamente..... :wink:


Il problema dei suvvettini è che vanno bene finchè il figlio è in numero dispari ed è grande. Ma se si parla di numero pari o dispari dal 3 in su, e sotto i 10 anni di età, non c'è baule del suvvettino che tenga, ci vuole per forza il monovolume.

Dimenticavo: un amico ha dallo scorso settembre la picasso ( ci ho viaggiato un paio di volte, forse un po' troppo complicata, come tecnologia, ma è proprio una macchina riuscita), un altro è in trattativa per la Bmw tourer, così se la prende potrò farvi anche il confronto :P

Autore:  modus72 [ lun mar 23, 2015 12:33 pm ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:
Dannatio ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Fra parentesi.... Picasso nuove in giro IMHO se ne vedono un milionesimo della precedente....

Ho visto una Activia Tourer dal vero..... e sono ancora vivo....ma per puro miracolo! :ridi


Forse anche per tendenza a prendere i suvvettini al posto dei monovolume?


Si, certamente..... :wink:


Il problema dei suvvettini è che vanno bene finchè il figlio è in numero dispari ed è grande. Ma se si parla di numero pari o dispari dal 3 in su, e sotto i 10 anni di età, non c'è baule del suvvettino che tenga, ci vuole per forza il monovolume.

Dimenticavo: un amico ha dallo scorso settembre la picasso ( ci ho viaggiato un paio di volte, forse un po' troppo complicata, come tecnologia, ma è proprio una macchina riuscita), un altro è in trattativa per la Bmw tourer, così se la prende potrò farvi anche il confronto :P

Boh oddio...
Sti suvvettini segmento B, derivando pesantemente dai monovolume di pari famiglia ed essendo spesso 2WD, hanno poco da invidiare alle monovolume per spazio interno... Prendiamo per dire una Captur e la Modus (che è stata sostituita dalla prima...), il conteggio delle volumetrie interne da sempre vincente la vecchia monovolume ma di poco, non al punto di cambiarti la vita...

Autore:  Dannatio [ lun mar 23, 2015 12:55 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Forse c'è più differenza fra una 500X ed una "L"....per questioni di Design......

Autore:  modus72 [ lun mar 23, 2015 1:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
Forse c'è più differenza fra una 500X ed una "L"....per questioni di Design......

Sì, fra quei due modelli sì, c'è molta differenza in volumetria, ma perchè nella L se ne son sbattuti del design con l'idea di avere più spazio possibile, con la X hanno agito al contrario. In B-SUV dal design meno "spinto", le volumetrie interne sono comunque onorevoli.

Autore:  cometa rossa [ lun mar 23, 2015 1:51 pm ]
Oggetto del messaggio: 

modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Dannatio ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Fra parentesi.... Picasso nuove in giro IMHO se ne vedono un milionesimo della precedente....

Ho visto una Activia Tourer dal vero..... e sono ancora vivo....ma per puro miracolo! :ridi


Forse anche per tendenza a prendere i suvvettini al posto dei monovolume?


Si, certamente..... :wink:


Il problema dei suvvettini è che vanno bene finchè il figlio è in numero dispari ed è grande. Ma se si parla di numero pari o dispari dal 3 in su, e sotto i 10 anni di età, non c'è baule del suvvettino che tenga, ci vuole per forza il monovolume.

Dimenticavo: un amico ha dallo scorso settembre la picasso ( ci ho viaggiato un paio di volte, forse un po' troppo complicata, come tecnologia, ma è proprio una macchina riuscita), un altro è in trattativa per la Bmw tourer, così se la prende potrò farvi anche il confronto :P

Boh oddio...
Sti suvvettini segmento B, derivando pesantemente dai monovolume di pari famiglia ed essendo spesso 2WD, hanno poco da invidiare alle monovolume per spazio interno... Prendiamo per dire una Captur e la Modus (che è stata sostituita dalla prima...), il conteggio delle volumetrie interne da sempre vincente la vecchia monovolume ma di poco, non al punto di cambiarti la vita...


Se hai 2-3 figli ci stai stretto nella modus e nella captur...parlavo di monovolume segmento C o D. Nella fattispecie, per restare su un caso di un amico di famiglia, 3 figli, Mazda 5 da 8 anni, deve cambiarla, voleva stare in Mazda ma dopo aver misurato la mazda C5 col cm ( mica per niente è ingegnere :D ) ripiega su un monovolume segmento C-D ( è quello in trattativa per la Bmw Activia). Il problema non è solo la volumetria interna, che nel suv è comunque più piccola che nel corrispondente monovolume; il problema è il baule.

Autore:  Il Basso di Genova [ lun mar 23, 2015 6:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

I miei hanno lo stesso problema: non più i figli, ma sono alla ricerca di una sostituta della multipla di 10 anni che ha passato i 250 mila km e che al prossimo problema grave finirà direttamente dal demolitore.. anche se in realtà dopo aver sostituito cambio, cuscinetti anteriori, cinghia della distribuzione e altre cosette potrebbe sopravvivere altri 50 mila km :ridi

Io ho cercato di convicerli a prendere una macchina più piccola, ma sono ancora convinti di dover trasportare mobili e cianfrusaglie d'ogni sorta in giro per il mondo..
Forse il fiorino.. ma boh.. le "vecchie" monovolume "cistatuttoin4metriequalcosa" non esistono più :vomito2

Autore:  Phoeny [ lun mar 23, 2015 6:17 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il Basso di Genova ha scritto:
Forse il fiorino.. ma boh.. le "vecchie" monovolume "cistatuttoin4metriequalcosa" non esistono più :vomito2


Ford Galaxy 1.9 tdi del 2000: dopo aver cambiato il motore,ora è il turno della turbina ma non lo abbandoniamo! :okk

Autore:  fritz287 [ lun mar 23, 2015 8:57 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Phoeny ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Forse il fiorino.. ma boh.. le "vecchie" monovolume "cistatuttoin4metriequalcosa" non esistono più :vomito2


Ford Galaxy 1.9 tdi del 2000: dopo aver cambiato il motore,ora è il turno della turbina ma non lo abbandoniamo! :okk


"Comprarci un Range Autobiography nuovo*? Perché mai? Possiam spendere gli stessi soldi per mantenere il Galaxy!"

:allegria

*= son salito su quello di un conoscente... QUATTRO posti con tunnelone centrale pure dietro, una cosa esagerata :ridi

Autore:  Il Basso di Genova [ mar mar 24, 2015 9:24 am ]
Oggetto del messaggio: 

Cacchio è una suite al grand'hotel su ruote :shock:

Comunque, Frizzino, il parentame spende i miliardi per manutenere all'infinito vecchi catorci perchè (multipla a parte che è un caso a se) per avere lo stesso spazio interno di 10 anni fa devi aggiungere 20 cm di carrozzeria esterna. E se sei negli USA dove anche il baracchino degli hot dog ha un parcheggio esagerato è un conto.. se sei in Italia dove le strade e i parcheggi son quelli, 20 cm sono più preziosi di due stelle all'euroncap o di 3dB di rumore in meno a 267 km/h

Autore:  Dannatio [ mar mar 24, 2015 9:53 am ]
Oggetto del messaggio: 

Cribbio, vista un'altra Activia Tourer...color cacchina metallizzata....con alla guida tipico Hipster barbuto e capello da coglione.

Vengono fuori dalle fottute pareti...... :terrore:

Autore:  Phoeny [ mar mar 24, 2015 9:54 am ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:

"Comprarci un Range Autobiography nuovo*? Perché mai? Possiam spendere gli stessi soldi per mantenere il Galaxy!"

:allegria

*= son salito su quello di un conoscente... QUATTRO posti con tunnelone centrale pure dietro, una cosa esagerata :ridi


Io glielo dico sempre che un Wrangler v6 benzina sarebbe costato meno! :piangi2

Autore:  fritz287 [ mar mar 24, 2015 3:56 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Basso infatti rispondevo a Phoeny che ha un monovolume comunque di dimensioni abbondanti e non penso abbia problemi di spazio; sulla validità dei 4m di Multipla non dobbiamo nemmeno discutere :briaco3

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