Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes GLA: 4Matic vs 2WD
MessaggioInviato: mar feb 23, 2016 6:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 5:57 pm
Messaggi: 49
Phoeny ha scritto:
Dopo 42.000km posso dire che è una delle migliori wagon all rounder mai guidate,il plus del 4matic poi la rende davvero molto sicura in tutte le condizioni climatiche.


Ottimo!
Sai dirmi qualcosa anche sui consumi?
E' sotto o sovrasterzante su fondi viscidi?
Io sapevo che privilegiasse il retrotreno... sbaglio?
Grazie


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes GLA: 4Matic vs 2WD
MessaggioInviato: mer feb 24, 2016 12:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Da una wagon di 2 tonn. Con trazione integrale permamente e cambio automatico non puoi aspettarti miracoli ma secondo me consuma poco: in città(quasi sempre brevissimi tratti e a motore freddo) stai sui 9-10kml,in autostrada a 140 fa circa 13-14 kml e in extraurbano se guidi sfruttando coppia e decelerazioni col cambio in M ho visto consumi davvero incredibili. Diciamo che col serbatoio maggiorato con uso cittadino intenso sto sui 800 km di autonomia,se fai solo scorrimenti veloci tocchi i 1000 km senza problemi.
Dal punto di vista dinamico l'auto tenderà sempre a smusare per avvertirti che stai esagerando e quindi è molto prevedibile; su fondi viscidi e senza Esp si riesce a mandarla in sovrasterzo ma devi forzarla un po'.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes GLA: 4Matic vs 2WD
MessaggioInviato: mer feb 24, 2016 12:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 5:57 pm
Messaggi: 49
Phoeny ha scritto:
Da una wagon di 2 tonn. Con trazione integrale permamente e cambio automatico non puoi aspettarti miracoli ma secondo me consuma poco: in città(quasi sempre brevissimi tratti e a motore freddo) stai sui 9-10kml,in autostrada a 140 fa circa 13-14 kml e in extraurbano se guidi sfruttando coppia e decelerazioni col cambio in M ho visto consumi davvero incredibili. Diciamo che col serbatoio maggiorato con uso cittadino intenso sto sui 800 km di autonomia,se fai solo scorrimenti veloci tocchi i 1000 km senza problemi.
Dal punto di vista dinamico l'auto tenderà sempre a smusare per avvertirti che stai esagerando e quindi è molto prevedibile; su fondi viscidi e senza Esp si riesce a mandarla in sovrasterzo ma devi forzarla un po'.


Beh mi sembra che non ci si può lamentare dei consumi di gasolio :allegria
E di quelli delle gomme? Hai notato differenze palpabili?

Per quanto riguarda la dinamica me l'aspettavo, e va bene così. Tra l'altro il mix sterzo-assetto dovrebbe essere molto migliorato rispetto alle mercedes di qualche anno fa...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes GLA: 4Matic vs 2WD
MessaggioInviato: gio feb 25, 2016 12:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Consuma meno della mia 500 e ho detto tutto! :)
Con due treni di gomme il consumo diventa relativo,diciamo che le Bridgestone estive anteriori hanno le spalle un po' consunte ma nulla di tragico; la nostra ha l'assetto amg ribassato (utilissimo per evitare l'effetto gondola e tutto sommato rigido ma confortevole quanto basta per i miei gusti) e il cambio con l'opzione manuale fissa che permette di sfruttare il 7g plus nella guida "impegnata" o in montagna per non stressare i freni.
Auto perfetta per lunghi viaggi,scordati di farci le corse come con un bmw serie5 perchè il cambio ti tarpa subito le ali(il 9g dovrebbe aver migliorato le cose) ma fra le curve si muove dignitosamente.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes GLA: 4Matic vs 2WD
MessaggioInviato: gio feb 25, 2016 11:35 am 
Non connesso

Iscritto il: lun ott 21, 2013 1:51 pm
Messaggi: 15
Sevendriver ha scritto:
Phoeny ha scritto:
Da una wagon di 2 tonn. Con trazione integrale permamente e cambio automatico non puoi aspettarti miracoli ma secondo me consuma poco: in città(quasi sempre brevissimi tratti e a motore freddo) stai sui 9-10kml,in autostrada a 140 fa circa 13-14 kml e in extraurbano se guidi sfruttando coppia e decelerazioni col cambio in M ho visto consumi davvero incredibili. Diciamo che col serbatoio maggiorato con uso cittadino intenso sto sui 800 km di autonomia,se fai solo scorrimenti veloci tocchi i 1000 km senza problemi.
Dal punto di vista dinamico l'auto tenderà sempre a smusare per avvertirti che stai esagerando e quindi è molto prevedibile; su fondi viscidi e senza Esp si riesce a mandarla in sovrasterzo ma devi forzarla un po'.


Beh mi sembra che non ci si può lamentare dei consumi di gasolio :allegria
E di quelli delle gomme? Hai notato differenze palpabili?

Per quanto riguarda la dinamica me l'aspettavo, e va bene così. Tra l'altro il mix sterzo-assetto dovrebbe essere molto migliorato rispetto alle mercedes di qualche anno fa...


ah non sapevo fosse cambiato il sistema sterzo-asetto, è più fluido ora? comunque confermo i consumi ottimi anche perchè il peso di questo sistema di trazione integrale ha un peso minore rispetto ad altri e quindi non influisce.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes GLA: 4Matic vs 2WD
MessaggioInviato: gio feb 25, 2016 1:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Adesso, uno di voi due mi spiega in maniera chiara cosa sarebbe il mix sterzo-assetto.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes GLA: 4Matic vs 2WD
MessaggioInviato: gio feb 25, 2016 1:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Presente quella cosa che fa sì che la 200E sembri un barcone? :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes GLA: 4Matic vs 2WD
MessaggioInviato: gio feb 25, 2016 1:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Il porta-targa "Taranto"? :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes GLA: 4Matic vs 2WD
MessaggioInviato: gio feb 25, 2016 6:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 5:57 pm
Messaggi: 49
Phoeny ha scritto:
Consuma meno della mia 500 e ho detto tutto! :)
Con due treni di gomme il consumo diventa relativo,diciamo che le Bridgestone estive anteriori hanno le spalle un po' consunte ma nulla di tragico; la nostra ha l'assetto amg ribassato (utilissimo per evitare l'effetto gondola e tutto sommato rigido ma confortevole quanto basta per i miei gusti) e il cambio con l'opzione manuale fissa che permette di sfruttare il 7g plus nella guida "impegnata" o in montagna per non stressare i freni.
Auto perfetta per lunghi viaggi,scordati di farci le corse come con un bmw serie5 perchè il cambio ti tarpa subito le ali(il 9g dovrebbe aver migliorato le cose) ma fra le curve si muove dignitosamente.


Ah ok, c'è il trucco, hai l'assetto AMG :natale :allegria :allegria

A parte gli scherzi, credo di prenderlo anche io in considerazione. Vorrei evitare l'effetto barcone :mrgreen:
Per il cambio... va bene lo stesso, non sto comprando una A45 AMG :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes GLA: 4Matic vs 2WD
MessaggioInviato: gio feb 25, 2016 6:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 5:57 pm
Messaggi: 49
DiGiNeX ha scritto:
Adesso, uno di voi due mi spiega in maniera chiara cosa sarebbe il mix sterzo-assetto.


Caratteristiche di sterzo - precisione, prontezza, progressività - che non devono fare a pugni con la taratura delle sospensioni scelta - morbido, rigido, ecc.

Il mix di questi due elementi più la risposta del motore e il cambio fanno, secondo me, il piacere di guida di un'auto.
Poi, certo, ci sono anche i freni, l'insonorizzazione, il comfort ecc ecc


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes GLA: 4Matic vs 2WD
MessaggioInviato: gio feb 25, 2016 6:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Sevendriver ha scritto:
A parte gli scherzi, credo di prenderlo anche io in considerazione. Vorrei evitare l'effetto barcone :mrgreen:



Secondo me consigliatissimo per non soffrire fra le curve,poi devi valutare anche il tipo di percorsi che affronterai più spesso e molti altri fattori...nel forum MB la maggior parte degli utenti sostiene che sia un assetto "durissimo" LOL :allegria
Se non fosse stato disponibile mi sarei impuntato per cambiare auto!
Il 7g plus ha migliorato parecchio le performances del vecchio 7g ma resta tremendamente lento in scalata e poco reattivo non appena provi a raccordare un paio di curve in sequenza...sono comunque riuscito a spaventare mia madre quindi tanto piano non va. :sdentato

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes GLA: 4Matic vs 2WD
MessaggioInviato: sab feb 27, 2016 9:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
L'assetto AMG l'avrei messo solo per ragioni estetiche; mi piace troppo, quando le auto grandi agiscono da materassoni (non come le americane anni '70, ma una via di mezzo). :amore

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercedes GLA: 4Matic vs 2WD
MessaggioInviato: sab feb 27, 2016 4:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Nell'assorbimento delle asperità prese in velocitá ê un po' secca,questo perchè gli ammortizzatori hanno una taratura rigida che a me piace molto visto che non inficia assolutamente il confort; le airmatic sono un plus sfizioso ma se si tiene la macchina a lungo il rischio che saltino c'è!

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net