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Qual'è meglio?
Mustang GT 2005 14%  14%  [ 2 ]
Mustang GT 390 1968 86%  86%  [ 12 ]
Voti totali: 14
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer ott 11, 2006 10:37 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Confronto semiserio.

Mustang GT 2005 vs. Mustang GT 390 1968

Cilindrata: 4606cc - 4948cc
Numero cilindri: 8V - 8V

Sin qui siamo circa pari....

Putenza: 300cv a 5750 giri - 320cv SAE a 4400 giri
I cavalli SAE sono molto abbondanti rispetto a quelli "veri", però...1350 giri più in basso, oltretutto...
Distribuzione: 3 valvole per cilindro - 2v
Mah...3v è uno schema abbandonato anche da Fiat con 1400cc e pure da Mercedes coi vecchi trapani V8 e V12

Iniezione elettronica multipoint - 4 carburatori a doppio corpo
:briaco :briaco :briaco :briaco <== una per carburatore
Sarà anche più assetata, ma una volgaVe ed anonoma iniezione contro una bella fila di carburozzi...

Massa: 1580kg - 1352kg
Prezzo: 24995$ - 3110$

IMHO la vecchia cammina di più, è più leggera, sicuramente fa molto più casino e di qualità migliore :musica. La vecchia non mi ha mai fatto impazzire, ma la nuova è più brutta e costa 1/8 della nuova.
Usarle tutti i giorni è comunque impossibile, visto che ci vorrebbe un importo pari alla finanziaria per dissetarle, e sul bagnato col ponte rigido e la TP ci sarebbe da lavorare...
Per me la Ford può anche non importare la nuova (che probabilmente costerebbe almeno 30.000€): se dovessi fare questa follia, prenderei la vecchia :diablo


Ultima modifica di Strosek il mer ott 11, 2006 10:52 am, modificato 2 volte in totale.

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MessaggioInviato: mer ott 11, 2006 10:40 am 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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la vecchia ha indubbiamente molto piu fascino.. anche se ho visto la nuova, gialla e con le strisce nere ed e' qualcosa di veramente spetacolare

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: mer ott 11, 2006 10:51 am 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Località: Bologna
BElle entrambi..... ma la vecchietta ha la mia età!!!

'68 RULEZ!!!! :huhu

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mer ott 11, 2006 10:51 am 
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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
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Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Io voto quella vecchia perche' le specifiche della mia dolce meta' per la macchina multiuso sono assai lontane dalla Mustang GT nuova, quindi mi rimane solo l'opzione di diventare ricco e potermi permettere una classic per i w-e e qualche giretto ....:piangi2

Se fossi single penserei a quella nuova come tuttofare seriamente .... :natale3

In realta' non ci arrivero' mai ne' a una ne' all'altra :roll:


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MessaggioInviato: mer ott 11, 2006 11:21 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Secondo me devi essere ricco se ti prendi la nuova come tuttofare, non (certo, spostando un attimo verso l'alto il termine del problema economico) la vecchia come auto per il w-e.
La vecchia costa il suo prezzo facciamo 8.000€ (irrealistico?). Bollo & assicurazione è poco perché la immatricoli come auto storica. Se anche fa 4 km\l comunque ci fai poca strada. Se si scassa un pezzo, ammesso che succeda (perché erano robuste come carri armati e perché la usi poco), probabilmente costa meno che un pezzo della nuova.
La nuova costa una discreta cifretta, fai 10.000km diviso 5km\l e otterrai il quantitativo di liquidi da assicurare, da moltiplicare poi per il prezzo al litro, variabile a seconda di come gira il mondo. Mettici una bella saccagnata di assicurazione e bollo....
A mio avviso, la GT 390 se la può permettere, come sfizio, anche una persona "normale" così come si potrebe comprare per sfizio un gommone (considerando, appunto, questo normale, cosa che non è) di 4 metri con 25cv (che, quanto a consumi, è paragonabile alla Ford, non scherzo). Come paragone, la nuova è un panfilo....
Dimenticavo: la vecchia la rivendi almeno al prezzo a cui l'hai comprata, salvo sfortuna o danni nel frattempo occorsi. La nuova.... :maram

P.S. se domani vedo bussare una elegante signora che mi maciulla di botte, è la signora Leolito che viene a ringraziarmi per questa geniale idea data alla sua dolce metà.


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MessaggioInviato: mer ott 11, 2006 1:20 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Se dovessi prendere una macchina del generei prenderei di sicuro la vecchia.... tanto non è cmq una macchina per andarci in giro....

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: mer ott 11, 2006 2:15 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
La vecchia e la nuova. La nuova per la settimana, la vecchia per i w.e :D

Ora bevo un caffè e mi sveglio


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MessaggioInviato: mer ott 11, 2006 3:14 pm 
Mustang GT 390 se non sbaglio è la stessa che c'è nel film fuori in 60 secondi..

comunque tra le due la scelta ricade per forza sulla mustang del 1968


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MessaggioInviato: mer ott 11, 2006 3:17 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Votate che il risultato è incerto!!!!!! :sign5

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mer ott 11, 2006 4:24 pm 
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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Strosek ha scritto:
Secondo me devi essere ricco se ti prendi la nuova come tuttofare, non (certo, spostando un attimo verso l'alto il termine del problema economico) la vecchia come auto per il w-e.
La vecchia costa il suo prezzo facciamo 8.000€ (irrealistico?). Bollo & assicurazione è poco perché la immatricoli come auto storica. Se anche fa 4 km\l comunque ci fai poca strada. Se si scassa un pezzo, ammesso che succeda (perché erano robuste come carri armati e perché la usi poco), probabilmente costa meno che un pezzo della nuova.
La nuova costa una discreta cifretta, fai 10.000km diviso 5km\l e otterrai il quantitativo di liquidi da assicurare, da moltiplicare poi per il prezzo al litro, variabile a seconda di come gira il mondo. Mettici una bella saccagnata di assicurazione e bollo....
A mio avviso, la GT 390 se la può permettere, come sfizio, anche una persona "normale" così come si potrebe comprare per sfizio un gommone (considerando, appunto, questo normale, cosa che non è) di 4 metri con 25cv (che, quanto a consumi, è paragonabile alla Ford, non scherzo). Come paragone, la nuova è un panfilo....
Dimenticavo: la vecchia la rivendi almeno al prezzo a cui l'hai comprata, salvo sfortuna o danni nel frattempo occorsi. La nuova.... :maram

P.S. se domani vedo bussare una elegante signora che mi maciulla di botte, è la signora Leolito che viene a ringraziarmi per questa geniale idea data alla sua dolce metà.


grrrrr ..... :armi

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
inanzitutto dimmi subito se e an'dove hai trovato un 'stang (come le chiamano) a 8mila euro e ti mando in modo immediato un bonifico, perche' per un classic col V8 devi spenderne - almeno - il doppio.

Poi per l'uso dipende molto: non e' il mio caso, ma uno che lavora e usa, chesso' uno scooter tutto l'anno puo' tranquillamente permettersi di girare con un mezzo del genere, dopotutto non mi pare consumi molto di piu' di quanto non consuma una Boxster, Evo o simili (la Punto del Blizzard? :sdentato )

Io sono messo ancora meglio, avendo l'auto della ditta .... :D
Infatti col Discovery (che dovro' tra l'altro vendere :? :( ) ho fatto meno di 8mila km in tre anni ...

Per la mia sciura non ti preoccupare ... ho gia' uno stop viulento a qualsiasi iniziativa fino ad almeno la prossima primavera .... quindi sono "libero" di elucubrare ma senza poter attuare :mrgreen: :briaco3


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MessaggioInviato: mer ott 11, 2006 5:06 pm 
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Leolito ha scritto:
inanzitutto dimmi subito se e an'dove hai trovato un 'stang (come le chiamano) a 8mila euro e ti mando in modo immediato un bonifico, perche' per un classic col V8 devi spenderne - almeno - il doppio.

Ehm ehm :angelo io ho solo tirato ad indonvinare partendo dal valore dato da 4banane in $. Vedendo un Ruoteclassiche del 2002, però, valuta le Mustang V8 sugli 8-10.000€ a parte le convertibili o qualche altro modello più strano.
Sino a 10.000€ è una bella botta ma se ti dico che un gommone di 4,5 metri costa almeno 5.000€ ipotizzo. Aggiungici il motore e l'equipaggiamento e arriviamo davvero lì vicino.
Non è che un gommone di quelle dimensioni sia, in Italia, roba da miliardari. Insomma, se sei single con la casa tua e vivi al centro, almeno 2000-2500€ al mese di stipendio (e la casa di proprietà) li devi avere. Dico gommone per intendere un altro bene "voluttuario" che tutto sommato si può non avere. Diciamo che il mio era un conto "spannometrico" tanto per avere un'idea. Per dire: se ti puoi permettere, per sfizio, una barca di quel tipo o appena più grossa, volendo (è questione di scelte) potresti permetterti una Mustang d'epoca.
16.000€ ALMENO, come hai detto tu, sposta decisamente il punto del problema.
Comunque meno dispendioso di quella odierna, ritengo. Sarà anche più versatile, ma la versatilità si paga: dai commercianti paralleli, si trova sui 38.000€ (Also Spracht 4banane). Se anche venisse importata, meno di 30.000€ credo sia impossibile, essendo molto ottimisti. Una Lancer costa 38.000€ e per certi versi sarebbe alternativa. Di sicuro nessuno offre quei decibel e quello 0-100 per 30.000€
La cosa curiosa, a mio avviso, è appunto che ipotizzando un uso ludico del mezzo, la vecchia costa meno, molto meno, e probabilmente è anche più affascinante. La nuova è una specie di via di mezzo, che può essere perfetta per carità, però rischia di scontrarsi, perdendo (punti di vista) tra la personalità della nonna e l'efficienza di altri prodotti nostrani meno "estremi".
Se vuoi farmi il bonifico fai pure, io intanto vedo quello che trovo :angelo ti va bene anche in scala 1/18? :diablo


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:allegria :allegria :allegria

il tuo discorso non fa una piega, anzi, io una barchettina la cerchero' volentieri fra qualche anno, previo riuscire a sistemare casa, famiglia ecc :shock: cosa ho scritto! :oops:
Di un'altra macchina - anche se fascinante come un classico d'epoca - non saprei oggi cosa farmene, gia' con una moto e due macchine in BG e un'altra moto e macchina in ITA credo aver sforato la quota bene/uso effettivo. Prima devo liberare, poi si vedra'

Comunque e' vero spendere 4/5 mila euro per un ... chesso' GT Junior e' sicuramente alla portata di qualcuno, previo avere un posto per il rimessaggio, abilita' oppure mecca abile per carburazione ecc
Lasciarne oltre il doppio per una Mustang richiede una certa passione piu' ... particolare. Non tutti sanno metterci le mani, potresti finire intrappolato in un club/setta di talebani V8si ecc :sdentato

Per quella moderna, solo vederla e sedersi mi ha generato una sbavata grandiosa. Tolti i paraocchi dei pregiudizi di noi "europei" verso le cose US, e aperta la mente a una cosa "nuova", e' un bel mezzo, sicuramente carico di personalita'. Non e' come in foto, garantito. Qui ce ne sono un paio (e il conce Ford le importa su ordinazione, e ha sempre qualche "acchiappagonzi" in demo :mrgreen:), e sono veramente notevoli a vedersi. Vorrei guidarne una ... ma non qualifico come "banconota ambulante" agli occhi del venditore ancora :mrgreen:

Comunque .... la Mustang di Bullitt era un GT 'fastback' 390, mentre quella che guida Cage (Eleanor) era una Shelby GT500 'fastback' del '67 (o meglio dire una '67 kittata come tale).

PS: in teoria dovrei mandarti 1/18 del bonifico ... non sono convinto :? :roll:
Trivia: ho trovato le specs di una 390/335 del '67: 0-60miglia in 7.8sec, 0-400mt (quarto di miglio) in 15.5sec ... vel max 113MPH (ca. 180km/h)


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=== TEMET NOSCE ===

Ascolto il canto del meccanismo

L'ecologismo inquina


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