DiGiNeX ha scritto:
pierobonicola ha scritto:
Che manutenzione straordinaria richiede l'auto che va con questo liquido?
Considerato che è un gas, nessuno.
Scherzi a parte.
Revisione obbligatoria e sostituzione delle bombole.
Una volta avevano problemi sulle sedi valvole; ma credo che con i motori fatti appositamente dalle case non ci sia questo problema.
E poi il classico problema per il quale in Italia non puoi fare self-service (è ancora così? Qualche anno fa i GPL/metano fai-da-te erano vietati).
VW su golf e derivate mi pare usi delle bombole in composito, per le quali non so se valga la stessa regola delle altre in acciaio che devono esser revisionate ogni 4 anni, e non sostituite come invece per quelle del gpl ogni 10 anni. La sostituzione, per le bombole di metano, si fa per comodità nel senso che si smontano le bombole da revisionare mettendocene altre di identiche ma già revisionate, in modo da far le cose alla svelta.
Sedi valvole non dovrebbero più esser un problema, e neppure gli iniettori per l'iniezione diretta di benzina (che pure loro...).
Per il resto l'eventuale manutenzione straordinaria in genere sta nel dover cambiare un filtro in più, ma questo in genere, le cose possono cambiare da modello a modello.
Per il self service ci stiamo arrivando.