Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer nov 20, 2019 2:00 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
in cosa 208 è superiore a corsa? Giusto per capire quale sarà il nuovo posizionamento di Opel

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer nov 20, 2019 4:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
ste79 ha scritto:
in cosa 208 è superiore a corsa? Giusto per capire quale sarà il nuovo posizionamento di Opel

In strada è notevole ricorda la 205 gti almeno le full che girano adesso, ma sento pareri positivi anche da colleghi che ai tempi del 205 gti non erano ancora nati o quasi.
Tornando in topic con tutti quei paletti sorvola le ultime plastiche dure e vai direttamente su una vw.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer nov 20, 2019 4:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Temprone ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Autocar ha giudicato favorevolmente la nuova Corsa, preferiscono comunque la Clio.



Confermo. la clio è superiore (come lo è la 208).

La Clio nuova mi sembra davvero ben riuscita.
Si ha qualche notizia sull'uscita dell'ibrida?

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer nov 20, 2019 5:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Multiplone ha scritto:
Temprone ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Autocar ha giudicato favorevolmente la nuova Corsa, preferiscono comunque la Clio.



Confermo. la clio è superiore (come lo è la 208).

La Clio nuova mi sembra davvero ben riuscita.
Si ha qualche notizia sull'uscita dell'ibrida?

Certo stavolta dentro è fatta bene.... Fuori secondo me era più riuscita la vecchia fine serie coi led... Ma sono sfumature quasi non ti accorgi quale è la nuova e quale la vecchia.
Cmq a sto giro preferisco 208

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer nov 20, 2019 5:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Stefano_M ha scritto:
ste79 ha scritto:
in cosa 208 è superiore a corsa? Giusto per capire quale sarà il nuovo posizionamento di Opel

In strada è notevole ricorda la 205 gti almeno le full che girano adesso, ma sento pareri positivi anche da colleghi che ai tempi del 205 gti non erano ancora nati o quasi.
Tornando in topic con tutti quei paletti sorvola le ultime plastiche dure e vai direttamente su una vw.


Peugeot Italia ha due 205 Gti a parco stampa... anche i giovani hanno potuto guidarle ;) (tra cui una Guttman)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer nov 20, 2019 5:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Vista la nuova Clio per strada. Niente da dire, l'hanno imbroccata bene.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer nov 20, 2019 5:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
ste79 ha scritto:
in cosa 208 è superiore a corsa? Giusto per capire quale sarà il nuovo posizionamento di Opel


Il posizionamento di opel è più basso. Come confermato dal listino.

La 208 è superiore in finiture e anche nel feeling di guida. La corsa va molto bene ma perde qualcosa quando si alza il ritmo.

In generale però è un buonissimo prodotto.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer nov 20, 2019 6:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Quindi avremo una buona Punto IV.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer nov 20, 2019 7:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
daimlerchrysler ha scritto:
Quindi avremo una buona Punto IV.



Esattamente.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer nov 20, 2019 8:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
Temprone ha scritto:
Mr.Civic ha scritto:
Temprone ha scritto:
La nuova captur a led di serie e arriva al livello 2 come Adas.


Secondo te hanno qualcosa in meno Mazda e Suzuki? Ho provato a fare qualche ricerca, ma mi sembra che - una volta messi tutti i pacchetti - possano considerarsi di livello 2: entrambe possono mantenere la corsia, hanno ACC e possono anche fermarsi e riprendere la marcia nelle code, oltre alla sicurezza pedoni e quella in retromarcia.

Captur ha qualcosa di meglio?

Grazie :ok


Vitara la prenderei in considerazione solamente se ti serve un 4x4. Altrimenti è più vecchia in tutto. Non c'è storia..
Mazda è un buon prodotto ma pecca sotto molti punti. Vince sul piacere di guida.

Posto che la Cx 30 sta guadagnando la candidatura, visto che a parità di dotazione la differenza di prezzo con la cx3 è risibile(dopo spiego) pensi che anche la 30 pecchi sotto molti punti?
Se c'è qualche alternativa da consigliare che sia acquistabile ora, si accettano consigli, mi sembra che sia intenzionato a chiudere a breve.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer nov 20, 2019 9:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
I suv Mazda son belli belli belli, e pure come motori non si casca male direi, di ciccia sulla griglia ce n'è. Ai tempi avevo guardato la Cx3, le uniche pecche che gli avevo trovato erano il prezzo elevato e lo scarso spazio interno a livello della fila posteriore e del bagagliaio, punti ove facilmente si trova di meglio. Per il resto niente da dire; su spritmonitor i 2.0 skyactive consumano come i 1.0t Ford di pari potenza.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: gio nov 21, 2019 8:32 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Cx30 ha ottime recensioni su quattroruote con solo 10cm in più rispetto a cx3 ha un abitabilità bagaglio decenti non da panda.
208vsCorsa a me pare di aver letto su quattroruote che corsa ha un assetto più piatto duro e "tedesco" rispetto a 208, unico vero difetto di entrambi ereditato da vecchia 208 abitabilità posteriore e bagagliaio non mi sembrano a livello di polo.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: gio nov 21, 2019 9:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
Avete discusso molto di alcuni modelli ma non ho sinceramente capito se l'orientamento sia verso una crossover, una seg. B o una segmento C e se abbia necessità o meno di spazio di carico/spazio passeggeri .. e nemmeno la fascia di prezzo reale in cui si ricerca.
Tendenzialmente tra quelle in discussione pure io sarei orientato su Mazda

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: gio nov 21, 2019 10:25 am 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
Le caratteristiche importanti sono queste:
- guida alta
- cambio automatico
- benzina
- buon livello di sicurezza attiva e passiva.
Spazio e capacità di carico contano meno, l'auto sarà usata per viaggi da solo o in coppia.
Il budget iniziale era di 20/22 k, alzato poi fino 23/25 quando ci si è resi conto che per avere tutte le caratteristiche desiderate era necessario salire di prezzo. Sulla scelta pesa anche la possibilità di usufruire degli incentivi della Regione Lombardia, che possono cubare da 2 a 4k, a seconda delle emissioni. Su Cx 30 ad esempio sono più alti che su Cx3 perché la prima è già euro 6d, e non d temp come la cx3 e praticamente tutte le altre. Alcune non beneficiano dell'incentivo perché superano i 130g/km di Co2


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: gio nov 21, 2019 11:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Occhio che gli incentivi della Regione Lombardia non sono automatici, ma vieni inserito in una graduatoria e poi, forse, te li erogano.
Io non ci farei troppo affidamento.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: gio nov 21, 2019 11:24 am 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
Lo so: per questo bisognerebbe chiudere il contratto. Se non si entra nella classifica 2019, si viene inseriti automaticamente nei fondi disponibili per il 2020. Resta l'incertezza ma è una possibilità da considerare.
Anche perché mi sembra che i listini non facciano altro che salire :piangi2


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: gio nov 21, 2019 11:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Mr.Civic ha scritto:
Anche perché mi sembra che i listini non facciano altro che salire :piangi2
Ma va? E il prossimo anno dovrebbero fare il botto :piangi2


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer nov 27, 2019 2:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
Aggiornamenti.

Intanto gli incentivi sono completamente esauriti :piangi2 , ragion per cui ormai la scelta è diventata un pò meno urgente. Peccato, avevo suggerito di muoversi già a settembre...pace.

Sabato sono andato a vedere di persona le CX3 e la CX30, che fin qui non avevo ancora visto da vicino; mio padre mi aveva chiesto la mia opinione.

Fatte bene entrambe, la 3 effettivamente dietro è molto piccola, il posto guida invece è comodo e ben regolabile; un pò troppo pronunciati i fianchetti del sedile sulla versione esposta, che sarebbe poi quella di interesse. Molto alta la maniglia di chiusura del bagagliaio: un piccolo problema per mio padre soprattutto, che fatica ad alzare il braccio sopra una certa soglia.
Seduti al posto di guida è difficile intuire dove finisce il muso. Visibilità posteriore ridotta. Accoppiamenti e luci tra le lamiere senza difetti. Mi ha stupito vedere qualche micrograffio sulla vernice: per essere un'auto in salone mi aspettavo fosse perfetta. L'esemplare aveva il rosso Crystal Soul, per me stupendo. Mi ha deluso lo sbalzo anteriore, con la parte anteriore del paraurti che trovo troppo bassa e sporgente.

La 30, con il grigio premium, era invece perfetta. Anche qui la realizzazione della carrozzeria era pressoché senza difetti. I posti dietro sono decisamente più comodi, e ci sono anche le bocchette per la climatizzazione dedicate. Sulla versione esposta è di serie l'apertura motorizzata del portellone, potrebbe fare comodo ai miei genitori.

L'accesso al posto guida mi è sembrata migliore, forse perché I sedili non hanno fianchetti pronunciati sul cuscino.

Nel complesso mi è piaciuto molto di più l'interno della 30, anche se I comandi clima della 3 con le grosse manopole sono forse più adatti ai miei.

Lo sbalzo anteriore è ridotto e la luce da terra è più ampia: meglio visto che la rampa del box di casa è abbastanza ripida. Inoltre il frontale della 3 mi dà l'idea di essere nel punto giusto per andare a rompersi sui marciapiedi più alti, quando si parcheggia.

Il confronto, listino alla mano, premia decisamente la 30:

- progetto ben più moderno quanto a sicurezza passiva. Il test euroncap, per quel che vale, ha assegnato un ottimo 99% per gli occupanti, contro un 84% della CX3.

- convenienza economica: per avere l'automatico, la 3 richiede l'allestimeno top, che parte da 24k, cui bisogna aggiungere 1.750 per il cambio, 1.000 per avere diversi aAdas che su 30 sono di serie (Cruise Control Adattivo (con funzione Stop&Go), sistema monitoraggio posteriore con avviso pericolo in uscita dal parcheggio (BSM+RCTA), frenata automatica di emergenza posteriore (rear SCBS), avviso stanchezza guidatore (DAA), rilevamento segnali stradali TSR (solo veicoli con navi), fari adattivi a matrice di LED
e, volendo fare le cose fatte bene, navigatore e interfaccia Android/Car Play per altri 650 euro. Cosi configurata, arriva a 27.720, esclusa vernice metallizzata e spese di immatricolazione.

Per 28k, si può scegliere la 30 in versione Executive, che offre in più il sistema Mild Hybrid, portellone elettrico, retrovisori esterni fotocromatici e qualche altra sciocchezza. Perdo però i led a matrice attiva, mantenendo i full led "base" e perdo alcuni Adas: Sistema di rilevazione pericolo uscita parcheggio anteriore (FCTA) Sistema di frenata di emergenza posteriore in uscita parcheggio (RCTB) Sistema intelligente frenata in città anche posteriore (Rear SCBS) Sistema rilevazione stanchezza guidatore con sensore espressione viso (DAA) Funzione Cruise and Traffic Sytem (CTS).

Oppure, se si vuole fare un sforzo, si sale alla 30 in versione Exceed, che si riprende Led a matrice, tutti gli Adas, e aggiunge la camera 360 (quando mio padre l'ha vista in funzione ne è rimasto estasiato), che arriva a 30k tondi.

Manca una vera alternativa, in questo momento, lo vedo indeciso anche se la 30 gli è piaciuta. Certo, se si fosse sbrigato con 4k di incentivi avrebbe potuto chiudere il cerchio.


Allegati:
IMG_20191123_160426.jpg
IMG_20191123_160426.jpg [ 1.84 MiB | Visto 7100 volte ]
IMG_20191123_160438.jpg
IMG_20191123_160438.jpg [ 1.5 MiB | Visto 7100 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer nov 27, 2019 2:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Curiosità: scontistica Mazda sempre attorno al 3/5%?

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer nov 27, 2019 2:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
Sconti non elevati, ma un 10% si riesce a ottenere, su auto da ordinare.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: sab nov 30, 2019 12:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Riporto anche qui prova/considerazioni su cx30
Mah strane le prove mz3/cx30 di quattroruote, ad esempio per mz3 il benzina da 120cv consumava mediamente circa come il diesel 16.1vs16.8 mentre per cx30 15vs18.5 tutte provate con Manuale e stesse gomme da 18...mah.
Cmq stamattina sono andato a provare lo skyactiveX, c'era automatico su cx30 e manuale su cx3, a malincuore ho provato la automatica avevo appena fatto preventivo su cx30 e volevo vedere se il posto guida era migliore per i miei gusti rispetto alla mz3 provata in primavera.
Devo dire che mi pare che rispetto al 2000 120cv sia meno "ferma", il motore sembra bello corposo oltre che silenzioso, con funzione sport c'è anche un po' di brio con automatico che cambia a giri più alti. Però già il mio vecchio motore fga con 240.000 km da la sensazione di andare di più:-).
Per quanto riguarda cx30 più o meno stesse ottime cose viste su mz3 pur non essendo così caratterizzato esteticamente, e stessi piccoli nei a parte che di cx30 mi piace di più il posto guida più "vivibile".
Per la fascia sui 30k euro, anche se scontano solo il 7% ottimo rapporto accessori/tecnologia/prezzo, secondo me come materiali plancia hanno superato vw/audi di segmento c, peccato che come mz3 la parte superiore dei pannello porta non sia ben assemblata

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: lun dic 02, 2019 1:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
La differenza nei consumi non può essere attribuita alla differenza di temperatura stagionale? In inverno sulla mia Civic a benzina, sento parecchio la differenza. Oppure potrebbe essere una differenza imputabile alle diverse condizioni dello specifico propulsore provato, chilometraggio e/o tolleranze nella realizzazione.

Sicuramente senti parecchio la differenza nelle prestazioni, scendendo da una Giulietta diesel da 170 cv ai 180 cv benzina: sia a schiena che nei numeri. Quando vado tranquillo, mi superano anche le utilitarie. Per sentire una bella spinta devi cambiare sempre intorno ai 4.000 giri, temo. E' un tipo di guida differente: dopo tanti anni di diesel, io la preferisco nettamente.

Qual'è il dettaglio del pannello che non ti ha convinto?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: lun dic 02, 2019 2:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Mr.Civic ha scritto:
La differenza nei consumi non può essere attribuita alla differenza di temperatura stagionale? In inverno sulla mia Civic a benzina, sento parecchio la differenza. Oppure potrebbe essere una differenza imputabile alle diverse condizioni dello specifico propulsore provato, chilometraggio e/o tolleranze nella realizzazione.

Sicuramente senti parecchio la differenza nelle prestazioni, scendendo da una Giulietta diesel da 170 cv ai 180 cv benzina: sia a schiena che nei numeri. Quando vado tranquillo, mi superano anche le utilitarie. Per sentire una bella spinta devi cambiare sempre intorno ai 4.000 giri, temo. E' un tipo di guida differente: dopo tanti anni di diesel, io la preferisco nettamente.

Qual'è il dettaglio del pannello che non ti ha convinto?


A me pare cmq strano che su cx30 diesel fa 3.5kml in più che il benzina e su mz3 nemmeno 1kml in più.
La parte superiore dei pannelli porta se la tocchi ha un leggero gioco che dai l'idea di non essere ben assemblata, poi non so magari la cosa è voluta.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: lun dic 02, 2019 3:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Stefano_M ha scritto:
poi non so magari la cosa è voluta.


avranno fatto delle riunioni apposta...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: lun dic 02, 2019 4:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
fritz287 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
poi non so magari la cosa è voluta.


avranno fatto delle riunioni apposta...

Pensi forse di fare ridere....

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: lun dic 02, 2019 5:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
Stefano_M ha scritto:
Mr.Civic ha scritto:
La differenza nei consumi non può essere attribuita alla differenza di temperatura stagionale? In inverno sulla mia Civic a benzina, sento parecchio la differenza. Oppure potrebbe essere una differenza imputabile alle diverse condizioni dello specifico propulsore provato, chilometraggio e/o tolleranze nella realizzazione.

Sicuramente senti parecchio la differenza nelle prestazioni, scendendo da una Giulietta diesel da 170 cv ai 180 cv benzina: sia a schiena che nei numeri. Quando vado tranquillo, mi superano anche le utilitarie. Per sentire una bella spinta devi cambiare sempre intorno ai 4.000 giri, temo. E' un tipo di guida differente: dopo tanti anni di diesel, io la preferisco nettamente.

Qual'è il dettaglio del pannello che non ti ha convinto?


A me pare cmq strano che su cx30 diesel fa 3.5kml in più che il benzina e su mz3 nemmeno 1kml in più.
La parte superiore dei pannelli porta se la tocchi ha un leggero gioco che dai l'idea di non essere ben assemblata, poi non so magari la cosa è voluta.


Sulla mia Civic il pannello si muove quando si alza o abbassa il cristallo ed è così da progetto, ma qui intendi altro, mi sembra. A me erano sembrati un pò piccoli i comandi clima, più che altro. Difetti veniali, il cassetto portaoggetti non è molto ampio e, se non hanno sbagliato a scrivere, neppure refrigerato.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer dic 11, 2019 4:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
Ieri, non so bene in base a quale bizzarro ragionamento, mio padre ha deciso di andare a vedere una CH-R: lo scaltro venditore ha ben pensato di fargli provare la nuova 2.0 da 180 cv, laddove - se mai sceglierà la CH-R - la versione scelta sarà invece la 1.8 da 122.

Oltretutto, stan cercando di piazzargli le rimanenze del MY 19: vero che il restyling sarà contenuto e riguarderà soprattutto la gestione del cambio e dei freni, ma insomma. Per una Dynamic con pacchetto Tech (fari a led e alcuni Adas: Blind Spot Monitor - Lane Change Assist (LCA) - Rear Cross Traffic Alert (RCTA). L'auto di per sè è anche ben allestita, cerchi da 18, un pacchetto Adas interessante con ACC, sistema rilevamento pedoni etc.

https://www.quattroruote.it/auto/toyota ... 0842201905

A fronte di un listino di 34 k, il venditore chiede tra sconto e permuta della Volvo 28,5k. Mazda orbita praticamente sulle stesse cifre, con il piccolo dettaglio che inizialmente ha voluto farsi fare preventivi per la Exceed, ritenendo indispensabili palette al volante e telecamera 360°. Che ovviamente sulla Toy non ci sono. Puntando sull'alestimento inferiore, l'Executive, il prezzo scende di 2k o poco più.

A proposito, secondo voi serve a qualcosa una telecamera 360? Ne avete mai provata una?

Si perde qualche accessorio rispetto alla Mazda ma si guadagna con la meccanica ibrida. Oggi va a provare la 122 :wrong2

Si è fatto prendere dall'idea dei bassi consumi, avendo visto che nel test drive l'auto ha funzionato per una metà del tempo in elettrico: gli ho fatto notare che sarà difficile riscontrare lo stesso comportamento nella quotidianità, soprattutto facendo tratte brevi (max 10 km) e brevissime (2,5/3km). Oltretutto, l'ibrido rende al meglio se guidato con tecniche tutte da imparare, e non sarà banale.

Di base resta molto indeciso, ho paura che possa tirare fuori un coniglio dal cilindro, tipo la Juke (vecchia) che ha voluto a tutti costi andare a vedere, nella speranza di trovare la nuova. Una modernissima 1.6 automatica proposta a 18,5k :wrong2


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer dic 11, 2019 4:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
La CH-R in sè non è male, soprattutto se si abita a Milano o limitrofi.
Però è claustrofobica. Certo è che rispetto alla Mazda 2.0 aspirata (CX30 alla fine?), i consumi (ma anche le prestazioni) saranno ben inferiori, anche sulle tratte brevi (per quanto un percorso del genere ammazzi i consumi di qualsiasi auto).

Diciamo che 28 zucche per una CH-R li vedo difficili da spendere, ecco :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer dic 11, 2019 4:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Non so come funzionino le palette su quei cosi a pile, ma non vorrei che servano giusto a regolare il freno motore in rilascio. Cambio e freni sono la parte "critica" di quei mezzi, il cambio per la gestione da CVT, i freni perchè il pedale non pompa direttamente liquido (eccettuate le emergenze) ma comanda un sensore con retroazione che informa una ECU della volontà di rallentare, ed è quest'ultima a decidere se e quanto usare la rigenerazione elettrica e se affiancare le pinze a comando idraulico; la bontà del sistema si gioca sulla precisione di intervento e sulla sensibilità al pedale, ricreata artificialmente.
Confermo come dietro sia claustrofobica al limite del fastidio (IMHO), ma sticazzi se non si prevedono frequenti viaggi in più di 2 persone.


Ultima modifica di mjazz il mer dic 11, 2019 5:22 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New father's car
MessaggioInviato: mer dic 11, 2019 5:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Le palette servono ad aumentare il recupero di energia in frenata sulle Hyundai/Kia mi pare.
Sulle Toy dovrebbero simulare i rapporti di un cambio automatico e quindi parzialmente limitare l'effetto scooter (almeno acusticamente).

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net