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Inpreza Sti vs Evo IX
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Pagina 1 di 2

Autore:  Esperante [ lun apr 17, 2006 11:12 pm ]
Oggetto del messaggio:  Inpreza Sti vs Evo IX

Su EVO di questo mese c'è l'ennesimo confronto tra queste due vetture. La Mitsubishi risulta più corsaiola mentre la Subaru, comunque più veloce in pista, è considerata maggiormente godibile su trada. Voi cosa ne pensate?

Autore:  Luck [ lun apr 17, 2006 11:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ASSSSSSSSSSSSSSOLUTAMENTE l'Impreza, la mitica Subaru, la luce della sportività!

Autore:  Strosek [ lun apr 17, 2006 11:17 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Direi che ci vogliono entrambe. Se non sbaglio la Subaru ha un motore 2500cc mentra la Mitsu ha un 2000, vero? Ci posti qualche dato?

Autore:  Temprone [ lun apr 17, 2006 11:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

mitsu...
meravigliosa!!!!

Autore:  Esperante [ lun apr 17, 2006 11:28 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Strosek ha scritto:
Direi che ci vogliono entrambe. Se non sbaglio la Subaru ha un motore 2500cc mentra la Mitsu ha un 2000, vero? Ci posti qualche dato?

Si, è un 2.5 litri: stessa potenza e un pò di coppia in più rispetto alla Evo. Accelerazione equivalente tra le due vetture. Subaru più veloce ma non ricordo di quanto esattamente. Comportamento sostanzialmente diverso. La prova si è svolta sulla pista di Franciacorta.

Autore:  fede_golf5tdi [ mar apr 18, 2006 7:21 am ]
Oggetto del messaggio: 

Sono tutte e due della macchine eccezzionali; vedo la Evo come la più esasperata.
Scelgo a questo punto solo in base alla linea che mi piace di più: Impreza.

Autore:  cometa rossa [ mar apr 18, 2006 7:36 am ]
Oggetto del messaggio: 

Ho votato impreza, ma solo perchè la evo è troppo sportiva pure per il sottoscritto :D
Dinamicamente l'ultima evo è qualcosa di spaventosamente efficace, come dimostra il tempo ottenuto da 4ruote a Vairano; addirittura più veloce di una m3 e di un boxster

Autore:  snoekie [ mar apr 18, 2006 7:58 am ]
Oggetto del messaggio: 

direi che la Impreza è più sfruttabile della Evo, nel senso che puoi anche usarla come auto da tutti i giorni, la Evo mi da' l'impressione che si possa solo usare tirandola sempre al massimo.
dico questo anche sapendo che se da un 2 l di cilindrata si ottengono le stesse prestazioni di un 2,5 l significa che la Evo è più "estrema" e quindi meno godibile.
credo che la Impreza sia anche meno delicata dal punto di vista manutenzione ma forse dico così perchè le uniche 2 Evo che ho incontrato per strada erano ferme col cofano motore aperto e il motore fumante ...

Autore:  fede_golf5tdi [ mar apr 18, 2006 8:03 am ]
Oggetto del messaggio: 

Ma dai?? mamma mia.........
Bisogna ricordare anche che la impreza fino a sei mesi fa montava anch'essa un 2.0 turbo da 265 cv.. Chissà per che ora han messo il 2.5. Per me han fatto benone, si vede che si sono accorti di nn avere più margine di sicurezza e allora han pensato bene di aumentare la cilindrata. Magari poi mi sbaglio e il tutto è stato fatto solo per un problema di inquinamento (euro 4).
Snoeke se dovessi prendermi una Evo spero tanto di nn incontrarti mai in giro!!! :armi :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria

Autore:  83ALFISTA83 [ mar apr 18, 2006 8:06 am ]
Oggetto del messaggio: 

Esteticamente non mi piacce nessuna delle due,troppo esasperate però tecnicamente sono senza dubbio dei gioiellini...così a pelle dico Subaru ma non ho mai avuto modo di provare nesuna delle due dunque è un giudizio un pò superficiale.

Autore:  snoekie [ mar apr 18, 2006 8:31 am ]
Oggetto del messaggio: 

fede_golf5tdi ha scritto:
Ma dai?? mamma mia.........
Bisogna ricordare anche che la impreza fino a sei mesi fa montava anch'essa un 2.0 turbo da 265 cv.. Chissà per che ora han messo il 2.5. Per me han fatto benone, si vede che si sono accorti di nn avere più margine di sicurezza e allora han pensato bene di aumentare la cilindrata. Magari poi mi sbaglio e il tutto è stato fatto solo per un problema di inquinamento (euro 4).
Snoeke se dovessi prendermi una Evo spero tanto di nn incontrarti mai in giro!!! :armi :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria

sulla impreza c'era anche un 2l da 280 cv, tale e quale a quello della Evo, solo che era euro 3, per rispettare le norme euro 4 hanno alzato la cilindrata a 2,5 l.
per cio' che riguarda l'affidabilità, è un problema Mitsu, non sono io che porto sfiga, le ho viste già ferme e purtroppo non le guidavo io ... 8)
se fosse per quello allora non dovrebbero esserci più saab 9-3 in giro ... :allegria

Autore:  Strosek [ mar apr 18, 2006 8:38 am ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:
per cio' che riguarda l'affidabilità, è un problema Mitsu, non sono io che porto sfiga, le ho viste già ferme e purtroppo non le guidavo io ...

Chissà cosa avevano fatto a quei motori...

Autore:  snoekie [ mar apr 18, 2006 8:44 am ]
Oggetto del messaggio: 

Strosek ha scritto:
snoekie ha scritto:
per cio' che riguarda l'affidabilità, è un problema Mitsu, non sono io che porto sfiga, le ho viste già ferme e purtroppo non le guidavo io ...

Chissà cosa avevano fatto a quei motori...
non so se fossero stati elaborati, cosa possibilissima, ma sentivo parlare di problemi di surriscaldamento già sui motori originali.
problema che aveva anche l'honda s2000 prima serie, del resto motori così spremuti hanno bisogno secondo me di una ventola che giri sempre, magari al minimo, non appena l'acqua entra in temperatura e che giri più veloce in caso di pericolo di ebollizione, una sorta di ventola bi-stadio come quella del "vecchio" 2.5l tdi dell'Audi A6, per intendersi.
ho letto su Evo del mese scorso che ci sono proprietari di Evo IX da 340cv che le elaborano fino a quasi 400cv, ottenendo 3"7 sull 0-100 km/h.
spaventoso ! :musica

Autore:  Temprone [ mar apr 18, 2006 9:16 am ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:
Strosek ha scritto:
snoekie ha scritto:
per cio' che riguarda l'affidabilità, è un problema Mitsu, non sono io che porto sfiga, le ho viste già ferme e purtroppo non le guidavo io ...

Chissà cosa avevano fatto a quei motori...
non so se fossero stati elaborati, cosa possibilissima, ma sentivo parlare di problemi di surriscaldamento già sui motori originali.
problema che aveva anche l'honda s2000 prima serie, del resto motori così spremuti hanno bisogno secondo me di una ventola che giri sempre, magari al minimo, non appena l'acqua entra in temperatura e che giri più veloce in caso di pericolo di ebollizione, una sorta di ventola bi-stadio come quella del "vecchio" 2.5l tdi dell'Audi A6, per intendersi.
ho letto su Evo del mese scorso che ci sono proprietari di Evo IX da 340cv che le elaborano fino a quasi 400cv, ottenendo 3"7 sull 0-100 km/h.
spaventoso ! :musica





3""7 con una evo....ne voglio una!!!!!!!!!
(però anche una patente con punti infiniti!!!!)

Autore:  MiracleBlade [ mar apr 18, 2006 9:45 am ]
Oggetto del messaggio: 

Ovviamnete impreza. La EVO è più estrema ed è più difficile da controllare una volta raggiunto il limite e dal punto di vista estetico secondo me è inferiore alla subaru . Per quanto riguarda il motore, il 2.5 turbo è stato per la prima volta montato sulla impreza my2004 destinata al mercato USA per poter rispettare le norme antinquinamento e per venire incontro alle esigenze del mercato americano. L'obbligo di rispettare le norme euro4 ha imposto l'utilizzo di questa unità anche da noi. Ricordo che in giappone la spec-c usa ancora il 2.0, con turbo twin-scroll, in grado di fornire 320cv a 7000 giri/min.
La impreza, almeno secondo quanto ho letto su alcuni forum americani, sembra essere molto più affidabile della mitsu e non di rado capita di imbattersi in impreza sti (anche modificate) con alle spalle 100000 miglia

Autore:  Multiplone [ mar apr 18, 2006 9:57 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Inpreza Sti vs Evo IX

Esperante ha scritto:
Su EVO di questo mese c'è l'ennesimo confronto tra queste due vetture. La Mitsubishi risulta più corsaiola mentre la Subaru, comunque più veloce in pista, è considerata maggiormente godibile su trada. Voi cosa ne pensate?


ho letto anche io l'articolo... che strano, le 2 auto, nonostante sembrino simili, hanno caratteri opposti (vedi inserimento in curva). io preferirei la impreza, meno bestiale, ma + godibile su strada...

Autore:  Multiplone [ mar apr 18, 2006 9:58 am ]
Oggetto del messaggio: 

han fatto vedere su top gear xtra una lancer da 400cv che stava dietro ad una murcielago. però messa a 50 all'ora in V contro una stilo sw 1.6 le ha prese (colpa del turbo enorme e vecchia maniera)

Autore:  MiracleBlade [ mar apr 18, 2006 9:58 am ]
Oggetto del messaggio: 

purtroppo questo mese non ho preso EVO ma se mi dite che c'è questo confronto domani mi fiondo in edicola a vedere se ne hanno ancora...

Autore:  MiracleBlade [ mar apr 18, 2006 11:37 am ]
Oggetto del messaggio: 

In giappone la spec-c costa l'equivalente di 24200 € :evil: :evil: :evil:

curva coppia.potenza della sti standard giapponese (2.0 turbo twin-scroll)

Immagine

Autore:  Zebrone [ mar apr 18, 2006 11:57 am ]
Oggetto del messaggio: 

Mitsu..... se devo fare una cosa cattiva, la faccio per bene, ce l'aveva il figlio di un cliente di mio padre... poi si è stampato e gli hanno fatto una A4 Cabrio...

Autore:  MickyWRC [ mar apr 18, 2006 11:58 am ]
Oggetto del messaggio: 

ovviamente evo.......una gran bella bestia....ho avuto l'occasione di salire a bordo di una evo 8 e di una evo 8 mr stradali,e di una evo 7 gruppo N..... :amore2 :amore2

Autore:  Multiplone [ mar apr 18, 2006 11:59 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
Mitsu..... se devo fare una cosa cattiva, la faccio per bene, ce l'aveva il figlio di un cliente di mio padre... poi si è stampato e gli hanno fatto una A4 Cabrio...

la A4 cabrio è assolutamente fantastica, però la pre-restyling... mi fa impazzire... certo, nn è la EVO

Autore:  Zebrone [ mar apr 18, 2006 12:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Multipla89 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Mitsu..... se devo fare una cosa cattiva, la faccio per bene, ce l'aveva il figlio di un cliente di mio padre... poi si è stampato e gli hanno fatto una A4 Cabrio...

la A4 cabrio è assolutamente fantastica, però la pre-restyling... mi fa impazzire... certo, nn è la EVO

Si ma se gli davano una maccina che andava un pelo di più questo non arrivava a 20 anni.....

Autore:  Multiplone [ mar apr 18, 2006 12:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

pensi che io arrivi ai 19 tutto intero??? ehehehehhe

Autore:  Temprone [ mar apr 18, 2006 12:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
Mitsu..... se devo fare una cosa cattiva, la faccio per bene, ce l'aveva il figlio di un cliente di mio padre... poi si è stampato e gli hanno fatto una A4 Cabrio...


una cosa è avere la macchina.... diverso è avere il "manico"...

Autore:  Zebrone [ mar apr 18, 2006 12:20 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Mitsu..... se devo fare una cosa cattiva, la faccio per bene, ce l'aveva il figlio di un cliente di mio padre... poi si è stampato e gli hanno fatto una A4 Cabrio...


una cosa è avere la macchina.... diverso è avere il "manico"...


Mettici pure che a 19 anni con una macchina del genere le possibilità di stamparsi sono altissime.... non è che ci vai a passeggio.... anche perchè con quella sei a 160 come niente...

Autore:  Multiplone [ mar apr 18, 2006 12:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

mi sa che con la mia allora nn arrivo a 19...

Autore:  MikyTDI [ mar apr 18, 2006 1:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Impreza......più moderata e ricercata della evo ma pur sempre capace di farti rabbrividire!!!!!!!

Autore:  Phaeton [ mar apr 18, 2006 1:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

bhe prefeisco la impreza senza ombra di dubbio

Autore:  snoekie [ mar apr 18, 2006 3:43 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
snoekie ha scritto:
Strosek ha scritto:
snoekie ha scritto:
per cio' che riguarda l'affidabilità, è un problema Mitsu, non sono io che porto sfiga, le ho viste già ferme e purtroppo non le guidavo io ...

Chissà cosa avevano fatto a quei motori...
non so se fossero stati elaborati, cosa possibilissima, ma sentivo parlare di problemi di surriscaldamento già sui motori originali.
problema che aveva anche l'honda s2000 prima serie, del resto motori così spremuti hanno bisogno secondo me di una ventola che giri sempre, magari al minimo, non appena l'acqua entra in temperatura e che giri più veloce in caso di pericolo di ebollizione, una sorta di ventola bi-stadio come quella del "vecchio" 2.5l tdi dell'Audi A6, per intendersi.
ho letto su Evo del mese scorso che ci sono proprietari di Evo IX da 340cv che le elaborano fino a quasi 400cv, ottenendo 3"7 sull 0-100 km/h.
spaventoso ! :musica

3""7 con una evo....ne voglio una!!!!!!!!!
(però anche una patente con punti infiniti!!!!)


sul mensile Evo del mese scorso - nella rubrica Cheek to Cheek, parlano della loro esperienza con una Mitsu Evo 8 durata mi sembra 2 anni o giu' di lì.
trattata come si deve, con gomme nuove ogni 6/7000 km etc è un'auto che dà soddisfazioni (e ti credo!)
il giornalista parlava di un meeting sul circuito di bradford e di un test su una pista per dragster, dove appunto ha visto una Evo VII fare 3"7 sul 0-100km/h.
quella di serie credo stia attorno ai 6"5, quindi se hanno quasi dimezzato il tempo credo che di originale sia rimasto ben poco, inclusa la loro patente che sarà stata "revisonata" almeno un paio di volte :D

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