Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ] 

Come acquistate un'automobile?
ampiamente alla portata con un motore intermedio e poi mille optionals 32%  32%  [ 8 ]
appena alla vostra portata con motore piccolo e nessun optional 4%  4%  [ 1 ]
alla portata con pochi optionals e un bel motore 44%  44%  [ 11 ]
un usato di qualcosa fuori dalle propria portata da nuovo 20%  20%  [ 5 ]
Voti totali: 25
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come acquistate un'automobile?
MessaggioInviato: dom set 30, 2007 9:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 7:04 pm
Messaggi: 1037
Località: Monza
probabilmente prenderò un'automobile al limite delle mie possibilità senza alcun optional e probabilmente col motore base... però ad oggi ho ancora le idee confuse in merito... non so se sia la cosa + giusta da fare


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 30, 2007 9:17 pm 
Chiaramente l'ultima. Se uno a un minimo di competenza, l'acquisto dell'usato perde molti dei rischi che ha per il compratore "comune". E poi ci sono auto eccezionali che oggi non fanno più.


Ultima modifica di Ospite il dom set 30, 2007 9:18 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 30, 2007 9:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Ampiamente alla portata, in genere con il motore migliore e gli optionals che ritengo più utili.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 30, 2007 9:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Zebrone ha scritto:
Ampiamente alla portata, in genere con il motore migliore e gli optionals che ritengo più utili.


Idem!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 30, 2007 9:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
dipende. se dovessimo cambiare la Laguna la cosa piu intelligente da fare è un modello alla portata (New Laguna),con un motore medio adeguato alle esigenze di mio padre (2.0 dCi 150cv abbinato all automatico 6m) ma con un allestimento completo (Initiale,il piu caro che comprende di tutto,dalla pelle al navi,dal metallizzato agli xeno girevoli,dai sensori ant-post ai sedili elettrici).
allo stesso prezzo si prende anche una Serie 3 o Audi A4,ma in allestimento base che piu base non si puo...

come prima auto invece non disdegnerei un usato che da nuovo non potrei permettere,tipo un Classe S che di pochi anni lo trovi a 20mila euro circa.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 30, 2007 9:41 pm 
Ho fatto il conto di cosa mi serviva (auto corta, sicura, comoda) e ho cercato ciò che costava meno. Ho trovato la versione della Modus che conveniva di più a parità di accessori, aggiungendo ESP, faretti laterali, lettore MP3. Siccome non son patito di prestazioni ho preso il 1.2 a benzina, anche per motivi ambientali dato che appena bloccheranno le €4 potrò metterla a gas.
Ora ho un'auto con ESP, 6 airbag e 5 stelle euroncap, ma senza cerchi in lega, senza clima automatico e se era per me senza vernice metallizzata.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 30, 2007 9:45 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
la terza (o al limite la quarta..)

Comunuqe un'auto la compro andando dal concessionario e versando parecchi verdoni.. :angelo

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 30, 2007 10:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
La quarta:quoto alla grande il discorso di alastor.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 01, 2007 7:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
Zebrone ha scritto:
Ampiamente alla portata, in genere con il motore migliore e gli optionals che ritengo più utili.


idem


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 01, 2007 8:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Per definizione, usato, perche' ho sempre apprezzato veicoli che non mi posso permettere da nuovi (ma si cmq il mantenerli).
Oggi che la mia disponibilita' migliora (ma il mio "tempo" per dedicarmi a un usato meno), sono un po' piu' convinto verso qualcosa di nuovo, o cmq molto piu' recente (max 2/3 anni) di prima.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 01, 2007 8:55 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
alla portata, sia come prezzi che come costi di gestione.. degli optional nn mi interessa molto.. sto valutando di nn prendere nemmeno il metalizzato per la prossima auto.. abbastanza importante il motore.. (scelta che però va presa in accordo con il mio portafogli.. :buffo )

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 01, 2007 9:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
di solito sempre una delle versioni più accessoriate (le versioni base mi mettono tristezza). Motore dipende dalla macchina e da come ho previsione di usarla.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 01, 2007 2:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
i miei han sempre preso auto nuove, con un motore adatto a muoverla bene e con su il necessario e qualche plus...
io personalmente vorrei farmi un usato che non posso permettermi da nuovo, ma che posso mantenere senza tirarmi il collo...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 01, 2007 8:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 7:04 pm
Messaggi: 1037
Località: Monza
quindi sono l'unico del voglio ma nn posso... purchè sia nuova?

a proposito: tutti quelli che acquistano usato nn hanno paura di "fregature"??? e come fate senza odore di nuovo 8) ?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 01, 2007 9:16 pm 
Multiplone ha scritto:
io personalmente vorrei farmi un usato che non posso permettermi da nuovo, ma che posso mantenere senza tirarmi il collo...


Quoto il concetto e per questo ho una vecchia Honda. Poca spesa, tanta resa.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 01, 2007 9:32 pm 
ste79 ha scritto:
alla portata, sia come prezzi che come costi di gestione.. degli optional nn mi interessa molto.. sto valutando di nn prendere nemmeno il metalizzato per la prossima auto.. abbastanza importante il motore.. (scelta che però va presa in accordo con il mio portafogli.. :buffo )


idem


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 02, 2007 1:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Il Col ha scritto:
quindi sono l'unico del voglio ma nn posso... purchè sia nuova?

a proposito: tutti quelli che acquistano usato nn hanno paura di "fregature"??? e come fate senza odore di nuovo 8) ?

Quando acquistai la mia Punto usata del 96, 5 anni fa, si sentiva ancora l'odore del nuovo (non forte, xò si sentiva) e questo dopo aver passato 3 proprietari... 8)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 02, 2007 3:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Il Col ha scritto:
quindi sono l'unico del voglio ma nn posso... purchè sia nuova?

a proposito: tutti quelli che acquistano usato nn hanno paura di "fregature"??? e come fate senza odore di nuovo 8) ?


L'ordine, il ritiro e l'inebriante odore di nuovo valgono il 20% del prezzo!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 02, 2007 9:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Il Col ha scritto:
a proposito: tutti quelli che acquistano usato nn hanno paura di "fregature"???

Non se conosci il prodotto che stai acquistando 8) .... intendo tutte le possibili "rogne" ... poi il bello del mercato dell'usato e' che di macchine ce ne sono tante, ma tante ... allargare il "raggio" di ricerca di soli 30/50km puo' dare risultati sorprendenti!!!

Il Col ha scritto:
e come fate senza odore di nuovo 8) ?

Quello che va via dopo sei mesi? :mrgreen:
Oppure quello che "recuperi" con una buona lavata agli interni e fraganze adatte? :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 02, 2007 9:12 pm 
Il Col ha scritto:
quindi sono l'unico del voglio ma nn posso... purchè sia nuova?

a proposito: tutti quelli che acquistano usato nn hanno paura di "fregature"??? e come fate senza odore di nuovo 8) ?


Gli odori li sento poco di mio...le fregature sono un grosso pericolo per una persona normale. Per un appassionato/esperto non dico che non ci siano rischi, però si riducono di un bel pò...basta un minimo di occhio e una fregatura GROSSA (tipo contakm tirato indietro di 200000km) non la prendi, a meno che non sia occultata davvero benissimo.

Poi va beh, che qualcosa da mettere a posto ci sia è prevedibile e ci sta tutto...se uno paga una macchina 3000€ e poi dovesse spenderne altri 1000 per ripristinarla, alla fine ne ha spesi sempre solo 4000. Sulla Golf spesi 600€ per rimetterla a posto, sulla Civic 400 circa.

Certo, è un modo di acquistare che per portare a buoni risultati richiede grande passione e dedizione...girare, trovare l'occasione giusta, dannarsi per capire se è o non è un affare...porta via tempo e impegno. L'auto nuova è più facile, vai, la compri, e bon.

Comunque, per quel che mi riguarda, avrei molta più paura di "fregature" comprando l'auto nuova...almeno quando è usata ci metti le mani di persona, la porti da chi vuoi e il problema, qualsiasi sia, lo risolvi e bon. Sul nuovo se ti capita una rogna...beh, può diventare un inferno...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 02, 2007 9:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 7:04 pm
Messaggi: 1037
Località: Monza
le mie nozioni di meccanica e il mio occhio sono troppo poco esperti per nn rischiare di prendere fregature.... ad esempio durante una visita in un conce BMW (quindi usati garantiti palle e mazzi) un mio amico mi ha fatto notare 2 o 3 segnetti su un M3 che suggerivano un incidente (cerchio e minigonna)... per il resto era perfetta.... io c stavo sbavando dietro e invece chissà che cosa gli avevano combinato


Zebrone ha scritto:
L'ordine, il ritiro e l'inebriante odore di nuovo valgono il 20% del prezzo!


certe cose non hanno prezzo per tutto il resto c'è mastercard :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 12:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven mar 21, 2008 6:01 pm
Messaggi: 37
Alastor ha scritto:
Chiaramente l'ultima. Se uno a un minimo di competenza, l'acquisto dell'usato perde molti dei rischi che ha per il compratore "comune". E poi ci sono auto eccezionali che oggi non fanno più.


OPEL CALIBRA??? :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 1:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
ampiamente alla portata per costo e gestione, con un ottimo motore fluido ed elastico, pochi optional davvero utili per la sicurezza o per il comfort.. guidare rilassati aiuta a concentrarsi.. e soprattutto che non presenti rumorini vari dopo poche migliaia di km.. saluti!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 8:09 am 
Alastor ha scritto:
Il Col ha scritto:
quindi sono l'unico del voglio ma nn posso... purchè sia nuova?

a proposito: tutti quelli che acquistano usato nn hanno paura di "fregature"??? e come fate senza odore di nuovo 8) ?


Gli odori li sento poco di mio...le fregature sono un grosso pericolo per una persona normale. Per un appassionato/esperto non dico che non ci siano rischi, però si riducono di un bel pò...basta un minimo di occhio e una fregatura GROSSA (tipo contakm tirato indietro di 200000km) non la prendi, a meno che non sia occultata davvero benissimo.



un pò come la fregatura che abbiamo preso entrambi quando siamo andati a vedere la coupè? :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 8:41 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
Alastor ha scritto:
Chiaramente l'ultima. Se uno a un minimo di competenza, l'acquisto dell'usato perde molti dei rischi che ha per il compratore "comune". E poi ci sono auto eccezionali che oggi non fanno più.


Acquisto di un usato sempre comporta rischi ...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 10:20 am 
Non mi posso permettere una macchina e infatti giro in bici (e ho pure bucato dannaz!).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 11:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 10, 2007 7:59 am
Messaggi: 651
Per me potrebbero essere buone 3 opzioni su quattro, quindi la 1, la 3 e la 4!

Io ad esempio potrei volere un bel gtv, oppure una ottima punto 1.4 turbo oppure una bravo/147

insomma da scegliere ce n'è!
e cmq va sempre bene

_________________
Entra piano in curva per uscirne forte, ma soprattutto... per uscirne


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 12:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:12 am
Messaggi: 1090
Tyreal ha scritto:
(e ho pure bucato dannaz!).

dannat! :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 12:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
....mi fischiano le orecchie ?!?!? :angelo

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 12:33 pm 
Blackblizzard ha scritto:
un pò come la fregatura che abbiamo preso entrambi quando siamo andati a vedere la coupè? :ridi

Esatto, ed infatti come ti avevo ben detto, mi sento responsabile perchè non mi era mai successo :briaco2


Però ti avevo anche detto "occhio che sicuramente i km saranno più di 80000 e sicuramente qualcosa si romperà...", certo, che fossero il triplo non l'avevo immaginato (e in quel momento non avevamo gli elementi per farlo nè io nè te)
Jensen66 ha scritto:

Acquisto di un usato sempre comporta rischi ...


Anche di un nuovo :ridi


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net