romani58 ha scritto:
Piatto del giorno, coda di paglia alla bresciana in salsa partenopea
E di secondo Volpone Romagnolo con crauti!
belpi ha scritto:
i test drive delle BMW li ho sempre fatti a verona motors, gentilissimi e, soprattutto, vicini alla tangenziale
(e per una serie di motivi non mi avrebbero fatto causa se avessi combinato un guaio... )
quando ebbero una CLS disponibile mi avvisarono loro;
provo a vedere se ho ancora le entrature giuste per una M3
Sono entrato due volte in Bmw, una volta da Nanni Nember a Bs2 a vedere la Serie1 con un'amica interessata all'acquisto ed una volta nel nuovo showroom di Nanni Nember in via Vallecamonica...sinceramente nessuno ci ha cag.ati, sono rimasto abbastanza scocciato, nemmeno "buongiorno vi serve un aiuto"...capisco che vedendo un ragazzo in abbigliamento sportivo abbiano fatto l'equazione ragazzo = senza un quattrino, però almeno un saluto potevano sforzarsi di farlo...
Blackblizzard ha scritto:
volevo fare qualche piccola considerazione.
- se ritenete che il v8 bmw abbia un sound magnifico non avete mai sentito quei motori che vengono prodotti oltreoceano e che nonostante non abbiano un decimo della tecnica del bmw, hanno un sound che in confronto lo fanno zittire;
- non abbiamo la benchè minima idea di quanto sia sfruttabile il v8 nella guida di tutti i giorni: solitamente i motori di questo tipo sono tutt'altro che scorbutici e hanno un'erogazione piuttosto lineare, ergo in città si possono portare tranquillamente;
- io domenica ho visto una m3 dal vivo affianco ad una m6: vi assicuro che era decisamente piu' tamarra quest'ultima, anzi non trovo che rispetto alla vecchia m3 sia cambiata poi tantissimo, era comunque sportiva al punto giusto. Non mi piacciono solamente i quattro scarichi ravvicinati, li preferivo ai lati della vettura.
- detto questo se dovessi scegliere comprerei una M3, per poi rivenderla e comprarmi una macchina come dico io.
Verissimo...della poca "sfruttabilità" in città intendevo dire che, avendo la potenza "spalmata" su 8200 giri bisogna sicuramente "smanettare" di più con il cambio che non con il 3.0 biturbo che penso avrà anche una ripresa migliore (ma non ho i dati sotto mano, potrei sbagliarmi). Ergo che alla fine si traduce in questione di gusti: aspirato o turbo.
Per quanto riguarda l'estetica è vero, non è troppo estrema ma la coupè "normale" è, logicamente, più sobria e più adatta ai miei gusti!
Zebrone ha scritto:
Se mi posso permettere una macchina da 70'000 Euro fidati di me che la benzina non è un problema. Tutt'al più può essere una scocciatura avere un'autonomia limitata. Non sarà milionario ma è una persona che si mette in tasca un discreto stipendio, oltretutto non è una macchina da uno che ha famiglia quindi ha anche meno spese. Comunque se la benzina rimane un problema perchè si percorrono parecchi chilometri prenderei una 335d piuttosto.
Mah...ho sentito parecchi gente che può permettersi auto ben più costose fare questi ragionamenti perchè buttare i soldi nel ces.so non fa piacere a nessuno...poi è essenzialmente questione di gusti: se uno è "innamorato" della M3 se la prende ed è disposto anche a fare dei sacrifici per mantenerla, se invece interessano solo le prestazioni secondo me un pensierino alla 335i l'acquirente se lo fa...
snoekie ha scritto:
Ho letto la prova della M3 sia su Auto chew su EVO (in un caso confrontata con l'Audi S5 e nell'altro con la RS4).
Su tutti e due i giornali descrivono la M3 come un'auto da corsa con la targa.
Siccome amo le auto da corsa...Ho votato M3 !
Non che la 335i non sia abbastanza veloce e potente (ce l'hanno 2 persone che conosco e ci sono salito parecchie volte) ma la M3 è di un altro pianeta.
Bhe, EVO ha parlato molto bene anche della 335i e della sua elaborazione fatta dalla Alpina (se non sbaglio)...se non sbaglio dicevano appunto che se avessero dato qualche cavallo in più e l'autobloccante alla 335i si sarebbero fatti imbarazzanti confronti...