Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

MASERATI GRANTURISMO O BMW M6?
Sondaggio concluso il mer apr 09, 2008 12:23 pm
MASERATI 88%  88%  [ 35 ]
BMW 13%  13%  [ 5 ]
Voti totali: 40
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MASERATI GRANTURISMO VS BMW M6
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 12:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven mar 21, 2008 6:01 pm
Messaggi: 37
Avevo aperto un thread del genere anche su 4banane parecchio tempo fa. Cari signori di L2D che ne pensate voi di questo confronto? A livello di estetica e tecnica, e poi in generale quale comprereste? Io se ne avessi la possibilità M6.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 12:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Maserati tutta la vita

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 12:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
Leon83 ha scritto:
Maserati tutta la vita


e anche oltre :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 12:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Io ci aggiungo anche le 3 reincarnazioni successive....... :D

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 12:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
Sarebbe come confrontare la Bellucci con la Bindi...

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 12:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Maserati for life!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 12:55 pm 
tridente i love you...crucchilandia schaise


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 1:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
ovviamente maserati!!!

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 1:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
penso che l'M6 sia più da confrontare con una Mecedes cl o sl AMG

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 2:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Maserati, che domande!La GranTurismo è un capolavoro, la M6 è più simile ad un Capodoglio che non ad una macchina...grandissimo motore ma per il resto... :?

Ps: se è la GranTurismoS voto per le successive 567875484 reincarnazioni! :allegria

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 3:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 2:22 pm
Messaggi: 351
La GranTurismo con motore Bmw non è disponibile? :allegria
Vabbé ho votato maserati...certo però il V10 crucco :leggi :shock:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 3:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Scelta tormentata.
Il motore V10 è un qualcosa di meraviglioro, ma al fascino della Granturismo magari in versione S e al rombo del V8 maserati non si può resistere, indi per cui Maserati tutta la vita.


P.s. magari però potessi scegliere :cry:
83ALFISTA83 ha scritto:
Maserati, che domande!La GranTurismo è un capolavoro, la M6 è più simile ad un Capodoglio che non ad una macchina...grandissimo motore ma per il resto... :?

Ps: se è la GranTurismoS voto per le successive 567875484 reincarnazioni! :allegria


e alla 567875485esima? :natale

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 4:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
15 -1....... una lotta "serrata"!!! :D

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 5:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
16-1

L'M6 è bolsa, l'unica cosa da salvare è il motore.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 5:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Il paragone + corretto sarebbe GT S contro M6, ma preferisco a vita la Maserati comunque! :D

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 5:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
:ihih 17-1

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 5:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Adesso mi reincarno e rivoto la GranTurismo :D :D

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: MASERATI GRANTURISMO VS BMW M6
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 5:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
19animal88 ha scritto:
Avevo aperto un thread del genere anche su 4banane parecchio tempo fa. Cari signori di L2D che ne pensate voi di questo confronto? A livello di estetica e tecnica, e poi in generale quale comprereste? Io se ne avessi la possibilità M6.

Mi sa che io e te siamo gli unici a preferire la M6, che io "osservo" anche nell'evoluzione (..verso il basso) dei prezzi dell'usato, perchè non escludo di prendermene una.
Unica cosa che cambierei in quella macchina (a parte il grottesco limitatore a 250, che non è un problema far togliere) è il cambio, che magari sarà ottimo e velocissimo, ma alla distanza mi da meno affidamento di un manuale.
Per il resto, che dire ? sulla linea ognuno pensa quel che vuole, non è che puoi far cambiare idea alla gente.
A me la M6 piace di più non solo per la meccanica, che mi pare oggettivamente superiore, ma anche proprio per la linea, specialmente il muso che nella Maserati è qualcosa di un po' vecchio e già visto.
Alla Maserati preferisco largamente anche la Porsche Carrera e - paragone forse più giusto, anche se è a 2 posti - l'Aston Martin V8 Vantage.
Qualcuno ha detto che la M6, vicino alla Maserati, è un capodoglio.... peccato che quel "capodoglio" pesi, pur non essendo una piuma, 170 kg. in meno.... :pesi
Lucio


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 5:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
o.o Muso vecchio e già visto nella Maserati? o.o

Per il resto, perché meccanicamente la BMW dovrebbe essere superiore?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 5:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
L'M6 è un capodoglio in assoluto!!! A quel punto M5 tutta la vita....

Meccanicamente il V10 della M5 è uno dei motori migliori in assoluto e non sono io a dirlo!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 5:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Zebrone ha scritto:
Meccanicamente il V10 della M5 è uno dei motori migliori in assoluto e non sono io a dirlo!

Come se il V8 Ferrari/Maserati fosse una merda.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 5:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
luc@ ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Meccanicamente il V10 della M5 è uno dei motori migliori in assoluto e non sono io a dirlo!

Come se il V8 Ferrari/Maserati fosse una cacca.


Nella competizione "Engine of the Year" il motore BMW ha vinto:
-International Engine of The Year 2005 e 2006
-Best Performance Engine 2005, 2006 e 2007
-Best New Engine 2005
-Best above 4.0l 2005, 2006 e 2007

Praticamente ha vinto più volte in tutte le competizioni per cui ha concorso, ovviamente tranne in "Best New Engine"... Ti pare poco? Volevi che vincesse anche "Best Eco-friendly"? :allegria

Il V8 Ferrari è un motore eccellente ma non arriva a questo livello, IMHO.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 6:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Ferrari è ferrari.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 6:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
MikyTDI ha scritto:
Ferrari è ferrari.


E San Remo è San Remo...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 6:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Zebrone ha scritto:
MikyTDI ha scritto:
Ferrari è ferrari.


E San Remo è San Remo...
Si e la quattroporte con 1900 kg e 400 cv le ha suonate a una m5 con 107 cv in più e svariati kg in meno :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 6:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
MikyTDI ha scritto:
Zebrone ha scritto:
MikyTDI ha scritto:
Ferrari è ferrari.


E San Remo è San Remo...
Si e la quattroporte con 1900 kg e 400 cv le ha suonate a una m5 con 107 cv in più e svariati kg in meno :allegria


Io sto ai tempi dell'Inferno verde, TUTTI di HVS!

8.09 BMW M6 1761kg
8.13 BMW M5 1844kg
8.18 Maserati Gran Sport 1672Kg


Mi pare che la Gran Sport abbia lo stesso motore della Quattroporte.


Se qualcuno ha il tempo al N'Ring della 4Porte si faccia avanti!


Ah, dimenticavo la fonte.

http://www.supercars.net/PitLane?viewTh ... &tID=10073

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 6:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
Zebrone ha scritto:
16-1

L'M6 è bolsa, l'unica cosa da salvare è il motore.

Bolso, se non sbaglio, si dice dei cavalli da corsa che hanno non so quale malattia respiratoria e non riescono più a correre.... sei proprio sicuro che, tra le due, sia la M6 quella più "bolsa"....?
E' un termine che potrebbe caso mai andar bene per la Maserati, che ad onta dei suoi 405 cv ha chiuso il km da fermo in un 24"8 abbastanza umiliante, :piangi lo stesso tempo di una Bmw 335i coupè che ha 100 cv in meno. 4R ha dato 4 stelle in accelerazione, bontà sua.... forse sono io che a torto la pensavo una sportiva.
Se dovessi dar via la mia M3, neppure recentissima, per prendere la Maserati ( + 1 litro di cilindrata e 62 cv )
andrei incontro ad una sensibile riduzione dell'accelerazione.... eccellente risultato !
La M6, che stacca la Maserati di oltre 2" (non è tanto... è un abisso) sul km, è decisamente di un'altra razza....almeno si spendono soldi per avere un bel po' di sostanza.
Se poi ai famosi 17 che votano la Maserati (perchè l'uno sono io..) la sostanza non interessa, o non ritengono importante l'accelerazione in un'auto SPORTIVA, beh cosa devo dire.... io vedo le cose molto diversamente ed ognuno rimarrà nel suo brodo.
Lucio


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 6:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Mastertanto ha scritto:
Zebrone ha scritto:
16-1

L'M6 è bolsa, l'unica cosa da salvare è il motore.

Bolso, se non sbaglio, si dice dei cavalli da corsa che hanno non so quale malattia respiratoria e non riescono più a correre.... sei proprio sicuro che, tra le due, sia la M6 quella più "bolsa"....?
E' un termine che potrebbe caso mai andar bene per la Maserati, che ad onta dei suoi 405 cv ha chiuso il km da fermo in un 24"8 abbastanza umiliante, :piangi lo stesso tempo di una Bmw 335i coupè che ha 100 cv in meno. 4R ha dato 4 stelle in accelerazione, bontà sua.... forse sono io che a torto la pensavo una sportiva.
Se dovessi dar via la mia M3, neppure recentissima, per prendere la Maserati ( + 1 litro di cilindrata e 62 cv )
andrei incontro ad una sensibile riduzione dell'accelerazione.... eccellente risultato !
La M6, che stacca la Maserati di oltre 2" (non è tanto... è un abisso) sul km, è decisamente di un'altra razza....almeno si spendono soldi per avere un bel po' di sostanza.
Se poi ai famosi 17 che votano la Maserati (perchè l'uno sono io..) la sostanza non interessa, o non ritengono importante l'accelerazione in un'auto SPORTIVA, beh cosa devo dire.... io vedo le cose molto diversamente ed ognuno rimarrà nel suo brodo.
Lucio


Bolso = Grasso.


Magari dai anche un'occhiata agli altri miei post così capisci meglio il mio punto di vista.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 6:28 pm 
luc@ ha scritto:
Come se il V8 Ferrari/Maserati fosse una cacca.


Il V8 Ferrari/Maserati è un motore con un carattere sportivo marcatissimo ma non ha (neanche lontanamente) la sofiticazione tecnologia del V10 BMW. Oltretutto la versione che va sulle Maserati è anche molto meno sofisticata della versione Ferrari (F430).


Per il resto ho votato GranTurismo pure io, nessuna delle due è una sportiva pura (da come la vedo io, eh) e per l'applicazione per cui nascono è meglio la Maserati IMHO.


Certo che il V10 Motosport... :amore2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 6:31 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Giusto ieri.. mettevamo gli istrumenti in macchina davanti ad un cancello.. il cancello automatico si aprì.. e noi.. "presto presto che siamo davanti a un cancello!!"
E' spuntata una Maserati. Sono rimasto... come se fosse passato Shpalman e m'avesse cazzuolato con lo sterco.. Nel centro di Torino, s'apre un cancello e spunta il musone, tra le luci soffuse, della Maserati.. roba che Sherazade non s'è la sarebbe sognata in 10000001 notti...

Anche se non va un cazzo, beve di più.. ragà.. non c'è auto che tenga.

--> 20-1

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net