Miracle_Blade ha scritto:
In inverno il riscaldamento della batteria peggiora parecchio i consumi, soprattutto sulle tratte brevi, perché parte immediatamente all´avvio della vettura quando la temperatura della batteria é inferiore a 7-8 gradi ( non ricordo esattamente la soglia ). La PdC , se presente, serve solo per il riscaldamento dell´abitacolo.
Il s.w 2.4 dovrebbe porre rimedio a questo problema, azionando il riscaldamento della batteria solo quando la temperatura della stessa é inferiore a 0 °C. Cosí facendo il consumo invernale nei percorsi brevi dovrebbe diminuire sensibilmente.
Altro bug ancora presente é la ricarica programmata ... ora come ora non funziona bene.
Finora (quasi) tutti hanno ricevuto un aggiornamento OTA alla versione 2.3 . La 2.4 e la 3.0 arriveranno nei prossimi mesi, stando agli annunci di VW.
Per le foto apro una discussione a parte :)
Leon83 ha scritto:
Apporta aspettiamo foto :)
Leggevo che anche con pdc la gestione della batterie in inverno sia abbastanza "scadente".
Hai ricevuto il famoso aggiornamento OTA che fixa un po' di bug?
il baco della ricarica programmata, se è settato come quello che pensavo d'aver per le plugin, è un non baco.
nel senso che impostando l'orario sul MIB, in realtà non imposti l'ora di partenza della ricarica, ma l'ora entro il quale la ricarica deve esser terminata.
Poi magari sulle BEV ci sono altri bachi...