Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 12, 2007 8:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
IvanTO ha scritto:
Ti faccio solo un esempio: non puoi certo dire che in marcia sia più comodo regolare il clima sulla 147 che sulla Civic...


Questione di abitudini, IMHO...detto questo la 147 potrebbe avere anche il climatizzatore nel bagagliaio che la preferirei comunque alla Civic per il semplice fatto che trovo quest'ultima una "forzatura" a livello stilistico, un'auto fatta per stupire e basta con risultati, a mio avviso, mediocri.

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 12, 2007 8:23 am 
Non connesso

Iscritto il: mar ott 09, 2007 9:04 am
Messaggi: 21
Ecco riportate le foto degli abitacoli di 147 e Civic con in evidenza la diversa posizione dei comandi.
Notare come la 147 abbia tutti i comandi disposti in basso obbligando il conducente a distogliere lo sguardo dalla strada mentre la Civic ha i comandi di regolazione del clima a pochi cm dal volante visualizzati poi sul display posto subito sotto il parabrezza.
Sarà astranave finchè si vuole ma adotta uno stile simile a quello della auto da corsa dove i display risultano più intuitivi e ricchi di informazioni rispetto alle lancette e dove la disposizione ottimale dei comandi facilita ogni tipo di operazione.
Stilisticamente parlando può piacere o meno.....ma dire che la Civic ha solo funzione di apparire è quantomeno riduttivo.


Allegati:
Civic.jpg
Civic.jpg [ 29.92 KiB | Visto 3711 volte ]
Alfa.jpg
Alfa.jpg [ 115.91 KiB | Visto 3711 volte ]

_________________
IvanTO
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 12, 2007 8:28 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16589
Località: Monza
dimentichi che l'alfa è "truzza" inside.. quindi presuppone lo stile di guida: una mano sul volante, una sul cambio.. quindi i comandi del clima sono a portata di mano!! :ridi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 12, 2007 8:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
ste79 ha scritto:
dimentichi che l'alfa è "truzza" inside.. quindi presuppone lo stile di guida: una mano sul volante, una sul cambio.. quindi i comandi del clima sono a portata di mano!! :ridi


non era una sul volante e una fuori per palpare le donzelle??? :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 12, 2007 8:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
IvanTO ha scritto:
Ecco riportate le foto degli abitacoli di 147 e Civic con in evidenza la diversa posizione dei comandi.
Notare come la 147 abbia tutti i comandi disposti in basso obbligando il conducente a distogliere lo sguardo dalla strada mentre la Civic ha i comandi di regolazione del clima a pochi cm dal volante visualizzati poi sul display posto subito sotto il parabrezza.
Sarà astranave finchè si vuole ma adotta uno stile simile a quello della auto da corsa dove i display risultano più intuitivi e ricchi di informazioni rispetto alle lancette e dove la disposizione ottimale dei comandi facilita ogni tipo di operazione.
Stilisticamente parlando può piacere o meno.....ma dire che la Civic ha solo funzione di apparire è quantomeno riduttivo.


Sarà utilie, funzionale, bella e fantastica quanto vuoi ma io, pur trovandola innovativa, la reputo una "forzatura"...non è un caso che sia un'auto che piace o non piace, senza vie di mezzo...troppo futuristica nel design e nei comandi, le preferirei qualsiasi segmento c più "classica" dalla Cee'd alla A3.

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 12, 2007 8:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
Da piccolo ero un FAN del Grande Mazinga, e di tutta la robotteria nipponica ERGO mi piace molto lo stile Civic....interno.

Fuori, purtroppo, fa Cagarissimo..... :D

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 12, 2007 8:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
Dannatio ha scritto:
Da piccolo ero un FAN del Grande Mazinga, e di tutta la robotteria nipponica ERGO mi piace molto lo stile Civic....interno.

Fuori, purtroppo, fa Cagarissimo..... :D


quoto sull'issimo!!! :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 12, 2007 8:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Temprone ha scritto:
quoto sull'issimo!!! :allegria


E io sul Cagar! :allegria

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 12, 2007 8:47 am 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 06, 2007 8:15 pm
Messaggi: 146
IvanTO ha scritto:
Ecco riportate le foto degli abitacoli di 147 e Civic con in evidenza la diversa posizione dei comandi.
Notare come la 147 abbia tutti i comandi disposti in basso obbligando il conducente a distogliere lo sguardo dalla strada mentre la Civic ha i comandi di regolazione del clima a pochi cm dal volante visualizzati poi sul display posto subito sotto il parabrezza.
Sarà astranave finchè si vuole ma adotta uno stile simile a quello della auto da corsa dove i display risultano più intuitivi e ricchi di informazioni rispetto alle lancette e dove la disposizione ottimale dei comandi facilita ogni tipo di operazione.
Stilisticamente parlando può piacere o meno.....ma dire che la Civic ha solo funzione di apparire è quantomeno riduttivo.

indipendentemente dai gusti ,bisogna ammettere che messi a confronto i due cruscotti fanno sembrare la 147 vecchia di 20 anni :allegria

_________________
cchjiù pilu pè tutti!!
[albumimg]1231[/albumimg]


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 12, 2007 9:02 am 
Non connesso

Iscritto il: mar ott 09, 2007 9:04 am
Messaggi: 21
83ALFISTA83 ha scritto:
Sarà utilie, funzionale, bella e fantastica quanto vuoi ma io, pur trovandola innovativa, la reputo una "forzatura"...non è un caso che sia un'auto che piace o non piace, senza vie di mezzo...troppo futuristica nel design e nei comandi, le preferirei qualsiasi segmento c più "classica" dalla Cee'd alla A3.


Che possa fare schifo non lo metto in dubbio...è una cosa assolutamente soggettiva e accetto il tuo parere. :ok
Il mio disocrso era soltanto per dire che l'effetto astronave non è una cosa solo stilistica bensì (e forse soprattutto) legata alla funzionalità dell'assieme.
Infatti questo abitacolo viene denominato da casa Honda "dual link" apposta per sottolineare il collegamente tra guidatore e auto e tra guidatore e strada.

_________________
IvanTO


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 12, 2007 9:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
martino ha scritto:
indipendentemente dai gusti ,bisogna ammettere che messi a confronto i due cruscotti fanno sembrare la 147 vecchia di 20 anni :allegria


Bhe, credo che il cruscotto della Civic faccia invecchiare qualsiasi altro cruscotto di 20 anni...ed ormai, ridendo e scherzando, la 147 è in vendita da ormai quasi 8 anni! :shock:
IvanTO ha scritto:
Che possa fare schifo non lo metto in dubbio...è una cosa assolutamente soggettiva e accetto il tuo parere. :ok
Il mio disocrso era soltanto per dire che l'effetto astronave non è una cosa solo stilistica bensì (e forse soprattutto) legata alla funzionalità dell'assieme.
Infatti questo abitacolo viene denominato da casa Honda "dual link" apposta per sottolineare il collegamente tra guidatore e auto e tra guidatore e strada.


Io mi riferivo all'esterno quando parlavo di "apparire"...è indiscutibile che la Civic si ponga come auto "futuristica" sotto tutti i punti di vista...

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 12, 2007 9:31 am 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 06, 2007 8:15 pm
Messaggi: 146
[quote="83ALFISTA83"]
hai ragione!!! solo che vedendo il confronto con il cruscotto della 147... ho detto quello :D

_________________
cchjiù pilu pè tutti!!

[albumimg]1231[/albumimg]


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 12, 2007 9:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
martino ha scritto:
hai ragione!!! solo che vedendo il confronto con il cruscotto della 147... ho detto quello :D


Io HO SEMPRE ragione! :allegria

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 12, 2007 9:58 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16589
Località: Monza
83ALFISTA83 ha scritto:
martino ha scritto:
hai ragione!!! solo che vedendo il confronto con il cruscotto della 147... ho detto quello :D


Io HO SEMPRE ragione! :allegria


eh no Marchino... voglio il copyright!!!! :sdentato :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 4:06 pm 
IvanTO ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
AleXio_82 ha scritto:
Allora il blackblizzard và all'asilo... :scet

8)

benvenuto ivan, cmq. Un'altro che è passato sotto le grinfie di "coleichenonpuòesserenominata" (e non parlo di Voldemort) :ridi


Si infatti....me l'ha detto di fare attenzione a te, che volevi "screditarla" e ho subito capito che sei stato un altro dei suoi giochini passatempo.
Chissà quale scusa ha utilizzato con te.
Con me è stata un po' macabra... :|


ufff... hai voglia a raccontarti tutto, ce n'è da scrivere un libro :D
prenditi il mio contatto di msn, che ci facciamo 2 ghignate! :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 17, 2007 7:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ott 09, 2007 9:04 am
Messaggi: 21
Blackblizzard ha scritto:
IvanTO ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
AleXio_82 ha scritto:
Allora il blackblizzard và all'asilo... :scet

8)

benvenuto ivan, cmq. Un'altro che è passato sotto le grinfie di "coleichenonpuòesserenominata" (e non parlo di Voldemort) :ridi


Si infatti....me l'ha detto di fare attenzione a te, che volevi "screditarla" e ho subito capito che sei stato un altro dei suoi giochini passatempo.
Chissà quale scusa ha utilizzato con te.
Con me è stata un po' macabra... :|


ufff... hai voglia a raccontarti tutto, ce n'è da scrivere un libro :D
prenditi il mio contatto di msn, che ci facciamo 2 ghignate! :D


Ogni riferimento alla tua firma è puramente casuale... :mrgreen: :mrgreen:

_________________
IvanTO


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net