Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 6:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 25, 2006 11:44 pm
Messaggi: 10
Assolutamente no, era solo una frase detta in torno riguardoso e sorridente che tendeva a sottolineare che (vista l'esperienza familiare che ho) tutti gli atleti che hanno praticato il rugby continuano ad essere dei piccoli "armadietti" ed è meglio tenerseli amici, intendevo dire solo questo, lungi da me l'intenzionalità di prendermi gioco di qualcuno che non conosco personalmente.
Se però le mie parole ti avessero recato disturbo chiedo scusa.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 6:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10619
Skyclikker ha scritto:
Assolutamente no, era solo una frase detta in torno riguardoso e sorridente che tendeva a sottolineare che (vista l'esperienza familiare che ho) tutti gli atleti che hanno praticato il rugby continuano ad essere dei piccoli "armadietti" ed è meglio tenerseli amici, intendevo dire solo questo, lungi da me l'intenzionalità di prendermi gioco di qualcuno che non conosco personalmente.
Se però le mie parole ti avessero recato disturbo chiedo scusa.


Stavo scherzando!!!!!! Devi ancora entrare nella mentalità di questo forum..... qui non ci si scanna come su 4r!!!!


P.S. se ti vedo con la 350 te la svernicio con il mio sh 125..... gira alla larga!!!!!!!!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 6:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 25, 2006 11:44 pm
Messaggi: 10
Zebrone ha scritto:
Skyclikker ha scritto:
Assolutamente no, era solo una frase detta in torno riguardoso e sorridente che tendeva a sottolineare che (vista l'esperienza familiare che ho) tutti gli atleti che hanno praticato il rugby continuano ad essere dei piccoli "armadietti" ed è meglio tenerseli amici, intendevo dire solo questo, lungi da me l'intenzionalità di prendermi gioco di qualcuno che non conosco personalmente.
Se però le mie parole ti avessero recato disturbo chiedo scusa.


Stavo scherzando!!!!!! Devi ancora entrare nella mentalità di questo forum..... qui non ci si scanna come su 4r!!!!


P.S. se ti vedo con la 350 te la svernicio con il mio sh 125..... gira alla larga!!!!!!!!


Ok ok recepito il primo insegnamento, grazie. Senti ma se me la svernici poi posso venire sul tuo sh125 a grattare la vernice nera che ti è rimasta attaccata?????


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 6:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10619
Skyclikker ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Skyclikker ha scritto:
Assolutamente no, era solo una frase detta in torno riguardoso e sorridente che tendeva a sottolineare che (vista l'esperienza familiare che ho) tutti gli atleti che hanno praticato il rugby continuano ad essere dei piccoli "armadietti" ed è meglio tenerseli amici, intendevo dire solo questo, lungi da me l'intenzionalità di prendermi gioco di qualcuno che non conosco personalmente.
Se però le mie parole ti avessero recato disturbo chiedo scusa.


Stavo scherzando!!!!!! Devi ancora entrare nella mentalità di questo forum..... qui non ci si scanna come su 4r!!!!


P.S. se ti vedo con la 350 te la svernicio con il mio sh 125..... gira alla larga!!!!!!!!


Ok ok recepito il primo insegnamento, grazie. Senti ma se me la svernici poi posso venire sul tuo sh125 a grattare la vernice nera che ti è rimasta attaccata?????

Anche il mio è nero... se la trovi.... buono.... ti avverto che sono un missile!!!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 6:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 25, 2006 11:44 pm
Messaggi: 10
Zebrone ha scritto:
Skyclikker ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Skyclikker ha scritto:
Assolutamente no, era solo una frase detta in torno riguardoso e sorridente che tendeva a sottolineare che (vista l'esperienza familiare che ho) tutti gli atleti che hanno praticato il rugby continuano ad essere dei piccoli "armadietti" ed è meglio tenerseli amici, intendevo dire solo questo, lungi da me l'intenzionalità di prendermi gioco di qualcuno che non conosco personalmente.
Se però le mie parole ti avessero recato disturbo chiedo scusa.


Stavo scherzando!!!!!! Devi ancora entrare nella mentalità di questo forum..... qui non ci si scanna come su 4r!!!!

P.S. se ti vedo con la 350 te la svernicio con il mio sh 125..... gira alla larga!!!!!!!!

Ok ok recepito il primo insegnamento, grazie. Senti ma se me la svernici poi posso venire sul tuo sh125 a grattare la vernice nera che ti è rimasta attaccata?????

Anche il mio è nero... se la trovi.... buono.... ti avverto che sono un missile!!!

Intanto mi metto di spalle, non si sa mai con i missili quando girano chi li piglia! Il resto lo vederemo poi una volta "safe" dai siluri! :D :D :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 6:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10619
Anche il mio è nero... se la trovi.... buono.... ti avverto che sono un missile!!![/quote]
Intanto mi metto di spalle, non si sa mai con i missili quando girano chi li piglia! Il resto lo vederemo poi una volta "safe" dai siluri! :D :D :D[/quote]

Ok.... ci sto.... però ti devi portare il raschietto.... e mi devi far fare un giro sulla belva...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 6:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Stupendo il Rugby. Uno degli sport più belli, a mio avviso. Duro eppure corretto, e sopratutto molto tattico.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 6:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 25, 2006 11:44 pm
Messaggi: 10
Zebrone ha scritto:
Anche il mio è nero... se la trovi.... buono.... ti avverto che sono un missile!!!

Intanto mi metto di spalle, non si sa mai con i missili quando girano chi li piglia! Il resto lo vederemo poi una volta "safe" dai siluri! :D :D :D[/quote]

Ok.... ci sto.... però ti devi portare il raschietto.... e mi devi far fare un giro sulla belva...[/quote]

Andata, affare fatto, ma la belva la guido io però... :D :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 7:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10619
Skyclikker ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Anche il mio è nero... se la trovi.... buono.... ti avverto che sono un missile!!!

Intanto mi metto di spalle, non si sa mai con i missili quando girano chi li piglia! Il resto lo vederemo poi una volta "safe" dai siluri! :D :D :D


Ok.... ci sto.... però ti devi portare il raschietto.... e mi devi far fare un giro sulla belva...[/quote]

Andata, affare fatto, ma la belva la guido io però... :D :D[/quote]

Certo.... ti pare??? Non mi permetterei mai....

Affare fatto :briaco3

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 7:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25565
Skyclikker ha scritto:
Temprone ha scritto:
Skyclikker ha scritto:
Temprone ha scritto:
scusa se sono stato vago...

abbiamo analizzato un pò di diversità (procedure e gestione manutenzione. gestione piloti, ecc)

quindi aree di maggiore interesse.. quasi tutte!! per stringere il campo: sicurezza e gestionale.


Per ciò che riguarda la gestione interna non sono in grado di poter esprimere un concetto assoluto in quanto sono carente di esperienza diretta. Per quanto riguarda la parte sicurezza invece la mia opinione al riguardo è che incide tantissimo sui costi operativi (lo affermo perchè sicurezza, confort puntualità economia del volo sono i target che devo raggiungere ogni volta che vado a lavoro per poter asserire che ho svolto a pieno il mio lavoro, tenendo presente che mentre la sicurezza avviene in primis, le altre hanno una sequenzialità gestibile). Quando una Compagnia si definisce low cost, con questo intende esprimere la volontà di affermare che ha un basso costo, ma di cosa? Di tutto, e alla fine anche del biglietto finale (alias contratto). Ora, tenendo presente che la sicurezza viene svolta attraverso formazione, controllo, supervisione, aggiornamento (e quindi comunicazione) si evince che non si può ipotizzare che una compagnia faccia tutto questo ai massimi livelli consentiti, umanamente parlando, perchè avrebbe un costo altissimo che dovrebbe affrontare po in ultimo il passeggero, ma nemmeno avere un costo irrisorio che NON testimonia la "mancata osservanza dei minimi requisiti richiesti per operare sul mercato" ma la "minima osservanza di tali procedure per potere operare" il che è ben diverso.

Esistono degli Enti Nazionali che sorvegliano i vari processi, ma non hanno lo scopo di evidenziare chi fa tutto questo meglio o chi lo fa in modo diverso dall'altro, ma solo quello di monitorare chi esplica i minimi "requirements" e chi no, in caso non soddisfacente verrebbero prese delle misure atte a valutare se le condizioni di tali insufficienze siano recuperabili o meno, qualora non lo fossero la compagnia non potrebbe più operare.

Ne consegue che la sicurezza non è data da chi esplica solo le condizioni minime, ma è originata da chi funzionalmente raggiunge un livello medio-alto in questo settore e lo mantiene per decenni.

Quando si entra in un negozio e notiamo che un oggetto "normalmente" venduto ad un prezzo, è in vendita ad 1/6 dello stesso, cosa facciamo? Ci chiediamo se sia in promozione e poi.... se questo oggetto sia danneggiato o meno ovvero se la sua integruità presenta qualche lacuna che non pregiudichi la sua funzione ma che comunque giustifichi il prezzo così basso, giusto? Solo che in una compagnia aerea la lacuna non è facilmente evidenziata e se lo dovesse divenire sarebbe giustificata dal vantaggio economico dell'utilizzatore finale, se invece dovesse essere una lacuna "interna" sarebbe invisibile e pertanto molto pericolosa...

Chiedo scusa se sono stato Prolisso ma il tutto è abbastanza comlesso e collegato e ho tentato di riassumerlo in queste parole, mi auguro di essere stato esplicito...



naturalmente la riduzione dei costi data dalla qualità della manutenzione è un pò preoccupante (mio cugino mi spiegava che lo stesso controllo che in alitalia fanno tre volte in ryaiar viene fatto una volta, naturalmente rispettando sempre i limiti di legge..); quello che volevo chiederti era "sull'uso dei piloti" : da quello che ho capito la differenze come turni di lavoro è molto differente tra le due compagnie; il nosto professore faceva passare i piloti della compagnia di bandiera come "un pò privilegiati" e al contrario quelli delle compagnie low cost quasi schiavizzati.. è veramente così??
Sono d'accordo sui risparmi dovuti a molti metodi (avere aerei tutti dello stesso modello, vendita biglietti on-line, riduzione ai minimi dei servizi a bordo, ecc ecc) però rischiare il "colpo di sonno" del pilota mi sembra eccessivo..


Ecco perchè è fondamentale non confondere il contenimento dei costi con la riduzione degli stessi, perchè si ripercuote su tutto, incluso la gestione del personale navigante tecnico. Ciò di cui parla il tuo docente si rifà, forse, ai tempi un pò andati ove c'era sicuramente del margine di manovra per portare il costo del lavoro al reale e prima non lo era. Attualmente (lo dico perchè sono parte in causa dello stesso meccanismo) i margini si stanno erodendo e allora bisogna essere vigili affinchè non si cada nel campo opposto. "In medium estat virtus" ed è così che si sta cercando di operare avendo constatato che (grazie alla concorrenza) il prezzo del biglietto sarebbe dovuto scendere, il sottoscritto era stato un fautore di questo fin dall'inizio, così è accaduto, ma (come conferma tuo cugino) i controlli in Azienda sono superiori a quelli effettuati verso le Low Cost, in quello si che siamo privilegiati. Mi permetto di aggiungere però che lo siamo anche sotto una ltro punto di vista: quello professionale, con una piccola differenza: Noi facciamo i corsi di aggiornamento e di istruzione a molte delle compagnie straniere che hanno fiducia e danno credito al prodotto che offriamo. Tutto questo è supportato da un sistema (Alitalia) molto grande che si muove con tempi elefantiaci ma quando lo fa segan epoche storiche e porta in alto il nome di una parte del Popolo Italiano, quello degli aviatori che, nonostante le critiche che Noi Italiani possiamo meritare o meno, rimane uno dei punti di forza dell'Aviazione Europea, sotto il punto di vista strettamente e puramente Tecnico intendo.


ti ringrazio per tutte le risposte.. ti farei altre mille domande ma dato che inizia il ween-end basta parlare di lavoro!!!! :D :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 8:05 pm 
Skyclikker ha scritto:
Tutto questo è supportato da un sistema (Alitalia) molto grande che si muove con tempi elefantiaci ma quando lo fa segan epoche storiche e porta in alto il nome di una parte del Popolo Italiano, quello degli aviatori che, nonostante le critiche che Noi Italiani possiamo meritare o meno, rimane uno dei punti di forza dell'Aviazione Europea, sotto il punto di vista strettamente e puramente Tecnico intendo.


Verissimo! Quoto tutto quanto, ma soprattutto quest'ultima frase.
E aggiungo il mio personale benvenuto!

P.s.: non prendertela troppo con gli ingegneri che progettano i mezzi su cui voli... :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 8:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 25, 2006 11:44 pm
Messaggi: 10
Temprone ha scritto:
Skyclikker ha scritto:
Temprone ha scritto:
Skyclikker ha scritto:
Temprone ha scritto:
scusa se sono stato vago...

abbiamo analizzato un pò di diversità (procedure e gestione manutenzione. gestione piloti, ecc)

quindi aree di maggiore interesse.. quasi tutte!! per stringere il campo: sicurezza e gestionale.


Per ciò che riguarda la gestione interna non sono in grado di poter esprimere un concetto assoluto in quanto sono carente di esperienza diretta. Per quanto riguarda la parte sicurezza invece la mia opinione al riguardo è che incide tantissimo sui costi operativi (lo affermo perchè sicurezza, confort puntualità economia del volo sono i target che devo raggiungere ogni volta che vado a lavoro per poter asserire che ho svolto a pieno il mio lavoro, tenendo presente che mentre la sicurezza avviene in primis, le altre hanno una sequenzialità gestibile). Quando una Compagnia si definisce low cost, con questo intende esprimere la volontà di affermare che ha un basso costo, ma di cosa? Di tutto, e alla fine anche del biglietto finale (alias contratto). Ora, tenendo presente che la sicurezza viene svolta attraverso formazione, controllo, supervisione, aggiornamento (e quindi comunicazione) si evince che non si può ipotizzare che una compagnia faccia tutto questo ai massimi livelli consentiti, umanamente parlando, perchè avrebbe un costo altissimo che dovrebbe affrontare po in ultimo il passeggero, ma nemmeno avere un costo irrisorio che NON testimonia la "mancata osservanza dei minimi requisiti richiesti per operare sul mercato" ma la "minima osservanza di tali procedure per potere operare" il che è ben diverso.

Esistono degli Enti Nazionali che sorvegliano i vari processi, ma non hanno lo scopo di evidenziare chi fa tutto questo meglio o chi lo fa in modo diverso dall'altro, ma solo quello di monitorare chi esplica i minimi "requirements" e chi no, in caso non soddisfacente verrebbero prese delle misure atte a valutare se le condizioni di tali insufficienze siano recuperabili o meno, qualora non lo fossero la compagnia non potrebbe più operare.

Ne consegue che la sicurezza non è data da chi esplica solo le condizioni minime, ma è originata da chi funzionalmente raggiunge un livello medio-alto in questo settore e lo mantiene per decenni.

Quando si entra in un negozio e notiamo che un oggetto "normalmente" venduto ad un prezzo, è in vendita ad 1/6 dello stesso, cosa facciamo? Ci chiediamo se sia in promozione e poi.... se questo oggetto sia danneggiato o meno ovvero se la sua integruità presenta qualche lacuna che non pregiudichi la sua funzione ma che comunque giustifichi il prezzo così basso, giusto? Solo che in una compagnia aerea la lacuna non è facilmente evidenziata e se lo dovesse divenire sarebbe giustificata dal vantaggio economico dell'utilizzatore finale, se invece dovesse essere una lacuna "interna" sarebbe invisibile e pertanto molto pericolosa...

Chiedo scusa se sono stato Prolisso ma il tutto è abbastanza comlesso e collegato e ho tentato di riassumerlo in queste parole, mi auguro di essere stato esplicito...



naturalmente la riduzione dei costi data dalla qualità della manutenzione è un pò preoccupante (mio cugino mi spiegava che lo stesso controllo che in alitalia fanno tre volte in ryaiar viene fatto una volta, naturalmente rispettando sempre i limiti di legge..); quello che volevo chiederti era "sull'uso dei piloti" : da quello che ho capito la differenze come turni di lavoro è molto differente tra le due compagnie; il nosto professore faceva passare i piloti della compagnia di bandiera come "un pò privilegiati" e al contrario quelli delle compagnie low cost quasi schiavizzati.. è veramente così??
Sono d'accordo sui risparmi dovuti a molti metodi (avere aerei tutti dello stesso modello, vendita biglietti on-line, riduzione ai minimi dei servizi a bordo, ecc ecc) però rischiare il "colpo di sonno" del pilota mi sembra eccessivo..


Ecco perchè è fondamentale non confondere il contenimento dei costi con la riduzione degli stessi, perchè si ripercuote su tutto, incluso la gestione del personale navigante tecnico. Ciò di cui parla il tuo docente si rifà, forse, ai tempi un pò andati ove c'era sicuramente del margine di manovra per portare il costo del lavoro al reale e prima non lo era. Attualmente (lo dico perchè sono parte in causa dello stesso meccanismo) i margini si stanno erodendo e allora bisogna essere vigili affinchè non si cada nel campo opposto. "In medium estat virtus" ed è così che si sta cercando di operare avendo constatato che (grazie alla concorrenza) il prezzo del biglietto sarebbe dovuto scendere, il sottoscritto era stato un fautore di questo fin dall'inizio, così è accaduto, ma (come conferma tuo cugino) i controlli in Azienda sono superiori a quelli effettuati verso le Low Cost, in quello si che siamo privilegiati. Mi permetto di aggiungere però che lo siamo anche sotto una ltro punto di vista: quello professionale, con una piccola differenza: Noi facciamo i corsi di aggiornamento e di istruzione a molte delle compagnie straniere che hanno fiducia e danno credito al prodotto che offriamo. Tutto questo è supportato da un sistema (Alitalia) molto grande che si muove con tempi elefantiaci ma quando lo fa seguono epoche storiche e porta in alto il nome di una parte del Popolo Italiano, quello degli aviatori che, nonostante le critiche che Noi Italiani possiamo meritare o meno, rimane uno dei punti di forza dell'Aviazione Europea, sotto il punto di vista strettamente e puramente Tecnico intendo.


ti ringrazio per tutte le risposte.. ti farei altre mille domande ma dato che inizia il ween-end basta parlare di lavoro!!!! :D :D

Ok allora rimandiamo alla prossima settimana ma verso il 7 perchè prima sono a lavoro!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 25, 2006 11:44 pm
Messaggi: 10
Tyreal ha scritto:
Skyclikker ha scritto:
Tutto questo è supportato da un sistema (Alitalia) molto grande che si muove con tempi elefantiaci ma quando lo fa segan epoche storiche e porta in alto il nome di una parte del Popolo Italiano, quello degli aviatori che, nonostante le critiche che Noi Italiani possiamo meritare o meno, rimane uno dei punti di forza dell'Aviazione Europea, sotto il punto di vista strettamente e puramente Tecnico intendo.


Verissimo! Quoto tutto quanto, ma soprattutto quest'ultima frase.
E aggiungo il mio personale benvenuto!

P.s.: non prendertela troppo con gli ingegneri che progettano i mezzi su cui voli... :allegria

Mi fa sempre piacere parlare con persone come voi (Ing. e non), finalmente ho trovato un forum dove la gente è preparata, appassionata, scherzosa e soprattutto non si scanna, tipo 4R. E' uno spasso leggervi :smile: e poi noi e gli Ing.ri siamo legati perchè se non fosse per loro sarei disoccupato e se non ci fossimo noi sarebbero loro ad esserlo!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 9:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Mi farebbe sapere un tuo parre a riguardo di questa discussione:
https://www.live2drive.net/forum/viewtopic.php?t=844


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 9:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 25, 2006 11:44 pm
Messaggi: 10
Strosek ha scritto:
Mi farebbe sapere un tuo parre a riguardo di questa discussione:
https://www.live2drive.net/forum/viewtopic.php?t=844

E' un argomento complesso, insidioso e, per me, doloroso in quanto nell'evento sono decedute 3 persone a me care (una di queste era anche un mio collega) quindi magari troviamo il modo di dibattere di questo attraverso altre vie, non quello di un forum. Qualora avessi deluso le tue aspettative mi dispiace e chiedo venia ma spero e credo, anzi ne sono certo, che tu capisca il senso "vero" delle mie parole.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 9:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Skyclikker ha scritto:
Strosek ha scritto:
Mi farebbe sapere un tuo parre a riguardo di questa discussione:
https://www.live2drive.net/forum/viewtopic.php?t=844

E' un argomento complesso, insidioso e, per me, doloroso in quanto nell'evento sono decedute 3 persone a me care (una di queste era anche un mio collega) quindi magari troviamo il modo di dibattere di questo attraverso altre vie, non quello di un forum. Qualora avessi deluso le tue aspettative mi dispiace e chiedo venia ma spero e credo, anzi ne sono certo, che tu capisca il senso "vero" delle mie parole.

Ci mancherebbe che non capisca il tuo dolore! Mi dispiace per quello che è successo.
:(


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 11:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 25, 2006 11:44 pm
Messaggi: 10
Strosek ha scritto:
Skyclikker ha scritto:
Strosek ha scritto:
Mi farebbe sapere un tuo parre a riguardo di questa discussione:
https://www.live2drive.net/forum/viewtopic.php?t=844

E' un argomento complesso, insidioso e, per me, doloroso in quanto nell'evento sono decedute 3 persone a me care (una di queste era anche un mio collega) quindi magari troviamo il modo di dibattere di questo attraverso altre vie, non quello di un forum. Qualora avessi deluso le tue aspettative mi dispiace e chiedo venia ma spero e credo, anzi ne sono certo, che tu capisca il senso "vero" delle mie parole.

Ci mancherebbe che non capisca il tuo dolore! Mi dispiace per quello che è successo.
:(

Grazie non ho dubitato un solo attimo che tu capissi il senso di quello che ho scritto. Una curiosità: di dove sei?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 02, 2006 12:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25565
Skyclikker ha scritto:
Strosek ha scritto:
Mi farebbe sapere un tuo parre a riguardo di questa discussione:
https://www.live2drive.net/forum/viewtopic.php?t=844

E' un argomento complesso, insidioso e, per me, doloroso in quanto nell'evento sono decedute 3 persone a me care (una di queste era anche un mio collega) quindi magari troviamo il modo di dibattere di questo attraverso altre vie, non quello di un forum. Qualora avessi deluso le tue aspettative mi dispiace e chiedo venia ma spero e credo, anzi ne sono certo, che tu capisca il senso "vero" delle mie parole.


mi sento quasi in colpa per aver aperto quel post: stiamo a discutere se dietro a quella tragedia si nasconda qualcosa e può sembrare che pecchiamo un pò di superficilità.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 02, 2006 12:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Entro certi limiti, è inevitabile. Parlare di una tragedia presuppone, comunque, il mettere da parte (in quel momento) l'aspetto più profondamente emotivo di quella vicenda. Altrimenti ci sarebbe solo da mettersi a piangere...

Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima.
A. Einstein


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 02, 2006 12:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 25, 2006 11:44 pm
Messaggi: 10
Temprone ha scritto:
Skyclikker ha scritto:
Strosek ha scritto:
Mi farebbe sapere un tuo parre a riguardo di questa discussione:
https://www.live2drive.net/forum/viewtopic.php?t=844

E' un argomento complesso, insidioso e, per me, doloroso in quanto nell'evento sono decedute 3 persone a me care (una di queste era anche un mio collega) quindi magari troviamo il modo di dibattere di questo attraverso altre vie, non quello di un forum. Qualora avessi deluso le tue aspettative mi dispiace e chiedo venia ma spero e credo, anzi ne sono certo, che tu capisca il senso "vero" delle mie parole.


mi sento quasi in colpa per aver aperto quel post: stiamo a discutere se dietro a quella tragedia si nasconda qualcosa e può sembrare che pecchiamo un pò di superficilità.


No assolutamente no, non è questa l'idea che si trasmette. Se vedessimo superficialmente la cosa potrebbe anche essere ma nessuno dei post fatti ha fatto emergere quel tipo di intenzione. Anzi, sono io che mi scuso per aver fatto penetrare in un post del tutto lecito un'ombra di tristezza ma purtroppo sul "fattore uomo" possiamo fare ben poco "grazie al cielo", è l'unica variante che ancora non siamo riusciti a controllare nel bene e nel male, ma in questo caso forse avrei fatto meglio a non scrivere nulla ma gli scambi d'opinione ed il tatto con il quale STROSEK me lo ha chiesto mi hanno spinto (gradevolmente direi) alla risposta. Comunque per la cronaca io ero a circa 300 miglia dalla costa Americana quando è accaduto, pensa te quanto l'ho vissuto da vicino......


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 02, 2006 12:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25565
Strosek ha scritto:
Entro certi limiti, è inevitabile. Parlare di una tragedia presuppone, comunque, il mettere da parte (in quel momento) l'aspetto più profondamente emotivo di quella vicenda. Altrimenti ci sarebbe solo da mettersi a piangere...

Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima.
A. Einstein


però finchè leggi da "esterno" è una cosa, altrimenti i sentimenti cambiano..

Cmq strosek non mettevo in dubbio il "buon senso" di tutte le risposte..
(per fortuna siamo tutti educati e civili...)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 02, 2006 12:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25565
[
No assolutamente no, non è questa l'idea che si trasmette. Se vedessimo superficialmente la cosa potrebbe anche essere ma nessuno dei post fatti ha fatto emergere quel tipo di intenzione. Anzi, sono io che mi scuso per aver fatto penetrare in un post del tutto lecito un'ombra di tristezza ma purtroppo sul "fattore uomo" possiamo fare ben poco "grazie al cielo", è l'unica variante che ancora non siamo riusciti a controllare nel bene e nel male, ma in questo caso forse avrei fatto meglio a non scrivere nulla ma gli scambi d'opinione ed il tatto con il quale STROSEK me lo ha chiesto mi hanno spinto (gradevolmente direi) alla risposta. Comunque per la cronaca io ero a circa 300 miglia dalla costa Americana quando è accaduto, pensa te quanto l'ho vissuto da vicino......[/quote]

macchè scusarti.. ero io che volevo farlo nei tuoi confronti perchè non ho pensato che i collegamenti potessero essere facili..

cmq tutto chiarito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 02, 2006 12:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 25, 2006 11:44 pm
Messaggi: 10
Temprone ha scritto:
Strosek ha scritto:
Entro certi limiti, è inevitabile. Parlare di una tragedia presuppone, comunque, il mettere da parte (in quel momento) l'aspetto più profondamente emotivo di quella vicenda. Altrimenti ci sarebbe solo da mettersi a piangere...

Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima.
A. Einstein


però finchè leggi da "esterno" è una cosa, altrimenti i sentimenti cambiano..

Cmq strosek non mettevo in dubbio il "buon senso" di tutte le risposte..
(per fortuna siamo tutti educati e civili...)


Vedi appena entrato (in punta di piedi oserei dire) in questo forum, ho avuto la piacevole sensazione di trovare una tavolata di persone sedute attorno ad un interesse comune (le auto) ma che non facessero di questo l'unico elemento connivente della situazione anzi, questo sarebbe stato il collante, ma il resto era composto dalla semplice intenzione di condividere pensieri, esperienze e nozioni senza alcuna volontà di primeggiare (come per esempio continuo a osservare su 4R). Questo ha fatto la differenza, le persone che ho trovato qua, tu Strosek, Multipla e gli altri, sono bastati pochi messaggi per capire che lo stampo fosse diverso. Altrove non avrei mai detto/scritto ciò che ho scritto qua. "Ab uno Disce Omnes" in questo forum non vale, ecco perchè mi fa piacere farne parte


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 02, 2006 12:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25565
questo forum nasce proprio per questo...
Siamo ancora in fase di rodaggio ma il passato (frequentavamo tutti un altro forum fallito per "donne immaginarie e capi un pò arroganti")ci insegna che le potenzialità sono molto alte.


Cmq mi state costringendo a prendere ripetizioni di latino: sono un povero perito chimico e le mie nozioni sono abbasatanza elementari...


Ultima modifica di Temprone il ven giu 02, 2006 12:38 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 02, 2006 12:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
D'accordo con te.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 02, 2006 12:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25565
però ogni tanto qualche bel post x bastona y mi manca...
sto scherzando!!!!! :allegria :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 02, 2006 12:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 25, 2006 11:44 pm
Messaggi: 10
Temprone ha scritto:
questo forum nasce proprio per questo...
Siamo ancora in fase di rodaggio ma il passato (frequentavamo tutti un altro forum fallito per "donne immaginarie e capi un pò arroganti")ci insegna che le potenzialità sono molto alte.


Cmq mi state costringendo a prendere ripetizioni di latino: sono un povero perito chimico e le mie nozioni sono abbasatanza elementari...


Ragazzi ma dove sono finito: un Ing.meccanico, un chimico, chissà quant'altro scoprirò??? Io sono un povero pilota che tira la carretta che è tornato studente universitario da un paio di anni ma tutto quà, mi sa che devo iniziare a darVi del Lei a tutti qua dentro!!!!!!


Ultima modifica di Skyclikker il ven giu 02, 2006 12:46 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 02, 2006 12:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 25, 2006 11:44 pm
Messaggi: 10
Temprone ha scritto:
però ogni tanto qualche bel post x bastona y mi manca...
sto scherzando!!!!! :allegria :allegria


La mia ultima multa per eccesso di velocità le bastona tutte: 365 Euro....
Giusto per ridere un pò.... :D (io ridevo un pò meno ma ormai anche quella è passata....)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 02, 2006 12:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25565
Skyclikker ha scritto:
Temprone ha scritto:
questo forum nasce proprio per questo...
Siamo ancora in fase di rodaggio ma il passato (frequentavamo tutti un altro forum fallito per "donne immaginarie e capi un pò arroganti")ci insegna che le potenzialità sono molto alte.


Cmq mi state costringendo a prendere ripetizioni di latino: sono un povero perito chimico e le mie nozioni sono abbasatanza elementari...


Ragazzi ma dove sono finito: un Ing.meccanico, un chimico, chissà quant'altro scoprirò??? Io sono un poveropilota che tira la carretta che è tornato studente universitario da un paio di anni ma tutto quà, mi sa che devo iniziare a darVi del Lei a tutti qua dentro!!!!!!


SE mi dai del Lei mi potrei offendere!!! :D :D
e cmq penso che qua dentro vorremo essere in tanti dei "poveripiloti": quando saremo un pò più in confidenza dovrai svelarci qualche verità sulle leggende "piloti-hostess"..
io conosco uno stewart e ogni volta che torna e racconta e sopratutto ci presenta qualche nuova hostess mi maledico di non aver fatto quel lavoro...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 02, 2006 12:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 25, 2006 11:44 pm
Messaggi: 10
Temprone ha scritto:
Skyclikker ha scritto:
Temprone ha scritto:
questo forum nasce proprio per questo...
Siamo ancora in fase di rodaggio ma il passato (frequentavamo tutti un altro forum fallito per "donne immaginarie e capi un pò arroganti")ci insegna che le potenzialità sono molto alte.


Cmq mi state costringendo a prendere ripetizioni di latino: sono un povero perito chimico e le mie nozioni sono abbasatanza elementari...


Ragazzi ma dove sono finito: un Ing.meccanico, un chimico, chissà quant'altro scoprirò??? Io sono un poveropilota che tira la carretta che è tornato studente universitario da un paio di anni ma tutto quà, mi sa che devo iniziare a darVi del Lei a tutti qua dentro!!!!!!


SE mi dai del Lei mi potrei offendere!!! :D :D
e cmq penso che qua dentro vorremo essere in tanti dei "poveripiloti": quando saremo un pò più in confidenza dovrai svelarci qualche verità sulle leggende "piloti-hostess"..
io conosco uno stewart e ogni volta che torna e racconta e sopratutto ci presenta qualche nuova hostess mi maledico di non aver fatto quel lavoro...


:D :D :D Va bene, con piacere....


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net