Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spyware
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 9:59 am 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
Io tutte le volte che mi collego da casa, anche solo in questo sito, mi trovo il laptop pieno di spyware.
Me li rileva ed estirpa AVG antispyware quando effettuo la scansione a fine sessione.
Non è che c'è qualche problemino di infezione da qui?
Dal lavoro non saprei; ho il filtro automatico e silenzioso.

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 10:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Questo sito è pulito.

Cosa fai OLTRE che L2D?

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 10:56 am 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
Ieri sera:
apertura della casella di posta aziendale; aggiornamento di AVG antispyware, AVG antivirus, passaggio in L2D e stop.
Per questo ho qualche dubbio su qualche Spyware nascosto nel sito.
O qui o la posta aziendale (e non ho aperto nessuna e-mail)

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 11:04 am 
mmm... mi pare strano. Hai qualche "porta aperta" nel pc (mulo o similia...)?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 11:04 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Guarda.. c'è della robaccia in giro che basta prenderla una volta.. s'imbosca nello startup e tu ti vai a scaricare gli spyware senza neanche aprire il browser.. :shock: :?

Probabilmente dietro quegli spyware c'è un virus o un dialer o una porcheria del genere che ti procura utleriore robaccia.. :vomito2 senza che tu debba fare assolutamente nulla...
L2D a me non ha mai dato alcun problema.. (cosiccome gli altri forum su cui navigo.. tutti phpbb).
Di solito arriva tutto via email e quella checca informatica di Outlook, ti chiede tremila conferme prima di aprire un allegato e, chissà come mai, i virus li apre subito automaticamente...

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 11:21 am 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
Non so; non uso Outlook ma Thunderbird.
Ma il computer è di seconda mano ed era infattato da virus Downloader...
Quello non lo vedo più; ma talvolta trovo 'sti spyware...
Come faccio a beccare eventuale maleware che si sono annidati nello startup?

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 11:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
natostanco ha scritto:
Non so; non uso Outlook ma Thunderbird.
Ma il computer è di seconda mano ed era infattato da virus Downloader...
Quello non lo vedo più; ma talvolta trovo 'sti spyware...
Come faccio a beccare eventuale maleware che si sono annidati nello startup?

Hai anti virus/spyware? Avevo un problema simile al tuo..mi dava un spyware su l2d nel pc dell'ufficio. Fatta la scansione ha trovato un immondezaio di robaccia..
Installa spybot e avast antivirus, entrambi free. Dovresti risolvere :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 11:41 am 
Come direbbe il Raffo è ora di un formattone riparatore!!! ( :D )


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 11:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
Tyreal ha scritto:
Come direbbe il Raffo è ora di un formattone riparatore!!! ( :D )
Grande tgm eheh :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 11:49 am 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
AleXio_82 ha scritto:
natostanco ha scritto:
Non so; non uso Outlook ma Thunderbird.
Ma il computer è di seconda mano ed era infattato da virus Downloader...
Quello non lo vedo più; ma talvolta trovo 'sti spyware...
Come faccio a beccare eventuale maleware che si sono annidati nello startup?

Hai anti virus/spyware? Avevo un problema simile al tuo..mi dava un spyware su l2d nel pc dell'ufficio. Fatta la scansione ha trovato un immondezaio di robaccia..
Installa spybot e avast antivirus, entrambi free. Dovresti risolvere :ok


Ho AVG free sia antispyware che antivirus.
Proverò a congelarli e a scaricare quel che mi hai consigliato.

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 11:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
natostanco ha scritto:
AleXio_82 ha scritto:
natostanco ha scritto:
Non so; non uso Outlook ma Thunderbird.
Ma il computer è di seconda mano ed era infattato da virus Downloader...
Quello non lo vedo più; ma talvolta trovo 'sti spyware...
Come faccio a beccare eventuale maleware che si sono annidati nello startup?

Hai anti virus/spyware? Avevo un problema simile al tuo..mi dava un spyware su l2d nel pc dell'ufficio. Fatta la scansione ha trovato un immondezaio di robaccia..
Installa spybot e avast antivirus, entrambi free. Dovresti risolvere :ok


Ho AVG free sia antispyware che antivirus.
Proverò a congelarli e a scaricare quel che mi hai consigliato.

AVG è un cesso. Puoi anche disinstallarlo..mi son fottuto il computer fidandomi di quell'antivirus. Scarica Avast, è molto più approfondito! ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 12:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
Grazie del consiglio.

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 12:19 pm 
Per la mia esperienza.

AVAST è un cesso. Puoi anche disinstallarlo..mi son fottuto il computer fidandomi di quell'antivirus. Scarica AVG, è molto più approfondito! ciao

E soprattutto non usare solo gli antivirus ...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 12:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Io uso ESET NOD 32.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 1:10 pm 
Nod 32.
L'antivirus è comunque necessario ma non sufficiente.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 1:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 10:48 pm
Messaggi: 1622
Località: Roma
AleXio_82 ha scritto:
AVG è un cesso. Puoi anche disinstallarlo..mi son fottuto il computer fidandomi di quell'antivirus. Scarica Avast, è molto più approfondito! ciao

mc0676 ha scritto:

AVAST è un cesso. Puoi anche disinstallarlo..mi son fottuto il computer fidandomi di quell'antivirus. Scarica AVG, è molto più approfondito! ciao
E soprattutto non usare solo gli antivirus ...



Pareri concordi, eh ? :allegria

_________________
Andrea


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 1:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 5:40 pm
Messaggi: 174
Tyreal ha scritto:
Nod 32.
L'antivirus è comunque necessario ma non sufficiente.


Quoto, il Nod lo uso anch'io.
Non sarà fenomenale come capacità di individuazione/rimozione virus, il kaspersky in questo è nettamente superiore potendo avvalersi di un database sempre aggiornatissimo, ma ha un rapporto qualità/ utilizzo risorse (leggerezza) semplicemente fantastico; è come se non fosse mai in esecuzione, un pò come... il Norton :mrgreen: .
Piuttosto, come ti hanno già consigliato, gli affiancherei un buon firewall.
Salutoni.

_________________
«Dammi castità e continenza, ma aspetta un momento.»
Sant'Agostino


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 1:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
Come firewall cosa mi consigliereste?

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 2:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
http://www.programmifree.com/categorie/antivirus.htm


qui troverai (più o meno) tutto quello di cui hai bisogno...

per gli antispyware aggiungerei SPYCATCHER...sempre free...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 2:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 5:40 pm
Messaggi: 174
Per te... un nome una garanzia... "Comodo firewall" :allegria
Scherzi a parte,
io uso da anni "Zone Alarm Pro": molto efficace nella prevenzione e protezione in tempo reale. Di contro, devo dire, è un tantino "invasivo", necessita di un settaggio iniziale difficilino per fungere bene e se non si padroneggia benino la materia, si fatica a domarlo :bazoo2 .
Ho sempre sentito un gran bene del "Sygate Personal Firewall" però non ti saprei dire, forse qualcuno qui ne sa di più.
Salutoni.

P.S. il "Comodo firewall" esiste davvero :mrgreen: , e si dice vada anche bene.

_________________
«Dammi castità e continenza, ma aspetta un momento.»

Sant'Agostino


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:27 pm
Messaggi: 216
Località: Rumagna
Io ho avg internet security da circa 1 anno e non vedo l'ora di finire il periodo di "abbonamento":vomito2 ..... pazzo come un cavallo :piangi2 vero è che è più leggero del norton ma quest'ultimo è sicuramente più user frendly per i non smanettoni del PC!!
A casa per esempio uso avast free e non ho mai avuto il benchè minimo problema in anni di utilizzo :allegria
Per quanto riguarda la verifica e pulizia del PC in caso di funzionamento "strano" ... sono sicuramente consigliate scansioni con Spybot S&D e ad-aware (entrambi free per uso non commerciale) ! :musica
Se ti serve un buon firewall, facile da settare e utilizzare un buon prodotto è il Kerio Personal Firewall ..... meno famoso di altri ma assolutamente efficace. 8)

_________________
Mio nonno era talmente aggressivo e arrogante che sulla sua tomba, sotto la foto, c'era scritto: "Caz.zo guardi?"
Daniele Luttazzi ....forse!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 4:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Spyware terminator. Gratis, aggiornato, fa anche da antivirus (passivo)

Ogni volta che entro su un sito sosteppo mi blocca. Eccellente.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 8:15 am 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
The Tramp ha scritto:
Spyware terminator. Gratis, aggiornato, fa anche da antivirus (passivo)

Ogni volta che entro su un sito sosteppo mi blocca. Eccellente.


Non conosco siti sosteppi ( :allegria ) ma ieri sera scaricato ed avviato...
Beh: 38 tra spyware e maleare li ha estirpati.
Poi è stato il turno di NOD32: anche li un paio di trojan son saltati fuori.
e pensare che quel computer lo avevo messo in pista proprio con AVG (aveva Norton AV ma era pieno di virus)
Denkiu a tutti per le dritte datemi!

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 6:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Ciao, ho letto un po, su certe cose sono d'accordo su altre meno.
Per cominciare ti serve una protezione integrata Antivirus + Firewall + Antispyware.
In giro di prodotti buoni cè n'è, soprattutto Free.

Cominciamo dall'antivirus, sopra si citavano Avast e AVG, personalmente tra i due (vedendo varie prove in giro) opterei per Avast, ma ti consiglio l'unico che non è stato menzionato e che non ha ninete da invidiare a nessuno, Avira Antivir Personal, è gratis, si aggiorna quotidianamente, e antivirus, spyware, dialer e altre robe, molto leggero, interfaccia semplice e semplice da configurare, non troppo invasivo, unico "difetto" è solo in inglese, ma ti assicuro che non crea alcun problema, io non sono una cima ma i suoi avvisi sono molto semplici e capibil anche da chi di inglese non ne macina. In giro ci sono altri antivirus gratis, ma te li sconsiglio, causa pochi aggioramenti ed un database non molto completo offrono una protezione limitata. Poi se ne vuoi uno a pagamento il migliore è senza dubbio il Kapersky, se no anche il NOD 32 è molto buono, lascia stare Norton e McAffe, che sono il freno a mano del PC (Norton in particolar modo e danno protezione limitata).

Per quanto rigurada il Firewall sopra si citava Zone Allrm Pro, probabilmente è uno dei migliori se non il migliore (in termini di protezione) anche se non di molto rispetto al secondo, oltre a quello già detto voglio aggiungere che ha un elevato consumo dirisorse, soprattutto in avvio ralleneta parecchio il PC (l'ho avuto per qualche mese prima di cambiare), ma soprattutto è a pagamento, mentre puoi trovare vari Firewall gratuiti in giro, trai più diffusi, conosciuti ed efficai cito:
- Outpost, anche se l'ultima versione è a pagamento e quella free è limitata nelle impostazioni;
- Zone Allarm Free, poco più del firewall di Windows (sconsigliato a solo i difeti di Zone Allarm);
- Jetico personal Firewall V.1, la V.2 si paga, molto valido e configurabile, leggero, solo parecchio contorto da settare ed incasinato nell'interfaccia.
- Sygate personal Firewall, ottimo, peccato che la Symantec abbia rilevato la software House che lo produceva è lo a fatto "terminare", in giro tipo su www.filehippo.com si trova ancora ma sappi che è un software vecchio di almeno 3 anni, difatt ileggevo che olti lo cambiavano perche c'erano problemi di compatibilità con nuovi software ed hardware;
- Online Armor free, disponibile anche a pagamento, con più funzioni e più possibilità di settaggio, uno tra i più apprezati attualmente per l'efficacia e la semplicità;
- Comodo Firewall, totalmente free, disponibile nella versione 2.4 per utenti meno esperti e nella nuova V.3 (per smanettoni).

Io uso comodo V.3 che al firewall unisce la protezione di un modulo HIPS, prima usavo la 2.4, è solo in inglese per il momento. Come detto se non hai molta dimestichezza meglio la V 2.4, comunque ottima, se invece hai tempo e voglia di leggere qulache centinaio di pagine di forum su internet (io l'ho fatto, sia su HArdware Upgrade che sul sito ufficiale di Comodo) per settarlo correttamente e toglierti dei dubbi ti consiglio la V.3 ne resteri positivamente colpito (dopo un più o meno breve periodo di utilizzo). Io lo uso da più di un anno, è mi ha parato il c...o in più di un occasione, sopattutto grazie al modulo HIPS che arrestava processi sopsetti prima che facessero danni e soprattutto prima ancora dell'antivirus (in quanto non erano dei virus!!!)

In fine l'antispyware, anche qui c'è ne unavasta scelta, la stragrande maggioranza sono fre (usa questi, non comprarlo che risparmi dei soldi). Dato che c'è ne vari ti consiglio di installarne più di uno, due o tre, tanto non sono programmi che effetuano una monitoraggio come un antivirus (ad eccezzione di Spyware terminator, che uso e ti consiglio) ma seii tu a lanciarli è a farglo fare la scansione. Dicevo più di uno perche ogni programma ha il suo motore di scansione e il suo database, quiandi uno slo no potra coprire il 100% delle minacce, magri nemmeno tre ma avri cmq una protezione maggiore.
Io, come detto ti consiglio Spyware termiantor, intanto perchè è l'unico grauito ad avere uan protezione attiva, effettua scansioni programmate (anche giornalmente), comprende ua tollbar (che consiglio) per navigare in intrnet che monitorizza i siti e individua minacce quali virus, spyware, pishing ed altro al loro inteno, dandotene la possibilità di vere tali minacce e di bloccare l'accesso al sito (se vuoi puoi accedere, a tuo rischio e pericolo, lui te lo chiede), in oltre è dotato di un modulo HIPS come Comodo Firewall, ed ha la possibiltà di integrare (con un installazione separata) un monitoraggio antivirus con Clam AV (te lo sconsiglio non è un grande antivirus, meglio Avast o Avira, è soprattutto non installare Clam AV se hai già instalato un altro Antivirus rischi un conflitto), in oltre ha una bella interfaccià, non è difficie da configurare ed è in italiano.

Oltre a questo ti consiglio Ad-Aware, ottimo antipyware della Lavasoft, per il momento solo in inglese e francese, l'italiano arriverà, da usare per fare uteriori scansioni magari ogni 10 - 15 giorni.

Molti usano anche Spyware doctor, uno dei migliori se non sbaglio, ma non l'ho mai provato, in fine il gia citato Spybot S&D V. 1.5.2, un classico degli antispyware, dopo un periodo di down sembra che gli sviluppatori si siano ripresi difatti ho potuto notare netti miglioramenti rispetto alla versione 1.4, da utilizzare per scansioni in alternanza con gli altri.

Questo è un potutto quello che ti posso dire, spero di esserti stato di aiuto e di non averti incasinato con mille programmi, ma credo che questo sia l'unico modo per salvarsi oltre a fare attenzione a dove si naviga ed alle mail che si ricevono.

Ciao :allegria


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net