Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bentornato Felipe!
MessaggioInviato: lun ott 12, 2009 5:12 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16594
Località: Monza
Formula Uno
Il ritorno di Massa
''Bastardo come prima''
Entusiasta il brasiliano del suo primo assaggio di una F1 a due mesi a mezzo dal terribile incidente in Ungheria. Domenica sventolerà la bandiera a scacchi al Gp del Brasile

FIORANO - Una decina di giri sulla pista di Fiorano per dare a tecnici e tifosi una buona notizia: "Quando ero in macchina sembrava che niente fosse successo: sono lo stesso bastardo di prima". Felipe Massa è tornato in pista con la F2007 a Fiorano, a 79 giorni dal drammatico e incredibile incidente che, il 25 luglio, lo ha visto vittima fortuita a Budapest, durante le prove del Gp di Ungheria. Ha guidato una Ferrari di 2 stagioni fa equipaggiata con gomme utilizzate nella Gp2 ed è molto soddisfatto della sua prova.

"E' andato tutto bene - ha detto - stavo molto bene fisicamente, sembrava che l'incidente del 25 luglio non ci fosse mai stato. Non ho avuto nessun problema di vista e oggi sarei pronto a fare non una, ma due gare di fila. Ovviamente ci sono dei tempi che, per precauzione, bisogna rispettare ma, salendo in macchina, posso dire che sono tornato quello di prima dell'incidente". Il brasiliano, infatti, non tornerà a competere nel 2009, il suo rientro in gara avverrà solo nel Mondiale 2010.

"Era importante dimostrare alle persone che lavorano con me che nulla è cambiato, che posso essere competitivo e dare il mio contributo per quella che sarà la nuova macchina e per la lotta al titolo del prossimo anno - ha detto il brasiliano, la cui prova odierna ha seguito una 3 giorni di test sul kart. "Al 95% sapevo che sarebbe stato tutto a posto e con la giornata di oggi ho potuto cancellare anche quel residuo 5% di dubbio che magari potevo ancora avere. Sarebbe stato fantastico tornare a correre ad Interlagos perchè è una pista dove ho sempre dato il massimo, conquistando 2 vittorie e 3 pole position e sfiorando la vittoria di un campionato mondiale, ma sarò ugualmente felice di essere lì per dare sostegno alla mia squadra".

Massa trova anche l'occasione di tornare sul falso incidente di Piquet Junior al Gp di Singapore 2008, costato la radiazione a Flavio Briatore. Un episodio che gli brucia, perché potrebbe essergli costato il titolo mondiale, ma che lo carica ancora di più in vista del mondiale 2010. "Sono ancora molto arrabbiato - ha detto - perchè quell'episodio non ha cambiato una gara, ma tutto il campionato. Il vincitore di quel gran premio è ancora Alonso, Briatore è a casa, mentre niente è cambiato su quello che ci hanno rubato.
Mi dispiace tantissimo, perchè poteva essere diverso tutto il campionato". A casa sua però i suoi concittadini gli hanno concesso una piccola-grande soddisfazione: sarà infatti lui a sventolare la bandiera a scacchi al vincitore.

Dell'episodio Massa non ha ancora parlato con il suo futuro compagno di squadra, Fernando Alonso, che di quell'episodio ha beneficiato, ma che, secondo Felipe, non condizionerà il loro rapporto professionale. "Alonso è un buon professionista - ha detto Massa - non vedo perchè con lui ci debbano essere problemi. Non arriva qui per diventare il mio migliore amico, l'importante è il rapporto professionale".

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net