Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Macao - weekend dai colori italiani
MessaggioInviato: lun nov 23, 2009 11:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
Mortara vince a macao

Immagine

Edoardo Mortara si impone di forza nel Grand Prix di F.3 divenendo il primo italiano nella storia di questa sorta di finale mondiale di categoria a tagliare per primo il traguardo.
Mortara ha infatti preceduto il compagno di squadra Jean-Karl Vernay che sabato si era aggiudicato con sicurezza la corsa di qualifica davanti a Marcus Ericsson e ad Edoardo. L'italiano che vive a Ginevra si è quindi schierato in seconda fila, ma ha compiuto un avvio fenomenale tanto che si è presentato alla prima staccata, dopo il lungo tratto che si compie in pieno (quasi 2 km), al comando.
Ma subito la corsa è stata interrotta con bandiera rossa per un incidente. Quando la pista è stata sgomberata e i piloti hanno potuto riprendere la corsa, Vernay ha sopravanzato Mortara. Ma l'italiano non ha mollato rimanendo incollato alla Dallara del francese. Il duello è stato avvincente finché, al 12° giro, Mortara ha trovato il momento giusto per superare Vernay alla Lisboa. Rapidamente ha guadagnato terreno andando a vincere con 1"1 sul compagno di squadra.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tarquini campione wtcc

Immagine

Gabriele Tarquini è il nuovo campione del mondo Turismo. Al termine di una corsa, anzi di un weekend pazzo, come solo Macao può offrire, il “Cinghio” con un quinto posto è riuscito a centrare il proprio obiettivo e la Seat ha nuovamente battuto la BMW nella classifica costruttori.
La vittoria di Tarquini è speciale perché arrivata a 47 anni. Mai nessuno aveva conquistato un titolo iridato dell'automobilismo sportivo ad un'età così avanzata. Il precedente primato apparteneve nientemeno che a Juan Manuel Fangio, iridato in F.1 a 46 anni.

fonte italiaracing


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net