Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: F1 - test invernali Jerez
MessaggioInviato: mar dic 01, 2009 2:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
Immagine

Jerez day 1

Sfrutta la sua chance Andy Soucek, che al termine della sessione mattutina di test a Jerez si è piazzato in testa alla classifica sfondando il muro del minuto e venti secondi. Alle sue spalle, Daniel Ricciardo si è visto soffiare all'ultimo la prima posizione, nella ricerca finale della prima piazza. Bel salto anche per Jules Bianchi con la Ferrari, terzo davanti ad un sorprendente Alexandre Rossi. Bene JR Hildebrand, che ha tenuto la Force India nelle prime 5 posizioni, mentre Brendon Hartley ha ripreso il volante della sua Toro Rosso "E' successo tutto in un momento - ha dichiarato il neozelandese - appena uscito dai box, e con le gomme fredde, la vettura è partita improvvisamente senza che riuscissi a recuperarla". Bene anche Paffett, Conway e Baguette, che hanno svolto lavoro di sviluppo senza velleità di ricerca della prestazione pura

1 - Andy Soucek - Williams - 1:19.738
2 - Daniel Ricciardo - Renault - 1:20.028
3 - Jules Bianchi - Ferrari - 1:20.247
4 - Alexandre Rossi - BMW - 1:20.484
5 - JR Hildebrand - Force India - 1:20.537
6 - Gary Paffett - McLaren - 1:20.675
7 - Mike Conway - Brawn - 1:21.557
8 - Bertrand Baguette - Renault - 1:22.051
9 - Brendon Hartley - Toro Rosso - 1:24.839

E voi direte: chi cazz è Jules Bianchi?
Allego un'intervista trovata sul web :angelo

Jules ha appena vent'anni ma il suo palmarés è già piuttosto ricco: campione di Francia di Formula A di kart nel 2006, vincitore del titolo nazionale di Formula Renault nel 2007, terzo nel Campionato di Formula 3 Euroseries nel 2008 e primo nel Masters di categoria di Zolder, campione Piloti e Squadre con la ART Grand Prix nella Formula 3 Euroseries quest'anno. La passione per le corse si può dire faccia parte del patrimonio genetico della famiglia Bianchi: suo nonno Mauro vinse tre volte il titolo mondiale nella categoria GT, il suo prozio Lucien conquistò, fra l'altro, la 24 Ore di Le Mans nel 1969 con la Ford e la 12 Ore di Sebring nel 1962 con la Ferrari e partecipò a 19 Gran Premi di Formula 1.

Abbiamo incontrato Jules a Maranello nei giorni scorsi, dove è stato per preparare insieme agli ingegneri il test di Jerez.

Come ti senti alla vigilia di questo appuntamento?
"Sono più che felice! E' difficile spiegare le mie sensazioni, è qualcosa di speciale. So di essere all'inizio di un'avventura che può diventare molto bella ma so altrettanto bene che c'è ancora molta strada da fare per arrivare in Formula 1. L'anno prossimo infatti correrò in GP2 con la ART Grand Prix e sarà in quella serie che dovrò dimostrare il mio valore".

Com'è stato il primo impatto con Maranello?
"Prima di arrivare in Gestione Sportiva non avevo ancora realizzato pienamente che cosa volesse dire. Poi devo dire è stato un piacere immenso calarsi nell'abitacolo della F60 per preparare il test di Jerez. Ho lavorato anche al simulatore per prendere confidenza con il volante e tutti i suoi manettini. In pista sarà importante fare bene, imparare a conoscere la macchina e a crescere come pilota grazie al supporto della squadra, passo dopo passo. I tempi non saranno certo fondamentali ...".

Dove ti vedi fra un anno?
"Spero di essere riuscito a classificarmi fra i primi tre nella GP2 e di aver dimostrato le mie doti in modo da poter crescere ancora. Se le cose non dovessero andare per il verso giusto, allora ne trarrò un'ulteriore motivazione per fare bene l'anno successivo. Non sono uno che si lascia abbattere dalle avversità, questo è certo".

Jules guiderà la F60 per due giorni per poi lasciare spazio a tre giovanissimi colleghi. Infatti, come già accaduto nel 2008, la Ferrari, in collaborazione con la CSAI concederà ai primi tre classificati del Campionato Italiano di Formula 3 - gli italiani Daniel Zampieri e Marco Zipoli e il messicano Pablo Sanchez Lopez - la possibilità di alternarsi per un giorno alla guida della monoposto che ha disputato il mondiale di Formula 1.

[/img]


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net