Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Test motoGP a Sepang
MessaggioInviato: gio feb 04, 2010 1:50 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16592
Località: Monza
Primi giri dominati dal caldo, poi la pioggia
MotoGp: Vale Rossi già più veloce
nel primo giorno di prove in Malesia
Stoner a 0"5, bene Edwards e Capirossi. Dietro Lorenzo e Pedrosa. «Il mio futuro? Difficilmente in Formula Uno»
Primi giri dominati dal caldo, poi la pioggia

MotoGp: Vale Rossi già più veloce
nel primo giorno di prove in Malesia

Stoner a 0"5, bene Edwards e Capirossi. Dietro Lorenzo e Pedrosa. «Il mio futuro? Difficilmente in Formula Uno»


Valentino Rossi in prova a Sepang (Reuters)
SEPANG (Malaysia) - Valentino Rossi inizia come ha finito l'anno scorso: è ancora lui il pilota da battere. Il pesarese ha stabilito il miglior tempo nella prima giornata di prove pre-campionato della MotoGp sul circuito malese di Sepang girando in 2'01"411, mettendosi alle spalle l'australiano Casey Stoner (Ducati) staccato di cinque decimi. Terzo lo statunitense Colin Edwards (Yamaha), seguito da Loris Capirossi alle prese con un nuovo telaio della sua Suzuki più flessibile e in grado di offrire maggiore aderenza, e dal compagno di squadra di Valentino, lo spagnolo Jorge Lorenzo.

CALDO - Le prove sono iniziate alle 9 locali con una temperatura di circa 30 gradi, che sono poi saliti a oltre 37 nelle ore centrali della giornata, fino alle 16,30 quando ha iniziato a piovere e sull'asfalto sono stati misurati più di 50 gradi. Nelle prove Rossi e Stoner non hanno incontrato difficoltà. Negli ultimi giri prima della pioggia hanno migliorato anche Dani Pedrosa (Honda) ed Hector Barbera, debuttante con la Ducati. Marco Simoncelli ha fatto meglio del compagno di squadra Marco Melandri: per loro la 15ma e la 16ma posizione, migliori solo di Aoyama. Il tempo di Rossi è stato di circa un secondo più alto di quello che l'anno scorso gli valse la pole position nel Gp della Malesia.

COMMENTI - «È stata una giornata molto importante», ha detto Rossi al termine delle prove, «anche perché quest'anno abbiamo solo sei giorni di test a disposizione e non possiamo perdere tempo. Come primo giorno è stato molto positivo, abbiamo provato la nuova moto per il 2010, con un telaio diverso e un nuovo motore che può fare più chilometri ed è abbastanza veloce. La Yamaha ha lavorato molto bene durante l'inverno. Ora dobbiamo concentrarci sull'elettronica e altri aspetti. È solo l'inizio ma mi sembra che siamo già in buona forma», ha concluso il campione del mondo.

FUTURO - Ma il futuro di Valentino sarà ancora nel motomondiale? «Ho avuto l’occasione di guidare la Ferrari F1 a Barcellona», ha detto il pesarese. «È stato bellissimo, mi sono divertito ed è stato un bel test, con ottimi tempi, ma penso che sarà molto difficile vedermi correre in Formula 1».

_______________________________________________________

previsioni per quest'anno??

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net