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 Oggetto del messaggio: DTM 2012
MessaggioInviato: sab lug 16, 2011 11:39 am 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Località: PD
Presentata a Monaco la M3 DTM con cui BMW tornerà nel DTM nella prossima stagione.

Jens Marquardt, DS BMW Motorsport:
"La BMW M3 DTM Concept Car è una tappa importante del nostro percorso verso l'inizio della stagione 2012. La prima uscita della vettura ha avuto successo e ora stiamo iniziando il nostro programma di test in pista".

"Andy Priaulx e Augusto Farfus sono coinvolti nel programma e faranno parte della nostra formazione nel 2012. Le loro ottime performance con le vetture turismo e GT li rendono perfetti per il DTM, quindi siamo sicuri che lasceranno il loro segno anche in questa serie".

"I pezzi del programma cominciano a combaciare perfettamente, quindi possiamo sicuramente dire che i nostri preparativi per la stagione 2012 stanno andando secondo i piani"

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L'audi intanto ha dichiarato che metterà in campo le A5 in DTM a partire dal prossimo anno, quando nella serie tedesca entrerà in vigore il nuovo regolamento. La vettura, una coupé la cui sigla di progetto interna è R17, sarà l'erede dell'attuale A4 DTM, che ha vinto quattro titoli dal 2004 a oggi.

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MessaggioInviato: sab lug 16, 2011 11:57 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Bellissime...
Ps ho avuto l'onore ed il privilegio di tenere in mano una biella ed una valvola, entrambe in titanio, di una 155 DTM. La valvola era talmente leggera che, ad occhi chiusi, era difficile capire di avere qualcosa in mano....


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MessaggioInviato: sab lug 16, 2011 2:57 pm 
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Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
Messaggi: 1884
bmw ha pronta una gt2 e gt3 molto performanti per le lms,

estrarre dal cilindro un modello dtm , uno scherzo.

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oehhhhhh chitemmurtttttttt....sempr a farvv l spniddddddd....

http://www.youtube.com/watch?v=ZND0Nawkl0U


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MessaggioInviato: sab lug 16, 2011 3:34 pm 
tecnologicamente le vetture del DTM devono essere ben piu' complesse di quelle schierate per la LMS.


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MessaggioInviato: sab lug 16, 2011 5:24 pm 
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Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
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Blackblizzard ha scritto:
tecnologicamente le vetture del DTM devono essere ben piu' complesse di quelle schierate per la LMS.


+ pesanti e meno potenti....

le gt2 hanno 500 cv e1250 kg

quelle del dtm 400 450 e 1300 1400 kg.


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MessaggioInviato: dom lug 17, 2011 1:19 am 
e che c'entra?


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MessaggioInviato: dom lug 17, 2011 7:00 am 
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Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
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Blackblizzard ha scritto:
e che c'entra?


progetto unico e macchine adattabili ai campionati


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MessaggioInviato: dom lug 17, 2011 11:25 am 
ah può essere...


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MessaggioInviato: dom lug 17, 2011 12:16 pm 
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Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
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Blackblizzard ha scritto:
ah può essere...


è.....non....può essere. :sdentato


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MessaggioInviato: dom lug 17, 2011 12:42 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:43 pm
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Sarà dura per la BMW, contro la pluriennale esperienza Audi e Mercedes. Però sono molto motivati ed il cambio di regolamento forse un po' va loro incontro, nel senso che anche gli altri 2 competitori devono adattarsi. Priaulx e Farfus sono un'ottima scelta. Vedremo.

Secondo me comunque - non amo QUESTO DTM - la serie avrebbe bisogno di altre vetture. Ad esempio Alfa Romeo, Chevrolet, GM, Honda, Renault... aumenterebbe la credibilità di questo campionato fatto apposta dai marchi premium tedeschi per lodarsi e dirsi "quanto siamo bravi, quanto siamo belli, quanto siamo i migliori del mondo (:ridi)!"

Non che siano solo degli sbruffoni, affatto, sanno come si costruiscono le auto (e non lo scopro io), ma il retrogusto che lascia questa serie è evidente.

Io rimpiango il vecchio (quello degli albori) DTM, ma forse ancor più il STW (ed anche il passato BTCC con l'Euroturismo).

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Come si corre a Indy? Semplice: acceleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto.

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MessaggioInviato: dom lug 17, 2011 1:33 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:43 pm
Messaggi: 1222
Località: Heilbronn (D) ma di Brescia
Tyreal_Reloaded ha scritto:
crucco ha scritto:
aumenterebbe la credibilità di questo campionato fatto apposta dai marchi premium tedeschi per lodarsi e dirsi "quanto siamo bravi, quanto siamo belli, quanto siamo i migliori del mondo (:ridi)!"


Mi pare che trasparisse già ai tempi in cui correvano anche altre marche... e che sia stato uno dei motivi a farlo diventare quello che è (e che penso potrebbe pure rimanere).

Effettivamente...

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MessaggioInviato: dom lug 17, 2011 9:53 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
Blackblizzard ha scritto:
ah può essere...


No, queste auto sono prototipi in fibra di carbonio e non derivano per nulla dalla produzione di serie. Nemmeno i motori, che son dei 4000 v8 da circa 400cv.

Ricordo che in una intervista a Coulthard (mi sembra) venivano descritte come le auto a ruote coperte più vicine a delle monoposto di F1 come metodo di guida e comportamento. Quasi delle monoposto a ruote coperte.

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MessaggioInviato: dom lug 17, 2011 10:20 pm 
AleXio_82 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
ah può essere...


No, queste auto sono prototipi in fibra di carbonio e non derivano per nulla dalla produzione di serie. Nemmeno i motori, che son dei 4000 v8 da circa 400cv.

Ricordo che in una intervista a Coulthard (mi sembra) venivano descritte come le auto a ruote coperte più vicine a delle monoposto di F1 come metodo di guida e comportamento. Quasi delle monoposto a ruote coperte.


quindi avevo ragione io, con le auto della LMS non c'entrano un tubo...


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MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 2:00 am 
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Se l'Audi corre con la A5... Non c'è competizione! A5 uber alles! :D

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Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 6:52 am 
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Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
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AleXio_82 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
ah può essere...


No, queste auto sono prototipi in fibra di carbonio e non derivano per nulla dalla produzione di serie. Nemmeno i motori, che son dei 4000 v8 da circa 400cv.

Ricordo che in una intervista a Coulthard (mi sembra) venivano descritte come le auto a ruote coperte più vicine a delle monoposto di F1 come metodo di guida e comportamento. Quasi delle monoposto a ruote coperte.


ed io che ho scritto? differenza fra pesi e cv..... ma la base del progetto è identica guardate le auto di lms gt2 gt3 e dtm son identiche esteriormente....


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MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 7:14 am 
ma cosa c'entra esteriormente :palm:


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MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 8:49 am 
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erby ha scritto:
AleXio_82 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
ah può essere...


No, queste auto sono prototipi in fibra di carbonio e non derivano per nulla dalla produzione di serie. Nemmeno i motori, che son dei 4000 v8 da circa 400cv.

Ricordo che in una intervista a Coulthard (mi sembra) venivano descritte come le auto a ruote coperte più vicine a delle monoposto di F1 come metodo di guida e comportamento. Quasi delle monoposto a ruote coperte.


ed io che ho scritto? differenza fra pesi e cv..... ma la base del progetto è identica guardate le auto di lms gt2 gt3 e dtm son identiche esteriormente....


No Erby, le LMS GT2 sono strettamente derivate dalle vetture di serie, quindi con scocca in acciaio/alluminio.

Le DTM hanno lo chassis e una cellula di sopravvivenza in acciaio, rivestita da una carrozzeria in fibra di carbonio che ovviamente riproduce le fattezze delle vetture di serie. Nulla a che vedere con le auto di serie

Le DTM hanno 470cv per 1050kg, credo siano più leggere delle GT2
http://www.dtm.com/reglement_s.php

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MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 8:57 am 
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Il DTM è praticamente "quasi" un monomarca. Le auto si distinguono "soprattutto" per la pelle, ma sotto il vestito c'è molta standardizzazione.

A5 o A4 non cambia nulla, come M3 coupè o serie 3 berlina.

Tutto ciò col beneficio del dubbio, naturalmente... :allegria

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MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 11:00 am 
AleXio_82 ha scritto:
erby ha scritto:
AleXio_82 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
ah può essere...


No, queste auto sono prototipi in fibra di carbonio e non derivano per nulla dalla produzione di serie. Nemmeno i motori, che son dei 4000 v8 da circa 400cv.

Ricordo che in una intervista a Coulthard (mi sembra) venivano descritte come le auto a ruote coperte più vicine a delle monoposto di F1 come metodo di guida e comportamento. Quasi delle monoposto a ruote coperte.


ed io che ho scritto? differenza fra pesi e cv..... ma la base del progetto è identica guardate le auto di lms gt2 gt3 e dtm son identiche esteriormente....


No Erby, le LMS GT2 sono strettamente derivate dalle vetture di serie, quindi con scocca in acciaio/alluminio.

Le DTM hanno lo chassis e una cellula di sopravvivenza in acciaio, rivestita da una carrozzeria in fibra di carbonio che ovviamente riproduce le fattezze delle vetture di serie. Nulla a che vedere con le auto di serie

Le DTM hanno 470cv per 1050kg, credo siano più leggere delle GT2
http://www.dtm.com/reglement_s.php


erby erby... :nono2


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MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 3:22 pm 
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Da quando hanno "bloccato" lo sviluppo il livello è sceso, ed anche di molto. Ora tra le varie macchine cambia praticamente solo aerodinamica (poco) e sospensioni...


Di fatto anche qui Audi passa la pariglia a tutti. :briaco :briaco

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
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Blackblizzard ha scritto:
AleXio_82 ha scritto:
erby ha scritto:
AleXio_82 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
ah può essere...


No, queste auto sono prototipi in fibra di carbonio e non derivano per nulla dalla produzione di serie. Nemmeno i motori, che son dei 4000 v8 da circa 400cv.

Ricordo che in una intervista a Coulthard (mi sembra) venivano descritte come le auto a ruote coperte più vicine a delle monoposto di F1 come metodo di guida e comportamento. Quasi delle monoposto a ruote coperte.


ed io che ho scritto? differenza fra pesi e cv..... ma la base del progetto è identica guardate le auto di lms gt2 gt3 e dtm son identiche esteriormente....


No Erby, le LMS GT2 sono strettamente derivate dalle vetture di serie, quindi con scocca in acciaio/alluminio.

Le DTM hanno lo chassis e una cellula di sopravvivenza in acciaio, rivestita da una carrozzeria in fibra di carbonio che ovviamente riproduce le fattezze delle vetture di serie. Nulla a che vedere con le auto di serie

Le DTM hanno 470cv per 1050kg, credo siano più leggere delle GT2
http://www.dtm.com/reglement_s.php


erby erby... :nono2


io intendevo sono uguali fuori.....come disegno....eddalll ahahahahahahaahhaahahha
AleXio_82 ha scritto:
Le DTM hanno 470cv per 1050kg, credo siano più leggere delle GT2
http://www.dtm.com/reglement_s.php


la 430 gt2 550 cv 1300 kg. il minimo è 1250....il massimo 1350.


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