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MessaggioInviato: lun set 08, 2014 4:07 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Comunque, Montezemolo o meno, prima danno fuoco a quella macchina di merda e prima fanno un favore ai due piloti; indegna per il marchio che porta, sono riusciti a cannare motore, aerodinamica, telaio; triste vedere due talenti come Fernando e kimi arrabattarsi per navigare dalla 5° alla 10° posizione; fare peggio di così è difficile, quindi il prossimo anno dovrebbero migliorare ( sperem)


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MessaggioInviato: lun set 08, 2014 4:12 pm 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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Località: Cambra Beach
i problemi in ambito sportivo e le lacune progettuali peggiori devono ancora arrivare, se davvero continueranno con la strada intrapresa ora

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MessaggioInviato: lun set 08, 2014 4:31 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Mah, di per sè la strada era azzardata ma poteva dare dei vantaggi se implementata bene ( motore con "pochi" cv, masse radianti più piccole, miglior aerodinamica), solo che la "miglior aerodinamica" è rimasta sulla carta. Ieri le Red Bull, che hanno un motore mica tanto meglio, giravano praticamente senz'ala mangiando in testa alla Ferrari nelle curve; forse, visto l'exploit aerodinamico di quest'anno, è meglio che ti ascoltino e tornino a puntare sulla cavalleria.


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MessaggioInviato: lun set 08, 2014 5:09 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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cometa rossa ha scritto:
Comunque, Montezemolo o meno, prima danno fuoco a quella macchina di merda e prima fanno un favore ai due piloti; indegna per il marchio che porta, sono riusciti a cannare motore, aerodinamica, telaio; triste vedere due talenti come Fernando e kimi arrabattarsi per navigare dalla 5° alla 10° posizione; fare peggio di così è difficile, quindi il prossimo anno dovrebbero migliorare ( sperem)
perchè tu credi che con l'avvento della FCA le cose migliorino?
a memoria è dai tempi della Penske che un americano non indovina (o quasi) una vettura di F.1 :D

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October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
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Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


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MessaggioInviato: lun set 08, 2014 5:33 pm 
Così, per chiacchierare....
Qualcuno ha mica i budget delle varie squadre per il 2014?
Così capiamo se è solo questione di gente capace o meno oppure se chi sta davanti lo fa anche in seguito ad investimenti maggiori...


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MessaggioInviato: lun set 08, 2014 5:44 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Località: Sardinia
Beh che Redbull ci butti dentro un sacco di soldi in piu rispetto agli altri credo sia cosa nota...
PS:
Trovato.. a guardare le cifre sono degne di nota la Williams e la Lotus..

http://www.circusf1.com/2014/02/f1-2014 ... mula-1.php

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MessaggioInviato: lun set 08, 2014 5:55 pm 
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Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
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Il rapporto tra impegno profuso e risultati ottenuti mette ancora più in evidenza la negatività della stagione per la Ferrari.


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MessaggioInviato: mar set 09, 2014 7:07 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
snoekie ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Comunque, Montezemolo o meno, prima danno fuoco a quella macchina di merda e prima fanno un favore ai due piloti; indegna per il marchio che porta, sono riusciti a cannare motore, aerodinamica, telaio; triste vedere due talenti come Fernando e kimi arrabattarsi per navigare dalla 5° alla 10° posizione; fare peggio di così è difficile, quindi il prossimo anno dovrebbero migliorare ( sperem)
perchè tu credi che con l'avvento della FCA le cose migliorino?
a memoria è dai tempi della Penske che un americano non indovina (o quasi) una vettura di F.1 :D


Non c'è niente da migliorare, c'è solo da fare tabula rasa e ripartire :D (l'importante è che zio Sam ci metta il grano, poi si vedrà chi dovrà disegnare cosa)


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MessaggioInviato: mar set 09, 2014 7:18 am 
paolocabri ha scritto:
Beh che Redbull ci butti dentro un sacco di soldi in piu rispetto agli altri credo sia cosa nota...
PS:
Trovato.. a guardare le cifre sono degne di nota la Williams e la Lotus..

http://www.circusf1.com/2014/02/F1-2014 ... mula-1.php

Bene, allora è questione di gente capace o meno.


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MessaggioInviato: mar set 09, 2014 10:12 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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cometa rossa ha scritto:
snoekie ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Comunque, Montezemolo o meno, prima danno fuoco a quella macchina di merda e prima fanno un favore ai due piloti; indegna per il marchio che porta, sono riusciti a cannare motore, aerodinamica, telaio; triste vedere due talenti come Fernando e kimi arrabattarsi per navigare dalla 5° alla 10° posizione; fare peggio di così è difficile, quindi il prossimo anno dovrebbero migliorare ( sperem)
perchè tu credi che con l'avvento della FCA le cose migliorino?
a memoria è dai tempi della Penske che un americano non indovina (o quasi) una vettura di F.1 :D


Non c'è niente da migliorare, c'è solo da fare tabula rasa e ripartire :D (l'importante è che zio Sam ci metta il grano, poi si vedrà chi dovrà disegnare cosa)
mah ho dei dubbi Mauro ...

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MessaggioInviato: mar set 09, 2014 10:24 am 
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Io probabilmente ne ho pure più di te, e mi rode, perchè una coppia di piloti così forti non so quando si rivedrà a maranello?


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MessaggioInviato: mar set 09, 2014 10:37 am 
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Con tutta quella gente e quel budget, è chiaro che i capi dello sviluppo di Ferrari devono essere silurati seduta stante.. altro che Montezemolo..
Anche se in effetti poi Ferrari partecipa anche ad altre competizioni: il budget per il reparto corse comprende anche i vari Ferrari Challenge e similari?

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MessaggioInviato: mer set 10, 2014 8:22 am 
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Ora cosa succederà? Montezemolo non sarà un'aquila ma è un fatto che per tutti questi anni abbia garantito lui la stabilità politica necessaria al raggiungimento dei risultati, sia industriali che sportivi. Solo per questo va ringraziato imho. Ora si preannuncia un'epoca turbolenta di cambiamenti in cui si rischierà di rovinare quanto raggiunto (simile a dopo la morte di enzo) o l'azienda avrà trovato, almeno sul piano industriale, una sua stabilità intrinseca?


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MessaggioInviato: mer set 10, 2014 8:23 am 
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è ufficiale, Montezuma ha salutato

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MessaggioInviato: mer set 10, 2014 8:27 am 
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beh è da quello che si originava il mio commento :ridi


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MessaggioInviato: mer set 10, 2014 8:32 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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LCDM è stato in Ferrari dal 1991. Analizziamo, oltre alla parte commerciale (che mi risulta sia ampiamente in crescita e prossima a far segnare un record nell'esercizio corrente), la parte sportiva, che mi sembra sia al centro dell'attenzione in questo momento.

Nel 1998 la SF vince il campionato costruttori (che non vinceva dal 1983) e, dal 2000 al 2004, vince campionato piloti e costruttori. Nel 2007 fa di nuovo doppietta e nel 2008 vince il campionato costruttori.

In totale, in 23 anni di gestione, 6 campionati piloti ed 8 campionati costruttori. Se si guarda indietro nel tempo, questo è sicuramente il periodo più vincente della storia della Scuderia Ferrari.

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: mer set 10, 2014 5:33 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Ci ho ragionato un po' e alla fine penso che abbiano ragione entrambi.

Imho dopo 23 anni al comando e' anche ora di cambiamenti, e' normale che l'azienda madre voglia una collaborazione più stretta e ottenere risultati migliori. Lo sanno tutti che Montezemolo ha sempre agito con molta indipendenza nei confronti del management Fiat, non e' un caso che Romiti,Fresco e Morchio ai loro tempi cercarono di farlo fuori.

D'altra parte ho molti dubbi sull'entrata a piè sospinto di Marchionne in Ferrari. L' autonomia che la casa del cavallino ha goduto dalla fine degli anni '60 ha creato le basi per le sue fortune. Quando Montezemolo arrivo' al comando non solo non vincevano nelle corse ma perdevano parecchi soldi e l'immagine era più che appannata.
Non solo Montezemolo ha vinto diversi mondiali ma ha trasformato Ferrari in uno dei più redditizi marchi premium al mondo ( anche se lontana dai risultati della ormai plebea Porsche :allegria ). I mega utili Ferrari sono stati un aiuto non da poco per Fiat soprattutto durante gli anni del baratro (2001-2005). In più Marchionne e' bravissimo a distruggere i marchi.
Alla fine le accuse del maglionato sono state solo una scusa per convincerlo a lasciare.
Il punto centrale della questione va dritto alla famiglia Agnelli: Montezemolo e' sempre stato trattato quasi come un membro di famiglia non solo da Gianni e Umberto ma anche dai Nasi-Agnelli, Susanna e tutti gli altri.
Purtroppo per Montezemolo quella generazione e' ormai scomparsa e probabilmente i nuovi Elkann non hanno tutta questa riconoscenza.


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MessaggioInviato: mer set 10, 2014 6:36 pm 
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Anche perchè diciamolo..Luca è spiaccicato all'Avvocato!!! :allegria

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MessaggioInviato: gio set 11, 2014 2:16 am 
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Di sicuro io gli ho invidiato l'Edwige....
Mammachetopa!

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MessaggioInviato: gio set 11, 2014 7:10 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
I fornitori italiani del cavallino iniziano a cagarsi sotto
Speriamo solo di non vedere una Ferrari con i fari della 500


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MessaggioInviato: gio set 11, 2014 8:25 am 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Eh, se vogliono riportarla più vicina a Fiat per scimmiottare quanto è stato fatto con Porsche, credo che quello sarebbe il meno.



Faranno una Cherokee con motore diesel rossa col cavalino sul cofano? :diablo :briaco



However..
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/09 ... e/1116633/

27 M€

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daimlerchrysler ha scritto:
Non solo Montezemolo ha vinto diversi mondiali ma ha trasformato Ferrari in uno dei più redditizi marchi premium al mondo ( anche se lontana dai risultati della ormai plebea Porsche :allegria ).


"Dì ad un bambino di disegnare un'auto e te la disegnerà rossa" (cit.)

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In tutto ciò, Lucaluca ha firmato con Alitalia/Etihad, pare...

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Praticamente secondo voi hanno fatto il siparietto per giustificare i 27 M€?

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Il Basso di Genova ha scritto:
Praticamente secondo voi hanno fatto il siparietto per giustificare i 27 M€?


Sicuro!!


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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Alla conferenza stampa, Luca e il Marchio sembravano due amiconi in fase dopo-birra.


Birrate fra piemontesi e canadùn

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Non dimentichiamo che Luca ha anche diritto a prodotti Fiat scontati... un bello sconto sulla 500L non glielo leva nessuno :ridi

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La Punto NP FL 2015 al prezzo della Km0 :ridi

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Ferrari
Sergio Marchionne
Fiat Chrysler Automobiles
Luca Ciferri
Automotive News Europe
September 15, 2014 07:00 CET
To prevent "contamination from mass brands," Sergio Marchionne rules out closer ties between Ferrari and Fiat Chrysler Automobiles as he prepares to take direct control of the independently run Italian sports car maker.

But what will the Fiat Chrysler CEO do with Ferrari -- a gloried brand with a gleaming image and double-digit profits -- when he replaces longtime chairman Luca di Montezemolo next month?

And what are the implications for Chrysler?

Marchionne no doubt has different ideas from the ousted Montezemolo, who prized Ferrari's exclusivity and guarded its independence for 23 years.

His options include:

• Sell Ferrari.

• Take Ferrari to the stock market in a separate listing.

• Blend Alfa Romeo, Maserati and Ferrari in a luxury group that could raise a boatload of cash in a stock listing, putting Chrysler in the driver's seat in the remaining Fiat-Chrysler combination.

• Allow Ferrari's sales to grow to 10,000 a year from the 7,000 cap imposed last year by Montezemolo.

• Simply let Ferrari be Ferrari. Though 90 percent owned, the virtually autonomous supercar maker accounts for 12 percent of FCA's operating profits on just 0.16 percent of its sales.

Marchionne says Ferrari could teach other brands a little something about luxury. He called it a "good school" to help Maserati and Alfa Romeo improve their lineup.

But might he split FCA into two groups: Fiat/Chrysler and an Italian luxury-brand equivalent of Ford's defunct Premier Auto Group -- and then taking the luxury unit to the market?

"Let us first see how Alfa will restart," said Marchionne when asked about it. "The first model [in FCA's new plan] will appear on June 24, 2015," a reference to the Giulia midsize sedan.

Analysts like the idea of a luxury-brand listing.

"The stock market is continuously searching for premium brands, which are not fully exploited from a geographic or product point of view," said Massimo Vecchio, auto analyst at Mediobanca Securities in Milan. "Ferrari/Maserati/Alfa would constitute an attractive portfolio of brands."

Marchionne's plans for the three brands call for nearly a half million sales by 2018 (400,000 Alfas, 75,000 Maseratis and almost 10,000 Ferraris), as well as double-digit operating margins.

Spinning off a luxury group would leave FCA as a North America-centered, mass-market group consisting of Chrysler Group and Fiat.

Chrysler would take the lead role in product planning and development because, except for a family of small cars based on the 500, the bulk of global volume would come from Chrysler, Dodge, Jeep and Ram.

Marchionne has split up business units before. Two years ago, he pulled the Case New Holland farm equipment and Iveco heavy truck businesses from the Fiat auto business, using a share split. As with that arrangement, FCA shareholders could conceivably receive a share in a new luxury entity for each FCA share they own.

The luxury entity could then seek a substantial capital infusion, probably between $3 billion and $5 billion, analysts say. With the fresh cash, Marchionne could fund the relaunch of Alfa Romeo and sustain the plan for Maserati to multiply its record sales of 15,400 units last year to 75,000 by 2018.

But there are complications. For example, Marchionne's plan to take FCA to 7 million units by 2018 comes with about $12.5 billion in net debt, which the CEO has described as "excessive."

Saddling low-margin FCA with a big chunk of the debt means the company could struggle to achieve even modest financial returns. But shifting most of the debt to the luxury unit could undermine its chances to take off.

And bankers who loaned billions of dollars to Fiat and Chrysler might oppose removing Ferrari from the assets guaranteeing their loans.

As for a separate listing of Ferrari, Marchionne said it is "not included but also not excluded" by FCA's current five-year plan, adding that a decision on a Ferrari IPO should come from the FCA board and not by him.

Marchionne even hinted last week that FCA could live without Ferrari.

Autonews elenca alcune possibilità strategiche per la Ferrari dopo la cacciata di Montezemolo.
Tra le possibili opzioni ci sarebbe la vendita in blocco ( molto improbabile), la quotazione di parte del pacchetto azionario (possibile), la fusione con Alfa Romeo e Maserati per creare un polo del lusso ( assai poco credibile dato che Alfa zavorrerebbe i conti delle altre 2), la cessione agli Agnelli, una forte crescita mediante nuovi modelli.
A proposito: i fan Alfa possono marcare il calendario, il 24 giugno 2014 verrà svelata la Giulia.


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Messaggi: 6769
il modello sarà dotato di scocca in inox, flusso canalizzatore e V6 2.8 (il cui basamento deriverà dalle esperienze internazionali franco-svedesi, ma con copripunterie specifico progettato ad Arese dagli ingegneri Alfa) da 130 cv :ridi


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