Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lotus F1 2015 ...
MessaggioInviato: lun gen 26, 2015 9:46 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
Per il momento solo immagini renderizzate ...


Allegati:
lotus4.jpg
lotus4.jpg [ 156.33 KiB | Visto 4976 volte ]
lotus3.jpg
lotus3.jpg [ 170.62 KiB | Visto 4976 volte ]
lotus2.jpg
lotus2.jpg [ 149.49 KiB | Visto 4976 volte ]
lotus1.jpg
lotus1.jpg [ 190.81 KiB | Visto 4976 volte ]
28527.jpg
28527.jpg [ 90.62 KiB | Visto 4976 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 26, 2015 10:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25526
Località: Ginevra
ma mi guardate tutti molto male se dico che per me sono tutte uguali? :natale2

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 27, 2015 9:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6697
Località: Cambra Beach
ma io ti guardo male comunque, non fa differenza

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 27, 2015 1:29 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13792
Località: Sardinia
Quindi Merdedes?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 27, 2015 1:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25526
Località: Ginevra
KriegsmarineIII ha scritto:
ma io ti guardo male comunque, non fa differenza


Ciuco

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 28, 2015 7:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
fritz287 ha scritto:
ma mi guardate tutti molto male se dico che per me sono tutte uguali? :natale2

Lo stesso effetto hanno sempre fatto a me, le F.1.... anche se comunque, se vai a vedere quelle vecchie, vedi bene che sono cambiate, soprattutto si vede una ricerca aerodinamica ormai mostruosa... 1 mm di differenza nell'altezza da terra condiziona pesantemente il comportamento, e lo dicono loro, mica io.

Questa Lotus cmq non è male.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 28, 2015 10:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25526
Località: Ginevra
Mastertanto ha scritto:
anche se comunque, se vai a vedere quelle vecchie, vedi bene che sono cambiate, soprattutto si vede una ricerca aerodinamica ormai mostruosa... 1 mm di differenza nell'altezza da terra condiziona pesantemente il comportamento, e lo dicono loro, mica io.


Guardando quelle del passato, certo... ma anche fra di loro direi che erano più distinguibili.

Sul fatto che un millimetro qua o là o un kg in più o in meno possano fare differenze abissali lo credo benissimo; ma da qui a potermene accorgere io, che di meccanica già capisco poco e di F1 ancor meno, la vedo dura :D

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 28, 2015 10:05 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7576
Da appassionato ogni anno ad inizio stagione mi illudo, poi leggo qua e là notizie poco rassicuranti (per uno come me che ha vissuto la F1 delgi anni 70 e 80) e mi deprimo
Le cause del declino della F1 per me sono chiare:
1- Regolamento tecnico assurdo
ogni anno la FIA cerca di limitare le velocità sopratutto in curva, ed ogni anno per continuare ad andare più veloci i fornitori di pneumatici ed i progettisti preparano mescole con sempre più grip e spingono l'aerodinamica a livelli impensabili
Da qui nascono le possibilità di staccare a 60/70 mt dalla curva (a Monza si arriva alla prima chicane dopo i box a 360km/h e si percorre la chicane stessa a 60km/h) grazie a gomme che sono dei chewing gum ma che durano 10 giri ...Così la gara si vince ai box
Una vota prendere la scia e saltare fuori all'ultimo momento era la norma
Oggi se ti metti in scia a chi ti precede il muso della tua vettura tende ad alzarsi e perdi il controllo dello sterzo e i freni anteriori non sono più efficaci
Allora chi parte davanti vince sempre
Poi mr Ecclestone ha voluto che le grandi Case si cimentassero nella categoria regina, il che ha significato scrivere un regolamento apposta per loro (Mercedes Renault ma anche BMW e Toyota quando c'erano) così i motori ed i telai sono frutto di ricerche che costano miliardi ed i piccoli team che erano il sale della F1 sono tutti falliti o scappati nelle categorie minori
Con questo la F1 è diventata uno spettacolo ed ha perso di essere uno sport, i motori ed i cambi deovno essere sempre più perofrmanti ma devono durare sempre di più, avete fatto caso che i propulsori non si rompono più?
Coi cambi attuali poi anch efare un fuorigiri è impossibile, i volanti hanno 25 manopole e pulsanti, il pilota è diventato un atleta che deve ripetere le stesse traiettorie perfette per 60 o 70 giri, non ha più possibilità di inventarsi nulla, esci di traiettoria di 30cm e ti ritrovi indietro di 10 secondi

2- regolamento sportivo anche peggio, se tenti un sorpasso e commetti un errore (che ci sta) e tocchi un avversario la pena è come minimo il cilicio, patente sospesa e dieci posizioni in meno sulla grglia al prossimo GP, ma siamo matti?
Una volta il tutto si risolveva in pista, al massimo ci scappava un VAFFA o un cazzotto e via, oggi guai
E chi rischia più?
Le piste tutte uguali che contribuoscono a fare delle gare una noiosa processione
Piste meravigliose eliminate dal Mondiale o modificate (mortificate dico io) sull'altare della sicurezza
E ci mancherebbe, ma siamo sicuri che le nuove piste con vie di fuga kilometriche e asfaltate con curvoni lunghi da sesta/settima marcia siano quello che gli appassionati vogliono?
Io ho la mia idea, tutto è stato fatto sempre per le grandi case, che non vogliono che una loro vettura che esce di pista si debba ritirare perché si insabbia o perché sbatte, le vetture coi loro sponsor sulle fiancate che girano in tondo devono essere "eterne" così che se ne ricavi un'immagine positiva di auto indistruttibili per le vendite delle vetture stradali

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 28, 2015 9:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
snoekie ha scritto:
1- Regolamento tecnico assurdo
ogni anno la FIA cerca di limitare le velocità sopratutto in curva, ed ogni anno per continuare ad andare più veloci i fornitori di pneumatici ed i progettisti preparano mescole con sempre più grip e spingono l'aerodinamica a livelli impensabili
Da qui nascono le possibilità di staccare a 60/70 mt dalla curva (a Monza si arriva alla prima chicane dopo i box a 360km/h e si percorre la chicane stessa a 60km/h) grazie a gomme che sono dei chewing gum ma che durano 10 giri ...Così la gara si vince ai box

Scusa ma non sono d'accordo su questo punto....
Se la Fia non regolamentasse le velocità in curva, il solo effetto sarebbe che le auto percorrerebbero le curve tutte molto più velocemente, grazie ad aerodinamica più esasperata e con ovvie conseguenze (vie di fuga troppo corte, ad esempio).
Le possibilità di staccare all'ultimo non nascono da regolamenti Fia, anzi, se gli levassero ancora ali e grip dalle gomme (possibilissimo), sarebbero costretti a staccare molto prima, e molto meno violentemente, e non viceversa.
In F1 i limiti contano relativamente, contano i soldi che si è disposti ad investire ed il risultato che si ottiene sulla base di essi. Se ci fossero regolamenti meno restrittivi, le auto sarebbero solo molto più veloci e sarebbero ugualmente costose. Anzi, i campionati più interessanti si hanno dove i regolamenti lasciano talmente poco spazio all'evoluzione tecnica da portare ad un generale livellamento delle prestazioni delle auto, a vetture meno nervose e perfette (perché non sono progettate per essere perfette ma per essere come da regolamento) ed estreme.
Ma questa è anche la negazione dello spirito della F1. Un bel dilemma.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 29, 2015 2:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6769
Da come la vedo io, il problema è che la F1, come tutte le espressioni della tecnica umana oltre un certo grado di affinamento, è arrivata a tendere ad un asintoto. La F1 pionieristica di quaranta anni fa non può ritornare perché ormai quello che c'era da scoprire nell'ambito è stato scoperto e le prestazioni, di cui un tempo si cercava il limite, ora richiedono invece di essere limitate. Sintetizzando è un gioco che ormai ha annoiato tutti, inclusi i partecipanti, probabilmente sarebbe ora di rassegnarsi del tutto e di regolamentare le auto di modo che siano identiche tra di loro, rimane lo spettacolo della guida e per il resto tanti saluti.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 29, 2015 7:25 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7576
Strosek ha scritto:
snoekie ha scritto:
1- Regolamento tecnico assurdo
ogni anno la FIA cerca di limitare le velocità sopratutto in curva, ed ogni anno per continuare ad andare più veloci i fornitori di pneumatici ed i progettisti preparano mescole con sempre più grip e spingono l'aerodinamica a livelli impensabili
Da qui nascono le possibilità di staccare a 60/70 mt dalla curva (a Monza si arriva alla prima chicane dopo i box a 360km/h e si percorre la chicane stessa a 60km/h) grazie a gomme che sono dei chewing gum ma che durano 10 giri ...Così la gara si vince ai box

Scusa ma non sono d'accordo su questo punto....
Se la Fia non regolamentasse le velocità in curva, il solo effetto sarebbe che le auto percorrerebbero le curve tutte molto più velocemente, grazie ad aerodinamica più esasperata e con ovvie conseguenze (vie di fuga troppo corte, ad esempio).
Le possibilità di staccare all'ultimo non nascono da regolamenti Fia, anzi, se gli levassero ancora ali e grip dalle gomme (possibilissimo), sarebbero costretti a staccare molto prima, e molto meno violentemente, e non viceversa.
In F1 i limiti contano relativamente, contano i soldi che si è disposti ad investire ed il risultato che si ottiene sulla base di essi. Se ci fossero regolamenti meno restrittivi, le auto sarebbero solo molto più veloci e sarebbero ugualmente costose. Anzi, i campionati più interessanti si hanno dove i regolamenti lasciano talmente poco spazio all'evoluzione tecnica da portare ad un generale livellamento delle prestazioni delle auto, a vetture meno nervose e perfette (perché non sono progettate per essere perfette ma per essere come da regolamento) ed estreme.
Ma questa è anche la negazione dello spirito della F1. Un bel dilemma.
non ci siamo capiti: io sono d'accordo a diminuire le velocità in curva ma tecnici delle gomme e aerodinamici trovano smepre il modo per andare più veloci ogni anno che passa
Nel passato le curve si prendevano a velocità nettamente inferiori, l'aerodinamica non era così spinta eppure ci si divertiva molto di più di oggi

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 29, 2015 7:29 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7576
Zerstorer ha scritto:
Da come la vedo io, il problema è che la F1, come tutte le espressioni della tecnica umana oltre un certo grado di affinamento, è arrivata a tendere ad un asintoto. La F1 pionieristica di quaranta anni fa non può ritornare perché ormai quello che c'era da scoprire nell'ambito è stato scoperto e le prestazioni, di cui un tempo si cercava il limite, ora richiedono invece di essere limitate. Sintetizzando è un gioco che ormai ha annoiato tutti, inclusi i partecipanti, probabilmente sarebbe ora di rassegnarsi del tutto e di regolamentare le auto di modo che siano identiche tra di loro, rimane lo spettacolo della guida e per il resto tanti saluti.
potrebbe essere un'idea, infatti i monomarca sono spettacoari .... :D
io credo che basterebbe limitare l'elettronica, evitare gomme e freni così "spinti" e togliere i pit stop, unitamente ad un'aerodinamica più regolamentata (es.: no ai musi alti e lunghi, fondo piatto dalla punta del muso sino allo sbalzo dell'ala posteriore, alettoni più piccoli davanti e rasoterra e più grandi dietro)

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 02, 2015 10:45 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
Prime foto ...


Allegati:
Lotus02.jpg
Lotus02.jpg [ 116.99 KiB | Visto 4624 volte ]
Lotus.jpg
Lotus.jpg [ 88.15 KiB | Visto 4628 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 02, 2015 11:23 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7576
OK sono un vecchio nostalgico e rompicoglioni............

ma volete mettere ?

Immagine

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net