Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ham Vs. Vet, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: lun giu 26, 2017 10:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7576
Ieri a Baku si è visto di tutto.
Credo che sia ora che qualcuno faccia capire a chi comanda in F.1 che non se ne può più di questi pseudo-circuiti dove per ogni pisciata di cane serve la safety car
Durante uno di questi periodi è andato in scena l'autoscontro, le vostre opinioni sono gradite
regards,
the lizard :D

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ham Vs. Vet, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: lun giu 26, 2017 10:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
Messaggi: 1531
Vettel è stato un cretino: lo sanno anche i muri che Hamilton in ripartenza fa quello che vuole, come consentito per altro. Ham è un paraculo senza pietà, e lui ci è caduto secco come un pivello
Seb deve ringraziare il fatto di essere un crucco vestito di rosso: ad un altro pilota avrebbero stracciato la superlicenza per una manovra del genere.

Su Baku non mi esprimo, l'unica cosa bella è il castello. Da visitare, probabilmente.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ham Vs. Vet, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: lun giu 26, 2017 11:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25418
Confermo. Vettel è stato un cretino.
Poi che Lauda sia inutile, che hamilton sia un paraculo,. ecc ecc tutti d'accordo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ham Vs. Vet, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: lun giu 26, 2017 11:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3919
Località: Bra (CN)
D'accordo che tutto è consentito ad Hamilton eh... e d'accordo che chi sta davanti possa fare quel che vuole
però:
1) Le F1 non hanno gli stop
2) Ha rallentato di colpo subito dopo la curva
3) La sua intenzione era chiaramente quella di spaccare il muso della Ferrari

quindi... IMHO, ha ragione perchè chi sta davanti ha ragione... è un enorme stronzo ed andrebbe ripreso in privato.

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ham Vs. Vet, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: lun giu 26, 2017 11:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10612
Secondo me ci sono due cose da tenere in considerazione: (i) le dieci vetture di distanza tra il primo e la SC, e (ii) anche alla seconda ripartenza dopo bandiera rossa Ham fa qualcosa molto al limite.

Diciamo che Ham è stato punito dalla sorte, Vettel dalla sua stupidità ma Ham non è del tutto esente da colpe.

Nota a margine: il fatto che Bottas non sia stato penalizzato è scandaloso.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ham Vs. Vet, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: lun giu 26, 2017 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1372
Località: Prov. di BS
Zebrone ha scritto:
Secondo me ci sono due cose da tenere in considerazione: (i) le dieci vetture di distanza tra il primo e la SC, e (ii) anche alla seconda ripartenza dopo bandiera rossa Ham fa qualcosa molto al limite.

Diciamo che Ham è stato punito dalla sorte, Vettel dalla sua stupidità ma Ham non è del tutto esente da colpe.

Nota a margine: il fatto che Bottas non sia stato penalizzato è scandaloso.

Non ho visto la gara in diretta, ho visto le immagini al tg. Vettel è caduto nella trappola, è stato un po' stupido, ma lo capisco. A volte mi sento il sangue che, letteralmente, "sale al cervello", in quel momento potrei ammazzare qualcuno :evil:
Vettel ha pagato, avrebbe vinto la gara. Hamilton viene spesso graziato, neanche lui poteva fare quello che ha fatto. Allego il tweet di Voltini, giornalista di Autosprint, parla di un articolo del regolamento F1


Allegati:
Screenshot_20170626-153358.png
Screenshot_20170626-153358.png [ 546.46 KiB | Visto 6146 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ham Vs. Vet, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: lun giu 26, 2017 3:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7576
Ok vi dico la mia: Ham è stato uno stronzo ma ha fatto né più né meno di quello che tutti fanno quando sono dietro la safety car.
Intendo dire che, anche se il tira e molla è espressamente vietato dal regolamento, tutti lo fanno, se non altro perché hanno la scusa buona di tenere gomme e motore in temperatura.
Pur simpatizzando per Lewis quindi, ritengo la sua condotta una “furbata” ed una scorrettezza.
Scorrettezza – ripeto – che tutti fanno sino a che i commissari glielo permettono. Ma scorrettezza rimane.
E che quindi andava punita, senza se e senza ma.
Quanto a Vettel, al suo posto avrei fatto anche di peggio, magari aspettandolo in parco chiuso e tirandogli il mio casco sul muso, ma non mi sarei meravigliato dello stop&go: da che mondo è mondo, in tutti gli sport il “fallo di reazione” viene sanzionato più pesantemente del fallo normale.
Sotto c’è dell’altro, secondo me, cerco di spiegarmi con un elenco in ordine sparso di motivi che hanno portato a questo malcelato nervosismo:
- Ham con l’uscita di scena di Rosberg pensava di vincere facile questo Mondiale, così non è e se n’è reso conto ben presto. Da qui il suo nervosismo, aggiungiamo che gli inglesi sono notoriamente popolo che va in crisi se messi sotto pressione e tutto inizia ad avere un senso (cfr. Nigel Mansell ed un mondiale già vinto ma buttato alle ortiche).
- la MB era imbattibile sino a quando un esposto proprio della Ferrari non ha costretto il team di Stoccarda a modificare la sospensione anteriore (poco prima dell’inizio della stagione). La MB ha effettuato la modifica ma da quel momento le Frecce d’Argento non sono più state l’armata invincibile che erano prima.
- Alla MB dà parecchio fastidio l’ “amicizia” tra Vettel e Charlie Whiting (il direttore di gara), che Vet stesso tira in ballo, così come a Maranello mal digeriscono gli ordini di scuderia palesi e sfrontati che in MB mettono in atto quasi ad ogni gara (per verifica sentitevi il team radio di Ham che chiede al suo ingegnere di dire a Bottas di rallentare).
- La Ferrari sta perdendo terreno, aveva un buon vantaggio poche gare fa ora fa fatica a stare al passo della MB, soprattutto in prova, e si ha la netta sensazione che mentre la MB abbia ancora un certo margine sulle prestazioni massime, in Ferrari siano arrivati a dare il meglio, consapevoli che la MB in due o tre gare ha recuperato il gap senza sforzo eccessivo pareggiando le prestazione della Rossa.
- In Ferrari hanno la certezza che in Federazione la MB sia favorita dal punto di vista tecnico, se sia vero non lo so, so che i motori V6 1.6 litri turbo li ha voluti MB e tutti hanno detto sì; per contro in MB sono convinti che la Federazione appoggi le Ferrari dal punto di vista sportivo, anche se ieri tra Ham e Bottas mi pare di poter dire che la favorita sia stata la MB.
- Fossi stato io a decidere avrei dato punito Ham ad esempio con uno stop&go di 25/30 secondi per scorrettezza, ma non sono sicuro che si possa eccedere i 10 secondi per uno stop&go; nel qual caso avrei comminato i 10 secondi più 5 posizioni di penalità in griglia al prossimo Gran Premio, ma avrei esposto subito la bandiera nera a Vettel.

In sintesi è guerra aperta su tutti i fronti: adesso voglio vedere nelle prossime gare cosa succede…

Quanto ai circuiti, se penso come sarebbe bello se si corresse ancora ad Imola, al Paul Ricard, Silverstone oppure Hockenheim (quelli vecchi), o a Brands Hatch, o a Zandvoort mi viene da piangere.
Forse ci si tornerà su quel tipo di piste, ma la F.1 dovrà prima implodere.

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ham Vs. Vet, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: lun giu 26, 2017 5:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Non avevo mai visto il circuito di Baku: alcuni tratti sono peggio di Montecarlo (e sotto la larghezza minima prevista dal regolamento, scandalosa l'omologazione!), e poi un rettilineo della madonna che porta a staccate da Moto3, con 3-4 macchine a contendersi la posizione.
Non convenzionale ma almeno lo spettacolo è assicurato.
Vettel pollo e nervoso, ma Hamilton poco corretto (e piangina alla fine quando di è lamentato della punizione insufficiente..)

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ham Vs. Vet, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 8:57 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35571
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Hamilton è una testa di .... e Vettel si è pure comportato troppo bene... scene che si vedevano spesso negli anni '70 ed '80, e finivano regolarmente con una scazzottata ai box; si pensava che i tempi fossero cambiati, ma i ricorsi storici abbondano sempre. Questo ovviamente non c'entra nulal col valore e le abilità tecniche dei due piloti, di altisismo livello in entrambi i casi; ma uno bravo non deve per forza essere anche intelligente o corretto, quello lo si spera, ma non sempre avviene.

Io li avrei penalizzati seriamente entrambi, Hamilton per la vigliaccata, Vettel per la reazione


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ham Vs. Vet, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7576
cometa rossa ha scritto:
Hamilton è una testa di .... e Vettel si è pure comportato troppo bene... scene che si vedevano spesso negli anni '70 ed '80, e finivano regolarmente con una scazzottata ai box; si pensava che i tempi fossero cambiati, ma i ricorsi storici abbondano sempre. Questo ovviamente non c'entra nulal col valore e le abilità tecniche dei due piloti, di altisismo livello in entrambi i casi; ma uno bravo non deve per forza essere anche intelligente o corretto, quello lo si spera, ma non sempre avviene.

Io li avrei penalizzati seriamente entrambi, Hamilton per la vigliaccata, Vettel per la reazione

Mauro hai ragione, ma ai bei (nostri) tempi, finiva lì, al massimo si aspettavano la gara dopo e regolavano i conti
Io ricordo un duello Alboreto Vs Senna a Zeltweg ( oggi RedBull Ring :-( ): l'italiano aspettò Senna in cima alla salita del rettilineo dopo i box e inchiodò di colpo.
Senna lo tamponò rovinando muso e ala anteriore, e dovette rinunciare al giro di qualifica
Finì lì, ma il buon Zermiani aveva fiutato qualcosa, intercettò Alboreto nella pit lane e gli chiese cosa era successo : "Chi cerca guai con me li trova, ad Hockenheim Senna mi ha fatto fare tutto il rettilineo con due gomme nell'erba per il solo gusto di farlo, adesso siamo 1 a 1 ..."
Il direttore di gara, i commissari o la federazione non sono mai intervenuti, venivano tutti classificati come incidenti di gara
E poi, come nel calcio, c'erano si e no 5 telecamere, oggi ce ne sono 5 per ogni auto più quella ventina disseminata lungo il circuito: non puoi nemmeno mandare affanculo un altro che ti beccano subito...

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ham Vs. Vet, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 1:19 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35571
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tutto vero Snù, una volta i panni sporchi si lavavano in famiglia, ora a momenti ti leggono anche il labbiale, devi stare composto e poi sbrocchi. Umanamente concepibile (da ambo le parti, infatti io non condanno nè uno nè l'altro, li capisco).

Ma il sonoro che ho sentito (Vettel che urla, in italiano "cazzo ti freni" e poi "porco D...") è una bufala, vero?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ham Vs. Vet, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 1:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7576
cometa rossa ha scritto:
Tutto vero Snù, una volta i panni sporchi si lavavano in famiglia, ora a momenti ti leggono anche il labbiale, devi stare composto e poi sbrocchi. Umanamente concepibile (da ambo le parti, infatti io non condanno nè uno nè l'altro, li capisco).

Ma il sonoro che ho sentito (Vettel che urla, in italiano "cazzo ti freni" e poi "porco D...") è una bufala, vero?

Penso sia una bufala ma non si sa mai ...

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ham Vs. Vet, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 1:38 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35571
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
E' quello che ho pensato pure io (dato che i tedeschi bestemmiano spesso in italiano :P)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ham Vs. Vet, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 9:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Sinceramente penso che Vettel abbia sbagliato, e penso anche che gli sia andata bene. Il primo fa l'andatura, Hamilton ha frenato in uscita di curva non andando a 350 in pieno rettilineo con un'altra vettura in scia.
Il gesto di reazione di Vettel era, per quanto mi riguarda, da squalifica immediata, cosa che oltretutto accade fondamentalmente in molte altre discipline.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net