Zebrone ha scritto:
@Snu, spiegami perché anche quest'anno si vince l'anno prossimo.
Perché non c'è più un management all'altezza, e i piloti sono dei piloti normali.
Che infiammano le folle di tifosi, e va bene per i tifosi, ma sono dei piloti normali.
OK ogni tanto qualcosa di buono lo fanno anche loro, e se guidassero una RedBull o una MB vincerebbero facile, meglio che io lo dica chiaro subito.
Ma anche Gasly o Perez ogni tanto combinano qualcosa di buono.
Ci sono 3 o 4 piloti che si elevano in mezzo a quei 20: LH, Max Vestappen, Alonso e Russell, e quest'ultimo nemmeno sempre.
Forse anche Norris, facciamo 5.
Ma se il general manager non ha meglio da dire che "ci stiamo lavorando, dobbiamo capire" da ormai qualche anno a questa parte c'è poco da spiegare.
La Ferrari che vinceva ingaggiò uno coi controcoglioni, Jean Todt, che arrivò e fece tabula rasa del passato, gli diedero in mano un blocchetto di assegni in bianco già firmati e lui ingaggiò - tra gli altri- Brawn e Schumi.
Un progettista e stratega senza uguali ed un campione.
Però poi parlava e decideva da solo, ascoltava tutti, ma decideva lui.
Negli ultimi anni ho sentito Arrivabene, questo Binotto, e poi Montezemolo, Marchionne, Piero Lardi Ferrari, chiunque passasse davanti ai cancelli di Fiorano parlava.
Io mi ricordo e vi ricordo di Todt quando era in Peugeot, e parteciparono alla Paris-Dakar.
La Casa francese aveva deciso che doveva vincere.
Una notte ci fu un mega incidente con la macchina ridotta così male che il pezzo più grosso rimasto andava bene per il modellino in scala 1:43, alle 2 di notte si misero lì a ripararla e alle 7 del mattino prese il via che sembrava uscita di fabbrica, bella lustra e pulita.
Secondo voi l'hanno riparata? Ecco. Ogni tanto, nel mondo delle corse, bisognerebbe farsi furbi.
O figli di mignotta.
Parliamo dei regolamenti che la Ferrari (e gli altri che non vincono mai) hanno accettato ad occhi chiusi, che favoriscono MB e RedBull e che ogni anno la Ferrari stessa ed i suoi tifosi contestano?
Ma se li avete accettati voi adesso cosa volete?
In MB sono dei furbi, sono disonesti , OK va bene ma chi vi ha puntato la pistola alla schiena per firmare quel regolamento assurdo?
E come mai in MB fanno e disfano come vogliono mentre la Ferrari col flussometro l'hanno beccata subito e l'hanno mandata in Purgatorio? Manca qualche appoggio politico in Federazione, allora bisogna avere anche quello, e la Ferrari non ce l'ha. Punto.
Come mai Honda arriva fa un super motore e vince al primo anno? Su una macchina che era già buona ma che prendeva comunque dei bei distacchi dalla MB fino al 2020.
Anche a livello di telaio e aerodinamica le RedBull sono meglio del Cavallino, e Max è superiore (e non di poco) ai ragazzi di Maranello, semplice.
E' un pacchetto globale che funziona, alla Ferrari manca sempre qualcosa, o ha la macchina o ha il pilota, da anni non ha più entrambi contemporaneamente.
Diciamocela tutta: la Ferrari, per diritto acquisito, ogni anno prende milioni e milioni di euro solo per partecipare al Mondiale, gli altri il grano se lo devono sudare.
Alla Ferrari del titolo non interessa nulla, gli interessa prendere i premi senza fare fatica.
Prima lo capiamo meglio è.