Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 19, 2014 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15781
Località: Bologna
Anche la Classe A aveva un'abitabilità impressionante in rapporto alle dimensioni....ma da guidare faceva vomitare ( l'ho avuta, lo so) arrivo persino a dire che fosse decisamente pericolosa .... anche se per motivi diametralmente opposti alla SMART..... che rigida era rigidissima..... ultragommata dietro, ESP e quanti cazzi vuoi..... ma più di una volta è partita dietro ( tagliata dai controlli, ma sempre facendoti passare un brutto quarto d'ora) ....al punto che le rampe, in genere, era meglio farle a velocità costante....poco poco il cambio avesse deciso di scalare...erano cazzi.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 19, 2014 11:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
il problema della smart è sempre stato il passo corto (ovviamente inevitabile) che rendeva impossibile o quasi controllarla in sovrasterzo...per il resto la trazione posteriore di per sé non la vedrei come una causa di instabilità anzi...sia la i che la twizy per metterle di traverso anche sul bagnato ti devi applicare a fondo, perché vanno dritte.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 19, 2014 12:05 pm 
Dannatio ha scritto:
Anche la Classe A aveva un'abitabilità impressionante in rapporto alle dimensioni....ma da guidare faceva vomitare ( l'ho avuta, lo so) arrivo persino a dire che fosse decisamente pericolosa

Sottosterzo?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 19, 2014 12:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15781
Località: Bologna
modus72 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Anche la Classe A aveva un'abitabilità impressionante in rapporto alle dimensioni....ma da guidare faceva vomitare ( l'ho avuta, lo so) arrivo persino a dire che fosse decisamente pericolosa

Sottosterzo?


Direi una nuova definizione del "concetto" stesso di sottosterzo..... :briaco

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 21, 2014 12:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 15, 2012 3:25 pm
Messaggi: 1160
Ma per caso ha due bagagliai, come nelle 126 FSM?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 21, 2014 1:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8539
Località: Milano, IT
Dannatio ha scritto:
Anche la Classe A aveva un'abitabilità impressionante in rapporto alle dimensioni....ma da guidare faceva vomitare ( l'ho avuta, lo so) arrivo persino a dire che fosse decisamente pericolosa .... anche se per motivi diametralmente opposti alla SMART..... che rigida era rigidissima..... ultragommata dietro, ESP e quanti cazzi vuoi..... ma più di una volta è partita dietro ( tagliata dai controlli, ma sempre facendoti passare un brutto quarto d'ora) ....al punto che le rampe, in genere, era meglio farle a velocità costante....poco poco il cambio avesse deciso di scalare...erano cazzi.
In generale, cambio automatico e rampe è una brutta accoppiata... Anche se a metà rampa il blocco del convertitore stacca e salgono i giri, iniziando a far pattinare le ruote e fermandoti a metà salita come un cretino.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 21, 2014 1:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15781
Località: Bologna
DiGiNeX ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Anche la Classe A aveva un'abitabilità impressionante in rapporto alle dimensioni....ma da guidare faceva vomitare ( l'ho avuta, lo so) arrivo persino a dire che fosse decisamente pericolosa .... anche se per motivi diametralmente opposti alla SMART..... che rigida era rigidissima..... ultragommata dietro, ESP e quanti cazzi vuoi..... ma più di una volta è partita dietro ( tagliata dai controlli, ma sempre facendoti passare un brutto quarto d'ora) ....al punto che le rampe, in genere, era meglio farle a velocità costante....poco poco il cambio avesse deciso di scalare...erano cazzi.
In generale, cambio automatico e rampe è una brutta accoppiata... Anche se a metà rampa il blocco del convertitore stacca e salgono i giri, iniziando a far pattinare le ruote e fermandoti a metà salita come un cretino.


Guarda....io so solo che con la SMART dell'epoca, mentre scendevo dalla rampa (uscita 5 Tang. Bologna) c'era il fondo umido....ammetto di averla presa allegrotta, ma appena alleggerito Gas a centro curva ( altrimenti sarei andato dritto grazie alla generosissima gommatura anteriore) il Cambio Automatico mi scalò una marcia e di colpo mi son fatto mezza rampa di traverso.... Ancora oggi non so come ho fatto a non fare la pallina rimbalzina fra i Guard rails......

Immagino che vista da fuori sia stata una manovra fichissima!!! mentre in verità mi son cacato in mano..... :piangi2

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 21, 2014 1:47 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16007
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Davvero il cambio della smart ha scalato in così poco tempo?? :ridi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 21, 2014 1:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8539
Località: Milano, IT
Il Basso di Genova ha scritto:
Davvero il cambio della smart ha scalato in così poco tempo?? :ridi
Ha iniziato a scalare mentre lui usciva a Panigale, in realtà. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 21, 2014 2:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15781
Località: Bologna
No, il cambio ci ha messo i suoi canonici 2 secondi e mezzo .....ma quando ha finalmente attaccato ( dopo aver folleggiato nel mentre) ha comunque dato un "tirotto" al bloccaggio delle ruote dietro....

Poi se ti procuri una SMART andiamo a provare....magari riusciamo a stamparci davvero stavolta. :ridi

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 21, 2014 2:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35882
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Maxetto ha scritto:
Ma per caso ha due bagagliai, come nelle 126 FSM?


Eh???? Va bene che l'ho sfasciata dopo 5 mesi, ma io ricordo un solo bagagliaio anteriore... forse ti confondi con la versione seguente, col motore a sogliola raffreddato ad acqua, che aveva un piccolo vano sopra il motore


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 21, 2014 2:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5108
Località: scer
cometa rossa ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Ma per caso ha due bagagliai, come nelle 126 FSM?


Eh???? Va bene che l'ho sfasciata dopo 5 mesi, ma io ricordo un solo bagagliaio anteriore... forse ti confondi con la versione seguente, col motore a sogliola raffreddato ad acqua, che aveva un piccolo vano sopra il motore


Giusto, era la BIS che aveva anche il "bagagliaio" dietro, con tanto di portellone.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 21, 2014 2:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35882
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
lelao ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Ma per caso ha due bagagliai, come nelle 126 FSM?


Eh???? Va bene che l'ho sfasciata dopo 5 mesi, ma io ricordo un solo bagagliaio anteriore... forse ti confondi con la versione seguente, col motore a sogliola raffreddato ad acqua, che aveva un piccolo vano sopra il motore


Giusto, era la BIS che aveva anche il "bagagliaio" dietro, con tanto di portellone.


ne avranno vendute 10 in tutto :D
Tra l'altro tanto era robusta (perdonatemi l'eufemismo) a livello di motore la FSM quanto era una rogna vivente la BIS raffreddata ad acqua


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 21, 2014 2:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25628
Località: Ginevra
Dannatio ha scritto:
No, il cambio ci ha messo i suoi canonici 2 secondi e mezzo .....ma quando ha finalmente attaccato ( dopo aver folleggiato nel mentre) ha comunque dato un "tirotto" al bloccaggio delle ruote dietro....

Poi se ti procuri una SMART andiamo a provare....magari riusciamo a stamparci davvero stavolta. :ridi


Ma sono io l'unico stronzo che non è mai riuscito a girarsi con una Smart??? :allegria

@Paolo: la Smart non ha il convertitore di coppia

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 21, 2014 2:37 pm 
Io con la smart del carsharing ho preso un dosso rallentatore agli 80, in via saragozza.. Penso che il Dan sulla rampa si sia cagato addosso meno di me, non tornava più a terra...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 21, 2014 2:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35882
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io la smart l'ho noleggiata una volta a Rodi (l'alternativa era la panda vecchio modello).. facile da guidare, comoda, non beve una sega.. ma ricordo che nei garelli con i pandini era dura... sui giunti dei viadotti presi a più di 100 all'ora c'era da declamare tutto il rosario, l'avantreno saltellava di brutto e l'aderenza dell'anteriore diventava un concetto aleatorio..ed i pandini mi scappavano :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 21, 2014 2:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25628
Località: Ginevra
modus72 ha scritto:
Io con la smart del carsharing ho preso un dosso rallentatore agli 80, in via saragozza.. Penso che il Dan sulla rampa si sia cagato addosso meno di me, non tornava più a terra...


Esiste il car2go a Bologna??? :shock: ma con le 50mila ZTL che avete come funziona?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 21, 2014 3:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10619
Io vi dico solo piovvia, Colosseo venendo da via Cavour, lì dove c'è una curva in contropendenza e l'asfalto si congiunge ai sanpietrini. 360° e via di nuovo come se niente fosse.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 21, 2014 3:29 pm 
fritz287 ha scritto:
modus72 ha scritto:
Io con la smart del carsharing ho preso un dosso rallentatore agli 80, in via saragozza.. Penso che il Dan sulla rampa si sia cagato addosso meno di me, non tornava più a terra...


Esiste il car2go a Bologna??? :shock: ma con le 50mila ZTL che avete come funziona?

Esiste il CarAtc, da oltre una decina d'anni, ed è il carsharing gestito dalla locale azienda trasporto pubblico. E quindi giri OVUNQUE.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 21, 2014 3:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25628
Località: Ginevra
:ok

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 21, 2014 3:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8539
Località: Milano, IT
fritz287 ha scritto:
@Paolo: la Smart non ha il convertitore di coppia
Le manca solo quello! :ridi Ma era per dire che anche con le auto con il TC, sulle rampazze tipo garage o immissioni, le scalate arroganti non sono la cosa più bella del mondo.

Memorabile con la pioggia scrosciante quando entrando in A4 accelerai e lei decise di fare kickdown; a Gennaio; con le estive; usurate. :ridi :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 21, 2014 3:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15781
Località: Bologna
Zebrone ha scritto:
Io vi dico solo piovvia, Colosseo venendo da via Cavour, lì dove c'è una curva in contropendenza e l'asfalto si congiunge ai sanpietrini. 360° e via di nuovo come se niente fosse.


Mi hai fatto ricordare che in quell'esatto punto vidi per la prima volta in assoluto dal vero, che veniva in senso opposto .....Lei:

Immagine

....e ricordo altrettanto bene di aver pensato che non sarebbe MAI più stato possibile, anche nel futuro lontano, fare un'auto più bella e cattiva di questa....... :amore

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 22, 2014 8:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13924
Località: Sardinia
cometa rossa ha scritto:
lelao ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Ma per caso ha due bagagliai, come nelle 126 FSM?


Eh???? Va bene che l'ho sfasciata dopo 5 mesi, ma io ricordo un solo bagagliaio anteriore... forse ti confondi con la versione seguente, col motore a sogliola raffreddato ad acqua, che aveva un piccolo vano sopra il motore


Giusto, era la BIS che aveva anche il "bagagliaio" dietro, con tanto di portellone.


ne avranno vendute 10 in tutto :D
Tra l'altro tanto era robusta (perdonatemi l'eufemismo) a livello di motore la FSM quanto era una rogna vivente la BIS raffreddata ad acqua

Certo.. ti ricordi dove avevano ficcato il radiatore i sapientoni della FIAT? Nello scatolato posteriore sinistro. Non sfreddava nemmeno se lasciavi la ventola diretta sotto quadro.
Cmq la giusta fine di una 126 è questa:

Immagine

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 24, 2014 8:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35882
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
paolocabri ha scritto:
Certo.. ti ricordi dove avevano ficcato il radiatore i sapientoni della FIAT? Nello scatolato posteriore sinistro. Non sfreddava nemmeno se lasciavi la ventola diretta sotto quadro.
Cmq la giusta fine di una 126 è questa:

Immagine


Infatti. Quel raffreddamento ad acqua andava bene solo per cucinare gli spaghetti :D

(non ho foto di come avevo conciato la mia dopo il capottamento, ma era messa ben peggio di quella li :D )


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net