Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun mar 24, 2014 12:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15781
Località: Bologna
Future incarnations of the Porsche Boxster and Cayman are in line to receive a four-cylinder boxer engine, according to Porsche boss Matthias Müller.

In an interview with Germany's Auto Motor und Sport magazine published on Thursday, 60-year-old Müller said Porsche road cars would follow the lead of the company's hi-tech 919 Hybrid race car in receiving four-cylinder engines.

But while the 919 Hybrid runs a unique V4 engine, the unit being readied for the Boxster and Cayman will follow the lead of Porsche's classic six-cylinder with a 180-degree horizontally opposed layout as part of a modular engine strategy.

“We will continue with the downsizing strategy and develop a new four-cylinder boxer engine, which will see service in the next-generation Boxster and Cayman,” said Müller, adding, “We will not separate ourselves from efforts to reduce CO2”.

When queried on the output of the new four-cylinder boxer engine, Müller suggested the turbocharged engine would boast “up to 400ps (395 hp)”.

Today's 3.4-liter, normally aspirated six-cylinder-powered Boxster and Cayman develop up to 325 hp and 335 hp respectively in the new GTS range-topping models revealed earlier this week.


http://www.autoweek.com/article/2014032 ... /140329980

:piangi2

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 24, 2014 12:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5108
Località: scer
Ma perchè??!??

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 24, 2014 12:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25628
Località: Ginevra
:ihih

(fanno bene, almeno combattono anche i 28i)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 24, 2014 2:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8539
Località: Milano, IT
Regolamenti con le emissioni e downsizing, as usual.. Come la nuova C63 che sarà un 4.0 biturbo, BMW che è passata ai 4, la M5 che perde 2 cilindri, etc.

Il tempo dei motori "grossi", ahimè, è finito nella decade passata... :piangi2 :piangi2

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 24, 2014 3:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4449
Località: Salzburger Land
DiGiNeX ha scritto:

Il tempo dei motori "grossi", ahimè, è finito nella decade passata... :piangi2 :piangi2



Sapevo che dovevo nascere 10 anni prima! :piangi2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 24, 2014 4:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25628
Località: Ginevra
DiGiNeX ha scritto:
Il tempo dei motori "grossi", ahimè, è finito nella decade passata... :piangi2 :piangi2


Per voi :alastio:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 24, 2014 4:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35882
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Secondo me è una bufala; o riesumano il motore del maggiolino, o a fare un 4 cilindri boxer solo per la cayman/Boxster/Macan finiscono di ammortizzare il tutto nel 2050.
Più facile che ci finisca sotto il cofano il 2 litri turbo attuale


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 24, 2014 4:58 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16609
Località: Monza
possono sempre fresargli via 2 cilindri! :leggi

:sdentato

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 24, 2014 5:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35882
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
A mano uno per uno? :D :D :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 24, 2014 5:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
Messaggi: 1531
che palle sta cosa...

già ho visto la nuova z4: bellissima, con il cofano enorme. Poi se guardi attraverso le griglie frontale vedi il vano motore: nel senso proprio di vano... C'è uno spazio vuoto raccapricciante.

Poi magari i 4 vanno meglio dei 6, però che brutto...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 24, 2014 5:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35882
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
E' una questione di raffreddamento.....motori piccoli, incazzati, cattivi....scaldano tanto, hanno bisogno di tanta aria attorno (mettiamola così, va')


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 24, 2014 10:58 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16007
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
bitto ha scritto:
Poi se guardi attraverso le griglie frontale vedi il vano motore


E' troppo vano e poco motore :leggi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 25, 2014 12:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25628
Località: Ginevra
come il M5S per il nostro paese :alastio:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 25, 2014 7:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
E' il futuro, bellezze... e non sarà poi così negativo : nel senso che, data per scontata la necessità di ridurre consumi ed emissioni, bisognerà accendere un cero a qualche Santo per ringraziarlo che ancora esisteranno, comunque, i motori potenti.

Ricordo che già nel corso della 1a crisi petrolifera - di natura solo politica, mentre ora non è più così - e quindi quarant'anni fa, c'era chi (ricordo un dirigente Maserati, parlando della neonata Khamsin) vedeva nero per il futuro delle auto sportive : non è andata proprio così, direi - vorrei vedere la sua faccia se allora gli avessero detto che nel secolo seguente ci sarebbero state stradali da 800-1000 cv e 400 km/h... - quindi non fasciamoci la testa prima d'essercela rotta.....

Penso che le 911 però manterranno un 6, ridotto sui 3.0 litri - come le Bmw M - e sempre bello potente.
Chi non ama i turbo - anche io, ma in un ormai lontano passato, quand'erano diversi - dovrà farsene una ragione : potrebbe andar peggio.

Lucio


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 25, 2014 8:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13924
Località: Sardinia
Il Basso di Genova ha scritto:
bitto ha scritto:
Poi se guardi attraverso le griglie frontale vedi il vano motore


E' troppo vano e poco motore :leggi

Hai messo l'antigelo?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 25, 2014 8:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
Messaggi: 1531
lo illuminerò con una candela di cera


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 25, 2014 9:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Il downsizing colpisce ancora...adesso anche la Porsche, le Formula 1...bello, non c'è che dire...

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 25, 2014 9:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13924
Località: Sardinia
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Hai visto se il livello è tra min e max?


L'hai messo cola'? Si.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 25, 2014 9:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5108
Località: scer
"Ciunga ciun ciunga ciunga ciun ciunga ciun ciunga ciunga ciunga ciun ciunga ciun ciunga ciun ciunga.

Stavo andando a cento all'ora per trovar l' anima mia che non c'era, ma il motore si e' fermato nel bel mezzo della via. Hai messo l'antigelo col freddo che fa? L'hai messo cola'? Si. Hai visto se il livello e' tra min e max? Si. Ma il mio vano motore e' troppo vano e poco motore; lo illuminero' , sei forte papa' , con una candela di cera che non c'era.

Decidetti percio'oo di inoltrarmi in mezzo al bosco, ma non c'era un sentiero gia' battuto e la nebbia gia' saliva. A un tratto vidi due corpi stesi che mi sembravano inanimati, ma che morti non eran. Eran l'Inglese ed il Francese delle barzellette. Fu allora che scivolai su qualcosa che mi sembrava un pezzo di merda ma che merda non era. Era un pezzo di pane sul quale era spalmato un formaggino. Sdraiato sopra il prato mi domandai dove fossi capitato, a allora mi risposi cosi' : sono capitato sopra un prato dove mi son domandato "Dove sono capitato?". Ecco la risposta al mio quesito: sono capitato sopra un prato dove sono scivolato. Aiuto. Mi sono bloccato. Sono in un circolo vizioso. Sono socio. so-cio : ero nel mondo delle barzellette e stavo assistendo al finale della barzelletta del Fantasma Formaggino , dove l'italiano vince mentre l'Inglese ed il Francese perdo'no.

Al risveglio di costoro chiesi dove fosse l'italiano che non c'era: mi rispo'sero quando avro' voglia mi risposero' pero' adesso no, mi tengo la moglie che ho, la moglie che ho.

Fine della prima parte.

Inizio della seconda parte

In effetti l'Italiano era andato dentro un'altra barzelletta ... quella dove un'orologio vien gettato da una torre e si fa a gara a chi lo prende prima ch'esso tocchi terra spaccandosi. E allora l'Italiano cosa fa te lo porta un'ora indietro, poi raggiunge il marciapiede sottostante in largo anticipo, raccoglie al volo l'orologio ed in sostanza vince, vince, si, l'Italiano vince, e con lui vince l'Italia intera. E se uno svizzero ti dice:"Italiano pizza spaghetti mandolino mamma, mamma lo sai chi c'e'? E' arrivato il merendero , tu non arrossire, e non abbassare il capo, ma digli: primo tu non prendi parte neanche ad una barzelletta. Due eee eeehehe. Treno dell'amore portami con te. Qua trovi la gioia, cinquinate il fiume, seeei .

Questo era un'esempio dell'arguzia che ci permette di spopolare nelle barzellette. Non e' soltanto l'amor che regna nella nostra splendida terra, ma torniamo nel bosco.

I due uomini nel bosco nel frattempo avevan deciso che era giunta l'ora della riscossa nei confronti dell'italiano. Mi fecero cosi' travestire da Fantasma Formaggino per trarre in inganno l'italiano- a pizz'- : quest'ultimo credette di trovarsi a tu per tu con il fantasma del Fantasma Formaggino. A quel punto pronunciai le fatidiche parole io : "Sono il Fantasma Formaggino io". "Impossibile" - disse lui - "ti ho appena spalmato" Evidentemente no - dissi io - se no non sarei qui. "Beh, io ti spalmero' ancora, e gia' pregusto' il tuo sapore sul panino". No no, non mi spalmerai perche' del coltello buon uso non fai. Per mano di inglese stavolta cadrai, per man di francese scherzato verrai. Permani pure della tua opinione, ma su quel panino non mi spalmerai. Giammai, giammai, non lo spalmerai. Su questo panino non lo spalmerai. Giammai, giammai, non lo spalmerai. Su questo panino non mi spalme, mi spalme, miss spalme.

...I te vurri'a vasa'...

E l'italiano cantava, cantava, e alla fine le disperate invocazioni giunsero alle orecchie del suo divino protettore, il dio della barzelletta, che disse:
(parte Diego Abatantuono :)
"Tu hai osato modificare il finale della barzelletta del Fantasma Formaggino, ed io che di mestiere faccio il Dio non posso assolutamente soprassedere a questo vizio di forma".

Gino Bramieri e' molto piu' indulgente. Ti prego, sii accondiscendente e concedimi l'amnistia.

"L'amnistia ? Eh, no ! Tu morirai della stessa morte che tocco' al tuo predecessore, cioé il Formaggino, diciamo, e fra le risate a profusione verrai spalmato su quel panone con un coltellino. Te', beccati questo. Pr".

E questa e' la descrizione, la descrizione della mia morte."


Cosi facciamo prima eh? :ridi

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net