daimlerchrysler ha scritto:
Cita:
de silva dice che non dorme la notte per la nuova golf.
di base con la polo (unica auto vw che ha disegnato da zero) il lavoro non è stato buono, ma direi ottimo.
non penso vw lasci carta bianca sul suo best seller, però le probabilità che venga fuori qualcosa di bello e meno anonimo delle precedenti ci sono.
Qualche dubbio lo avrei. Vw sta diventando un gigante sempre più ipertrofico, a me la Polo piace moltissimo ma le altre vw di De Silva così, così. La Sharan non è niente di che, la Jetta non è male (imho) ma perde molto per il fatto che è progettata per gli usa quindi hanno tagliato moltissimo. Aspetto con attesa la Up che dovrebbe consacrare De Silva. Vw si sta Toyotizzando perchè vuole soddisfare i gusti di tutti senza offendere nessuno. De Silva ripete a cantilena che vuole un design senza fronzoli, senza eccessive decorazioni e cita Renault e Peugeot come esempi di eccesso. Io, però punterei a Kia, Opel e Ford che offrono un design lineare, originale, con un family feeling non spinto al massimo come Vw e Audi.
Vw non si sta Toyotizzando..ma sta semplicemente continuando a fare la VW! Da sempre in Vw hanno seguito la strada del "squadra che vince non si cambia", dell'evoluzione del design, quindi non ci vedo nulla di diverso dal solito, anzi a sto giro mi sembrano anche più aggressive nel design anteriore.
Al contrario se prendiamo (x esempio) le ultime 3 Avensis e le ultime 2 Corolla + Auris si nota benissimo che, sempre stilisticamente parlando, centrano poco tra loro e non sono per niente un evoluzione...anzi potrebbero benissimo appartenere a marchi diversi tra loro...
e poi toglierei Ford come esempio di "design lineare", le ultime Ford le trovo molto barocche ed eccessive (vedi Focus...), vedremo le prossime...
Peugeot con il nuovo corso sembrerebbe tornare ad un design più pulito e le prossime Renault saranno ispirate alla Dezir che mi sembra un bell'esempio di design....