Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 22, 2013 12:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
ma solo io non riesco a pensare a sta macchina senza ipotizzare combinazioni assortite di bestemmie?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 22, 2013 12:18 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25594
Località: Ginevra
Ma *** can?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 22, 2013 1:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
fritz287 ha scritto:
(...) Chi resta... Lamborghini, che nella sua storia s'è trovata a fare il progetto 129 (LM002)?

Non confondere neppure da lontano la LM002 con le auto commerciali (fermo restando che in ultima analisi tutto, poi, è commerciale...) tipo questa Macan.

Macan che, se solo esistesse una Suv - non una fuoristrada - con un senso di esistere, potrei persino giudicare bene... ma è una Suv, non ci riesco.

Ma la LM002 non inseguiva mode, casomai le creava... di certo non era il mio genere, ma era senza compromessi, era davvero originale ed unica per allora : ed usarono il V12 della Countach, non un diesel, e chissenefrega se poi beveva un tantino : ricordo che a 200 (ed allora ci si poteva andare, di fatto, ben più di adesso) faceva meno di 2 km/l :briaco2 :briaco2 :briaco2

In ogni caso, piacesse o meno, il punto è che la LM002 era proprio estrema : forse la Lamborghini più estrema di tutte. Nulla a che vedere coi compromessi commerciali.

Lucio


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 22, 2013 1:37 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25594
Località: Ginevra
Nacque proprio per una richiesta da parte dell'esercito saudita di un mezzo da utilizzare per sorvegliare i confini; sfumata quell'occasione hanno quindi optato di mettere in commercio questi LM. Più di così... un Enzo Ferrari non avrebbe (purtroppo :D ) detto di sì.

Tra l'altro, piccola nota di colore: ne fecero alcuni esemplari con motore di derivazione nautica da 7 litri :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 22, 2013 1:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
Dannatio ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Ieri Porsche ha svelato la Macan.
Non la giudico male ma se devo essere onesto mi chiedo se questa suv sia la pietra tombale della Porsche che fu.
Io ho quasi 30 anni e per me Porsche era il marchio della 911 con qualche altra declinazione sportiva.
Per un ragazzo che nasce adesso la Porsche sarà una divisione Vw che prende meccaniche audi, le rende un po' più sportive e aumenta il prezzo.
Già oggi la cayenne+ Panamera rappresentano il 75% delle vendite di Zuffenhausen, con la Macan le sportive perderanno ancora d' importanza.
C' e' da dire che Porsche e' una macchina da soldi, il marchio vw vendendo 6 milioni di auto nel 2013 guadagnerà come Porsche che ne venderà 150.000


Beh.... non ti crucciare più di tanto, considera che io ho qualche inverno più di te sulle spalle ( aiutami a dire qualche) e la Porsche dei miei tempi era ANCHE quella che ha pastrocchiato con meccaniche e componentistica VW /Audi ed ha fatto la 914, una serie non indifferente di "bagagli" come la 924 e la 944, nelle sue declinazioni più o meno asfittiche....
Pure la 928, per certi versi mal compresa, è stata abbastanza considerata male..... per cui direi che a livello di qualità percepita e "blasone" ( sospendo il giudizio sul lato sportivo attuale) da 964 in avanti IMHO si sono evoluti parecchio.

Che poi stiano annacquando un po l'offerta con i SUV.....credo sia un male necessario alla fine....se gli permette di continuare a fare 911/Cayman Boxster.


Tutto vero. Porsche ha iniziato con sportive "dal basso" ed ha sfornato vari modelli "popolari" : senza arrivare alla 914 (che ricordo bene) basti pensare alla 924, che ebbe anche successo. O alla 912 (ne vidi diverse, da ragazzo) versione "popolare" della 911.
fritz287 ha scritto:
(...) Tra l'altro, piccola nota di colore: ne fecero alcuni esemplari con motore di derivazione nautica da 7 litri :ridi

Sicuramente tutt'altro che esagerato, anche quello : col motore "normale", nonostante la potenza, aveva prestazioni così così, ridicole vicino a quelle di una Countach.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 22, 2013 9:20 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15773
Località: Bologna
Sulla LM002 il figlio di Sandro Munari ( che per chi non lo sapesse attualmente vive a Bologna) ci raccontò alcuni aneddoti piuttosto divertenti..... :fumatore2

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 08, 2014 9:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
a roma iniziano a girare parecchie macan.
solo io la trovo molto molto bella?!

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 08, 2014 10:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
io dico che rispetto al cayenne (del quale apprezzo molto il restyling cmq) hanno trovato un bell'equilibrio e non è una cafonata soprattutto.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 08, 2014 10:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
billy079 ha scritto:
io dico che rispetto al cayenne (del quale apprezzo molto il restyling cmq) hanno trovato un bell'equilibrio e non è una cafonata soprattutto.

Quoto.
Generalmente non apprezzo i SUV, ma questa mi sembra molto equilibrata.
La Cayenne, al contrario, mi sembra decisamente pacchiana.

_________________
acceleration gotta, gotta go faster
give me more speed
they say I'm crazy and I'm headed for disaster
give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 08, 2014 10:32 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15773
Località: Bologna
billy079 ha scritto:
io dico che rispetto al cayenne (del quale apprezzo molto il restyling cmq) hanno trovato un bell'equilibrio e non è una cafonata soprattutto.


Completamente d'accordo a metà con il ....Mister. [cit.]

Ok sull'equilibrio......meno sulla cafonata.... :ridi

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 08, 2014 10:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35737
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
L'ultimo restiling del Cayenne secondo me è venuto molto bene ( lo ha un amico da qualche mese); la Macan in foto mi è piaciuta, dal vivo devo ancora vederla, presumo sia più equilibrata della sorellona maggiore. Penso non ne vedremo in gira tante, ma dipende dalla situazione economica, non dall'auto in sè


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 08, 2014 10:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
cometa rossa ha scritto:
Penso non ne vedremo in gira tante, ma dipende dalla situazione economica, non dall'auto in sè

A Roma ne ho viste diverse in giro...

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 08, 2014 10:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35737
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Nevermore ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Penso non ne vedremo in gira tante, ma dipende dalla situazione economica, non dall'auto in sè

A Roma ne ho viste diverse in giro...


se vai sul Corriere della Sera c'è un bel servizio sui riccchi di Teheran; a vedere quelle foto, la capitale dell'Iran sembrerebbe il nuovo eldorado (Maserati, Ferrari, Porsche come se piovesse); il resto della città e del paese sappiamo come sia messo, rischiamo di arrivarci anche noi in fretta :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 08, 2014 10:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
cometa rossa ha scritto:
Nevermore ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Penso non ne vedremo in gira tante, ma dipende dalla situazione economica, non dall'auto in sè

A Roma ne ho viste diverse in giro...


se vai sul Corriere della Sera c'è un bel servizio sui riccchi di Teheran; a vedere quelle foto, la capitale dell'Iran sembrerebbe il nuovo eldorado (Maserati, Ferrari, Porsche come se piovesse); il resto della città e del paese sappiamo come sia messo, rischiamo di arrivarci anche noi in fretta :wink:

Lo so, era solo un'osservazione :wink:

p.s. avevo già visto il servizio, impressionante la disparità di trattamento rispetto ai comuni mortali...

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 08, 2014 10:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35737
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Nevermore ha scritto:
p.s. avevo già visto il servizio, impressionante la disparità di trattamento rispetto ai comuni mortali...


Impressionante anche la quantità di figa
:wink: :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 08, 2014 10:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
cometa rossa ha scritto:
Nevermore ha scritto:
p.s. avevo già visto il servizio, impressionante la disparità di trattamento rispetto ai comuni mortali...


Impressionante anche la quantità di figa
:wink: :D

'ffettivamente :mrgreen:

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 08, 2014 11:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
beh cmq costa 60mila euro e non c'è bisogno di aggiungere molto alla dotazione di serie.
a roma iniziano a vedersi numerose... prevedo un bel risultato.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 08, 2014 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17259
In media ci sono 6 mesi di attesa quando la ordini e le versioni più popolari non sono ancora in vendita.
Bisognerà vedere come andrà nel lungo termine, in questo la Cayenne ha sempre stravenduto.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 08, 2014 4:03 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15986
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Vista una l'altro giorno color cammello lampadato metallizzato.
.. prima di capire che era una Porsche ho dovuto guardare lo stemmino; dalle dimensioni non era una cayenne --> l'ho identificata.

Per cui direi: Anonima.
Ma infondo neanche così brutta (e detto da me è quasi un complimento).

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 08, 2014 4:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10619
billy079 ha scritto:
beh cmq costa 60mila euro e non c'è bisogno di aggiungere molto alla dotazione di serie.
a roma iniziano a vedersi numerose... prevedo un bel risultato.


Messa bene sei più verso i 70 che verso i 60.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 08, 2014 4:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4448
Località: Salzburger Land
Facciamo anche 75 senza esagerare ;)

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 08, 2014 8:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 936
A me non dispiace...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Dannatio e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net