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MessaggioInviato: gio ott 26, 2017 5:16 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Si stessi stabilimenti di produzione per alfamaserati Mirafiori-mModena comuni, Cassino alfa ma se faranno la levantina alfamaserati e Grugliasco solo maserati

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MessaggioInviato: gio ott 26, 2017 5:20 pm 
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Stefano_M ha scritto:
Si stessi stabilimenti di produzione per alfamaserati Mirafiori-mModena comuni, Cassino alfa ma se faranno la levantina alfamaserati e Grugliasco solo maserati


quindi si spiega perchè a oggi non vogliono scendere sotto il D.
per non imparentarsi con il resto di FCA.
continuo a pensare che giorgio sia un cartello vendesi, più che altro.

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MessaggioInviato: gio ott 26, 2017 6:26 pm 
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billy079 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Si stessi stabilimenti di produzione per alfamaserati Mirafiori-mModena comuni, Cassino alfa ma se faranno la levantina alfamaserati e Grugliasco solo maserati


quindi si spiega perchè a oggi non vogliono scendere sotto il D.
per non imparentarsi con il resto di FCA.
continuo a pensare che giorgio sia un cartello vendesi, più che altro.


Certo che è stato fatto come "biglietto da visita", cmq oltre al non investire, il maggior credo della FCA canadese sono le fabbriche dove produrle più che le auto stesse.
Per ora, non si sa fino a quando, Melfi dove fanno 500x/Renegade va abbastanza bene...quindi un suv più piccolo alfa sarà secondo me legato più alla sorte di Pomigliano che al fatto di legarlo a uno stabilimento solo alfamaserati

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Ultima modifica di Stefano_M il ven ott 27, 2017 5:51 am, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: gio ott 26, 2017 6:49 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Stefano_M ha scritto:
billy079 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Si stessi stabilimenti di produzione per alfamaserati Mirafiori-mModena comuni, Cassino alfa ma se faranno la levantina alfamaserati e Grugliasco solo maserati


quindi si spiega perchè a oggi non vogliono scendere sotto il D.
per non imparentarsi con il resto di FCA.
continuo a pensare che giorgio sia un cartello vendesi, più che altro.


Certo che è stato fatto come "biglietto da visita", cmq oltre al non investire, il maggior credo della FCA canadese sono le fabbriche dove produrle più che le auto stesse, per ora, non si sa fino a quando.
Melfi dove fanno 500x/Renegade va abbastanza bene...quindi un suv più piccolo alfa sarà secondo me legato più alla sorte di Pomigliano che al fatto di legarlo a uno stabilimento solo alfamaserati


se l'idea è vendere alfamaserati in blocco non vedremo nè pianali FCA su nuove alfamaserati (ignoro che pianali usino sulle maserati attuali) nè giorgio su modelli non alfamaserati, nè stabilimenti in cui oltre ad alfa maserati viene prodotto altro e vice versa. questo complicherebbe solo ed inutilmente la cessione. questo dico. In quest'ottica ci sta una maxi stelvio come maserati ricarrozzata tanto quando una baby lebante come stelvio carrozzata. non ha invece senso (e guardacaso non lo fanno) ricarrozzare modelli jeep in alfa, tipo compass e renegade. questo il mio punto.

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MessaggioInviato: gio ott 26, 2017 7:04 pm 
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La prossima Gran Cherockee è su pianale Giorgio, anche la prossima Journey che però è stata bloccata.


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MessaggioInviato: gio ott 26, 2017 7:14 pm 
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Almeno riuscirà a fare le curve :ridi

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MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 7:37 am 
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billy079 ha scritto:

se l'idea è vendere alfamaserati in blocco non vedremo nè pianali FCA su nuove alfamaserati (ignoro che pianali usino sulle maserati attuali) nè giorgio su modelli non alfamaserati, nè stabilimenti in cui oltre ad alfa maserati viene prodotto altro e vice versa. questo complicherebbe solo ed inutilmente la cessione. questo dico. In quest'ottica ci sta una maxi stelvio come maserati ricarrozzata tanto quando una baby lebante come stelvio carrozzata. non ha invece senso (e guardacaso non lo fanno) ricarrozzare modelli jeep in alfa, tipo compass e renegade. questo il mio punto.


Che piaccia o no c'è anche la logica stabilimenti, ad esempio prox Grand Cherokee base Giorgio e non è alfa Maserati...
Anche se a "scartamento ridotto"importante è che tutti producano qualcosa, esempio ora mirafiori con levante e le ultime mito va ancor meno del previsto...quindi qualche e-suv alfa non fa male li...anche se la logica "di prodotto" l'avrebbe voluto a cassino come stelvio lunga...tanto prima o poi giorgio verrà usato anche logicamente sulle prossime e maserati....ma chissà quando... Panda va via a Pomigliano che faranno?....qualche suv c'è in ballo vedremo se fiat con jeep o alfa.

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MessaggioInviato: ven dic 08, 2017 4:58 pm 
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https://fiatgroupworld.com/2017/12/05/t ... the-palio/

Fiat ha terminato la produzione della Palio, se ne va così uno dei modelli più importanti della casa torinese. Fu lanciata nel 1997 con ambizioni mondiali, in realtà fu un ottimo successo solo in Brasile dove nel 2014 superò la Gol. A seguito della crisi brasiliana le vendite sono implose ( guardate le statistiche sul link) così Fiat ha deciso di sostituirla con la Argo ( e Cronos).


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MessaggioInviato: ven dic 08, 2017 5:02 pm 
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Non era male, soprattutto la 3 porte che in italia costava 500€ meno della punto ma era fatta coi pezzi arrugginiti avanzati dalla produzione della 127.. :palm:

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MessaggioInviato: ven dic 08, 2017 10:35 pm 
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In Italia avrebbero dovuto lanciarla con un prezzo nettamente inferiore rispetto alla Punto nel 2000. La Palio weekend invece andò benissimo. Parliamo di un modello concepito da una Fiat di cui oggi rimangono solo pochi ricordi. Cantarella e Testore volevano un auto globale, la Palio era prodotta in Brasile, Argentina, Cina, Marocco e Sud Africa. Fiat voleva rimanere indipendente e puntava a 4 milioni di unità ( n.b. nel 1997 era a 3 quindi non sembrava una missione impossibile).


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MessaggioInviato: lun dic 11, 2017 11:26 am 
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Paliozza allungata e 3 volumi è stata un successone in Turchia come Albea.
Non sapevo che il cesso del 2011, ricordo lodatissimo su AP, fosse stato al top di vendite in Brazil, Argo è tutt'altra cosa, cambio strategia in Brazil di solito all'arrivo della nuova tengono la vecchia semplificata in vendita per anni...ma in effetti avendo sotto Argo già mobi e uno in un paio di stili:-) la palo 2011 era inutile.
Cmq pianale Argo 70 nuovo 30 di vecchia palio/uno... quindi panda...

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MessaggioInviato: lun dic 11, 2017 1:10 pm 
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In Brasile c´e´un dibattito interessante riguardo alle nuove Argo e Polo. Sono le eredi di due modelli importantissimi per le rispettive case (Palio e Gol) che fino al 2012 dominavano la scena e poi sono implose con numeri attuali veramente risibili rispetto alle glorie precedenti. Vw ha speso molto per la nuova Polo che vuole essere un´alternativa quasi premium ad Onix, HB20, Argo, Ka plus etc... Non manca il digital Cockpit, clima automatico, etc...
Fiat invece con Argo ha scelto una strada piu´sicura modernizzando la tecnica e dando un´erede spirituale alla Palio ( sgemento B spaziosa, rialzata, declinata in versioni a 4 Porte, pick up, etc..).
Vedremo con il 2018 chi vincera´la sfida, per adesso la Chevrolet Onix domina incontrastata seguita dalla Ka plus ( che in Europa e´un flop. :briaco ma chi se lo aspettava).


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MessaggioInviato: sab gen 20, 2018 7:37 pm 
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Sergio Marchionne is on his victory lap as CEO of FCA with plans to retire in 2019. It was a more laid-back Marchionne answering questions over two days at the North American International Auto Show. Product updates are top of mind right now as he works with his management team to put the finishing touches on a five-year plan that will outline financial and product goals to 2022 and is expected to be unveiled on June 1. That date is the anniversary of when he joined Fiat in 2004. That could also be the date the board announces his successor from the current management team.

Here are some of the things we learned:

Alfa Romeo three-row crossover

How important is it to have a three-row crossover larger than the Stelvio? “Very,” he said. A larger Alfa CUV is in the new five-year plan, which means before 2022, he confirmed to Motor Trend. Large vehicles will remain popular for many years because powertrain solutions that combine electrification and combustion engines mean “you’re going to get mileage you’ve never seen before.” Not developing the Alfa and Maserati brands “would be financially suicidal for FCA.”

Pacifica-based crossover

The platform used by the Chrysler Pacifica minivan will finally yield the long-promised crossover. It was in the last five-year plan but got pushed back. It will be in the next plan and could be in production in 18 months.

“We’re still playing with that thing,” Marchionne said. “It’s there. We have the car designed and we’re ready to go.” He said there have been various versions since the original plan to introduce both a minivan and crossover on the Pacifica platform and build them both at the Windsor Assembly Plant in Ontario. The crossover was delayed to make sure FCA gets it right, he said. “The platform is ready, and the plant can take it. We can probably get it up and running in 18 months.”

Ferrari

Yes, the Ferrari SUV is shaping up and will be ready at the end of 2019 or early 2020, Marchionne said. He is also head of Ferrari and will keep that job after he retires from FCA.

“I have seen the car when I was in Europe,” he said. “It’s not finished. It’s going to be Ferrari. It will drive like a Ferrari or I’ll be taken to the shed.” He added that he might be taken there anyway for the blasphemous act of a Ferrari SUV. At this point, the SUV is just mock-up bodies so nothing is drivable. “But it looks good.”

“So far the fastest SUV belongs to Alfa,” Marchionne said, referring to the Stelvio Quadrifoglio. “To be honest, I don’t think Ferrari fears Alfa. It will do its best to have the fastest SUV.”

Asked about an electric performance car, “Ferrari has looked at this forever, and if there is an electric supercar to be built, Ferrari will do it,” he said. “What Elon did is doable by all of us.” Back in September 2017, Ferrari’s chief technology officer Michael Leiters stressed that developing hybrid sports cars is the brand’s first priority.


Wrangler pickup

The new Wrangler pickup will launch in late 2019, after Marchionne has retired. “The product is done,” he said, and the truck was ready to launch sooner, but production of regular Wranglers was a priority. The new 2018 Wrangler, which will be at dealers this quarter, is being made in its new home in the Toledo North plant that used to make the Cherokee. During the transition, old Wranglers continue to be made in the Supplier Park portion of the Toledo complex where the pickup will be assembled.

“We can’t lose any Wranglers. Unfortunately the financial damage associated with a shutdown of the plant in Toledo is tremendous, so we decided to keep on running the old Wrangler while this one was coming out.”

The last of the 2017 Wranglers will come off the line at the end of March, Marchionne said, followed by nine months of tooling and testing. “So we will see it sometime in the beginning of 2019. It’s going to be a huge thing.”

Ram

Any chance of pickups playing a major role in Europe? “No,” says the CEO. “It is an American thing.”

How about a midsize Ram to replace the defunct Dakota and go up against the Chevrolet Colorado and return of the Ford Ranger? “We’ve talked about this ad nauseam.” The automaker will look at it again, but the CEO does not think it is a segment they need to enter. Dakota has been out of production since 2010 and since then, “we have not found an economic way to get this done.”

More Jeeps for Mexico?

There are no current plans to make another Jeep at the Toluca, Mexico, plant that produces the Compass. Marchionne expects increased sales of the Compass in the future, especially in Europe where sales have been below expectations and addressing it is a priority. The Cherokee has also underperformed in Europe, but the new 2019 Cherokee unveiled at the Detroit auto show should help. It has the international platform it needed and a design that is no longer polarizing and aligns with the rest of the lineup. There is room to build more Cherokees at the Belvidere plant in Illinois.

Still seeking love?

FCA’s efforts to merge with others to create a larger and more viable automaker in 2015 continue to spark speculation. The latest round of rumors, which he debunked, is that FCA would be sold to a Chinese company.

“Last time I checked I had no food and no tables set up for any wedding,” Marchionne said. FCA is moving on, he insists, with full employment at its plants. “We cannot wait for this infamous wedding to happen. I don’t care, and I don’t think it will happen while I’m here.”

Successor to be named soon

It will be up to the FCA board to announce Marchionne’s successor. It will be a male from the existing management team.

One top contender is Chief Financial Officer Richard Palmer, the man behind the numbers—Marchionne has made it a top priority to become debt-free in 2018. He is confident the remaining debt will be eliminated by the end of the year and is hopeful he can make the claim at the June 1 release of the five-year plan. His successor will provide continued maintenance of FCA’s financial future. “That is not negotiable.”

Also in the running is Mike Manley who oversees the crucial and profitable Jeep and Ram brands. Other contenders include Alfredo Altavilla who has turned operations around in Europe and has overseen business development, as well as Reid Bigland who is in charge of the Alfa Romeo and Maserati brands. Marchionne said this week that there is also an internal candidate that has not been mentioned in press reports.

Marchionne si è sbottonato a Detroit sui nuovi modelli. Il suv Ferrari è in fase di realizzazione e dovrebbe arrivare nel 2019/2020. Chrysler riceverà una crossover su base Pacifica in 18 mesi. La Compass sta andando male in Europa.


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MessaggioInviato: dom gen 21, 2018 4:28 pm 
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https://www.bloomberg.com/news/features ... -for-death

Fca, Ford e Gm si stanno preparando a dare una bella sforbiciata alle berline nella loro gamma. Lo possono fare adesso perché a breve l'amministrazione del puzzone di Washington rilassera' i limiti dei consumi imposti dall'agenzia EPA. In casa FCA dopo la soppressione della 200 e della Dart sono a rischio 300C/Charger e la gamma Fiat. Ford ha già spostato la produzione della Focus in Cina e si prepara a cancellare la Fusion, quindi gli europei non avranno più la Mondeo. Gm senza il know how di Opel toglierà di mezzo molte Buick e la venerabile Impala nonché 2 delle 3 berline Cadillac.


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MessaggioInviato: lun gen 22, 2018 9:47 am 
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Ford da quello che ho letto non è che non farà più fusion ma la farà ancora più grande "incorporando" anche la Taurus.
Intanto Toyota ha appena lanciato la nuova Avalon solo per gli USA

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daimlerchrysler ha scritto:
La Compass sta andando male in Europa.


direi come tutte le altre jeep per altro.
peccato perchè il segmento di compass è tutt'altro che irrilevante.

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MessaggioInviato: lun gen 22, 2018 9:51 am 
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Stefano_M ha scritto:
Ford da quello che ho letto non è che non farà più fusion ma la farà ancora più grande "incorporando" anche la Taurus.
Intanto Toyota ha appena lanciato la nuova Avalon solo per gli USA


L´ultima da Dearborn e´che cancelleranno la Taurus mentre la Fusion avra´un restyling pesante per farla campare qualche altro anno. Come hai sottolineato tu i costruttori giapponesi, coreani ed europei non saranno cosi´drastici. Bisogna vedere cosa fara´FCA con il marchio Fiat negli States. Nell´ attuale stato non puo´andare avanti.


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daimlerchrysler ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Ford da quello che ho letto non è che non farà più fusion ma la farà ancora più grande "incorporando" anche la Taurus.
Intanto Toyota ha appena lanciato la nuova Avalon solo per gli USA


L´ultima da Dearborn e´che cancelleranno la Taurus mentre la Fusion avra´un restyling pesante per farla campare qualche altro anno. Come hai sottolineato tu i costruttori giapponesi, coreani ed europei non saranno cosi´drastici. Bisogna vedere cosa fara´FCA con il marchio Fiat negli States. Nell´ attuale stato non puo´andare avanti.


assolutamente no - allo stato attuale Fiat è da cancellare (e Alfa probabilmente pure). Se ci fosse domanda potrebbe diventare un marchio lowcost importando i mezzi dal sudamerica (penso ad argo e toro) ma mi pare che le "mini" siano state un buco nell'acqua o meglio una bolla di sapone durata da natale a s.stefano.

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MessaggioInviato: lun gen 22, 2018 9:58 am 
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Fiat in usa ok con 124...per il resto non so che faranno.
Alfa ha fatto 2000 auto al mese in dicembre, 1/3 del previsto ma ovvio che fanno un tentativo con Stelviona a 7 posti.
Poi di marchi da cancellare ognuno ha i preferiti Billy Fiat/alfa:-) io cancellarei Opel e Seat:-)

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MessaggioInviato: lun gen 22, 2018 10:05 am 
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Stefano_M ha scritto:
Fiat in usa ok con 124...per il resto non so che faranno.
Alfa ha fatto 2000 auto al mese in dicembre, 1/3 del previsto ma ovvio che fanno un tentativo con Stelviona a 7 posti.
Poi di marchi da cancellare ognuno ha i preferiti Billy Fiat/alfa:-) io cancellarei Opel e Seat:-)


io ne cancellerei tantissimi, seat tra i primi della lista.
in USA cmq anche 20.000pezzi all'anno sono ridicoli e non giustificano l'esistenza.

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MessaggioInviato: lun gen 22, 2018 10:11 am 
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Per Alfa c´e´tempo, per costruire un marchio premium ci vogliono molti anni, se avranno pazienza e ci investiranno ce la faranno sicuramente.
Il caso di Fiat negli Usa e´molto piu´complesso. La 500 berlina e´stata un fenomeno di moda temporaneo, le 500L e 500X sono state dei flop micidiali, non si puo´campare di sola 124. In piu´a partire dalla prossima generazione (o forse gia´da adesso, non ne sono sicuro) la 500 non verra´piu´prodotta in Messico ma solo in Polonia.
E´certo che Marchionne dara´un´ulteriore sforbiciata alla gamma con il piano 2018-2022 che verra´presentato il 1 giugno 2018, imho bisogna vedere cosa fara´con la gamma Chrysler e Dodge. Anche se lo "stable Genius" concedera´alle Big3 limiti elevati non credo che FCA possa prosperare solo con RAM e Jeep.


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MessaggioInviato: lun gen 22, 2018 10:37 am 
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billy079 ha scritto:
in USA cmq anche 20.000pezzi all'anno sono ridicoli e non giustificano l'esistenza.


A me invece sembra ridicola questa affermazione, ma l'esperto di marketing non sono io.

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ste79 ha scritto:
billy079 ha scritto:
in USA cmq anche 20.000pezzi all'anno sono ridicoli e non giustificano l'esistenza.


A me invece sembra ridicola questa affermazione, ma l'esperto di marketing non sono io.

Lo sai che basta scrivere Fiat che gli si chiude la vena :ridi

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billy079 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
La Compass sta andando male in Europa.


direi come tutte le altre jeep per altro.
peccato perchè il segmento di compass è tutt'altro che irrilevante.


Non è proprio così...
Renegade chiude il 2017 in linea con il 2016, con 70k modelli immatricolati in Europa.
Non male per un modello che a fine anno vedrà un restyling e che solo adesso si è allineato alla concorrenza con Apple Carplay e Android Auto.
Cherokee in europa non ha mai sfondato, vediamo se con il facelift qualcosa cambia.
Compass al momento viaggia sui 3000 al mese, tenuto conto che le consegne sono in forte ritardo causa richiamo airbag passeggero.

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Leon83 ha scritto:
billy079 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
La Compass sta andando male in Europa.


direi come tutte le altre jeep per altro.
peccato perchè il segmento di compass è tutt'altro che irrilevante.


Non è proprio così...
Renegade chiude il 2017 in linea con il 2016, con 70k modelli immatricolati in Europa.
Non male per un modello che a fine anno vedrà un restyling e che solo adesso si è allineato alla concorrenza con Apple Carplay e Android Auto.
Cherokee in europa non ha mai sfondato, vediamo se con il facelift qualcosa cambia.
Compass al momento viaggia sui 3000 al mese, tenuto conto che le consegne sono in forte ritardo causa richiamo airbag passeggero.


beh oddio...
G cherokee vende niente rispetto ai competitor
Cherokee è una tragedia
Renegade vende pochino rispetto al segmento (e tantissimo a flotte)

se jeep doveva essere il marchio globale, funziona in USA e Cina ma non di certo in europa.
Compass era fondamentale (scontrandosi con Tiguan) e rispetto a QQ e Tiguan vende da far ridere.

i numeri quello dicono.

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ste79 ha scritto:
billy079 ha scritto:
in USA cmq anche 20.000pezzi all'anno sono ridicoli e non giustificano l'esistenza.


A me invece sembra ridicola questa affermazione, ma l'esperto di marketing non sono io.

Ok FCA aveva previsto numeri folli in usa... però cominciare con 2000 auto mese se li tengono costantemente anche nel 2018 non sarebbero da buttare come inizio, poi ovvio dopo devono si aumentare.
Renegade qui pare l'auto più venduta:-) la cosa assurda è che in eu in percentuale 500x va meglio fuori Italia di Renegade.
Cherokee in eu costa troppo giustamente è un flop,Compass ma vedremo... secondo me su quel genere di auto il bagaglio piccolo un po' conta.
In ogni caso jeep è l'unico marchio FCA che più o meno rispetta i target folli...oltre a usa ok Cina e Brazil.

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ste79 ha scritto:
billy079 ha scritto:
in USA cmq anche 20.000pezzi all'anno sono ridicoli e non giustificano l'esistenza.


A me invece sembra ridicola questa affermazione, ma l'esperto di marketing non sono io.


beh non penso sia economicamente sostenibile avere un marchio che fa quei numeri. per altro non so come si evolverà la situazione con i modelli "import"
ma in generale sono i numeri che i competitor fanno in un mese... non a caso maglioncino puntava a 100mila pezzi per Alfa USA e lui non è contento di come va (voi si, e questa è la cosa ridicola... )

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Che i numeri di Compass in Europa siano insoddisfacenti lo ha detto Marchionne, non io. E´possibile che siano ancora all´inizio e magari devono un po´limare le dotazioni.


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daimlerchrysler ha scritto:
Che i numeri di Compass in Europa siano insoddisfacenti lo ha detto Marchionne, non io. E´possibile che siano ancora all´inizio e magari devono un po´limare le dotazioni.


ormai abbiamo fatto il giro.
Marchionne esprime insoddisfazione per Compass in Europa e per Alfa in USA, ma qui trovi ancora scritto il contrario :ridi

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daimlerchrysler ha scritto:
Che i numeri di Compass in Europa siano insoddisfacenti lo ha detto Marchionne, non io. E´possibile che siano ancora all´inizio e magari devono un po´limare le dotazioni.

Più che altro prevedeva di venderne come quashai o Tiguan:-):-):-)

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