Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 712 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 116 17 18 19 2024 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 2:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Mica nuovo pianale...al limite giorgio accorciato, inutile scrivere a mo' di certezze quando si parla di fca...o anche dare con certezza risanamenti che non ci sono mai stati vedi opel..o chissà volvo...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 2:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ma no anche perhcè mettiamocelo in testa forte e chiaro.
Se giulia e stelvio non vendono, scordatevi giorgio, stelvine, sveltine, giorgini ecc ecc

Mettono una bella pietra sopra ad Alfa, a mo di lapide.

Su questo Marchionne è sempre stato molto chiaro e molto onesto. Investo ancora una volta (e una valanga di soldi) ma se non funziona consideratelo l'ultimo tentativo.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 2:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
billy079 ha scritto:
ma no anche perhcè mettiamocelo in testa forte e chiaro.
Se giulia e stelvio non vendono, scordatevi giorgio, stelvine, sveltine, giorgini ecc ecc

Mettono una bella pietra sopra ad Alfa, a mo di lapide.

Su questo Marchionne è sempre stato molto chiaro e molto onesto. Investo ancora una volta (e una valanga di soldi) ma se non funziona consideratelo l'ultimo tentativo.


Inutile che ce l'ho ripeti.lo so benissimo avendoci lavorato..

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 2:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Stefano_M ha scritto:
billy079 ha scritto:
ma no anche perhcè mettiamocelo in testa forte e chiaro.
Se giulia e stelvio non vendono, scordatevi giorgio, stelvine, sveltine, giorgini ecc ecc

Mettono una bella pietra sopra ad Alfa, a mo di lapide.

Su questo Marchionne è sempre stato molto chiaro e molto onesto. Investo ancora una volta (e una valanga di soldi) ma se non funziona consideratelo l'ultimo tentativo.


Inutile che ce l'ho ripeti.lo so benissimo avendoci lavorato..


yes lo ripetevo per maxette che contava già 3 suv.... se giulia e stelvio non vendono (e per ora giulia sta andando male) saranno 0 (a marchio Alfa) e giorgio servirà a fare qualche dodge per gli USA.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 3:07 pm 
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Quindi tre suv al posto dei due previsti?


Sempre previsti tre, mi pare. Credo però, sempre fermo restando che Stelvio dia un ritorno economico, non investiranno su altri tipi di carrozzerie, la gamma sarà composta quasi interamente da Sport Utilty e qualche modello speciale. Dubito che la Giulia sia una scelta a lungo termine, è lì più che altro per questioni di immagine.

e per il Dan.


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 3:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
in realtà è li anche per USA (e potenzialmente Cina) dove le berline sono ancora top seller.
Oltre che per il Dan ovviamente.
Così come il colore argento è a listino per UGII ecc ecc...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 3:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Quindi tre suv al posto dei due previsti?


Sempre previsti tre, mi pare. Credo però, sempre fermo restando che Stelvio dia un ritorno economico, non investiranno su altri tipi di carrozzerie, la gamma sarà composta quasi interamente da Sport Utilty e qualche modello speciale. Dubito che la Giulia sia una scelta a lungo termine, è lì più che altro per questioni di immagine.


Fino a meno di 2 anno fa il suv piccolo doveva essere ultimo ad arrivare dopo 4/5 modelli tra sedan/suv seg e...coupé/cabrio grandi..ecc...anche.oggi non è sicuro ma "quasi" per assurdo forse unica sicura la versione alfa di "alfieri"...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 4:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
giuro che non avevo letto, cmq Marchionne ha oggi confermato che lancia viene chiusa.

Poi, un po' a sorpresa, è arrivata in chiusura una domanda su Lancia, marchio il cui destino è segnato ormai da anni: "Mi dà fastidio non poterne finanziare il rilancio, ma non ho mai visto un progetto convincente, in grado di farci guadagnare. Preferisco concentrarmi su Alfa e lasciar stare Lancia, per quanto sia io sia Altavilla siamo molto legati a quel brand. Io ho comprato da poco una vecchia Delta Integrale, ma rifare oggi qualcosa che sia alla sua altezza non è immaginabile".

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 5:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:
. Io ho comprato da poco una vecchia Delta Integrale, ma rifare oggi qualcosa che sia alla sua altezza non è immaginabile".


In realtà è facilissimo: basta fare un missile terra aria che beve come una petroliera e perde pezzi ogni 3.000 km. Soddisfazioni per chi la vende, per chi la compra, per i meccanici e per i benzinai


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 7:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Reid Bigland ceo di Alfa e Maserati ha dichiarato che MiTo e Giulietta non avranno eredi diretti, anzi è probabile che al posto della Giulietta arrivi una suv compatta.


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 8:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Che palle 'sti Suv


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 10:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
A dire il vero anche le ipotesi di suv compatto erano solo ipotesi all'inizio....loro puntavano forte sui segmenti sopra il D...cmq meglio così volare un po' più bassi è meglio per tutti

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 10:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Stefano_M ha scritto:
A dire il vero anche le ipotesi di suv compatto erano solo ipotesi all'inizio....loro puntavano forte sui segmenti sopra il D...cmq meglio così volare un po' più bassi è meglio per tutti


Quoto. Meglio un prodotto alla volta (che funziona) piuttosto che annunciare 20 modelli immaginari.


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 10:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Temprone ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
A dire il vero anche le ipotesi di suv compatto erano solo ipotesi all'inizio....loro puntavano forte sui segmenti sopra il D...cmq meglio così volare un po' più bassi è meglio per tutti


Quoto. Meglio un prodotto alla volta (che funziona) piuttosto che annunciare 20 modelli immaginari.


Io dico meglio "scendere" al c che andare subito segmento e...segmento in cui tra l'altro c'è già maserati.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 11:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Strosek ha scritto:
Che palle 'sti Suv
Hanno talmente abbassato le SW che i Suv sono una liberazione.


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 08, 2017 12:03 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Strosek ha scritto:
Che palle 'sti Suv



Quoto :musica


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 08, 2017 3:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Entro il 2020 Pomigliano perderà la Panda, destinata alla Polonia, ma guadagnerà una produzione di modelli premium scelti tra Alfa Romeo, Maserati e Jeep. Dopo Sergio Marchionne, intervenuto a Ginevra, la strategia del Gruppo FCA per lo stabilimento campano è stata ribadita dal coo della regione Emea, Alfredo Altavilla, pronto a incontrare i sindacati per discutere il futuro dello stabilimento campano.

Risposta a breve. “Per Pomigliano abbiamo delle idee, un piano che condivideremo con i sindacati il 31 marzo”, ha spiegato il top manager a margine del Salone. “Daremo assolutamente una risposta e Marchionne è stato molto chiaro: a Pomigliano si faranno vetture premium e i modelli premium del Gruppo sono Alfa, Maserati e Jeep. Sceglieremo tra questi brand”.

Il progetto della nuova Panda. Secondo Altavilla, c’è ancora tempo per decidere il brand che prenderà il posto dell’utilitaria: la Panda, infatti, resterà a Pomigliano per altri due anni e mezzo. “Il progetto della nuova versione dovrebbe partire nel 2018 ed essere pronto in tempo per il 2020”. A quel punto, Pomigliano sarà pronta per il passaggio. “La fabbrica – ha già sottolineato Marchionne – è in grado di produrre modelli più complessi”.

L’ipotesi Volkswagen. Altavilla è tornato anche sull’ipotesi di un’alleanza con il Gruppo Volkswagen, ventilata dallo stesso ad del Gruppo: secondo il manager, un possibile accordo avrebbe “di sicuro un effetto scala portato all’estremo”. Si vedrà, anche se Marchionne si attende una mossa tedesca: “Non ho dubbi sul fatto che, al momento opportuno, il Gruppo Volkswagen potrebbe farsi vivo e potremmo fare due chiacchiere. Ho sempre detto che c'è una logica e una buona base per farlo per loro, così come per chiunque abbia le nostre dimensioni".

E´divertente il pressapochismo di Altavilla: "a Pomigliano si faranno vetture premium e i modelli premium del Gruppo sono Alfa, Maserati e Jeep. Sceglieremo tra questi brand”."

C´e´un po´di differenza tra i volumi die tre marchi, dato che Pomigliano ha la capacita´di produrre 280.000 Auto ( mai utilizzata ) bisognerebbe pensari a modelli con volumi elevati e non ad una Maserati.


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 08, 2017 3:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
non hanno nemmeno deciso il marchio... figurati il modello....
quanti anni di CIG a pomigliano dopo panda? almeno un paio temo....

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 08, 2017 4:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
billy079 ha scritto:
in realtà è li anche per USA (e potenzialmente Cina) dove le berline sono ancora top seller.
Oltre che per il Dan ovviamente.
Così come il colore argento è a listino per UGII ecc ecc...

:D
Ti amo

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 08, 2017 4:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
billy079 ha scritto:
non hanno nemmeno deciso il marchio... figurati il modello....
quanti anni di CIG a pomigliano dopo panda? almeno un paio temo....

Però parlano anche della prossima Panda.
Che sarà diversa abbastanza dall'attuale. Nuovo pianale, etc.
Credo che l'adattamento sia necessario comunque.
probabilmente costruire una vettura a bassi margini come Panda in uno stabilimento caro come Pomigliano non ha grande senso

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 08, 2017 4:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
UGII ha scritto:
billy079 ha scritto:
non hanno nemmeno deciso il marchio... figurati il modello....
quanti anni di CIG a pomigliano dopo panda? almeno un paio temo....

Però parlano anche della prossima Panda.
Che sarà diversa abbastanza dall'attuale. Nuovo pianale, etc.
Credo che l'adattamento sia necessario comunque.
probabilmente costruire una vettura a bassi margini come Panda in uno stabilimento caro come Pomigliano non ha grande senso


no no quello ci siamo. quello che dico è che panda iniziano a pensarla ora (max inizio 2018) per essere pronti in Polonia nel 2020 con la produzione.
Ed è un progetto abbastanza "semplice" per fiat.
Tolta la panda da pomigliano ci saranno "dei suv", per ora non ci sono marchi, modelli, pensieri (anzi immagino che il via libera ci sarà in base ai risultati alfa)
quindi dubito non si possa avere un periodo di fermo a Pomigliano, durante il quale si userà la CIG per "ammordernamento impianti ecc ecc" cosa che ha sempre e solo usato fiat... gli altri riescono a cambiare/aggiornare i modelli senza fermarsi... boh! :ridi

E - secondo me - almeno un paio di anni di CIG ci toccano...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 08, 2017 4:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Beh, non sappiamo se alla prossima Panda stiano iniziando a pensarci ora, può essere che il progetto sia già avviato.


“Il progetto della nuova versione dovrebbe partire nel 2018 ed essere pronto in tempo per il 2020”. A quel punto, Pomigliano sarà pronta per il passaggio. “La fabbrica – ha già sottolineato Marchionne – è in grado di produrre modelli più complessi”.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 08, 2017 6:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 15, 2012 3:25 pm
Messaggi: 1160
billy079 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
billy079 ha scritto:
ma no anche perhcè mettiamocelo in testa forte e chiaro.
Se giulia e stelvio non vendono, scordatevi giorgio, stelvine, sveltine, giorgini ecc ecc

Mettono una bella pietra sopra ad Alfa, a mo di lapide.

Su questo Marchionne è sempre stato molto chiaro e molto onesto. Investo ancora una volta (e una valanga di soldi) ma se non funziona consideratelo l'ultimo tentativo.


Inutile che ce l'ho ripeti.lo so benissimo avendoci lavorato..


yes lo ripetevo per maxette che contava già 3 suv.... se giulia e stelvio non vendono (e per ora giulia sta andando male) saranno 0 (a marchio Alfa) e giorgio servirà a fare qualche dodge per gli USA.

Veramente sono Maxetto.
Pensa io spero che prima o poi torni pure Lancia. :angelo


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 08, 2017 6:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 15, 2012 3:25 pm
Messaggi: 1160
billy079 ha scritto:
giuro che non avevo letto, cmq Marchionne ha oggi confermato che lancia viene chiusa.

Poi, un po' a sorpresa, è arrivata in chiusura una domanda su Lancia, marchio il cui destino è segnato ormai da anni: "Mi dà fastidio non poterne finanziare il rilancio, ma non ho mai visto un progetto convincente, in grado di farci guadagnare. Preferisco concentrarmi su Alfa e lasciar stare Lancia, per quanto sia io sia Altavilla siamo molto legati a quel brand. Io ho comprato da poco una vecchia Delta Integrale, ma rifare oggi qualcosa che sia alla sua altezza non è immaginabile".

Una Ypsilon potrebbe sempre mettercela in cantiere non credo sia fonte di perdite.


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 08, 2017 10:28 pm 
billy079 ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Beh, non sappiamo se alla prossima Panda stiano iniziando a pensarci ora, può essere che il progetto sia già avviato.


“Il progetto della nuova versione dovrebbe partire nel 2018 ed essere pronto in tempo per il 2020”. A quel punto, Pomigliano sarà pronta per il passaggio. “La fabbrica – ha già sottolineato Marchionne – è in grado di produrre modelli più complessi”.

E i modelli più complessi per pomigliano quando cominciano a pensarli?


Top
   
MessaggioInviato: mer mar 08, 2017 10:35 pm 
Maxetto ha scritto:
Una Ypsilon potrebbe sempre mettercela in cantiere non credo sia fonte di perdite.

Vendite Y gennaio 2017
IT 5782
EU 5831
Secondo me con 60000 pezzi all'anno e gli sconti che stanno facendo ci perderebbero anche se i polacchi lavorassero gratis..


Top
   
MessaggioInviato: gio mar 09, 2017 7:40 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
modus72 ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Una Ypsilon potrebbe sempre mettercela in cantiere non credo sia fonte di perdite.

Vendite Y gennaio 2017
IT 5782
EU 5831
Secondo me con 60000 pezzi all'anno e gli sconti che stanno facendo ci perderebbero anche se i polacchi lavorassero gratis..


Non ne sarei così sicuro in pratica è una panda e anche scontata sui 1000 euro più di panda costa.
Cmq le 60.000 anno in italia si trasformerebbero automaticamente in 500 5porte vendute a prezzi più alti e all'estero per ypsilon le vendite sono zero per 500 5porte sarebbero invece tante

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: gio mar 09, 2017 9:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Le dichiarazioni di Sergio Marchionne al Salone di Ginevra non avrebbero bisogno di commenti, ma così come hanno fatto tutti i media, non posso a fare a meno di tornare sulla questione delle alleanze nel settore dell’auto, che ho già trattato in questo blog.

Non vorrei ferire la sensibilità dei sostenitori di Fca, che nei giorni scorsi si sono lasciati andare ad improbabili fantasie circa un nuovo accordo con Gm a seguito della cessione di Opel, represse dallo stesso Marchionne, tuttavia la mia impressione è che stavolta si sia fatto trovare con la guardia abbassata.

Marchionne è un grande incassatore, e da abile giocatore di poker ha subito rilanciato. Una volta fatti i complimenti di rito a Tavares (il quale ha ulteriormente chiarito, qualora ce ne fosse il bisogno, le ragioni del suo spariglio: “If PSA manages to bring Opel to an efficiency level that is equivalent to PSA’s today, we will be in a very good position to deal with prospective opportunities that could arise“), ha detto ai giornalisti che “la combinazione Psa-Opel minaccia più di tutti Volkswagen, creando un nuovo concorrente che li seguirà a ruota. Sono sicuro che al momento giusto Volkswagen tornerà a bussare alla nostra porta per fare due chiacchiere”.

Peccato che Matthias Müller, Ceo del gruppo Volkswagen, quando gli hanno detto che Marchionne l’aveva chiamato in causa, abbia risposto: “We are not ready for talks about anything, I haven’t seen Marchionne for months. We took Opel and PSA seriously as competitors in the past. These were two brands and now they’re under a single roof. I don’t believe that a great deal will change there. We focus on what we have to do to reach our strategic goals”. Proprio non ce lo vedo, Müller o chi per lui, a bussare alla porta di Marchionne.

E nemmeno Mary Barra, che secondo alcuni potrebbe aver affidato in ‘outsourcing’ a Tavares la ristrutturazione di Opel per poi definire un nuovo accordo di integrazione con Psa dopo il 2021. A questo proposito, Marchionne ha dovuto ammettere che “the GM door was never open for me. I knocked and no one answered”. Di nuovo le porte, e qualcuno che bussa. Viene il dubbio che la sera prima di andare a Ginevra Marchionne, che è un grande appassionato di musica, abbia ascoltato uno dei suoi artisti preferiti, Bob Dylan (da lui utilizzato in uno spot per la Chrysler 200 al Superbowl di tre anni fa), nel famoso brano “Knockin’ On Heaven’s Door”.

Meglio parlare d’altro, tirando fuori che il prossimo modello della Panda, previsto tra il 2019 ed il 2020, tornerà ad essere prodotto in Polonia, mentre a Pomigliano arriverà un modello premium, presumibilmente un crossover compatto Alfa.

Vero è che nel lontano 2011, all’epoca della ristrutturazione dello stabilimento, Stefan Ketter aveva previsto, e realizzato, standard di qualità più alti di quelli richiesti per la Panda, segno che già allora si pensava di fare altro. Come è noto, i piani di prodotto Alfa sono stati rivisti e rinviati più volte, ed oggi, incoraggiato dal successo della Renegade e della 500X a Melfi, finalmente Marchionne è uscito allo scoperto: “Per continuare a costruire la Panda a Pomigliano dovremmo produrne e venderne 400mila l’anno. Per ogni euro di utile fatto sulla Panda ne faccio dieci sulla Renegade”.

Mi auguro che la Panda faccia almeno un euro di utile, e sicuramente la Renegade, grazie anche all’euro debole, ne fa molti di più, ma non vedo come un prodotto premium possa rappresentare una soluzione alternativa alla Panda per Pomigliano, tanto più che non è ancora chiaro quale potrebbe essere il modello Alfa prescelto: “Abbiamo bisogno di altre due auto, non abbiamo ancora deciso quali fare”, ha detto Marchionne.

Se è vero che i margini sarebbero più alti, è altrettanto vero che i volumi sarebbero minori, e l’incidenza dei costi fissi maggiore. Semmai, avrebbe senso costruire un terzo crossover premium a Melfi, visto che Renegade e 500X tra due-tre anni saranno avanti nel loro ciclo di vita, e venderanno meno di adesso. In ogni caso, non sarà un problema di Marchionne, dal momento che – last but not least – a Ginevra ha confermato che andrà via da Fca nella primavera del 2019.


Articolo da carblogger.


Top
   
MessaggioInviato: gio mar 09, 2017 4:13 pm 
Tyreal_Reloaded ha scritto:

I modelli complessi hanno una parte immaginaria, magari stanno pensando a quella :allegria

Dimentico sempre di poter esser letto anche da degli ingegneri...


Top
   
MessaggioInviato: ven mar 10, 2017 9:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Tyreal_Reloaded ha scritto:
I modelli complessi hanno una parte immaginaria, magari stanno pensando a quella :allegria


ahahahahahha hai vinto.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 712 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 116 17 18 19 2024 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net