Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 712 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 624 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 08, 2014 1:09 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15990
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Vabbè ma allora hanno cannato la presentazione in pieno..

Sia la qualità grafica che i contenuti delle slides sono da "incompetente".. Dai cacchio! Un osceno capannone vuoto in cui c'è un rottame di bmw col suo motore buttato lì.. uno scatolone con dei dischi dei freni vecchi e una cremagliera dello sterzo..

Ma che razza di presentazione dell'azienda sarebbe?? :vomito2
E l'ufficio di progettazione del KGB .. ma quale prodotto può uscire da un ufficio che in confronto quello di fantozzi nel sottoscala è una reggia?

Io non capisco. O sono DAVVERO degli idioti.. o c'è dell'altro.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 08, 2014 1:45 pm 
Zebrone ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Ripeto ognuno la pensi come vuole.
Vedremo col tempo come evolverà il gruppo e i suoi modelli.

http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... -76740.htm

Come si posta l'immagine del link?



Mi sono limitato a riportare un dato (abbastanza) oggettivo.

Beh è vero, erano salite non poco.
Io ne capisco pochetto di finanza e quote azionarie, mi vien però da pensare che difficilmente le quote verrebbero vendute in massa (facendone calare il valore) in seguito alla presentazione di un piano industriale qualora questo venisse ritenuto credibile. Ripeto, non conosco le dinamiche per cui se qualcuno sa darmi un convincente motivo per cui un product plan coi controcazzi possa determinare crolli in borsa, son qua. Per ora mi scappa da ridere...


Ultima modifica di modus72 il gio mag 08, 2014 2:10 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 08, 2014 1:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35744
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il Basso di Genova ha scritto:
Vabbè ma allora hanno cannato la presentazione in pieno..

Sia la qualità grafica che i contenuti delle slides sono da "incompetente".. Dai cacchio! Un osceno capannone vuoto in cui c'è un rottame di bmw col suo motore buttato lì.. uno scatolone con dei dischi dei freni vecchi e una cremagliera dello sterzo..

Ma che razza di presentazione dell'azienda sarebbe?? :vomito2
E l'ufficio di progettazione del KGB .. ma quale prodotto può uscire da un ufficio che in confronto quello di fantozzi nel sottoscala è una reggia?

Io non capisco. O sono DAVVERO degli idioti.. o c'è dell'altro.


Il rottame di Bmw è l'ultima versione della serie 3 (hanno fatto le cose in grande :D :D ) :wink:

Per il resto non capisco nemmeno io il senso di dare in pasto al pubblico una raffazzonata del genere, non capisco davvero.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 08, 2014 1:57 pm 
cometa rossa ha scritto:

Per il resto non capisco nemmeno io il senso di dare in pasto al pubblico una raffazzonata del genere, non capisco davvero.

Infatti... Vuoi prendere per il culo gli spettatori? Fotografa con il cell il pianale della Ghibli e un paio di ammortizzatori di colore rosso, farai contenti tutti senza esporti a colossali figureemmerda...
Così no, davvero, non si fa, eddai... Vai in cerca di credibilità e ti sputtani così?
Immagino che a Monaco gli starà ridendo pure l'orello dell'infrachiappa... :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 08, 2014 2:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10619
Tyreal_Reloaded ha scritto:
No vabbé... se mi linkate Dagospia, allora mi sento autorizzato a pubblicare le notizie di Lercio o del Corriere del Mattino.


Dagospia è l'unico sito di informazione serio.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 08, 2014 3:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15773
Località: Bologna
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Per il resto non capisco nemmeno io il senso di dare in pasto al pubblico una raffazzonata del genere, non capisco davvero.

Infatti... Vuoi prendere per il culo gli spettatori? Fotografa con il cell il pianale della Ghibli e un paio di ammortizzatori di colore rosso, farai contenti tutti senza esporti a colossali figureemmerda...
Così no, davvero, non si fa, eddai... Vai in cerca di credibilità e ti sputtani così?
Immagino che a Monaco gli starà ridendo pure l'orello dell'infrachiappa... :ridi


Sai che invece inizio a pensare che sia voluto?

Riguardando le Slides.... ci sono espliciti riferimenti:

. OUR GERMAN COMPETITORS HAD BUILT A PHENOMENAL LEAD OVER US OVER A NUMBER OF YEARS

. BENCHMARK ITSELF AGAINST THE BEST THAT THE GERMAN AUTOMOTIVE INDUSTRY HAD TO OFFER


...da qui messa in primo piano una carrozzeria smontata, sezionata ed "esaminata" fin nei minimi dettagli....del tuo concorrente di riferimento.....

IMHO, è un nemmeno troppo velato riferimento al fatto che si è passati dal voler seguire VW ( con Giulietta) al cercare di buttarsi in vera competizione con BMW in primis....( e forse Audi a seguire)

Sinceramente, fosse stato qualcosa di dimenticato in un angolo ok....ma mi sembra persin troppo palese per non suscitare più di un sospetto.....

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 08, 2014 3:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6703
Località: Cambra Beach
comunque a me tutto maiuscolo mi urta un cifro.

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 08, 2014 3:23 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15990
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Secondo me l'obettivo della presentazione era fare schifo.. e ci sono riusciti benissimo.
:vomito2

Sarei solo curioso di sapere.. PERCHE'??

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 08, 2014 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35744
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il Basso di Genova ha scritto:
Secondo me l'obettivo della presentazione era fare schifo.. e ci sono riusciti benissimo.
:vomito2

Sarei solo curioso di sapere.. PERCHE'??

forse la spiegazione è semplicemente psicologica: dopo anni in cui ci hanno illuso con progetti mirabolanti, dalla kamal alla segmento C sw alla nuova giulia dotata di motori stellari al nuovo duetto, illusioni prontamente smentite dalla realtà dei fatti che ha lasciato in tutti noi l'amaro in bocca, stavolta presentano 4 slides da schifo e poi tra due anni ci tirano fuori una giulia da paura, e stavolta restiamo tutti a bocca aperta (lo so, sognare non costa niente)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 08, 2014 4:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 936
Dannatio ha scritto:
Sinceramente, fosse stato qualcosa di dimenticato in un angolo ok....ma mi sembra persin troppo palese per non suscitare più di un sospetto.....

Un po' come quando la Jaguar disse di aver progettato la S-Type avendo come riferimento la Serie 5 E39...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 08, 2014 5:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15773
Località: Bologna
Concordo che fra il dire ed il fare c'è l'oceano.... Ma virare dall'inseguire VW a BMW non posso che gioirne, da appasionato Alfa.... Che poi ci riescano, è tutto un altro paio di maniche....

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 08, 2014 5:29 pm 
Dannatio ha scritto:
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Per il resto non capisco nemmeno io il senso di dare in pasto al pubblico una raffazzonata del genere, non capisco davvero.

Infatti... Vuoi prendere per il culo gli spettatori? Fotografa con il cell il pianale della Ghibli e un paio di ammortizzatori di colore rosso, farai contenti tutti senza esporti a colossali figureemmerda...
Così no, davvero, non si fa, eddai... Vai in cerca di credibilità e ti sputtani così?
Immagino che a Monaco gli starà ridendo pure l'orello dell'infrachiappa... :ridi


Sai che invece inizio a pensare che sia voluto?

Riguardando le Slides.... ci sono espliciti riferimenti:

. OUR GERMAN COMPETITORS HAD BUILT A PHENOMENAL LEAD OVER US OVER A NUMBER OF YEARS

. BENCHMARK ITSELF AGAINST THE BEST THAT THE GERMAN AUTOMOTIVE INDUSTRY HAD TO OFFER


...da qui messa in primo piano una carrozzeria smontata, sezionata ed "esaminata" fin nei minimi dettagli....del tuo concorrente di riferimento.....

IMHO, è un nemmeno troppo velato riferimento al fatto che si è passati dal voler seguire VW ( con Giulietta) al cercare di buttarsi in vera competizione con BMW in primis....( e forse Audi a seguire)

Sinceramente, fosse stato qualcosa di dimenticato in un angolo ok....ma mi sembra persin troppo palese per non suscitare più di un sospetto.....


Pò ezzè...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 08, 2014 6:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Dal lato Alfa, fa ben sperare che ci siano effettivamente persone nei dintorni di Modena, buttati come nelle fotografie, che lavorano sulla nuova Alfa che vorrebbe essere diretta concorrente con la BMW serie 3.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 09, 2014 7:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35744
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Mah, hanno preso i calci in culo da Volkswagen, ora provano con Monaco, che è un gradino sopra? E' come se io mi prendessi il due di picche da Emma Marrone, allora decido di provarci con Beyonce.... mah..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 09, 2014 7:23 am 
cometa rossa ha scritto:
Mah, hanno preso i calci in culo da Volkswagen, ora provano con Monaco, che è un gradino sopra? E' come se io mi prendessi il due di picche da Emma Marrone, allora decido di provarci con Beyonce.... mah..

Emmaa.... :amore2 :amore2 :amore2 :amore2 che splendida persona.... :amore2 :amore2 :amore2 :amore2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 09, 2014 7:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35744
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Non metto in dubbio che sia splendida, come non metto in dubbio il due di picche al sottoscritto :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 09, 2014 8:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15773
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
Mah, hanno preso i calci in culo da Volkswagen, ora provano con Monaco, che è un gradino sopra? E' come se io mi prendessi il due di picche da Emma Marrone, allora decido di provarci con Beyonce.... mah..


Battute a parte, credo si siano resi conto che fare " la VW" in senso generale sia l'operazione più improba si potesse immaginare....e a dirla tutta, l'avevamo detto un po tutti anzitempo che era una battaglia persa in partenza....

Fare "la BMW" è sicuramente un'altra brutta gatta da pelare.....ma a qualcuno devi pur far riferimento.....e se non altro almeno loro sono il benchmark del segmento a cui vuole ( vorrebbe) riferirsi Alfa Romeo..... :briaco


Io son già contento che non vogliano fare "la Toyota"..... :okk

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 09, 2014 8:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35744
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Beh, prenderlo come riferimento e lavorare a testa bassa anno dopo anno per avvicinarsi sempre più è cosa giusta ed auspicabile; in quanto tempo il traguardo possa, eventualmente, essere raggiunto è tutto altro discorso.
Seriamente: mi accontenterei di un modello che nella fascia di prezzo 2 litri si avvicini alla serie 3, con un po' di perfezione in meno ed un po' di ignoranza in più.
Meno seriamente: l'Alfa è in perdita da quando portavo le braghette corte? Allora chi se ne fotte, butta fuori una segmento D con transaxle, De Dion e parallelogramma di Watt; la vendi in perdita lo stesso (perlomeno la prima generazione), ma hai qualcosa che si distingue da tutta la concorrenza


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 09, 2014 8:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35744
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
:D :D mi basta il volante in legno come l'Alfetta quadrifoglio oro della mia infanzia :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 09, 2014 4:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17263
Cita:
Ah vabbè.... se mettiamo in campo i Veri esperti del settore, alzo le mani e mi arrendo..... Ridi



Per favore non mi toccate dagospia. Ieri stavo ad un convegno a Stoccarda "Evidenze radiologiche nella fase della sequenza protonica di infarti cerebrali con macchinari RM 2012-2014". Ho dovuto parlare e rispondere per 40 minuti in tedesco, in quei momenti solo la cafonaggine, la grevità e la volgarità di Dagospia ti possono salvare da un coma senza ritorno.


:allegria

Cita:
Ricordo di aver letto tempo fa un articolo in cui si sottolineava che il legare la remunerazione dei manager a piani di stock-options porta questi ad adottare strategie di medio-breve periodo volte ad incrementare fortemente il valore in Borsa ma senza avere un valido piano industriale a medio-lungo termine (della serie: io intanto converto le mie opzioni, poi sono affari vostri). In questo articolo si faceva proprio l'esempio di M. che ha un enorme numero di azioni/opzioni su azioni FIAT.


Non è un caso che Marchionne abbia accumulato ben 450 milioni di euro nella sua carica di ceo di Fiat e poi di FCA e CNH industrial, i suoi emolumenti non erano legati ai risultati operativi (grandemente mancati) ma al rialzo del valore azionario.
Certo su questo argomento le opinioni sono le più svariate ed è abbastanza complesso trovar quale sia la via maestra.

Cita:
Beh è vero, erano salite non poco.
Io ne capisco pochetto di finanza e quote azionarie, mi vien però da pensare che difficilmente le quote verrebbero vendute in massa (facendone calare il valore) in seguito alla presentazione di un piano industriale qualora questo venisse ritenuto credibile. Ripeto, non conosco le dinamiche per cui se qualcuno sa darmi un convincente motivo per cui un product plan coi controcazzi possa determinare crolli in borsa, son qua. Per ora mi scappa da ridere...


E' facile capire perché le azioni sono crollate. Sicuramente erano risalite più della media del settore e quindi ci possono essere tranquillamente prese di profitto.
La scarsissima credibilità del piano non è un'opinione mia ma di tutta la comunità internazionale che ha bocciato senza appello, è questa è una seconda motivazione.
Le cause più importanti sono 2 in realtà:
1) Il primo trimestre 2014 è andato malissimo, perdita netta, margini in america molto diminuiti, crollo del fatturato in Sud America e debito aumentato del 35%.
2) Sono già 2 anni che Fiat-Chrysler non paga dividendi e Marchionne ha candidamente ammesso che ritorneranno forse nel 2017 a causa del debito elevatissimo.



Cita:
Altre campane.....


“If you start your 2014-2018 plan with an extremely weak quarter, nobody will give you the credit that you will achieve your targets,” said Jens Schattner, an automotive analyst at Macquarie Group Ltd. in Frankfurt. “If it was so easy just to launch new products to be successful in this industry, why wouldn’t everybody do exactly the same.”

“The aspiration is big but the questions are bigger,” said Erik Gordon, a professor at the the University of Michigan. “Can Fiat do enough to turn Alfa into a big, profitable brand? Are there enough Maserati buyers to make Fiat a global player?”

The problem is PowerPoint presentations are a lot easier than real life,” said Harald Hendrikse, an analyst with Nomura Holdings Inc. in London. “These brands need a huge amount of work to get where they need to be. The world changes very slowly and you have brands at the bottom of the pile in many regions. It’s not going to happen overnight.”

You’re giving me very lofty 2018 targets, which I think are just not credible,” said Erich Hauser, an analyst at International Strategy & Investment Group in London.


http://www.bloomberg.com/video/fiat-inv ... nqW4Q.html

DA "WALL STREET JOURNAL": "I GRANDI SOGNI DI MARCHIONNE COSTANO SOLDI, E FIAT AL MOMENTO NON NE HA"

DA "FT": "LE AZIONI FIAT NEL BREVE PERIODO NON DOVREBBE VINCERE PIÙ ALCUNA COMPETIZIONE"

Gli analisti sono scettici perché Fiat non ha raggiunto gli obiettivi di vendite e utili in passato e ora è appesantita da un debito di quasi 30 miliardi di euro - molto di più dei suoi concorrenti - mentre il suo core business europee brucia cassa.

"E' difficile convincersi che il piano potrà essere finanziato. Fiat è schiacciata da un debito enorme con i relativi costi ed è soltanto poco redditizia", dice Max Warburton, analista di Sanford C. Bernstein.


La bocciatura internazionale è solenne, tra l'altro non pochi analisti avevano creduto al piano del 2010, quindi alla seconda uscita non si sono fatti fregare.




Poi voglio sottolineare che nessuno ha commentato l'indiscrezione che ho postato: ci sarà un'erede della Punto, sarà la 500 5 porte, sarà fatta a Tichy a partire da fine 2017.
Il Marchionne sì-Marchionne no fa dimenticare le cose importanti.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 09, 2014 4:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25555
La 500 5 porte era già confermata nell'ambiente.. meno il sito produttivo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 09, 2014 4:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15773
Località: Bologna
Comunque DC fa il menagramo, portasfiga, ha un brutto Avatar..... e il nick desueto... :D

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 09, 2014 4:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35744
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ma questa 500 a 5 porte sarà simile alla 500 a 3 porte? Siccome non credo, perchè chiamarla 500 a 5 porte?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 09, 2014 4:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25555
cometa rossa ha scritto:
Ma questa 500 a 5 porte sarà simile alla 500 a 3 porte? Siccome non credo, perchè chiamarla 500 a 5 porte?


perchè stanno creando il brand 500 ;)
Stile mini..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 09, 2014 5:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17263
Dannatio ha scritto:
Comunque DC fa il menagramo, portasfiga, ha un brutto Avatar..... e il nick desueto... :D


Menagramo lo sono sempre stato, anzi no i miei pazienti al tumor board dove faccio le visite dicono che sono cortese e beneaugurante, non dicono lo stesso dei chirurghi che li devono operare.




Cita:
Ma questa 500 a 5 porte sarà simile alla 500 a 3 porte? Siccome non credo, perchè chiamarla 500 a 5 porte?



Alla fine avrà il pianale della 500L con stilemi della 500, niente di più.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 09, 2014 5:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1384
Località: Prov. di BS
Dannatio ha scritto:
Comunque DC fa il menagramo, portasfiga, ha un brutto Avatar..... e il nick desueto... :D


billy sarà impegnato con il nuovo lavoro, altrimenti .......... :allegria

daimlerchrysler dovrebbe farci sapere cosa dicono in Germania sulle slide che mostrano la scocca BMW... :shock: :shock:

Sono portato a credere anch'io, come supposto dal Dan, che sia una cosa voluta...è troppo grossa, se fosse un errore....
Anche per un convegno a carattere locale, se preparo delle slide, me le guardo e riguardo più volte.. non posso pensare che Harald Wester, nel preparasi ad una conferenza stampa mondiale, non le abbia guardate più volte... Certo, c'è chi sostiene che qualcuno l'avrebbe fatto di proposito per testimoniare che i vertici di FCA non capiscono un c.... di automobili, ma è anche certo che quel qualcuno aveva deciso di farsi cacciare in malo modo...... e poi lì ci sarebbe da licenziare un intero settore, non una singola persona...boh... :evil: :evil:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 09, 2014 8:44 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15990
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ma daii 4 slides di un osceno capannone vuoto con una BMW fatta a pezzi, metà della presentazione verteva sui modelli venuti male (e sono riusciti a spalare merda anche sulle 147/156 che dev'essere stato l'ultimo prodotto alfa di successo), qualche bella diapositiva sull'Arna (ricordando a tutti che era una pulsar), dell'alfasud... e i bei tempi di fangio (!!)..

semplicemente io non posso credere che dei professionisti abbiano potuto fare una presentazione così scabeccia.. davvero!

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 10, 2014 9:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17263
Cita:
daimlerchrysler dovrebbe farci sapere cosa dicono in Germania sulle slide che mostrano la scocca BMW... Shocked Shocked


Solo qualche ironia, niente di più.

Marchionne (come d'altronde Berlusconi e in parte Renzi) sono indecifrabili per i tedeschi. Nel bene e nel male (quindi astenendosi da qualsiasi giudizio) non sarebbero proprio concepibili nella società tedesca.

Quando un manager diventa ad di una società tedesca di automobili deve aver passato decenni tra fabbriche, settore vendite, sviluppo e affini. Piech disse che il suo erede doveva essere come lui "Er muss Benzin in Blut haben" deve avere benzina che gli scorre nelle vene. Un esterno che prima lavorava in una società di consulting sarebbe visto come un alieno.

In Germania le regole di cogestione non permetterebbero mai gli scontri Fiom-Fiat perché semplicemente il contratto del manager finirebbe in pezzi minuscoli. Marchionne in Germania non sarebbe ammesso neanche dalla porta di servizio.

Non è che Daimler, Vw e Bmw non abbiamo dei piani quinquennali o decennali, ne hanno eccome, giusto per dare qualche dato
Vw Group : piano 2018 10 milioni di auto vendute, ROS 8%, ROI 13%, primo costruttore per soddisfazione dei lavoratori, 1,5 milioni di audi, 1,5 di Skoda etc...

Bmw : margini operativi tra l'otto e il dieci %, 2,6 milioni di auto vendute entro il 2020, Mini 500.000 unità annue....

Daimler: margini del 10%.....


Su questi target vengono valutati, se li mancano la stampa e la comunità finanziaria li massacrano.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 10, 2014 3:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 15, 2012 3:25 pm
Messaggi: 1160
Dannatio ha scritto:
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Per il resto non capisco nemmeno io il senso di dare in pasto al pubblico una raffazzonata del genere, non capisco davvero.

Infatti... Vuoi prendere per il culo gli spettatori? Fotografa con il cell il pianale della Ghibli e un paio di ammortizzatori di colore rosso, farai contenti tutti senza esporti a colossali figureemmerda...
Così no, davvero, non si fa, eddai... Vai in cerca di credibilità e ti sputtani così?
Immagino che a Monaco gli starà ridendo pure l'orello dell'infrachiappa... :ridi


Sai che invece inizio a pensare che sia voluto?

Riguardando le Slides.... ci sono espliciti riferimenti:

. OUR GERMAN COMPETITORS HAD BUILT A PHENOMENAL LEAD OVER US OVER A NUMBER OF YEARS

. BENCHMARK ITSELF AGAINST THE BEST THAT THE GERMAN AUTOMOTIVE INDUSTRY HAD TO OFFER


...da qui messa in primo piano una carrozzeria smontata, sezionata ed "esaminata" fin nei minimi dettagli....del tuo concorrente di riferimento.....

IMHO, è un nemmeno troppo velato riferimento al fatto che si è passati dal voler seguire VW ( con Giulietta) al cercare di buttarsi in vera competizione con BMW in primis....( e forse Audi a seguire)

Sinceramente, fosse stato qualcosa di dimenticato in un angolo ok....ma mi sembra persin troppo palese per non suscitare più di un sospetto.....

Sono d'accordo!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 21, 2014 7:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35744
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Dunque, che ci crediate o no ho avuto modo di sentire mister S.M. Sì, l'uomo col maglionne.

Dimmi che sei riuscito a farti offrire una birra e diventi il mio idolo!!!



Cita:
Il come e il perché sarebbero lunghi da spiegare, non mi importa che ci crediate o no, io riferisco quanto detto.
In breve: confermate le 8 Alfa entro il 2018, la prima a partire da metà 2015. Ha ammesso di aver sbagliato, era impossibile pensare di avere trecentomila vendite l'anno con una derivata della Punto e i motori della Panda


Si sono versati gigabite di inchiostro virtuale nei vari forum a dire le stesse cose, ma non capivamo un cactus....


Cita:
e ha ammesso più volte che il gruppone è in ritardo, ma che le nuove Alfa avranno comunque motori dedicati (a parte l'alto di gamma, condiviso con Maserati), trazione posteriore e una particolare attenzione alla distribuzione dei pesi perché l'obiettivo primario è l'handling (il modo in cui pronuncia la parola è... peculiare, diciamo così).


E questa sarebbe veramente una gran bella notizia!!!! (anche qui gigabite di inchiostro virtuale nei forum a dire le stesse cose, ma non capivamo un cactus... nel mentre si sono persi 10 anni); ma la cosa più commovente saranno schiere di fan a libro paga del gruppone, che per lustri hanno lordato i forum affermando che la trazione posteriore non serve, è pericolosa, le tedesche che ancora la adottano stanno in strada solo grazie all'elettronica, convertirsi improvvisamente fulminati sulla via della tp, ad affermare che le vere Alfa hanno sempre avuto la trazione dietro e che era naturale e doveroso il doverci tornare. Saranno mesi interessanti :D

Cita:
Alla domanda su quale dovrebbe essere il destino di Lancia, la risposta è stata ovvia: morte.
Ma per una singola volta abbiamo sentito una motivazione realistica: la volontà di rilancio c'era anche, ma era impossibile. Nonostante l'auto più cara al maglionato sia, sue testuali parole, una Delta HF del '93 che ama più delle sue Ferrari, Lancia non ha più alcun appeal in nessuna parte del mondo e farla ridiventare un prodotto accattivante sarebbe uno sforzo economico talmente gravoso (e dai risultati incerti) che non solo FCA, ma probabilmente nessun altro gruppo potrebbe permettersi.
Sono cose che sapevamo tutti, ma è stata ugualmente una doccia fredda.


Magari qualche cinese il marchio lo comprerebbe... io non perdo la speranza


Cita:
I tanto vituperati modelli rimarchiati Chrysler avevano un unico scopo: parte degli accordi prevedevano che in Europa fossero vendute un certo numero di vetture ideate e realizzate in USA da Chrysler, pertanto le si è schiaffate su un marchio che non aveva nulla da perdere e bon.


La flavia resterà negli annali come peggior aborto motoristico del ventunesimo secolo :sdentato

Ps: siete andati a figa assieme, dopo? :wink:

Pss: nella 4c ci stai dentro bene, pensaci :wink:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 712 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 624 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net