Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 712 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 524 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2014 9:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35822
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
Sappiamo solo che viene sviluppato in qualche capannone segreto.


Skunk works :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2014 4:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17286
cometa rossa ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Ma "Giorgio" da dove salta fuori?


Scelto tra tonnellate di altri nomi.


Ok, ma cosa sarebbe? ( non si accettano battute su Fritz :natale ). Deriva da qualcosa o è un'entita sviluppata ad hoc?


Dovrebbe essere del tutto nuova, secondo automotive news questa piattaforma servirà anche per le future 300C e Charger.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2014 10:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1384
Località: Prov. di BS
cometa rossa ha scritto:

Ma "Giorgio" da dove salta fuori?


Cometa, tu che frequenti anche l'altro forum, non l'hai mai letto? Il primo post sull'argomento in room AR è del 7 gennaio e riprende un articolo di un giornale tedesco, tra l'altro... :D

Il link....

http://forum.quattroruote.it/posts/list/90934.page


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2014 11:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1384
Località: Prov. di BS
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Non sta chiedendo da dove salta fuori il pianale, ma il nome. :D


Pardon, avevo letto quest'altro post, ho capito male
cometa rossa ha scritto:

Ok, ma cosa sarebbe? ( non si accettano battute su Fritz :natale ). Deriva da qualcosa o è un'entita sviluppata ad hoc?


:genuflex:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 01, 2014 8:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35822
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
No, ha capito bene Menech; intendevo da dove salta fuori quel pianale, ma mi sono divertitolo stesso con le risposte :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 01, 2014 2:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35822
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ma ovvio ( non per niente avevo cercato di tenerlo fuori fin dall'inzio, ma poi è inevitabile che ci finisca dentro, inevitabile :P )

Comunque, tornando in topic, un pianale sviluppato ad hoc, se la cosa fosse vera, comincia a diventare oltre modo interessante


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 22, 2014 7:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 24, 2006 4:21 pm
Messaggi: 682
Negli ultimi del 2014, oppure i primi del 2015 , verranno laanciate versioni del Pentastar muniti di iniezione diretta.

In seguito,al gia' conosciuto Pentastar a doppio turbo con iniezione diretta, pare verranno introdotte versioni mono turbo con condotti di scarico sdoppiati e anche una versione con compressore meccanico. Chiaramente pure alcune delle prossime Alfa romeo si fregieranno del v6 made in USA .

I monoblocchi costruiti a trenton per il v6 3.0 bi turbo da spedire in italia sono siglati 68089236AF .


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 23, 2014 8:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 24, 2006 4:21 pm
Messaggi: 682
Ralph gilles poco tempo fa parlava di una nuova famiglia fi motori a 4 cilindri di media cilindrata per il'allora futuro neonato gruppo . Una nuova famiglia il cui tempo di progettazione viene stimato in 18 mesi , tempo questo confermato in modo informale pochi giorni fa dal responsabile Chrysler Racing . Secondo ulteriori voci interne alla Chrysler i nuovi 4 cilindri del gruppo arriveranno in tempo per il pesante restyling della Dart .


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 23, 2014 9:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17286
simonepietro ha scritto:
Ralph gilles poco tempo fa parlava di una nuova famiglia fi motori a 4 cilindri di media cilindrata per il'allora futuro neonato gruppo . Una nuova famiglia il cui tempo di progettazione viene stimato in 18 mesi , tempo questo confermato in modo informale pochi giorni fa dal responsabile Chrysler Racing . Secondo ulteriori voci interne alla Chrysler i nuovi 4 cilindri del gruppo arriveranno in tempo per il pesante restyling della Dart .



Chrysler deve ridurre la media dei consumi dei propri veicoli, la Cherockee ha fatto miracoli rispetto alla precedente Liberty ma il miglioramento deve riguardare l' intera gamma.
Oltre ai motori una significativa somma di denaro viene investita nei nuovi cambi come lo Zf a 9 marce.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 23, 2014 9:58 pm 
daimlerchrysler ha scritto:
simonepietro ha scritto:
Ralph gilles poco tempo fa parlava di una nuova famiglia fi motori a 4 cilindri di media cilindrata per il'allora futuro neonato gruppo . Una nuova famiglia il cui tempo di progettazione viene stimato in 18 mesi , tempo questo confermato in modo informale pochi giorni fa dal responsabile Chrysler Racing . Secondo ulteriori voci interne alla Chrysler i nuovi 4 cilindri del gruppo arriveranno in tempo per il pesante restyling della Dart .



Chrysler deve ridurre la media dei consumi dei propri veicoli, la Cherockee ha fatto miracoli rispetto alla precedente Liberty ma il miglioramento deve riguardare l' intera gamma.
Oltre ai motori una significativa somma di denaro viene investita nei nuovi cambi come lo Zf a 9 marce.

Cosa hanno da investire su un cambio già fatto?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 24, 2014 7:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17286
Devono risolvere la questione cambi per tutti i prossimi prodotti a partire dai futuri minivan.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2014 8:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17286
06:01 CET

TURIN – Fiat-Chrysler CEO Sergio Marchionne has decided to turn Alfa Romeo into a stand-alone company -- like Maserati and Ferrari -- as part of his latest plan to revive the struggling brand, people familiar with the matter told Automotive News Europe.

Alfa currently is part of Fiat Group Automobiles S.p.A., alongside the core Fiat marque, upscale Lancia brand, Fiat Professional commercial vans and the Abarth performance subbrand.

Sources said Marchionne will announce that Alfa's new status when he unveils his new strategy for Fiat-Chrysler on May 6.

Alfa will become a stand-alone legal entity within Fiat Chrysler with a publicly disclosed profit and loss statement. "Marchionne needs to make Alfa’s P&L clearly visible to make this new relaunch attempt into a credible business proposition," one of the sources said.

Marchionne replied "no comment" when asked by ANE whether Alfa would become an independent entity within Fiat.

Turning Alfa Romeo into a global brand is one of the cornerstones of the CEO’s plan to bring Fiat's money-losing European automotive operations back to profit by mid-decade.

The stakes are high: a successful re-launch of languishing Alfa would solidify Marchionne’s legacy as a top auto executive as well as secure the economic well-being of the world’s seventh-largest automaker and its 226,000 employees worldwide.

Fiat plans to develop a new line of rear-wheel-drive sedans and SUVs to bolster Alfa Romeo and take on premium carmakers such as BMW, ANE reported in December. The models will start to hit the market in 2016. High-end versions of the cars will be equipped with engines developed by Ferrari.

Fourth Alfa plan

Marchionne's new plan for Alfa – his fourth since he joined Fiat in June 2004 – has the same goal as the one he introduced for sister automaker Maserati: move the brand upscale to compete head-to-head with premium German automakers.


The Giulietta is Alfa's best-seller, accounting for more than 70% of the brand's global sales in 2013.


Alfa, which has not made a profit during Marchionne’s 10-year tenure at Fiat, will focus on developing premium vehicles to be exported worldwide from Italy’s under-used Fiat factories.

Alfa has continued to wither as re-launch plans continually missed targets. Last year, Alfa’s global deliveries tumbled 56 percent to 74,000 cars, a level not seen since the late 1960s.

Alfa Romeo CEO Harald Wester, who is also Fiat-Chrysler chief technical officer, as well as CEO of Abarth and Maserati, would run Alfa as a standalone unit, just like he does with Maserati. Last year, with a 10.3 percent operating margin on revenues, Maserati was Fiat-Chrysler’s second most profitable subsidiary after Ferrari, which reported a 15.6 percent operating margin. On a consolidated basis, Fiat-Chrysler had a 3.4 percent operating margin, company figures show.

Profits from Ferrari and Maserati contributed 470 million euros to Fiat’s 2.97 billion euro operating profit last year. Maserati’s recent success is expected to be a blueprint for what Fiat plans for Alfa.

Boost Italian output

Alfa’s growth would help fill unused capacity at Fiat's Italian factories, a primary source of the manufacturer's losses in Europe of 520 million euros last year.

Marchionne expects Alfa Romeo to anchor his strategy to build upscale cars in Italy for export worldwide, leading to a return to profit in Europe, including Africa and the Middle East.

Six new models are planned for Alfa: a compact SUV and mid-sized sedan that will be assembled at Fiat's Cassino factory near Rome; a large sedan and a large SUV planned for Fiat’s Mirafiori plant in Turin, sources told ANE. Alfa also plans a large coupe and a two seat roadster, that will be produced in Italy.

The top versions of these vehicles will have V-6 gasoline engines, which are variants of powertrains Ferrari developed for Maserati that were adapted by Alfa engineers. The engine will likely be produced at sites in Pratola Serra or Termoli in southern Italy, sources said.

Alfa will also use in its future models the new Pratola Serra-built 1.75-liter four-cylinder turbocharged gasoline direct-injection unit that debuted in the limited-edition 4C coupe.

Diesel engines for Alfa will be built in Pratola Serra as well as by VM Motori, a Fiat-owned subsidiary in Cento, Italy, which already builds engines for Maserati and Jeep.

"Alfa Romeos have to be produced in Italy with an Italian powertrain," Marchionne said last month at the Geneva auto show, where the brand debuted the spider version of the 4C. "Some things belong to a place, and Alfa belongs to Italy."

The spinoff into a stand-alone unit likely signals Marchionne’s intention to make Alfa’s future progress visible but, some critics say, could also be read as the first practical step toward selling it to the Volkswagen Group.

Volkswagen Group Supervisory Board Chairman Ferdinand Piech has publicly stated that he is interested in purchasing Alfa. Marchionne has said several times that he does not plan to sell Alfa, and least of all to VW.

Alfa to Modena?

Under the new plan sources say Alfa’s headquarters may move from Turin to Modena, where Maserati is based. Marchionne said there were no relocation plans for Alfa when asked about the potential shift.

To broaden its reach, Fiat’s new plan calls to sell Alfa Romeo models through Jeep's 1,700 dealers outside Europe and North America, giving it a distribution network that better competes with BMW's 3,200 sales outlets worldwide, sources said. Last year, 90 percent of Alfas were sold in Europe.

The move is based on the idea that Alfa Romeo and Jeep brands appeal to consumers seeking alternatives to mainstream competitors and can co-exist because there's little potential that Jeep SUVs and performance-oriented Alfa Romeo cars will cannibalize each other.

"The strategy to mix SUVs and sporty sedans in the same showroom makes sense," Ian Fletcher, an analyst with market researcher IHS Automotive in London told Bloomberg. "But success can't be taken for granted."

The new models and the linkup with Jeep and Ferrari may not be quite enough. IHS forecasts Alfa Romeo sales peaking in 2017 at 243,000 cars, 19 percent below Marchionne's goal of 300,000 units originally set for this year. Still, that would be triple last year's sales and the highest deliveries in more than 10 years.


The company will need to invest at least 5 billion euros to fund the first part of a fully fledged Alfa relaunch, Massimo Vecchio, a financial analyst at Mediobanca Securities in Milan told ANE.

Investors are keen to hear on May 6 how Fiat will finance the spending necessary to make Alfa Romeo a global brand.

After completing in January the acquisition of Chrysler Group, Fiat’s net industrial debt should have reached or surpassed 10 billion euros from 6.65 billion at the end of last year, analysts predict. On May 6 Fiat-Chrysler will also report its first-quarter results as well as an updated debt figure.


Notizie piuttosto succulenti riguardo al piano di rilancio di Alfa che verra' annunciato il 6 maggio. Alfa dovrebbe diventare un marchio autonomo, il ceo sarà Harald Wester.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2014 8:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6714
Località: Cambra Beach
dal venderlo a diventare brand separato...

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2014 8:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15778
Località: Bologna
Persin troppo ambizioso..... mah, speriamo.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2014 9:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17286
Dannatio ha scritto:
Persin troppo ambizioso..... mah, speriamo.



No per carità, alfa doveva vendere 300.000 auto nel 2010 ( anche Lancia che adesso e' clinicamente morta), 500.000 nel 2014 e difatti quest anno farà peggio del 2013 quindi meno di 74.0000. Non e' un piano ambizioso, sicuramente no. :vomito


Mettendo da parte il sarcasmo l'eventuale separazione di alfa dal resto di Fiat auto sarebbe un passo importante, sicuramente aumenterebbe i costi ( spostare la sede di alfa a Modena? Spero che il giornalista abbia capito male)
ma garantirebbe una maggiore autonomia.
Un fattore cruciale e' l'attesa, Audi e' diventata una vera sfidante per BMW e Mercedes in 25 anni e dopo 25 miliardi di euro di investimenti, non possono pensare di ottenere successo in 3-4 anni.
Saab, Volvo, infiniti, Acura, Lancia sono i marchi che hanno fallito nel crearsi una propria nicchia redditizia, Mini, Land Rover e Lexus invece hanno avuto successo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2014 12:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
E se fosse invece il primo passo per vendere il marchio? Potrebbe essere una valida soluzione


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2014 12:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15778
Località: Bologna
Gigi è sempre l'ottimista della compagnia.... :ridi

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2014 12:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17286
Strosek ha scritto:
E se fosse invece il primo passo per vendere il marchio? Potrebbe essere una valida soluzione



Non credo, dietro alle moltissime parole e indiscrezioni sta avvenendo la riduzione delle attività europee di Fiat-Chrysler. Non sto facendo nessuna critica, parlo solo di direzione strategica.
Lancia e' destinata a scomparire, Fiat avrà una gamma molto meno articolata, Jeep avrà una gamma molto più ampia rispetto a prima e Alfa Romeo dovrebbe occupare i segmenti dal D in su per completarsi in alto con la. Maserati Ghibli.
D'altronde il gruppo perde soldi in Europa da moltissimi anni, una riorganizzazione e' più che necessaria.
Vw non e' più alla finestra, e' troppo impegnata nella sua espansione e sta perdendo la sua enorme generazione di cassa, non può permettersi acquisizioni rischiose.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 30, 2014 4:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 24, 2006 4:21 pm
Messaggi: 682
I futuri motori di piccola cilindrata ,a 3 e 4 cilindri , saranno progettati in italia . La progettazione della futura famiglia media Hurricane avverrà in USA , come da detroit arriveranno ulteriori versioni dei v6 pentastar per alfa romeo e i nuovi v8 destinati a sostituire gli attuali
Hemi . Inutile , nonostante i recenti trascorsi , continuano a percorrere la medesima strada .


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 30, 2014 8:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17286
Fanno così tutti i costruttori, ad esempio Opel sviluppa 3 e 4 cilindri benzina e diesel per tutta la galassia Gm, i V6 venivano dalla divisione australiana Holden e i grandi V8 dagli Usa.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 01, 2014 10:22 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16001
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ognuno sviluppa ciò che ha sempre fatto..

Quand'è che in italia si è progettato l'ultimo motore più grosso di un 2.0? direi BEN prima di Marchionne, di Chrysler.. ma forse ai tempi l'Alfa era ancora dell'IRI..

e viceversa: Chrysler ha mai costruito un motore sotto i due litri?
Non vedo scandalo.

Riguardo AlfaRomeo: secondo me neppure loro hanno chiaro "dove" posizionare il marchio. Avrebbero dovuto fare di Alfa ciò che è stato fatto con Maserati, ma IMHO con Maserati è stato molto facile: tirar fuori dalla naftalina un marchio di cui è rimasta solo la gloria (e l'oblio di questi anni ha cancellato l'onta della qualità) proponendo dei bei prodotti è "facile".

Alfa per ora evoca "ruggine" e non grandi qualità stradali (forse è anche un po' colpa dei modelli degli ultimi 30 anni?). Se riesce l'operazione 5OO, fiat è destinata ad avere il suo mercato nei segmenti bassi.

Resterebbe da coprire il C e il D, ma che fai? la monovolume basata su Giulietta? e nel segmento D o sei Passat o non sei nessuno.
Lancia, Volvo, Saab e congeneri sono praticamente defunti.

Insomma secondo me ci sono poche idee e ben confuse.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 06, 2014 4:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35822
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ma non è una conferenza stampa, è un film dei fratelli Marx!

Wester rincara la dose dei vecchi "capannoni segreti" dicendo che ci sono tecnici soprannominati "Puzzole" che lavorano in sotterranei segreti, senza finestre, completamente isolati dagli altri, per sviluppare nuovi progetti che vedranno la luce nei prossimi anni. Poi aggiunge che si raggiungerà quota 400.000 Alfa vendute nel 2018. Modelli nuovi? Nessuno fino al 206-2017, qualcun altro non ben definito l'anno successivo.
Non capisco se l'hanno assunto per fare il capro espiatorio o che altro, è una barzelletta!


gli skunk works!!!!!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 06, 2014 4:19 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16001
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Oggi mi prende malissimo..

Mi prende meno male sapere che sono già all'estero.. e che andato via una volta, rifarlo sarà più facile... :piangi2

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 06, 2014 4:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35822
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Sì, ma sono la Fiat, mica la Lockheed Martin! Gli hanno pure fregato il logo della puzzola!


Pensano in grande, sono lanciati!

Cita:
Comunque peggio che mai: siamo economicamente morti, gli unici progetti degni di nota sono orientati ai mercati internazionali, l'Europa è abbandonata a se stessa.


Che era un po' quello che si poteva supporre, data la morte annunciata di Mito e Giulietta; probabilmente ci arriverà qualche suv e qualche modello di nicchia (che non sarebbe male in sè, e probabilmente le vendite attuali non caleranno di molto; ma non mi piace)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 06, 2014 6:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17286
Ho dato solo una breve occhiata perché sto ancora in reparto, come al solito bisogno prendere questi piani com grano salis dato che quel 2006 non furono rispettatie per il 70%, lo stesso avvenne con quelli del 2010 e del 2012.
Dodge mi sembra avviata ad una lenta fine, ripropongono l'utilitaria di segmento B ( c'era nel 2010 poi fu cancellata), tolgono il minivan Caravan, la berlina Avenger, daranno un'erede alla Journey, decisamente pochissimo
Chrysler al contrario ne esce molto rafforzata con due nuovi crossover, una compatta e il minivan sarà solo Chrysler, in linea teorica dovrebbe avere buone prospettive.
Jeep e' senza dubbio il gioiello della FCA ma pensare di arrivare ad 1,9 milioni di veicoli in 4 anni mi sembra un po' ottimistico. Nel caso di questo marchio però bisogna dire che la domanda mondiale per i suv e' in crescita e che in meno di 2 anni le Jeep saranno prodotte localmente in Cina e Brasile ( oltre che a Melfi).
Lancia e' morta senza neanche degna sepoltura.
Il piano Alfa e' molto nebuloso ma viene confermata la nuova Giulietta.
Fiat in Europa e' destinata a giocare un piccolo ruolo con il dualismo Panda-500, se crescita ci sarà arriverà da Cina e Sud America.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 07, 2014 7:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35822
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Comunque, prima di cospargerci il capo di cenere, io darei un'occhiata al piano industriale lanciato in pasto alla stampa nel 2010, per toglierci di dosso un po' di pessimismo :ridi


Allegati:
01_Alfa.jpg
01_Alfa.jpg [ 317.42 KiB | Visto 2232 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 07, 2014 7:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
@cometa rossa: il nuovo piano è molto promettente, però guardando quello che era stato promesso nel vecchio piano qualche dubbio te lo fa venire in mente.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 07, 2014 7:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35822
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Altrochè :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 07, 2014 1:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17286
Giusto 2-3 dubbi ma piccoli. :D


Intanto le azioni Fiat stanno crollando del 9% dopo una trimestrale pessima.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 07, 2014 1:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35822
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Speriamo bene (sui modelli nuovi, sulla trimestrale....è il mercato, bellezza :D )


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 712 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 524 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net