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MessaggioInviato: lun gen 22, 2018 11:38 am 
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billy079 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Che i numeri di Compass in Europa siano insoddisfacenti lo ha detto Marchionne, non io. E´possibile che siano ancora all´inizio e magari devono un po´limare le dotazioni.


ormai abbiamo fatto il giro.
Marchionne esprime insoddisfazione per Compass in Europa e per Alfa in USA, ma qui trovi ancora scritto il contrario :ridi

Certo che c'è insoddisfazione per alfa in usa...lo dico da 6mesi almeno....prevedevano numeri folli irrealizzabile da subito.
ritirarle già dal mercato sarebbe da dementi per non dire altro:-):-)

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MessaggioInviato: lun gen 22, 2018 11:50 am 
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billy079 ha scritto:
ste79 ha scritto:
billy079 ha scritto:
in USA cmq anche 20.000pezzi all'anno sono ridicoli e non giustificano l'esistenza.


A me invece sembra ridicola questa affermazione, ma l'esperto di marketing non sono io.


beh non penso sia economicamente sostenibile avere un marchio che fa quei numeri. per altro non so come si evolverà la situazione con i modelli "import"
ma in generale sono i numeri che i competitor fanno in un mese... non a caso maglioncino puntava a 100mila pezzi per Alfa USA e lui non è contento di come va (voi si, e questa è la cosa ridicola... )


come al solito dipende. Il numero di immatricolazioni in sè non conta molto.
Esagerando: la Ferrari non credo arrivi a 10.000 auto al mondo, ma direi che sono numeri più che sufficienti per campare. Questo per dire che dipende da quanto si guadagna dalla vendita di ogni modello.
Poi c'è un'altra considerazione da fare: bisogna capire dove si vuole arrivare. Non credo che Audi quando VW decise di "renderlo" un marchio premium portasse grossi guadagni, ma le prime perdite sono state un investimento per quello che sono oggi.

Il fatto che FCA non sappia fare (o non comunichi) delle previsioni realistiche mi pare talmente ovvio che non sto nemmeno a commentarlo.

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MessaggioInviato: lun gen 22, 2018 12:02 pm 
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FCA (in era Marchionne) punta ai risulati nel breve termine e questo penso si sia capito.
che poi i target siano irrealistici lo so, ma su quelli "loro" basano le decisioni di kill dei vari progetti.
non penso FCA abbia mai dimostrato di potersi permettere (o avere voglia) di costruire un marchio investendo per anni in perdita sullo sviluppo di una gamma con risultati deludenti.

giusto o sbagliato, penso questa sia la realtà. Sappiamo che giulia/stelvio erano lo spartiacque per prendere decisioni in merito al futuro Alfa. Per ora Marchionne (non un operaio in linea...) si dice insoddisfatto.

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MessaggioInviato: lun gen 22, 2018 12:13 pm 
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billy079 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Che i numeri di Compass in Europa siano insoddisfacenti lo ha detto Marchionne, non io. E´possibile che siano ancora all´inizio e magari devono un po´limare le dotazioni.


ormai abbiamo fatto il giro.
Marchionne esprime insoddisfazione per Compass in Europa e per Alfa in USA, ma qui trovi ancora scritto il contrario :ridi


Nessuno ha detto l'opposto di Marchionne, si è solo detto che è un modello che è in commercio da pochi mesi, con un traino del modello precedente nullo, con dimensioni molto simili al flop Renegade e con un listino allineato verso l'alto.

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MessaggioInviato: lun gen 22, 2018 2:44 pm 
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Ok Compass in eu per il canadese non va...ma nella sua cara Usa fa forse miracoli?
In Brazil e in Cina Compass va alla grandissima ma dal suo arrivo Renegade è calata parecchio, ma la somma dei 2 è in positivo
, in eu vedremo... Per ora Renegade non cala molto anche per nuove politiche di sconto, mi ripeto un limite di Renegade è un po' il bagagliaio ma normale auto è corta...Compass è 15/20cm più lunga ma ha circa lo stesso limite...ovvio che anche qui un po' su canibalizeranno, Cherokee in eu più di tanto non potrà essere canibalizzata visto che ha sempre venduta quasi nulla:-)

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MessaggioInviato: lun gen 22, 2018 2:49 pm 
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io aspetto l'annuncio...


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MessaggioInviato: lun gen 22, 2018 2:54 pm 
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Temprone ha scritto:
io aspetto l'annuncio...

Vendita? :D

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MessaggioInviato: lun gen 22, 2018 3:03 pm 
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Stefano_M ha scritto:
Temprone ha scritto:
io aspetto l'annuncio...

Vendita? :D



gli indicatori ci sono tutti... con con Sergio non si sa mai.


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MessaggioInviato: lun gen 22, 2018 3:04 pm 
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Temprone ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Temprone ha scritto:
io aspetto l'annuncio...

Vendita? :D



gli indicatori ci sono tutti... con con Sergio non si sa mai.

Speriamo sia la volta buona...coreani?

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MessaggioInviato: lun gen 22, 2018 3:07 pm 
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Temprone ha scritto:
io aspetto l'annuncio...

Che annuncio?

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MessaggioInviato: lun gen 22, 2018 3:07 pm 
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Stefano_M ha scritto:
Speriamo sia la volta buona...coreani?


questo non lo so.
Io voto cinesi con trio Ferrari-Maserati-Alfa ancora in mano alla famiglia..
L'ipotesi meno probabile sembra Vw.


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MessaggioInviato: lun gen 22, 2018 3:08 pm 
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UGII ha scritto:
Temprone ha scritto:
io aspetto l'annuncio...

Che annuncio?


della vendita.


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MessaggioInviato: lun gen 22, 2018 3:11 pm 
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Temprone ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Speriamo sia la volta buona...coreani?


questo non lo so.
Io voto cinesi con trio Ferrari-Maserati-Alfa ancora in mano alla famiglia..
L'ipotesi meno probabile sembra Vw.

Ormai VW secondo non è interessata anche perché Ferrari è già "staccata"...
Si tiene alfamaserati e si lascia scappare jeep...mah..

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MessaggioInviato: lun gen 22, 2018 3:14 pm 
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Stefano_M ha scritto:
Temprone ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Speriamo sia la volta buona...coreani?


questo non lo so.
Io voto cinesi con trio Ferrari-Maserati-Alfa ancora in mano alla famiglia..
L'ipotesi meno probabile sembra Vw.

Ormai VW secondo non è interessata anche perché Ferrari è già "staccata"...
Si tiene alfamaserati e si lascia scappare jeep...mah..


devi mettere qualcosa sul piatto.. e ci metti jeep, fiat professional, ecc ecc

Ferrari va bene e può campare anche da sola. Alfamaserati se la tengono come gioco..


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MessaggioInviato: lun gen 22, 2018 3:25 pm 
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[color=#800000]

devi mettere qualcosa sul piatto.. e ci metti jeep, fiat professional, ecc ecc

Ferrari va bene e può campare anche da sola. Alfamaserati se la tengono come gioco..[/quote]

Vedremo effettivamente alfamaserati possono ora giocare da sole...
Oltre a jeep anche Fiat professional potrebbe fare gola.

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MessaggioInviato: lun gen 22, 2018 4:25 pm 
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Marchionne a Detroit ha più volte detto che non c'è nessun accordo in vista. Certo potrebbe essere una tattica negoziale. Di Hyundai-Kia si è parlato più volte.


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MessaggioInviato: lun gen 22, 2018 4:27 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Marchionne a Detroit ha più volte detto che non c'è nessun accordo in vista.


appunto...


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MessaggioInviato: mar gen 23, 2018 12:03 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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DETROIT -- Jeep's global vehicle sales fell 1 percent to less than 1.4 million last year and the brand is likely to miss its 2 million target this year, denting Fiat Chrysler Automobiles CEO Sergio Marchionne's ambition to make the SUV brand a global powerhouse.

Jeep's 2017 deliveries dipped to 1,388,208 from 1,401,321 in 2016, according to FCA internal documents seen by Automotive News Europe. FCA does not release global sales for its brands.

Jeep boss Mike Manley said at the Detroit auto show that the brand’s sales were "broadly flat" last year. Jeep’s decision to reduce unprofitable fleet sales in North America, it biggest market, hit the brand’s vehicle sales. Jeep reduced U.S. fleet deliveries by 60 percent, Manley told reporters at the show. Jeep’s U.S. sales declined to 828,522 from 926,376 in 2016, according to FCA data.

'Lousy job' in Europe

In Europe, Jeep increased its vehicle sales in 2017 but at a slow pace despite a fast-growing SUV market. FCA has done a "lousy job" with Jeep, FCA CEO Sergio Marchionne said in Detroit.

Marchionne is upset that the Jeep Cherokee is not selling well in a growing segment. "If you look at the numbers of the Cherokee in Europe, we haven't done right,"he said. "I have now run out of patience, so we will get it done."

Jeep sold 131,051 vehicles in its Europe, Middle East and Africa region, of which Europe makes up the major part, according to internal data. This was 2,684 more than in 2016. Registrations increased 3.5 percent to 108,155 in the EU and EFTA markets, data from industry association ACEA show.

The Grand Cherokee was Jeep’s second bestseller in Europe in 2017 with sales of 19,392, down from 22,025 in 2016, according to FCA data. Cherokee sales were 6,706, down from 11,866. Sales of the brand’s bestseller, the Renegade subcompact SUV, fell by 3,886 units to 79,123. Compass sales were 16,170, up from 1,372 after a new model was introduced.

Jeep’s sales in its Asia Pacific region including China rose 36 percent to 240,901, company data show. Jeep will get a boost in China with the launch of the Grand Commander seven-seat SUV. The Cherokee-based model is expected to debut at the Beijing auto show in April.

Missed target?

FCA’s business plan for 2014 to 2018 initially targeted 1.9 million Jeep sales globally this year, a figure later raised to 2 million by Marchionne.

In Detroit, Manley did not confirm the 2 million target. He said the reduction of the fleet sales will continue this year. “We will look to our retail markets and see how much more they can make up,” he said.

Marchionne said in Detroit that FCA has no intention of selling the Jeep brand to a Chinese automaker or other parties because it is counting on the marque to drive future profits. Jeep could account for one in five of SUV sales globally, Marchionne told Bloomberg. This would equate to about 5 million deliveries a year.

Marchionne said Jeep missing its 2 million sales target for this year will not be a tragedy because financial targets are more important.

If Jeep misses the target by 50,000 Jeeps, "I will have a private discussion with Manley," he said. But if FCA as a group misses its 9 billion euros operating profit target, "I would have to discuss it publicly with analysts and that wouldn't be a good discussion," he said.

Adesso Maglionne lo mette in chiaro che non e´contento della Jeep. :twisted: A parte gli scherzi il ceo di FCA si dice profondamente insoddisfatto dei risultati di Jeep in Europa, soprattutto per quanto riguarda la Cherockee ( ma cosa si aspettava? 100.000 Cherockee all´anno in Europa?). Il maglionato aveva promesso 2 milioni di Jeep nel 2018 mentre nella realta´si e´fermata nel 2017 a 1,4 ( risultati piu´che ottimi). Sara´un modo per cacciare Manley da alcuni visto come possibile erede a Detroit?


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MessaggioInviato: mar gen 23, 2018 12:09 pm 
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beh si, se continuano a disegnare le auto col culo non possono sperare che vendano. cherokee è brutto al buio.
imho speravano di venderne, in realtà a parte il renegade non piazzano nulla.

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MessaggioInviato: mar gen 23, 2018 12:13 pm 
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In usa Renegade e mi pare finora Compass come numeri vendono sommate molto meno delle vecchie Compass/patriot che negli ultimi anni andavano benissimo penso perché scontate mah.
Cherokee a prezzi quasi da q5 quanto pensava di piazzarne in eu? Auto non premiumm a prezzi premiumm....
Ora non è nemmeno più contento di jeep....che sua vera la profezia di ieri di multiplone?:-)

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MessaggioInviato: mar gen 23, 2018 12:22 pm 
billy079 ha scritto:
beh si, se continuano a disegnare le auto col culo non possono sperare che vendano. cherokee è brutto al buio.
imho speravano di venderne, in realtà a parte il renegade non piazzano nulla.

Non è brutto, è solo insipido come una Corolla degli anni 90...


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MessaggioInviato: mar gen 23, 2018 12:43 pm 
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Stefano_M ha scritto:
In usa Renegade e mi pare finora Compass come numeri vendono sommate molto meno delle vecchie Compass/patriot che negli ultimi anni andavano benissimo penso perché scontate mah.
Cherokee a prezzi quasi da q5 quanto pensava di piazzarne in eu? Auto non premiumm a prezzi premiumm....
Ora non è nemmeno più contento di jeep....che sua vera la profezia di ieri di multiplone?:-)


parlavo di europa in realtà. In usa e cina non vanno male (ma ovviamente volendo aumentare la profittabilità ne risentono i volumi - le vecchie comunque erano stra scontate e stra piazzate a flotte)
In EU - come dici - prodotti mediocri a prezzi pemium (perchè nella testa di FCA jeep è al pari di land rover - in realtà molto meno, ma amen...) ne piazzi pochissime.

non so se i numeri li sparano alti per far piacere agli azionisti o se ci credono davvero, visto che poi cadono dal pero dicendo "pensavano di fare di più" (come per Alfa in USA)

un qualsiasi stagista fresco di studi di marketing potrebbe dar loro una mano :ridi :ridi

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MessaggioInviato: mar gen 23, 2018 2:14 pm 
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Se poi fanno casini con gli aggiornamenti software sul Renegade e la macchina dopo va da schifo, si giocano anche i clienti


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MessaggioInviato: mar gen 23, 2018 4:33 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Se poi fanno casini con gli aggiornamenti software sul Renegade e la macchina dopo va da schifo, si giocano anche i clienti


in realtà gli aggiornamenti che crea casino è solo sulle TH 2.0 170 cv, facendo entrare le marce a regime più alto (in particolare la 9°).
Per fortuna il problema si è manifestato su un lotto limitato di esemplari, che comunque non possono tornare alla situazione precedente.
Il 2.0 140 e il 1.6 120 sono esenti da problemi di centralina.

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MessaggioInviato: mar gen 23, 2018 4:38 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Vero. Il problema è che i possessori hanno lamentato anche una perdita di potenza del motore ed una peggiore guidabilità; sulla perdita di potenza non so se sia vero o solo una sensazione dovuta alla diversa gestione delle marce, la peggiore guidabilità deriva anche dal diverso comportamento del cambio. Insomma, moderatamente incazzati, come possessori VW dopo l'agiornamento software,perchè di sacramenti ne sono arrivati anche da loro


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MessaggioInviato: mer gen 24, 2018 10:58 am 
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MILAN -- Jeep is looking "very closely" at a possible vehicle smaller than its Renegade subcompact SUV, the brand's boss Mike Manley said.

The "baby" Jeep would be targeted at customers in Europe and other global markets where small vehicles sell well but not the U.S., Manley told reporters at the Detroit auto show this month.

This baby Jeep would shorter than 4000mm and could be produced in Jeep’s owner Fiat Chrysler Automobiles' factory in Pomigliano near Naples in Italy, according to a report in La Stampa, a newspaper partly owned by Exor, FCA's majority shareholder. FCA currently builds the Fiat Panda minicar in Pomigliano.

Supplier sources told Automotive News Europe that FCA has been discussing the possible production of a baby Jeep in Pomigliano since early 2017. Since then, this project suffered many stops and starts, the suppliers told ANE.

If built, the small Jeep would be based on FCA’s Mini platform, which underpins the Fiat Panda and 500 minicars, as well as the Lancia Ypsilon. The 500 and Ypsilon are produced in the Tychy plant in Poland. The next generation Fiat Panda, expected in 2020, will be moved to Poland from Italy. “The Panda will migrate from Pomigliano around 2019-2020,” FCA CEO Sergio Marchionne said at the 2017 Geneva auto show, adding that Pomigliano “can work on more complex cars than the Panda.”

The need for a model to replace the Panda in Pomigliano is one of the drivers behind the business case for a Jeep smaller than the 4260mm-long Renegade, together with the Europeans’ growing appetite for small urban SUVs.

At prices starting from 20,000 euros for two-wheel drive and from 27,500 for a four-wheel-drive version in Germany, the Renegade is Jeep’s cheapest model. FCA sells in Europe a 4wd version Panda Cross with SUV touches. It is 3700mm long and starts at 16,000 euros in Germany. So far the only other SUVs under 4000mm in Europe are the Suzuki Jimmy and Ignis, with the Ford Ecosport slightly longer at 4100mm.

One of the problems to solve before the car gets approved for production was underlined by Manley himself in a 2016 interview with Autocar. Jeep’s offering in that class would “still have to be capable” and possess the brand’s go-anywhere DNA.

A decision on the project could come in June, when FCA will present the 2018-2022 plan.

FCA and Jeep declined to comment

Per Pomigliano niente C-suv Alfa ma in arrivo una A-suv Jeep.


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Mah....come faranno a saturare Pomigliano con un suvvino a/b jeep.
In ottica spezzatino che diceva l'altro giorno Temprone, ci sta che non "mischiano" modelli alfamaserati con jeepFiat.
In ottica eu stanno in pratica sostituendo lancia con jeep:-)

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Stefano_M ha scritto:
Mah....come faranno a saturare Pomigliano con un suvvino a/b jeep.
In ottica spezzatino che diceva l'altro giorno Temprone, ci sta che non "mischiano" modelli alfamaserati con jeepFiat.
In ottica eu stanno in pratica sostituendo lancia con jeep:-)


esatto... caso strano per ora giorgio è solo alfa e gli stabilimenti alfa/maserati son ben distinti...

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Stefano_M ha scritto:
Mah....come faranno a saturare Pomigliano con un suvvino a/b jeep.
In ottica spezzatino che diceva l'altro giorno Temprone, ci sta che non "mischiano" modelli alfamaserati con jeepFiat.
In ottica eu stanno in pratica sostituendo lancia con jeep:-)


Il gippino farebbe numeri interessanti, certo non al livello di Panda (che cmq non ha mai saturato l´impianto). Probabilmente ci metteranno un altro prodotto da assemblare.


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