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MessaggioInviato: gio ago 24, 2017 9:35 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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https://www.investireoggi.it/motori/fia ... lfa-romeo/

La produzione del c-suv Alfa a Pomigliano dovrebbe essere confermata a breve.


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MessaggioInviato: gio ago 24, 2017 9:44 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ma si sa come sarà fatto?


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MessaggioInviato: gio ago 24, 2017 9:50 am 
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Pianale Giorgio accorciato.


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MessaggioInviato: gio ago 24, 2017 9:52 am 
Giorgino.


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MessaggioInviato: gio ago 24, 2017 9:52 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strano; integrale versione di punta e tp le normali? Boh, non mi sembra logico su un c suv. Ma magari vendono prima il marchio ;)


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MessaggioInviato: gio ago 24, 2017 10:12 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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cometa rossa ha scritto:
Strano; integrale versione di punta e tp le normali? Boh, non mi sembra logico su un c suv. Ma magari vendono prima il marchio ;)



Quando FCA getto' alle ortiche il pianale C-Evo che inizialmente doveva essere la base per ben 3 milioni di auto il problema fu sollevato perché si sapeva che il pianale Giorgio era troppo costoso per diversi modelli C-D.
La risposta fu che non c'era più bisogno di un pianale simile dato che FCA avrebbe abbandonato quei segmenti e per il resto sarebbe stato usato il pianale Small wide ( ad esempio per la Tipo e per la nuova Compass).
Poi se vogliono staccare Alfa e Maserati da FCA la questione sarà differente.


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MessaggioInviato: gio ago 24, 2017 10:24 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ormai i rumors sullo spin off Alfa Maserati sono costanti, qualcosa potrebbe accadere sul serio. Vedremo.


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MessaggioInviato: gio ago 24, 2017 10:28 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Penso che non ci sarà nessun annuncio riguardo all'ipotetico spin off prima della presentazione del piano 2018-2022. Tra l'altro onestamente non vedo una folla di pretendenti per i 2 marchi italiani, sicuramente non per 7 miliardi di euro.


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MessaggioInviato: gio ago 24, 2017 2:41 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Uhm... siamo proprio sicuri del Giorgino? Non è che rispolverano il C-Evo?


A livello di sviluppo gli costa meno il giorgino.......vedremo sono più avanti su altro che non ci possiamo permettere :D :D

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MessaggioInviato: gio ago 24, 2017 3:17 pm 
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Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
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Si spiccino ad uscire l'ALfieri e una bella Giulia coupè,altro che Giorgino e utilitarie!!1!!1! :ridi

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MessaggioInviato: gio ago 24, 2017 8:44 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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La E-suv dovrebbe arrivare verso il 2019.


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MessaggioInviato: ven ago 25, 2017 7:37 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Uhm... siamo proprio sicuri del Giorgino? Non è che rispolverano il C-Evo?


A livello di sviluppo gli costa meno il giorgino.......vedremo sono più avanti su altro che non ci possiamo permettere :D :D


Ma infatti, non sono già assemblati i primi "frankenstein" dell'E-SUV?

(com'è che lo chiamavano? Collegno? Collodi...?)


Io ho sentito un nome ancor più osceno, il disco verde mi pare non ci sia ancora, ma non ne sono certo, magari la fanno vedere entro il 2018 e poi in vendita nel 2019..
o magari arriverà prima la high end sport :D :D

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MessaggioInviato: ven ago 25, 2017 5:28 pm 
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modus72 ha scritto:
Giorgino.

Qui.


Allegati:
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MessaggioInviato: ven ago 25, 2017 5:31 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ma infatti, non sono già assemblati i primi "frankenstein" dell'E-SUV?

(com'è che lo chiamavano? Collegno? Collodi...?)



Io la chiamerei Cervino. E poi, se non ci fosse, lo portiamo da casa...

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MessaggioInviato: sab ago 26, 2017 8:29 am 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Notare che vicino a Giorgino c'è la via della Pula (che ovviamente controllerà patente e libretto)

Comunque è possibile sia Cervino. Avevo sentito il nome che girava, ma l'ho scordato.


Io avevo sentito castello...ma è al limite del ridicolo e fonte più attendibile un altro passo....
Cmq altra auto per tasche "straniere" intanto ho letto di una Giulia a km0 33k euro listino 45,k euro fosse vero si comincia a ragionare...:-)

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MessaggioInviato: sab ago 26, 2017 10:50 am 
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Uno dei conce locali ha in promozione fino a fine agosto alcune Giulia e un paio di Stelvio a prezzo di saldo,% nell'ordine del 24-30!

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MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 4:40 pm 
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Marchionne ha annunciato una D-suv per il marchio Maserati per il 2020 si suppone su base Giorgio.


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MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 5:24 pm 
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Fa bene, è una buona idea


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MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 7:52 pm 
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Matrioska levante come estetica e ovvio ricarrozzamento Stelvio... ripeto gli costa meno fare ste cose che alfa "per tutti":-(

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MessaggioInviato: mer ott 25, 2017 7:21 pm 
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Il fatto che potrebbero ricarrozzare la Stelvio o la Levante è così vergognoso come si legge ultimamente in più topic? Tenuto conto della situazione che credo non permetta interventi da zero oppure creare una SUV segmento C(su quale telaio poi? Giulietta? Giorgio accorciato e quindi costoso), stiamo comunque parlando di 2 eccellenze italiane, almeno telaisticamente, non di certo di una Duster o di una Niva.

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MessaggioInviato: mer ott 25, 2017 7:34 pm 
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Porsche prima di vendere la Cayenne realizzava profitti per 300 milioni di euro l’anno. Dopo il lancio del suo primo suv i profitti sono volati a 1,2 miliardi per poi arrivare ai previsti 4 del 2017. Maserati con Quuatroportr e Ghibli aveva marigini del 3% balzati al 13% grazie a Levante.
I numeri non mentono.


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MessaggioInviato: mer ott 25, 2017 9:24 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Purtroppo è così. Anche perché vendono 200kg di ferraglia a 4000€, il guadagno sui Suv è enorme rispetto alle altre categorie di veicoli.


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MessaggioInviato: mer ott 25, 2017 9:33 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Strosek ha scritto:
Purtroppo è così. Anche perché vendono 200kg di ferraglia a 4000€, il guadagno sui Suv è enorme rispetto alle altre categorie di veicoli.


Su modelli più piccoli, mentre ad esempio devono scontare fino all'ultimo euro una 208 o una Clio (3/4mila euro di sconto su auto che ne costano 15), una Captur o una 2008 la vendono ad un prezzo più alto e scontando pure meno...

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MessaggioInviato: gio ott 26, 2017 7:07 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Leon83 ha scritto:
Il fatto che potrebbero ricarrozzare la Stelvio o la Levante è così vergognoso come si legge ultimamente in più topic? Tenuto conto della situazione che credo non permetta interventi da zero oppure creare una SUV segmento C(su quale telaio poi? Giulietta? Giorgio accorciato e quindi costoso), stiamo comunque parlando di 2 eccellenze italiane, almeno telaisticamente, non di certo di una Duster o di una Niva.

Nessuno scandalo... vedremo se non si pestano i piedi a vicenda, anche come estetica dovranno cercare di differenziaesi più di ora tra alfa e Maserati...e il 2020 gli altri usciranno coi suvvoni elettrici...
Vediamo se sbloccano il ricarrozzamento alfa di 500x...quello di Levante pare sbloccato, in ogni caso sempre meglio un modello in più che uno meno

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Ultima modifica di Stefano_M il gio ott 26, 2017 7:20 am, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: gio ott 26, 2017 7:08 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Leon83 ha scritto:
Il fatto che potrebbero ricarrozzare la Stelvio o la Levante è così vergognoso come si legge ultimamente in più topic? Tenuto conto della situazione che credo non permetta interventi da zero oppure creare una SUV segmento C(su quale telaio poi? Giulietta? Giorgio accorciato e quindi costoso), stiamo comunque parlando di 2 eccellenze italiane, almeno telaisticamente, non di certo di una Duster o di una Niva.


Ma scherzi? vergognoso dove? Lo fanno tutti, a partire dai più blasonati tra i blasonati :wink:


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MessaggioInviato: gio ott 26, 2017 7:53 am 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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cometa rossa ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Il fatto che potrebbero ricarrozzare la Stelvio o la Levante è così vergognoso come si legge ultimamente in più topic? Tenuto conto della situazione che credo non permetta interventi da zero oppure creare una SUV segmento C(su quale telaio poi? Giulietta? Giorgio accorciato e quindi costoso), stiamo comunque parlando di 2 eccellenze italiane, almeno telaisticamente, non di certo di una Duster o di una Niva.


Ma scherzi? vergognoso dove? Lo fanno tutti, a partire dai più blasonati tra i blasonati :wink:

Visto che mi era parso di leggere una sorta di delusione verso la scelta fatta, volevo cercare di capire dagli"addetti ai lavori" dove fosse il problema.

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MessaggioInviato: gio ott 26, 2017 9:09 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Leon83 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Il fatto che potrebbero ricarrozzare la Stelvio o la Levante è così vergognoso come si legge ultimamente in più topic? Tenuto conto della situazione che credo non permetta interventi da zero oppure creare una SUV segmento C(su quale telaio poi? Giulietta? Giorgio accorciato e quindi costoso), stiamo comunque parlando di 2 eccellenze italiane, almeno telaisticamente, non di certo di una Duster o di una Niva.


Ma scherzi? vergognoso dove? Lo fanno tutti, a partire dai più blasonati tra i blasonati :wink:

Visto che mi era parso di leggere una sorta di delusione verso la scelta fatta, volevo cercare di capire dagli"addetti ai lavori" dove fosse il problema.


la delusione è in chiave commerciale, non di prodotto.

la levante ricarrozzata - ovvero E-suv è di nuovo un modello per gli USA (e cina, se mai ci arriveranno)
abbiamo visto che fine ha fatto l'altro "modello per gli USA" (la giulia) e vediamo pure quanto in salita sia la strada in USA per il marchio in generale.

In europa (o forse dovrei dire in italia), unico mercato che fa 2 pezzi per alfa, rispetto agli 0 altrove, dell'e-suv non importa nulla, non venderà, non ha mercato - cosa già detta per giulia e a distanza di 1 anno ormai l'abbiamo capito abbastanza...

motivo per cui si auspicava (non tanto per noi, quanto per il bene della casa) che si privilegiasse una volta il mercato "CERTO" (italia, e europa) rispetto all'ennesimo investimento a perdere fatto per gli USA.

certo fare il levante ricarrozzato costa poco. Fare una C-suv costa di più (se si fa su pianale giorgio o nuovo), mentre costrerebbe pochissimo ricarrozzare un compass.
altra scelta inspiegabile, non proporre il B-suv (ovvero ricarrozzare 500x/renegade)

quindi non si diceva nulla in merito al prodotto in sè, quanto alle priorità date ai prossimi lanci:
E-suv e E-berlina - che sono fatte per usa e cina mentre non risultano approvate C-suv/B-suv (a oggi) di cui alfa, se la smettesse di snobbare il mercato italia (e europa) privilegiando un mercato USA tutto da dimostrare, avrebbe un bisogno vitale per portare a casa numeri e volumi.

io che continuo a fare fantapolitica dico che marchionne cerca sempre di più di legare maserati e alfa, per poi vendere il pacchetto.
fare una compass o una 500x ricarrozzata significherebbe usare un pianale fiat.

a oggi, maserati e alfa (togliendo i cadaveri), sono vendibili anche in termini di pianali e stabilimenti o sbaglio?

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MessaggioInviato: gio ott 26, 2017 1:30 pm 
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billy079 ha scritto:
altra scelta inspiegabile, non proporre il B-suv (ovvero ricarrozzare 500x/renegade)


Se cerchi di dare un tono sportivo al marchio, non puoi vendere un cassonetto che salta come un canguro alla prima frenata e probabilmente passa il test dell'alce a 22 km/h..
Non puoi rinnegare la mito e poi fare una mito soppalco edition.. È troppo persino per Marchionne.

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MessaggioInviato: gio ott 26, 2017 1:42 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
billy079 ha scritto:
altra scelta inspiegabile, non proporre il B-suv (ovvero ricarrozzare 500x/renegade)


Se cerchi di dare un tono sportivo al marchio, non puoi vendere un cassonetto che salta come un canguro alla prima frenata e probabilmente passa il test dell'alce a 22 km/h..
Non puoi rinnegare la mito e poi fare una mito soppalco edition.. È troppo persino per Marchionne.


Ma il motivo potrebbe essere quello...ma in realtà penso che non l'abbiano ancora fatto solo perché gli importa prima saturare altri impianti, oltre che per il solito braccino corto.
Quando si decideranno che fare a Pomigliano dopo panda vedremo...

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io continuo a vedere la vendibilità in blocco di alfa e maserati.
a oggi pianali e stabilimenti sono ben definiti (e solo per i marchi di cui sopra) o sbaglio?

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