mauro65 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Beh, quello era stato fatto coi piedi. Se avessero proposto la thema ed il voyager con il 2.0 anziche il 3.0, ne avrebbero venduto 10 volte tanto.
La flavia non aveva senso, punto e basta....
Serghio è tutto fuor che stupido. Io la girerei così:
per venderne un decimo del potenziale, hanno messo su solo i 3.0Quando hanno voluto fare un prodotto di successo, l'hanno fatto, vedi le Jeep fatte alla fin fine con i telai Punto e Giulietta
mah non starei a far troppi conti su queste operazioni.
Erano parte del contratto e anadavano fatte.
Importare in europa 3 modelli - produrre la 500 elettrica - etc...
tutti bagni di sangue, ma erano messi in conto per avere Chrysler a 1 dollaro... ci sta tutto.
Ora invece si fa sul serio, quindi via 500 dalla produzione in loco, se si importano auto dagli USA non è per far piacere ai nostalgici di Lancia ma perchè c'è un potenziale di successo, ecc ecc ecc
Imho fiat valuterà ogni singola operazione e il ritorno della stessa. E Lancia, in questo, ha i minuti contati...
Per ora è "Lancia Ypsilon" come era stata "Autobianchi Y10"
Al prossimo giro in marchio/modello verrà inglobato da Fiat (sotto 500) e pace.
Non ha commercialmente senso tenere in vita un marchio per 1 modello solo, che per altro non va nemmeno bene....
D'altronde:
l'erede dalle Y è la 500
l'edere di Musa è 500L (ben più vicina a Musa che a Idea/Multipla)
l'erede della mai nata "Lancia Sedici" è la 500X
e via discorrendo...
La mission di Ypsilon la assolve benissimo 500 (magari allargando alle 5 porte, come fatto da mini)
Che poi Y è sempre stata 3 porte. Tra l'altro 500 rispetto a Ypsilon copre anche il target maschile (dove Y ha sempre fallito) ed è credibile declinata in versione sportiva (leggi Abarth)
Quindi imho guisto ammazzare Ypsilon (e di conseguenza lancia) e concentrarsi - prima possibile - sulla nuova 500 da proporre a 3 e 5 porte.
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non posso aspettar l'Ateca...