Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lexus Lf-NX concept
MessaggioInviato: mer set 04, 2013 9:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17273
http://www.quattroruote.it/notizie/conc ... -di-domani

Nobuyuki Tomatsu ha fatto una scommessa. Prendere la corrente di design L-Finesse, che negli ultimi anni ha indirizzato lo sviluppo dello stile Lexus, metterci dentro una bella dose di cattiveria, e convincere che le linee ardite della LF-NX nate da questa combinazione possono funzionare anche su altri modelli della Casa.

Guarda la galleria fotografica della Lexus LF-NX Concept

Spigoli vivi. La LF-NX, che verrà presentata in prima mondiale al Salone di Francoforte 2013, e che noi abbiamo potuto toccare con mano in anteprima, è una Lexus come nessun'altra prima: mai, fino a questo momento, il Costruttore giapponese si era spinto tanto nel gioco di superfici articolate e spigoli vivi, nemmeno quando si è cimentato con il tema-supercar. Non è così la LFA, non è così la concept LF-LC, né tantomeno la più "terrena" LF-CC, esempio di equilibrio tra volumetrie atletiche e formulazione compassata.

La Lexus e il piacere di guidare. Il compito della LF-NX, del resto, era diverso, come ci ha illustrato il designer giapponese. Tomatsu, dopo aver firmato la LF-Gh Concept presentata due anni fa a New York, è al suo secondo prototipo nel ruolo di project manager. "Col passare del tempo", ci spiega il designer, "il concetto di lusso nel settore dell'auto è cambiato radicalmente, e oggi è quanto mai legato a quello del piacere di guidare".

Tradurre la sportività in design. "I nostri colleghi progettisti, i collaudatori, tutti nell'azienda stanno dando il massimo per fare delle auto che siano soprattutto belle da guidare", racconta Tomatsu. Il dovere degli stilisti, dunque, è presto detto: "Noi dobbiamo tradurre un messaggio in linee, e rendere attraverso il design la direzione intrapresa da un marchio".

Un messaggio forte e chiaro. Molto diverse sono in ogni caso le possibili interpretazioni di uno stesso brano, e per questa LF-NX la Lexus ha deciso di sposare il progetto tutto muscoli e spigoli del team di Nobuyuki. Il più adatto, forse, a spostare il baricentro dell'L-Finesse verso la sportività e - in definitiva - a veicolare il messaggio con la forza necessaria.

I dettagli dello stile. La LF-NX parla molto chiaro. I fari anteriori a lama ripresi da quelli posteriori e dalla pinna sul tetto, i profondi chiaroscuri frutto delle prese e degli sfoghi d'aria, i sorprendenti passaruota squadrati, sottolineati da vistosi rigonfiamenti sulla fiancata: il lessico della crossover è facile da capire, e non lascia spazio a dubbi sulle sue intenzioni. Scenografici anche gli effetti dei gruppi ottici, con i posteriori che creano fantasie di luce, e gli anteriori che si sviluppano nella parte superiore in un nuovo layout a tripla "L", che potrebbe tornare su altri modelli del marchio.

Family feeling alla giapponese. "La Lexus non punta però a un family feeling troppo rigido. Ogni modello può essere originale, anzi: le differenze tra le nostre vetture sono considerate un'opportunità sul piano del marketing. Noi dobbiamo creare un legame stilistico che le unisca, ma sempre in maniera molto sottile", ci ha spiegato il designer.

Ibride sempre più dinamiche. Impossibile non affrontare il discorso dell'ibrido, quando si parla di Lexus. "La Lexus di oggi", ci racconta Tomatsu, "non ha bisogno della sua Prius, di un modello immediatamente riconoscibile dagli altri per la sua particolare meccanica. L'ibrido è un dato di fatto per la Casa: piuttosto, evidenzieremo sempre più come questo tipo di meccanica sia in grado di esaltare il piacere di guida, oltre che di ridurre le emissioni".

L'emozione, perduta e ritrovata. Nel Sol Levante, in questi ultimi anni, è tornata a suonare una musica nuova. Troppo a lungo i colossi dell'industria automobilistica nazionale - leggi Honda e Toyota - hanno legato la loro filosofia aziendale ai soli aspetti dell'efficienza e della razionalità. Saranno cambiati i tempi, saranno nuove le sfide presentate dai mercati, ma dall'aspetto emozionale intrinseco nell'oggetto-automobile, è impossibile prescindere.


Prefigura una suv compatta anti-q3 e X1. Lexus sta mantenendo la promessa di creare auto con un design più emozionale.
Devo dirmi proprio sorpreso di questo IAA 2013, nonostante la crisi in Europa sia ancora pesantissima le case stanno lanciando moltissime nuove idee.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 04, 2013 9:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35800
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ossignur....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 04, 2013 10:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 25, 2008 11:15 am
Messaggi: 1042
Località: lombardia
che roba orrenda!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 04, 2013 10:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6714
Località: Cambra Beach
credo sia una delle concept più brutte degli ultimi 20 anni.

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 04, 2013 10:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
mamma mia che orrore :vomito

_________________
acceleration gotta, gotta go faster
give me more speed
they say I'm crazy and I'm headed for disaster
give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 04, 2013 10:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25581
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Più che altro non vedo la "scommessa" e il "coraggio": sono gli identici stilemi della nuova IS adattati ad un corpo vettura obeso, un po' come fanno tutti gli altri.


è un comunicato stampa.. :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 04, 2013 10:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Più che altro non vedo la "scommessa" e il "coraggio"

Credi che non serva coraggio per pubblicare le foto di quell'orrore ?!? :ridi

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 04, 2013 11:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25620
Località: Ginevra
Che classe, e che gusto! :ok

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 04, 2013 4:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 936
:shock:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 04, 2013 6:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
so che ci tenete

http://www.km77.com/fotos/Lexus/LF-NX_p ... index.html

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 04, 2013 7:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25620
Località: Ginevra
Sulla plancia gli hanno pure messo la lampada a luce blu per catturare le zanzare, ottimo d'estate! :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2014 8:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17273
Versione di serie

Immagine


Immagine

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Non è male, boccio solo il frontale.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 12, 2014 8:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4449
Località: Salzburger Land
A me piace,spero che abbiano tenuto quella meraviglia della tecnica qual è il CVT! :allegria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2014 7:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35800
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Davanti sembra una cernia!

Dentro è molto bella


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net