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MessaggioInviato: sab mar 22, 2014 9:59 am 
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http://www.manager-magazin.de/unternehm ... 59552.html

C'era già un topic sui progetti Vw per il low cost, con la funzione search non sono riuscito a trovarlo, se qualcuno è capace li riunisca pure.

All'ultima conferenza stampa annuale Winterkorn ha ammesso che il progetto low cost non è ancora pronto, secondo il mensile Manager Magazin invece entro luglio il consiglio di supervisione darà l'ok.
Sono incline a credere alla rivista, Vw per cementare la sua leadership mondiale deve assolutamente avere delle offerte nel segmento, in più sono stati svelati moltissimi dettagli.

Ecco un sunto.

Vw fonderà un tredicesimo marchio, non verranno utilizzate né Seat né Skoda, per i primi anni il nuovo marchio low cost sarà confinato alla Cina, successivamente in caso di successo si potrà prevedere un'espansione in altri mercati recettivi come Indocina, India, Nord Africa, aree del Sud America, paesi dell'ex unione sovietica.
La dirigenza Vw è consapevole che in Cina avrebbe la strada spianata ma in aree interessanti come Sud est asiatico (dominato da Toyota) oppure Nord Africa e Csi ( dove la Dacia è un trionfo) il rischio di fallire sarebbe enorme.
L'auto verrà prodotta dalla Faw, una delle 2 joint ventures cinesi, i modelli previsti per i primi 3 anni saranno una berlina a 4 porte, una compatta a 5 e uno pseudo suv (caso strano copiano in tutto e per tutto la Dacia).
:piangi2

Il capo del progetto è Hans Demant, ex ceo di Opel. Demant si è riuscito ad imporre sul potentissimo Hackenberg, capo dello sviluppo Audi e braccio destro di Winterkorn.
Hackenberg voleva utilizzare il pianale della Up mentre Demant è riuscito a convincere Winterkorn dei risparmi che il pianale della Rapid ( un misto di Golf IV e V) avrebbe garantito.
Lo scopo è di partire da un prezzo di circa 7.500 euro e Vw sta penando non poco.
Secondo i piani il veicolo low cost verrebbe prodotto in fabbriche poco automatizzate, con un costo del personale bassissimo e con il 100% di localizzazione dei componenti.
Winterkorn stesso ha detto che è infinitamente più facile progettare una supercar come una Bugatti o una Lamborghini che una low cost.
Quali sono le chance di successo di questo progetto?
Imho poche. Vw è nota per avere i costi industriali esorbitanti rispetto alla concorrenza, è dominata da appassionati dell'automobile e sono capaci di modificare un auto anche pochi mesi prima dell'inizio della produzione.
Renault_Nissan al contrario ha una track record fenomenale, loro sì che sono l'esempio da seguire.


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MessaggioInviato: gio nov 20, 2014 10:44 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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http://www.manager-magazin.de/unternehm ... 03925.html

Con il solito ritardo mostruoso Vw cerca il rilancio in India con un nuovo progetto low cost, diverso da quello che sta sviluppando in Cina.
Entro il 2016 uscirà una versione sotto i 4 metri della polo Sedan ( necessaria per ottenere sconti fiscali ma peggio di un cazzotto nell'occhio) e la versione di serie della Taigun.
Vw ha perso quasi il 50% delle vendite dai picchi del 2011 e senza l'alleanza con Suzuki fatica a trovare una sua strada.


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MessaggioInviato: gio nov 20, 2014 2:02 pm 
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Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
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Se ne sono accorti un po' tutti che a fare i premium son capaci tutti..
La domanda è: perchè volkswagen dovrebbe cercare di fare un lowcost (tra l'altro, è ovvio, senza riuscirci)? Loro sono premium anche con un marchio generalista (VW)..

E a proposito di alleanze, Mi par di aver capito che il partnerariato con Suzuki è defunto ma mi pare che suzuki non stia lavorando tantissimo con Fiat..

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MessaggioInviato: gio nov 20, 2014 4:00 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Il Basso di Genova ha scritto:
Se ne sono accorti un po' tutti che a fare i premium son capaci tutti..
La domanda è: perchè volkswagen dovrebbe cercare di fare un lowcost (tra l'altro, è ovvio, senza riuscirci)? Loro sono premium anche con un marchio generalista (VW)..

E a proposito di alleanze, Mi par di aver capito che il partnerariato con Suzuki è defunto ma mi pare che suzuki non stia lavorando tantissimo con Fiat..


Non e' che sia facile creare marchi premium, gli insuccessi di Lancia, Alfa Romeo, Saab, Volvo, Infiniti, Acura e altri lo stanno a dimostrare.
E' altresì molto più semplice fare profitti con un suv premium che con una berlina di segmento B a 7.000 euro.

Se vw vuole diventare il numero 1 al mondo non può assolutamente trascurare il mercato tra i 5.000 e i 7500 euro che in paesi come Cina, India e Russia potrebbe rappresentare il 15% del totale.
Gm vende quasi 1,2 milioni di mini furgoncini Wu Ling a partire da 4.000 euro in Cina mentre la gamma Dacia sfiora il milione di unità ed è' infinitamente più redditizia delle Renault tradizionali.
Vw ha storicamente difficoltà nel proporre modelli economici realizzando profitti, la Up in sud America ha un prezzo molto più alto delle previsioni.
E' anche vero che sfruttando il pianale Golf IV ( con componenti Skoda ) Vw e' riuscita a realizzare ottimi margini dalle Vw Santana ( versione Vw della Skoda Rapid) pur con un prezzo di attacco di 7.500 euro.
E' una sfida che devono per forza intraprendere ma che sarà difficilissima per loro abituati a stra spendere su ogni modello.



L'alleanza Vw-Suzuki e' morta e defunta ma la causa giudiziaria tra le 2 aziende e' ancora in corso. Vw non vuole cedere il 20% di Suzuki che possiede in modo da bloccare le alleanze che la casa nipponica vorrebbe stringere.
Suzuki vuole ricomprare queste quote per riavere la sua libertà ( in concreto le serve un alleato per sviluppare i segmenti C e D).
Finché la causa non verrà risolta e' difficile un'alleanza ampia per Suzuki, con Fiat o con altri.


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MessaggioInviato: gio nov 20, 2014 8:18 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Non e' che sia facile creare marchi premium, gli insuccessi di Lancia, Alfa Romeo [...] lo stanno a dimostrare.

Eviterei di prenderli ad esempio in questo contesto, in particolare il primo.


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MessaggioInviato: gio apr 02, 2015 11:19 am 
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Volkswagen’s long-running budget car project has taken a new turn, Autocar can reveal.

The latest project is to engineer a new, inexpensive, components set that will underpin both a saloon and an SUV, ‘sharing as many common parts as possible’.

There are no more details because the engineering work is still underway, but if the project makes production the cars will only be sold in China. Previous work at VW on a budget car for China seems to have been put on ice. Said to be contentious issue inside the company, the ealier budget project initially failed to meet rigorous cost targets.

It also fell foul of VW executives who felt that such a basic vehicle would not be worthy of the VW badge. Outside of the Chinese market, VW will not be competing on price, say sources, because the brand is centered on being the premium choice among mass-car makers

A detta di diversi manager Vw il progetto low cost avrebbe ricevuto pesantissime modifiche e sarebbe ancora in alto mare.


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MessaggioInviato: dom apr 19, 2015 12:12 pm 
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* China CEO needs new plants, more "flexibility" in market

* China's passenger car market grew 15 pct in Q1 (Adds company comment, acquisition of existing plants)

By Norihiko Shirouzu

SHANGHAI, April 19 (Reuters) - Volkswagen is exploring the possibility of developing budget sports utility vehicles (SUVs) and multi-purpose vehicles (MPVs) in China in a bid to keep up with shifts in the market, its China chief executive, Jochem Heizmann, said on Sunday.

Heizmann told reporters that the firm's struggle to keep up with the pace of growth in China's passenger car market in the first quarter was in part caused by its lack of budget-priced SUVs and MPVs.

"The biggest increase in volume was in budget SUV and MPV segments, where we are not in," he said.

Retail sales of SUVs in China soared more than a third last year to 3.82 million, and have more than doubled since 2012, rapidly outpacing growth in other segments, according to the China Passenger Car Association (CPCA).

Nomura forecasts around 5.2 million SUVs to hit the China market this year, up 27 percent compared to last year. Sedans, by contrast, are expected to rise just 1 percent to 12.5 million.

Speaking ahead of the Shanghai Auto Show starting on Monday, Heizmann said the Volkswagen Group has "concrete projects" to address the issue. "We are working hard," he added.

"We are talking about a product family there. We are not taking about one or two cars," he said.

Volkswagen said the specific new projects were currently at an exploratory stage and had not yet been confirmed.

Heizmann said Volkswagen needed not only to build new plants and boost its manufacturing capability in China, but also become more responsive to the market.

"We don't have the flexibility to integrate new models without directly losing capacity," he said. "We don't have the flexibility to react to seasonal effects. We don't have the flexibility to deal with life cycles of cars."

He said the firm had not yet ruled out acquiring existing plants in order to expand its production capacity in China more quickly.

Heizmann said that China's overall passenger car market grew 15 percent year on year in the first quarter of 2015, citing the firm's own figures

Il capo di Vw Cina sta cercando l'approvazione del board per suv e minivan low cost per fare concorrenza a Wuling.


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MessaggioInviato: mer apr 22, 2015 10:43 am 
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Der Automobilhersteller Volkswagen erwägt eine Kooperation mit dem chinesischen Konzern Great Wall. Die beiden Unternehmen prüften die gemeinsame Entwicklung günstiger Autos, berichtet das manager magazin in seiner neuen Ausgabe, die ab Freitag (24. April) im Handel ist.


Geleitet werde das Projekt bei Volkswagen von Vertriebsvorstand Christian Klingler, heißt es in Konzernkreisen. Nach ersten Gesprächen mit Great-Wall-Chef und Co-Eigentümer Wei Jianjun prüfe man jetzt die Details einer möglichen Zusammenarbeit. Auch eine Beteiligung an dem chinesischen Konzern sei eine Option. Great Wall ist ein Privatkonzern und an der Börse notiert.
Bei Volkswagen läuft das Projekt eines solchen Billigmodells schon seit einigen Jahren unter dem Projektnamen "Budget Car". Die ersten drei Anläufe waren allerdings gescheitert. So zerstritt man sich mit dem Kooperationspartner Suzuki.

Der von Volkswagen-Chef Martin Winterkorn von Opel für das Projekt abgeworbene Hans Demant stellte zwar mehrere mögliche Modelle vor. Sie wären jedoch zu teuer und unattraktiv für Märkte wie China gewesen, berichten Wolfsburger Manager. Beim Vergleich mit chinesischen Konkurrenzmodellen sei Great Wall in den Fokus geraten.

Se questa indiscrezione fosse confermata a Wolfsburg molti perderebbero la faccia.
Da 6 anni Vw cerca di sviluppare un pianale per modelli low cost simili a Dacia, hanno provato con Suzuki, con FAW ( una delle loro joint venture cinesi) e adesso andrebbero a pietire l'aiuto di Great Wall.
Per "comprarsi" l'alleanza sarebbero disposti anche a entrare nel capitale dell'azienda cinese, nota per le sue copie di modelli occidentali.
Che umiliazione per un gruppo che gonfiandosi il petto sostiene di saper far tutto nel segmento automotive.
Forse Piech qualche ragione per cacciare a calci Winterkorn c'è l'ha. :piangi2


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MessaggioInviato: mer apr 22, 2015 5:18 pm 
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:D :(
Oh My Godness...
Fiat ha giusto qualche pianale Low Cost da condividere... quasi quasi un colpo di telefono a Volksburg lo do...
:natale2

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MessaggioInviato: mer apr 22, 2015 5:58 pm 
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Ma non sono Low costa abbastanza per mercati come il sud est asiatico, India e in parte la Cina.
Inoltre low cost non significa assolutamente di piccole dimensioni come dimostra il successo della Dacia.
VW riesce a fare profitti con il vecchio pianale della Golf IV con Rapid e Santana a partire da 8.000 euro ma deve scendere sui 6.000 per poter competere con i cinesi.
Great Wall riesce a sfornare suv di discreta qualità da 10.000 euro.


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MessaggioInviato: gio apr 23, 2015 3:11 pm 
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Intendevo il pianale della Siena & co... Che è il Pianale della Punto II serie rimodernato un pò. :D

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MessaggioInviato: gio apr 23, 2015 4:01 pm 
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Nei piani Vw si deve raggiungere il livello di costi del pianale Logan, che realizza un bel 9% di margine operativo.


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MessaggioInviato: dom giu 28, 2015 7:19 am 
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Wolfsburg. Volkswagen konkretisiert seine Pläne für ein Billigauto, mit dem vor allem in China die Verkaufszahlen erhöht werden sollen. Das Billigauto kommt demnach später und zu einem höheren Preis, als bislang erwartet. "Wir bringen ab 2018 eine Budget-Car-Familie auf den Markt, mit SUV, Stufen- und Schrägheck", sagte Volkswagen-Chef Martin Winterkorn der "Bild am Sonntag". "Wir bauen die Fahrzeuge in China, die Modelle werden etwa zwischen 8000 und 11.000 Euro kosten", erklärte Winterkorn.
Bislang waren als Preis 7000 Euro angepeilt worden, der Verkauf sollte zudem schon Ende 2016 oder Anfang 2017 starten. Allzu groß fällt der Preisunterschied zum aktuellen Einstiegsmodell VW Up nicht aus, dieser steht in Deutschland mit weniger als 10.000 Euro in der offiziellen Preisliste.
Über andere Verkaufsmärkte sei noch nicht entschieden. Volkswagen hatte jahrelang an den Budget-Car-Plänen gefeilt. Eine anfängliche Zusammenarbeit mit dem Partner Suzuki war im Streit gescheitert. Auf der Zielgeraden erschwerten schließlich Renditefragen das Projekt.
Billig-Autos gelten als ein Schlüssel für die weitere Erschließung von Schwellenländern wie beispielsweise in Asien. Volkswagen ist hinter Toyota der weltweit zweitgrößte Autokonzern und arbeitet in China, dem wichtigsten VW-Markt, mit örtlichen Partnern zusammen. (mk)

Vw sta pensando al progetto low cost dal 2018, adesso forse arriverà nel 2018 solo in Cina con versioni 4, 5 porte e suv. Il prezzo base partirà da 8.000 euro, ben di più di quanto GM, Renault-Nissan e i marchi cinesi riescono ad offrire.


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MessaggioInviato: gio lug 28, 2016 3:22 pm 
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http://m.manager-magazin.de/unternehmen ... 04160.html

A never ending story, Vw starebbe cercando l'aiuto di Tata Motors per sviluppare veicoli low cost al di forti della Cina. Hanno solo 12 anni di ritardo rispetto a Renault.


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MessaggioInviato: gio lug 28, 2016 9:45 pm 
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VW e low cost rappresenta un ossimoro come elefante e cristalleria


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MessaggioInviato: gio lug 28, 2016 10:08 pm 
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concordo. una delle cose che non sanno fare è controllare i costi di sviluppo e di produzione dei modelli.
sarà la centesima volta che ci provano.... che poi non capisco, visto che in cina ci riescono. chiedere una mano alle 2 JV cinesi per portare dentro know how? boh

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: ven lug 29, 2016 7:25 am 
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Con gli sconti che fanno, ormai il low cost stanno diventando loro


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MessaggioInviato: ven lug 29, 2016 8:39 am 
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cometa rossa ha scritto:
Con gli sconti che fanno, ormai il low cost stanno diventando loro


Sconti vw non conosco fammi alcuni esempi.
Aiuto di Tata quelli che hanno floppato alla grande la ultra lowcost nana....ma anche quelli che hanno Land Rover..

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Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Con gli sconti che fanno, ormai il low cost stanno diventando loro


Sconti vw non conosco fammi alcuni esempi.


Extra sconto su passat 3500 euro a luglio (la chiamano promozione luglio). Ma la passat è un modello vecchio, non fa testo ;)


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MessaggioInviato: ven lug 29, 2016 9:11 am 
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cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Con gli sconti che fanno, ormai il low cost stanno diventando loro


Sconti vw non conosco fammi alcuni esempi.


Extra sconto su passat 3500 euro a luglio (la chiamano promozione luglio). Ma la passat è un modello vecchio, non fa testo ;)


Il segmento D se non sconti molto non vendi...vedi ripresona stranissima di sr3 nel 2016 dopo anni di oblio, Passat ha listini molto "premium":-)
A me sembra che polo/golf , niente affatto nuove soprattutto golf, siano ancora le segmento b/c non premiumm con prezzi più alti nonostante le offerte.

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Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Sconti vw non conosco fammi alcuni esempi.


Extra sconto su passat 3500 euro a luglio (la chiamano promozione luglio). Ma la passat è un modello vecchio, non fa testo ;)


Il segmento D se non sconti molto non vendi...vedi ripresona stranissima di sr3 nel 2016 dopo anni di oblio, Passat ha listini molto "premium":-)
A me sembra che polo/golf , niente affatto nuove soprattutto golf, siano ancora le segmento b/c non premiumm con prezzi più alti nonostante le offerte.


Extra polo luglio Up 2000 euro
Extra promo luglio Polo fino a 1400 euro
Extra promo luglio golf 2300 euro
Extra promo luglio nuova touran 2000 euro
Tiguan per ora niente, Passat te l'ho già messa.
Trovi tutto sul sito ufficiale


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cometa rossa ha scritto:
Extra polo luglio Up 2000 euro
Extra promo luglio Polo fino a 1400 euro
Extra promo luglio golf 2300 euro
Extra promo luglio nuova touran 2000 euro
Tiguan per ora niente, Passat te l'ho già messa.
Trovi tutto sul sito ufficiale


Eh sì direi vero lowcost, a occhio una polo diesel in promo +extra promo viene "solo" 1500 euro in più di una 208 simile di accessori ma di allestimento superiore.

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Stefano_M ha scritto:
Eh sì direi vero lowcost, a occhio una polo diesel in promo +extra promo viene "solo" 1500 euro in più di una 208 simile di accessori ma di allestimento superiore.


Non direi, ci sono i lisitni su 4R. Tra polo diesel e 208 diesel ballano 900 euro ( allestimento allure contro Higline). Se si prende l'allestimento GT sulla 208 costano uguale.

Ps: il bonus extra non lo aggiungi al prezzo di listino ma al prezzo già scontato.
Se la polo viene 19400 e ti fanno sconto 10% tra quello ed il bonus extra sono 3300 euro di sconto. Il 17% di sconto su un modello da ordinare, non su una km zero o una pronta consegna.

edito perchè ho fatto un errore io: allure ed higline costano ugale, non ci sono 900 euro di differenza; avevo erroneamente paragonato 3 porte 208 a 5 porte polo. Se entrambe a 5 porte, 208 allure diesel 19500, polo 1.4 diesel higline 19400


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Peugeot fa il 20/25% su 208 da ordinare ho preventivi non invenzioni o conti fatti da cosa c'è scritto su sito, in più se rottami ci raggiungono 1000 euro o se hai usato te li supervalutano, poi come accessori di serie non c'è storia a favore di Peugeot e direi anche a livello di motore

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Perchè, VW su Polo quanto fa?


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cometa rossa ha scritto:
Perchè, VW su Polo quanto fa?

Allora una polo diesel 75cv modello Germania est su strada difficile trovarla a meno di 15.000 euro, una 208 da prenotare modello medio, non Germania est, con cerchi,met te la danno a 13.500 senza usato, questo da preventivi veri fatti da colleghi.
Poi se a te fa piacere dire che vw e lowcost continua pure, del resto ognuno si diverte come crede, vedi Billy che parla peggio del dovuto di Giulia :-)

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No, io dico che in VW stanno facendo sconti da paura fin dallo scorso novembre, a cui poi aggiungono tanto di promozioni pubblicizzate in grande stile sul loro sito, col risultato che tirano le auto nella schiena. Può dar fastidio? Problemi vostri, non è un marchio che io compro ed a cui sono interessato ,)


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cometa rossa ha scritto:
No, io dico che in VW stanno facendo sconti da paura fin dallo scorso novembre, a cui poi aggiungono tanto di promozioni pubblicizzate in grande stile sul loro sito, col risultato che tirano le auto nella schiena. Può dar fastidio? Problemi vostri, non è un marchio che io compro ed a cui sono interessato ,)


il sesso degli angeli quando arriva?? :allegria

Direi che vw come offerte commerciali sia tra le più forti... oltre a finanziamenti che molto spesso la concorrenza si sogna.


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Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
No, io dico che in VW stanno facendo sconti da paura fin dallo scorso novembre, a cui poi aggiungono tanto di promozioni pubblicizzate in grande stile sul loro sito, col risultato che tirano le auto nella schiena. Può dar fastidio? Problemi vostri, non è un marchio che io compro ed a cui sono interessato ,)


il sesso degli angeli quando arriva?? :allegria

Direi che vw come offerte commerciali sia tra le più forti... oltre a finanziamenti che molto spesso la concorrenza si sogna.


Certo secondo me sono imbattibili nei rent-leasing ma questo non solo dal dieselgate anzi:-)...come privati ripeto non sono nemmeno ora le più economiche ne' tanto meno lowcost.

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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I finanziamenti sono dovuti alle ben note vicende Europee dello spread e via dicendo (tutti i marchi tedeschi possono fare finanziamenti con taeg molto più basso degli altri).
Le offerte commerciali le sto illustrando da stamattina, ma non vanno bene :P


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