Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 198 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 13 4 5 6 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Opel Astra 2015
MessaggioInviato: gio lug 04, 2019 9:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17199
Anche le classiche segmento B hanno subito una fortissima erosione.

Stefano ha ragione nel sostenere che il prezzo base le protegge un po’ dall’assalto dei b-suv ma fino ad un certo punto. La nuova Clio partirà da 15.000 euro e Ibiza le sta prendendo pesanti dalla Arona.

Peugeot 206-7-8 peak year 2001 627.370 2018 230.107

Renault Clio peak year 2002 501.908 2018 328.860

Opel Corsa peak year 1997 503.623 2018 216.267

Ford Fiesta peak year 2009 459.006 2018 270.931

Volkswagen Polo peak year 1997 456.636. 2018 295.403

Fiat Punto peak year 1997 571.070. 2018 29.442

Toyota Yaris peak year 2007 256.267. 2018 215.968

Secondo le dichiarazioni dello stesso Stackmann (direttore vendite marchio Vw) l’80% di chi entra in un concessionario tedesco di Vw per una Polo si informa anche per una T Cross.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Opel Astra 2015
MessaggioInviato: gio lug 04, 2019 9:20 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6425
Beh coi prezzi altissimi perché poco scontati di polo ci sta, con b da 10/11k euro vs b suv da 15/6k euro un po' meno

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Opel Astra 2015
MessaggioInviato: gio lug 04, 2019 9:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16795
Mamma mia la Punto nel 1997, + 120mila rispetto alla Polo.
20 anni dopo... :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Opel Astra 2015
MessaggioInviato: gio lug 04, 2019 9:38 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6425
daimlerchrysler ha scritto:
Anche le classiche segmento B hanno subito una fortissima erosione.

Stefano ha ragione nel sostenere che il prezzo base le protegge un po’ dall’assalto dei b-suv ma fino ad un certo punto. La nuova Clio partirà da 15.000 euro e Ibiza le sta prendendo pesanti dalla Arona.

Peugeot 206-7-8 peak year 2001 627.370 2018 230.107

Renault Clio peak year 2002 501.908 2018 328.860

Opel Corsa peak year 1997 503.623 2018 216.267

Ford Fiesta peak year 2009 459.006 2018 270.931

Volkswagen Polo peak year 1997 456.636. 2018 295.403

Fiat Punto peak year 1997 571.070. 2018 29.442

Toyota Yaris peak year 2007 256.267. 2018 215.968

Secondo le dichiarazioni dello stesso Stackmann (direttore vendite marchio Vw) l’80% di chi entra in un concessionario tedesco di Vw per una Polo si informa anche per una T Cross.

Come listino nuova e vecchia clio sono identici.... Sconti vedremo all'inizio sicuro saranno diversi.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Opel Astra 2015
MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 9:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16795
Tra le novità principali della Opel Astra 2019 ci sono i motori, tutti turbo, che non provengono dal gruppo PSA, come per altri modelli del costruttore, ma sono stati sviluppati dalla Opel stessa. Arrivano i benzina di 1.2 e 1.4 ed il 1.5 diesel. Il benzina 1.2 è un 3 cilindri disponibile negli step di potenza 110, 130 o 145 cavalli, abbinabili esclusivamente alla trasmissione manuale a 6 rapporti; il 1.4 a benzina (abbinabile al cambio automatico CVT a 7 rapporti), è anch'esso un 3 cilindri e ha una potenza di 145 cavalli. Sul fronte del diesel, arriva un nuovo 3 cilindri 1.5 disponibile con 105 o 122 cavalli, quest’ultimo abbinabile anche al nuovo automatico a 9 rapporti.

Ma da dove salta fuori sta roba?
Motore benzina 1.4 145cv abbinato al cambio cvt?
Diesel abbinato al cambio 9 marce?

Sbaglio o non è roba PSA?
Saranno anche sviluppati da Opel (ma non ne vedo il senso, visto che puntano tutto sulle sinergie), ma non possono aver sviluppato apposta un CVT dai :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Ultima modifica di Multiplone il ven lug 05, 2019 9:32 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Opel Astra 2015
MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 9:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25575
Località: Ginevra
Multiplone ha scritto:
Motore benzina 1.4 145cv abbinato al cambio cvt?


Il fatto che nel 2019 esistano ancora delle macchine così di merda da un lato mi fa anche piacere :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Opel Astra 2015
MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 9:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16795
fritz287 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Motore benzina 1.4 145cv abbinato al cambio cvt?


Il fatto che nel 2019 esistano ancora delle macchine così di merda da un lato mi fa anche piacere :ridi

Tra l'altro quello è il motore di punta a benzina (ciao ciao 4 cilindri) :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Opel Astra 2015
MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 9:31 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16580
Località: Monza
Multiplone ha scritto:
Tra le novità principali della Opel Astra 2019 ci sono i motori, tutti turbo, che non provengono dal gruppo PSA, come per altri modelli del costruttore, ma sono stati sviluppati dalla Opel stessa. Arrivano i benzina di 1.2 e 1.4 ed il 1.5 diesel. Il benzina 1.2 è un 3 cilindri disponibile negli step di potenza 110, 130 o 145 cavalli, abbinabili esclusivamente alla trasmissione manuale a 6 rapporti; il 1.4 a benzina (abbinabile al cambio automatico CVT a 7 rapporti), è anch'esso un 3 cilindri e ha una potenza di 145 cavalli. Sul fronte del diesel, arriva un nuovo 3 cilindri 1.5 disponibile con 105 o 122 cavalli, quest’ultimo abbinabile anche al nuovo automatico a 9 rapporti.

Ma da dove salta fuori sta roba?
Motore benzina 1.4 145cv abbinato al cambio cvt?
Diesel abbinato al cambio 9 marce?

Sbaglio o non è roba PSA?


:leggi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Opel Astra 2015
MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 9:32 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16580
Località: Monza
Multiplone ha scritto:
Tra l'altro quello è il motore di punta a benzina (ciao ciao 4 cilindri) :ridi


si sono allineati a focus con il 1.5 3 cilindri..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Opel Astra 2015
MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 9:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16795
ste79 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Tra le novità principali della Opel Astra 2019 ci sono i motori, tutti turbo, che non provengono dal gruppo PSA, come per altri modelli del costruttore, ma sono stati sviluppati dalla Opel stessa. Arrivano i benzina di 1.2 e 1.4 ed il 1.5 diesel. Il benzina 1.2 è un 3 cilindri disponibile negli step di potenza 110, 130 o 145 cavalli, abbinabili esclusivamente alla trasmissione manuale a 6 rapporti; il 1.4 a benzina (abbinabile al cambio automatico CVT a 7 rapporti), è anch'esso un 3 cilindri e ha una potenza di 145 cavalli. Sul fronte del diesel, arriva un nuovo 3 cilindri 1.5 disponibile con 105 o 122 cavalli, quest’ultimo abbinabile anche al nuovo automatico a 9 rapporti.

Ma da dove salta fuori sta roba?
Motore benzina 1.4 145cv abbinato al cambio cvt?
Diesel abbinato al cambio 9 marce?

Sbaglio o non è roba PSA?


:leggi

Ho corretto sopra :wink:
Però mi lascia perplesso che di punto in bianco spunti un CVT che non piace a nessuno in EU, oltre al fatto che siano rimasti solo motori a 3 cilindri.
Va bene che non vende moltissimo rispetto al passato, ma così ammazziamola del tutto :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Opel Astra 2015
MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 9:40 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16580
Località: Monza
anche per me con questa mossa ha perso appeal.. quindi ovviamente venderà molto di più :ridi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Opel Astra 2015
MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 9:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16795
ste79 ha scritto:
anche per me con questa mossa ha perso appeal.. quindi ovviamente venderà molto di più :ridi

Io la nuova Focus wagon in allestimento Vignale l'avrei pure presa in considerazione come prossima auto.
Ma il benzina a 3 cilindri non lo digerisco proprio. Già mi immagino il cambio a 8 marce col convertitore che frulla assieme al 3 cilindri, con poca coppia e poco tiro (secondo me gli automatici classici hanno bisogno di un "bel" motore per funzionare a dovere).
Così come mi immagino la piacevolezza di guida di una Opel 3 cilindri col cambio CVT...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Opel Astra 2015
MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 10:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35691
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
:leggi


Però mi lascia perplesso che di punto in bianco spunti un CVT che non piace a nessuno in EU,[/quote]

il cvt ha un rendimento molto elevatro se si guida con piede leggero. Se si guida con piede pesante non piace per la tendenza a sentire il motore andare al massimo dei giri e l'auto che le va dietro.. un po' come gli 8 marce con convertitore :P


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Opel Astra 2015
MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 10:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35691
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
ste79 ha scritto:
anche per me con questa mossa ha perso appeal.. quindi ovviamente venderà molto di più :ridi

Io la nuova Focus wagon in allestimento Vignale l'avrei pure presa in considerazione come prossima auto.
Ma il benzina a 3 cilindri non lo digerisco proprio. Già mi immagino il cambio a 8 marce col convertitore che frulla assieme al 3 cilindri, con poca coppia e poco tiro (secondo me gli automatici classici hanno bisogno di un "bel" motore per funzionare a dovere).
Così come mi immagino la piacevolezza di guida di una Opel 3 cilindri col cambio CVT...


La nuova focus piace tanto anche a me. I 3 cilindri hanno il vantaggio della coppia motrice per l'elevata cubatura unitaria ed avendo un cilindro in meno hanno anche meno attriti e rendimento migliore. Per il resto anche no

Tra l'altro, se sfruttati, bevono non poco


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Opel Astra 2015
MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 10:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16795
cometa rossa ha scritto:
Multiplone ha scritto:
ste79 ha scritto:
anche per me con questa mossa ha perso appeal.. quindi ovviamente venderà molto di più :ridi

Io la nuova Focus wagon in allestimento Vignale l'avrei pure presa in considerazione come prossima auto.
Ma il benzina a 3 cilindri non lo digerisco proprio. Già mi immagino il cambio a 8 marce col convertitore che frulla assieme al 3 cilindri, con poca coppia e poco tiro (secondo me gli automatici classici hanno bisogno di un "bel" motore per funzionare a dovere).
Così come mi immagino la piacevolezza di guida di una Opel 3 cilindri col cambio CVT...


La nuova focus piace tanto anche a me. I 3 cilindri hanno il vantaggio della coppia motrice per l'elevata cubatura unitaria ed avendo un cilindro in meno hanno anche meno attriti e rendimento migliore. Per il resto anche no

Tra l'altro, se sfruttati, bevono non poco

Tutto bello, in teoria.
Poi guidi un 2.0 pari potenza e capisci che la pratica è ben diversa, purtroppo.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Opel Astra 2015
MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 10:56 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6425
cometa rossa ha scritto:
Multiplone ha scritto:
ste79 ha scritto:
anche per me con questa mossa ha perso appeal.. quindi ovviamente venderà molto di più :ridi

Io la nuova Focus wagon in allestimento Vignale l'avrei pure presa in considerazione come prossima auto.
Ma il benzina a 3 cilindri non lo digerisco proprio. Già mi immagino il cambio a 8 marce col convertitore che frulla assieme al 3 cilindri, con poca coppia e poco tiro (secondo me gli automatici classici hanno bisogno di un "bel" motore per funzionare a dovere).
Così come mi immagino la piacevolezza di guida di una Opel 3 cilindri col cambio CVT...


La nuova focus piace tanto anche a me. I 3 cilindri hanno il vantaggio della coppia motrice per l'elevata cubatura unitaria ed avendo un cilindro in meno hanno anche meno attriti e rendimento migliore. Per il resto anche no

Tra l'altro, se sfruttati, bevono non poco


Già chissà come andranno accoppiati al mhev magari su puma.
Nuova focus piace anche a me, estetica da vecchia classe a fatta bene e tanti adas a buon prezzo, ma sinceramente la mia mi piace ancor oggi di più e scendere da un 2000 a un 1500 diesel che pare ora nemmeno consuma poco aspetto 3 anni, faccio investimento sulla mia di gomme, ammortizzatori e questo incerno cinghia per tenerla altri 3 anni prima che la blocchino del tutto.... E magari in attesa della tonale:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Opel Astra 2015
MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16795
Cita:

Già chissà come andranno accoppiati al mhev magari su puma.
Nuova focus piace anche a me, estetica da vecchia classe a fatta bene e tanti adas a buon prezzo, ma sinceramente la mia mi piace ancor oggi di più e scendere da un 2000 a un 1500 diesel che pare ora nemmeno consuma poco aspetto 3 anni, faccio investimento sulla mia di gomme, ammortizzatori e questo incerno cinghia per tenerla altri 3 anni prima che la blocchino del tutto.... E magari in attesa della tonale:-)

C'è anche il 2.0 diesel che è l'unico motore che la muove bene secondo me.
Figurati io a scendere da un 2.4 biturbo 5cil al 1.5 ecoboost: non ne faccio tanto un discorso di prestazioni, quanto di gradevolezza di guida.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Opel Astra 2015
MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 11:20 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6425
Multiplone ha scritto:
Cita:

Già chissà come andranno accoppiati al mhev magari su puma.
Nuova focus piace anche a me, estetica da vecchia classe a fatta bene e tanti adas a buon prezzo, ma sinceramente la mia mi piace ancor oggi di più e scendere da un 2000 a un 1500 diesel che pare ora nemmeno consuma poco aspetto 3 anni, faccio investimento sulla mia di gomme, ammortizzatori e questo incerno cinghia per tenerla altri 3 anni prima che la blocchino del tutto.... E magari in attesa della tonale:-)

C'è anche il 2.0 diesel che è l'unico motore che la muove bene secondo me.
Figurati io a scendere da un 2.4 biturbo 5cil al 1.5 ecoboost: non ne faccio tanto un discorso di prestazioni, quanto di gradevolezza di guida.


Il discorso è che un 2000 non me lo posso più permettere :-) ed effettivamente col traffico attuale serve poco.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 198 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 13 4 5 6 7

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net