Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1100 101 102 103 104169 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar feb 07, 2017 2:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
billy079 ha scritto:
aggiorno europa con dicembre


Alfa Romeo

Giulia

2016

January
February
March 19
April 48
May 236
June 1.334
July 999
August 752
September 1.718
October 1.565
November 1.974
December 1.830

totale 2016 - 10.450 pezzi

direi che in europa non arriverà mai a 20mila pezzi anno. prevedo il crollo al lancio di stelvio.


Ma si a 20.000 in eu ci arriva, certo non a 40.000.., vedremo se contano piu' le 2 versioni che non c'erano al lancio, cmq di nicchia, o contera' piu' effetto stelvio.
Ch-r una volta tanto un auto con design coraggioso che vende...la aiuta anche le dimensioni non esagerate per citta abbinate a ibrido

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar feb 07, 2017 2:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16797
Dannatio ha scritto:
Ma il senso della CH-R quale sarebbe ?

Ogni anno vanno immesse sul mercato un po' di macchine brutte, per par condicio.. l'anno scorso ci siamo beccati la ch-r, quest'anno la crossland, e via discorrendo :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar feb 07, 2017 2:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Oddio, a 20k può arrivarci eccome, se ne ha fatti 10.000 con lancio a maggio e gamma ridotta per mesi. E' ad 80.000 totali che non può arrivare, salvo sorprese


secondo voi stelvio non porterà via targhe a giulia in europa?!?
in che mondo vivete....? mi pare logico e ovvio...


Che ne porti via, sicuramente. Basta spendere 5.000 euro in più. Ora, siccome molte segmento D sono aziendali, non penso che per un'azienda spendere 5.000 euro in più per far contento il dipendente sia il massimo della vita. Il discorso tuo è corretto su chi si compra l'auto personalmente, vuoi come privato, vuoi come libero professionista. Bisogna vedere la quota di costoro sul totale delle vendite, quelli possono essere clienti che passeranno da Giulia a Stelvio.

Io comunque sto valutando la 3er e l'X3 non la cago manco di striscio, suv non ne voglio. Ovviamente sono io e non sono il mercato. Ma non sono l'unico, se Bmw anche su questo modello ha proposto la serie 4 coupè e gran coupè.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar feb 07, 2017 3:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
cometa rossa ha scritto:
Che ne porti via, sicuramente. Basta spendere 5.000 euro in più. Ora, siccome molte segmento D sono aziendali, non penso che per un'azienda spendere 5.000 euro in più per far contento il dipendente sia il massimo della vita. Il discorso tuo è corretto su chi si compra l'auto personalmente, vuoi come privato, vuoi come libero professionista. Bisogna vedere la quota di costoro sul totale delle vendite, quelli possono essere clienti che passeranno da Giulia a Stelvio.


se sono aziendali sono NLT/leasing.
facile pensare che il valore residuo sia più alto per un suv che per una berlina, ovvero che il canone mensile sia identico.
e il ragionamento cade. Semmai è il privato che deve spendere i 5000€ in più. per i renting la rata potrebbe essere identica (o addirittura più bassa per stelvio) finchè FCA non inizierà con gli scontoni su giulia pur di piazzarne qualcuna almeno alle flotte...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar feb 07, 2017 3:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Quando Ugii ha preso l'A6 (non ho tempo di ricercare il post) ha scritto di essere tornato ad una berlina perchè il suv, a pari rata, era molto più scarno di allestimento e accessori. Altrimenti sarebbe costato di più.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar feb 07, 2017 3:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Non è così billy. Nell'azienda della mia compagna nello stesso gruppi ci sono bmw serie 3 audi a4 tiguan q3 ed x1. Nella classe superiore serie 5 a6 e l'unico suv è la bmw x4


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar feb 07, 2017 4:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Cmq per tanti anni è stato rimproverato a fiat di aver distrutto l'alfa avendola snaturata. Ho letto per anni critiche alle alfiat, come la mia Gt, ora che hanno fatto tutto ciò che di voleva si trovano mille scuse. Ovvio che il mercato non è fatto da un pugno di nostalgici, bisogna ricostruire un rapporto di fiducia con una clientela 'viziata' da ottimi prodotti della concorrenza e da anni di dicerie spesso esagerate. Cmq adesso è il momento di dare anche fiducia al prodotto. Io purtroppo non posso comprarla, sto cercando di spingere la mia compagna a chiedere di poter ampliare la lista chiusa del parco auto aziendale. ..
Certo se faranno una coupe tra qualche anno chissà!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar feb 07, 2017 4:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stavolta il prodotto c'è ed è buono, per certe raffinatezza pure superiore alal concorrenza ( per altre, no). Non sarà questa a fare numeri grossi, ma se la sostengono, la prossima serie potrebbe farli.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar feb 07, 2017 4:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Verissimo Cometa! Speriamo che non abbandonino il prodotto come già fatto in passato. Per ora stanno ampliando la gamma con il giusto ritmo. ...se le vendite saranno discrete la prossima serie potrebbe essere quella dell'affermazione definitiva. Ma la strada è lunga! E credo ci sia ancora da lavorare sul personale vendite e assistenza. ..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar feb 07, 2017 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Sacrosanto Rob. C'è da ricostruire una rete di vendita e di assistenza, e, soprattutto, bisogna continuare a sostenere il prodotto. Altrimenti sono soldi e tempo persi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar feb 07, 2017 4:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Beh poi bisognerebbe anche essere convinti e fare altro e non aspettare che queste vendano bene...o investire in auto su 100k euro non da numero...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar feb 07, 2017 4:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Per fare altro ci vuole il soldo, che non c'è. Giuà che siano arrivate giulia e stelvio non è un mezzo miracolo, è un miraoclo intero.
Anyway, io resto convinto che ci voglia un suv segmento C. E rimango convinto che lo hanno già, basta ricarrozzare 500x. Poi il rischio che mi avevi paventato, ovvero che rubi clienti a renegade, esiste. Ma meglio così, imho, che non averlo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar feb 07, 2017 4:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
cometa rossa ha scritto:
Per fare altro ci vuole il soldo, che non c'è. Giuà che siano arrivate giulia e stelvio non è un mezzo miracolo, è un miraoclo intero.
Anyway, io resto convinto che ci voglia un suv segmento C. E rimango convinto che lo hanno già, basta ricarrozzare 500x. Poi il rischio che mi avevi paventato, ovvero che rubi clienti a renegade, esiste. Ma meglio così, imho, che non averlo


Va beh loro preferiscono "ricarozzare" come alfa la alfieri...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab feb 11, 2017 1:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
campagna febbraio dipendenti sconto 15% + 2.500€ premio permuta
su stelvio confermato sconto 15% senza extra.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab feb 11, 2017 8:31 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
billy079 ha scritto:
campagna febbraio dipendenti sconto 15% + 2.500€ premio permuta
su stelvio confermato sconto 15% senza extra.


Dai giulia tra un po' costerà veramente quanto dovrebbe...stelvio sulla tabella dipendenti c,'e' solo la first edition?

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab feb 11, 2017 9:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
si, first stelvio edition (così la chiamano...) ma lo sconto 15% è comunque su tutto il listino (che ancora non c'è però....)
su giulia il fatto che di mese in mese aumentino la pressione promozionale, potrebbe confermare quello che dicevi tu, la mancanza di portafoglio ordini.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab feb 11, 2017 1:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Boh, dai c'han provato.
Adesso tornino pure a ricarrozzare le Bravo, il pubblico vuole quello.


ma no che c'entra. è semplicemente una vettura che non interessa a nessuno (essendo una berlina).
lo capiamo noi, figurati FCA che ha a disposizione qualsivoglia tipo di analisi di mercato, market share e analisi della concorrenza.
Come diciamo dall'inizio è fatta per gli USA (e Cina, volendo) non per l'europa. I lanci negli altri mercati a che punto sono?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab feb 11, 2017 1:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Boh, dai c'han provato.
Adesso tornino pure a ricarrozzare le Bravo, il pubblico vuole quello.


Beh con stelvio penso che la musica sarà un po' diversa, ovvio in.rapporto ai prezzi, come fanno anche le premiumm ci vorrebbero in.futuro ancora "bravo" ricarrozzate...peccato che questi vogliono ricarozzare "forse" le maserati/ferrari..
Per billy in usa in vendita dal 17 gennaio...mese in cui ne han vendute ben 87......ovvio poi aumenterà, in.cina arrivano tra non molto ma se non produci la e senza passo lungo non possono vendere più di tanto...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab feb 11, 2017 1:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Non è che i SUV si vendano da soli, anche lì è necessario che si ritaglino la propria nicchia. Non vedo il motivo per cui qualcuno dovrebbe preferire una Stelvio a un cassone uguale di marca più blasonata.


Beh il fatto che per giulia c'è penuria di ordini e che stelvio ne han già ordinati a scatola chiusa qualcosa vorrà pur dire...poi di esempi di marchi non della triade che per su numeri ridotti i suv li vendono e le sedan no...ci sono jaguar e lexus certo non regalate e volvo ormai si regge da anni sui suv....senza parlare di porsche va beh quella è tedesca.
Poi hai ragione anche quelli non si vendono da soli...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab feb 11, 2017 4:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
sottile differenza tra "non si vendono da soli" e "non si vendono nemmeno dipinti".
in realtà per non riuscire a vendere un suv - oggi - ti devi impegnare parecchio perchè "si vendono abbastanza da soli"...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: dom feb 12, 2017 12:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Appena fatto un giretto al conce jeep alfa, volevo sapere quanto è ancora valutata la mia con 160.000km....7/8000 euro pensavo peggio..ora tra l'altro è incidentata, ovvio valutazione ad auto riparata, su giulia ora solo 8%di sconto + extra 2500 se si prende una full in casa. Esempio quella esposta da 54k eutra scoto, extra sconto e mio usata me la davano a 41k eu.
Il conce diceva che la q4 veloce l'ha deluso come guida troppo pesante davanti...per assurdo è rimasto meglio impressionato da stelvio...tra un paio di settimane gli arriva in conce.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: dom feb 12, 2017 5:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3949
Località: Bra (CN)
billy079 ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Boh, dai c'han provato.
Adesso tornino pure a ricarrozzare le Bravo, il pubblico vuole quello.


ma no che c'entra. è semplicemente una vettura che non interessa a nessuno (essendo una berlina).
lo capiamo noi, figurati FCA che ha a disposizione qualsivoglia tipo di analisi di mercato, market share e analisi della concorrenza.
Come diciamo dall'inizio è fatta per gli USA (e Cina, volendo) non per l'europa. I lanci negli altri mercati a che punto sono?

Io credo che una volta fatta la piattaforma e la berlina, fare la SW costi davvero poco.
Sicuramente non si può ignorare così il mercato Italiano, tedesco e Francese

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun feb 13, 2017 1:53 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Stavo leggendo su qr la prova delle due versioni veloce ,scusate se divago ,e notavo come un ragionevole dubbio tra benzina e diesel possa venire più che in altre occasioni ( tralasciando l'aspetto piacevole del nobil carburante o la preferenza personale )


Allegati:
IMG_0448.JPG
IMG_0448.JPG [ 1.51 MiB | Visto 1789 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun feb 13, 2017 1:54 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Queste le considerazioni finali


Allegati:
IMG_0450.JPG
IMG_0450.JPG [ 1.08 MiB | Visto 1789 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun feb 13, 2017 6:20 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
[quote="A80"]Stavo leggendo su qr la prova delle due versioni veloce ,scusate se divago ,e notavo come un ragionevole dubbio tra benzina e diesel possa venire più che in altre occasioni ( tralasciando l'aspetto piacevole del nobil carburante o la preferenza personale )[/quoteA

In effetti aldilà dei 3500 euro più del benzina di solito avviene il contrario, anche se su quelle cifre è poco, i più di 1000 euro l'anno del benzina penso che potrebbero "impaurire" molto chi vuole avvicinarsi all'ottima benzina anche da usata....sempre che se ne trovino di usate tra un po' di anni

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun feb 13, 2017 6:22 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
UGII ha scritto:
billy079 ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Boh, dai c'han provato.
Adesso tornino pure a ricarrozzare le Bravo, il pubblico vuole quello.


ma no che c'entra. è semplicemente una vettura che non interessa a nessuno (essendo una berlina).
lo capiamo noi, figurati FCA che ha a disposizione qualsivoglia tipo di analisi di mercato, market share e analisi della concorrenza.
Come diciamo dall'inizio è fatta per gli USA (e Cina, volendo) non per l'europa. I lanci negli altri mercati a che punto sono?

Io credo che una volta fatta la piattaforma e la berlina, fare la SW costi davvero poco.
Sicuramente non si può ignorare così il mercato Italiano, tedesco e Francese


Sicuramente avrei fatto la sw, non si sputa sul piccolo piatto su cui si è sempre mangiato, ma tra le tante NON scelte di FCA passate e di oggi....quella di non fare la sw un minimo di "senso" ce l'ha.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun feb 13, 2017 12:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Stefano_M ha scritto:
A80 ha scritto:
Stavo leggendo su qr la prova delle due versioni veloce ,scusate se divago ,e notavo come un ragionevole dubbio tra benzina e diesel possa venire più che in altre occasioni ( tralasciando l'aspetto piacevole del nobil carburante o la preferenza personale )[/quoteA

In effetti aldilà dei 3500 euro più del benzina di solito avviene il contrario, anche se su quelle cifre è poco, i più di 1000 euro l'anno del benzina penso che potrebbero "impaurire" molto chi vuole avvicinarsi all'ottima benzina anche da usata....sempre che se ne trovino di usate tra un po' di anni



Quoto si ...insomma non mi sono meravigliato della conclusione finale della prova ,al di là dei gusti personali di ognuno


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun feb 13, 2017 3:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Oggi ero in trasferta e mi sono fatto qualche km dietro a questa bella Signora...spingeva abbastanza :allegria


Allegati:
giulia.JPG
giulia.JPG [ 2.11 MiB | Visto 1721 volte ]

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar feb 14, 2017 8:23 pm 
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/02 ... o/3387097/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar feb 14, 2017 9:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Per me non è una furbata ma sapranno ben loro come fare


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1100 101 102 103 104169 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net