Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1156 157 158 159 160169 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 11:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15762
Località: Bologna
UGII ha scritto:
Temprone ha scritto:

le ho provate tutte e due.
La stinger va pure bene, può diventare divertente, non è costruita male... ma neppure da ubriaco mi verrebbe da metterle sullo stesso piano.

D'accordissimo sul discorso d'immagine negli stati Uniti ma per il resto non scherziamo neppure.

A me fa un pò ridere il fatto che una vettura come Giulia venga additata come "copia la Sr 3" mentre una come la Stinger che è una copia della A5, no...


Ma seriamente ti stupisci?

Dopo tutti questi anni?....aiutami a dire ANNI.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 11:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3944
Località: Bra (CN)
Dannatio ha scritto:
UGII ha scritto:
Temprone ha scritto:

le ho provate tutte e due.
La stinger va pure bene, può diventare divertente, non è costruita male... ma neppure da ubriaco mi verrebbe da metterle sullo stesso piano.

D'accordissimo sul discorso d'immagine negli stati Uniti ma per il resto non scherziamo neppure.

A me fa un pò ridere il fatto che una vettura come Giulia venga additata come "copia la Sr 3" mentre una come la Stinger che è una copia della A5, no...


Ma seriamente ti stupisci?

Dopo tutti questi anni?....aiutami a dire ANNI.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

QUESTI
:mrgreen:

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 12:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Temprone ha scritto:

le ho provate tutte e due.
La stinger va pure bene, può diventare divertente, non è costruita male... ma neppure da ubriaco mi verrebbe da metterle sullo stesso piano.

D'accordissimo sul discorso d'immagine negli stati Uniti ma per il resto non scherziamo neppure.


infatti non ho detto che è un paragone prodotto.
ho detto che sono entrambe new comer in una tipologia di prodotto identica e non hanno un marchio radicato in quella tipologia di prodotto (Alfa non ha proprio un marchio).

vedere come entrambe si comporteranno commercialmente può evidenziare differenze di brand awareness e brand equity per i due marchi, rispondendo a UGII e a tutti quelli che pensano che AlfaRomeo in USA sia un marchio noto e apprezzato (cosa che assolutamente non è, nè l'uno nè l'altro). Dare insomma una spiegazione (ai miei occhi ovvia) del perchè le vendite alfa in USA sono ridicole.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 12:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15762
Località: Bologna
....e per chi se lo stesse domandando......

"Brand Equity" .....is the new Black! :ridi

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 12:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Dannatio ha scritto:
....e per chi se lo stesse domandando......

"Brand Equity" .....is the new Black! :ridi


no its just a big issue, buddy :ridi

cmq no ok. W giulia, la miglior auto di sempre, come al solito non capita... :palm:

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 12:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6425
UGII ha scritto:
Temprone ha scritto:

le ho provate tutte e due.
La stinger va pure bene, può diventare divertente, non è costruita male... ma neppure da ubriaco mi verrebbe da metterle sullo stesso piano.

D'accordissimo sul discorso d'immagine negli stati Uniti ma per il resto non scherziamo neppure.

A me fa un pò ridere il fatto che una vettura come Giulia venga additata come "copia la Sr 3" mentre una come la Stinger che è una copia della A5, no...


Avendo girato per UG sai benissimo come hanno fatto il copia/incolla di Giulia...cmq migliorato in alcune caratteristiche, cosa cmq non ovvia anzi....viste le condizioni in cui si è fatto il progetto.
Stinger copia un po' qui un po' la...non solo Audi....ad esempio interno è la copia di una MB.
Come si posiziona a livello di prezzi stinger in usa?
Tornando in tipic, 2000 alfa in usa a dicembre....poteva anche andare peggio...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Ultima modifica di Stefano_M il lun gen 08, 2018 12:31 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 12:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15762
Località: Bologna
billy079 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
....e per chi se lo stesse domandando......

"Brand Equity" .....is the new Black! :ridi


no its just a big issue, buddy :ridi

cmq no ok. W giulia, la miglior auto di sempre, come al solito non capita... :palm:


Con questa logica "Despacito" è la miglior musica di sempre.... parliamone....anzi, no....meglio di no. :briaco

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 12:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Stefano_M ha scritto:
Stinger copia un po' qui un po' la...non solo Audi....ad esempio interno è la copia di una MB.
Come si posiziona a livello di prezzi stinger in usa?


progettata dall'ex capo di BMW Motorsport, fuori sembra un'audi, dentro una mercedes. come prendere il meglio da ciascuno.
per altro è north america car of the year.

listino da 31.900 USD - la 3.3 da 38.000 USD

listino qui
https://www.kia.com/us/en/build/stinger ... &model=751

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 12:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Dannatio ha scritto:
billy079 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
....e per chi se lo stesse domandando......

"Brand Equity" .....is the new Black! :ridi


no its just a big issue, buddy :ridi

cmq no ok. W giulia, la miglior auto di sempre, come al solito non capita... :palm:


Con questa logica "Despacito" è la miglior musica di sempre.... parliamone....anzi, no....meglio di no. :briaco


si si giusto dan. di solito è il momento in cui si menziona la corolla, in mancanza di idee più creative.
o un bel moriremo tutti e abbiamo chiuso i discorsi, non avendo altri argomenti per commentare i dati di vendita...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 12:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
billy079 ha scritto:
progettata dall'ex capo di BMW Motorsport, fuori sembra un'audi, dentro una mercedes. come prendere il meglio da ciascuno.


E quindi la Giulia che ha copiato per intero la BMW e l'ha surclassata dinamicamente, come la giudichiamo? Una copia sciatta perché ha preso ispirazione solo da UN costruttore? :allegria :allegria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 12:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15762
Località: Bologna
http://www.repubblica.it/motori/sezioni ... 185799562/

http://motori.quotidiano.net/autoemoton ... record.htm

http://www.motorbox.com/auto/magazine/v ... alfa-romeo

https://motori.leggo.it/economia/fca_al ... 63576.html

http://motori.ilmessaggero.it/economia/ ... 63576.html

....eccetera ....eccetera...... :briaco2

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 12:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Phoeny ha scritto:
billy079 ha scritto:
progettata dall'ex capo di BMW Motorsport, fuori sembra un'audi, dentro una mercedes. come prendere il meglio da ciascuno.


E quindi la Giulia che ha copiato per intero la BMW e l'ha surclassata dinamicamente, come la giudichiamo? Una copia sciatta perché ha preso ispirazione solo da UN costruttore? :allegria :allegria


la consideriamo un prodotto finalmente all'altezza della concorrenza, come ho già detto più volte.
se poi non vende, si cerca di capire perchè (come ho fatto) - dando motivazioni basate su semplici nozioni di marketing (che avevo già utilizzato PRIMA del lancio, per altro). I miei dubbi sul successo in USA erano fondati a quanto pare.

poi a na certa...se ve piace bene, se volete leggere solo cose positive su FCA c'è lastampa.it

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 12:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Voglio proprio vedere quante Stinger v6 verranno vendute in Italia in un bel confronto con Giulia Q!

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 12:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Dannatio ha scritto:
http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2018/01/05/news/alfa_romeo_lo_sbarco_in_usa_ora_e_compiuto_davvero-185799562/

http://motori.quotidiano.net/autoemoton ... record.htm

http://www.motorbox.com/auto/magazine/v ... alfa-romeo

https://motori.leggo.it/economia/fca_al ... 63576.html

http://motori.ilmessaggero.it/economia/ ... 63576.html

....eccetera ....eccetera...... :briaco2


perdonami Dan, sei intelligente abbastanza da capire che le vendite ovviamente son salite e non scese.
mettere i paragoni con il 2016 o con l'anno record di Alfa (8000pezzi :ridi) è da velina.

il problema è che FCA sperava in 80mila pezzi in USA e sono a 12mila... poi bon. anche basta ripetere sempre le stesse cose.

Brindiamo al record Alfa? allergia. :ridi :ridi :ridi CIN CIN

speriamo in FCA siano contenti quanto voi dei risultati...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Ultima modifica di billy079 il lun gen 08, 2018 12:58 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 12:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Phoeny ha scritto:
Voglio proprio vedere quante Stinger v6 verranno vendute in Italia in un bel confronto con Giulia Q!


come dicevo in USA farà molto bene (anche in Cina penso)
in EU sarà quasi inutile importarla (per ora fa 400 pezzi al mese, capirai....)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 1:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15762
Località: Bologna
billy079 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2018/01/05/news/alfa_romeo_lo_sbarco_in_usa_ora_e_compiuto_davvero-185799562/

http://motori.quotidiano.net/autoemoton ... record.htm

http://www.motorbox.com/auto/magazine/v ... alfa-romeo

https://motori.leggo.it/economia/fca_al ... 63576.html

http://motori.ilmessaggero.it/economia/ ... 63576.html

....eccetera ....eccetera...... :briaco2


perdonami Dan, sei intelligente abbastanza da capire che le vendite ovviamente son salite e non scese.
mettere i paragoni con il 2016 o con l'anno record di Alfa (8000pezzi :ridi) è da velina.

il problema è che FCA sperava in 80mila pezzi in USA e sono a 14mila... poi bon. anche basta ripetere sempre le stesse cose.

Brindiamo al record Alfa? allergia. :ridi :ridi :ridi CIN CIN


Ma io brindo esclusivamente al fatto che possiedo e guido un'auto che probabilmente ( e qualcosa di più) è il Best in Class come guida, handling e prestzioni del segmento ed è prodotta dal marchio che apprezzo più di ogni altro, che mi diverte e strappa un sorriso ogni volta che la scarrozzo da qualche parte.... che mi strappa un sorriso compiaciuto persino quando la spengo e la guardo quei 10 secondi prima di allontanarmi.....

Se tu puoi dire la stessa cosa , buon per te....ma basi tutto su una tipologia di discorsi che sinceramente non condivido... Personalmente non ho mai basato i miei gusti o le mie soddisfazioni nel possedere qualcosa solo perchè lo hanno tutti, non lo trovo consolatorio, ne rassicurante.... men che meno aspiro a condividere gli stessi gusti con milioni di persone, diciamo che l'effetto gregge non funziona con me....

Ma magari son sbagliato io che non bramo l'idem sentire generale..... e mi accontento poi di poco.... :roll:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 1:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Dan, stiamo commentando le vendite di Alfa in USA e rispondendo a UGII sul "sono stupito che venda così poco"

quindi il tuo discorso (che condivido in pieno) non è molto a tema.

Io guido una up! e la comprerei uguale domani.
se mi chiedi come va commercialmente ti dico male.

se tu sei contento per la tua giulia son contento per te.
Dubito a FCA interessi molto, a loro piacerebbe di più venderne tante.... e che tu sia contento di fronte ai dati USA (che è quello che stiamo commentando) aggiunge molto poco.

sbaglio qualcosa?
io faccio (ogni mese) un'analisi target vs venduto, tenendo presente anche che se sti 2 carrozzetti non vendono, alfa non vedrà nuovi modelli e amen.

che a te interessi poco del mirroring o che sia stra contento della TUA giulia, penso interessi poco a livello di argomento sopra.
ho commentato invece gli articoli di trionfo che hai postato, che sono semplicemente RIDICOLI per chi ha un minimo di nozioni su quali fossero le speranze di FCA per Alfa in USA o le dimensioni del mercato in generale.

mi ricordano il "boom 500 in USA" che avevi aperto. abbiamo visto che bel boom.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 1:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25501
Vorrei sempre ricordare il de profundis di Billy sulla 500... "non venderà una mazza"... per poi comprarla.. per poi "è vecchia e non venderà più"... BLABLABLABLABLABLA.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 1:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7287
Località: Milano
500 negli USA è ancora in pratica il MY 2007, non ancora aggiornato.
500x vende molto meno di Renegade, che i suoi 100k pezzi l'anno li piazza. Strano che 2 auto sostanzialmente identiche abbiano una storia cosi diversa.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 2:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35693
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ragazzi, pur amando la Giulia, state attenti a "ma Giulia blablabla e la kia blablabla". Perchè al mercato dei nostri blablabla fotte non una sega, manco mezza, anzi, pure meno. Se in U.s.A, a ragione o torto, giudicheranno la Stinger superiore alla Giulia e ne venderanno molte di più, possiamo stare qui tre giorni a parlare del glorioso passato del marchio Alfa Romeo, possiamo anche tirarci un raspone vedendo la Sauber rimarchiata Alfa, ma non cambia nulla. Dovremmo, se fossimo intelligenti, chiederci il perchè accade, al limite copiare il copiabile, anche dai coreani. Insomma, tenere la testa bassa e pedalare, e tanto. Ma con i discorsi "ma non sono paragonabili perchè una è Alfa, l'altra Kia" non andiamo da nessuna parte. Anzi, andiamo a fare in...come rischiarano di fare gli americani quando la prima civic sbarcò in U.s.A. ed era un simile rottame che faceva fatica a fare una banale salita, suscitando l'ilarità di ogni maschio a stelle e strisce in possesso di licenza di guida; salvo poi, 25 anni dopo, vedere gli stessi invocare contingentamenti, dazi, embargo e chi più ne ha più ne metta, quando quelli che 25 anni prima importavano la civic rischiarono di fare il culo a tutte e tre le big three (ed idem con le moto).
Se Stinger venderà più di Giulia, tutto da vedere, dobbiamo solo chiederci il perchè e cercare di porre rimedio. Ma dire che non sono paragonabili è rischioso ragazzi, molto rischiso


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 2:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Occorrono tre ingredienti: volontà, capacità e tempo. Dando per scontati i primi due, si continua a pensare che basti un modello per rilanciare un marchio. Gli esempi passati non portano a pensare che basti, per quanto superiore alla concorrenza, questo sia sufficiente.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 2:17 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
billy079 ha scritto:

anche basta ripetere sempre le stesse cose.




:roll: :roll:

:diablo :diablo :diablo :diablo :diablo

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 2:18 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
Strosek ha scritto:
Occorrono tre ingredienti: volontà, capacità e tempo. Dando per scontati i primi due, si continua a pensare che basti un modello per rilanciare un marchio. Gli esempi passati non portano a pensare che basti, per quanto superiore alla concorrenza, questo sia sufficiente.


aggiungerei solo questo: :leggi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 2:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35693
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Oddio, il primo tanto scontato una volta c'era. Verissimo che serve tempo, e tanto. Hyundai, per fare un nome a caso, non è più quella della Pony, ma ha prodotto e venduto anche la Pony. Ha impiegato parecchi anni proponendo modelli sempre più vicini ai gusti ed alle esigenze del mercati europei e nord Americani ed ora ha un nome ed una gamma che non sono manco lontanamente parenti della Hyundai di 25-30 anni fa.
Quello che mi fa tremare è il continuo "denigrare" la concorrenza quando ci sarebbe da essere più umili e copiare non tanto linee e soluzioni tecniche, che non ce n'è bisogno, ma perlomeno le strategie commerciali e le dotazioni dei loro prodotti. per il resto, come dici tu, ci vuole tempo, tanto. E, aggiungo, ci vuole quello che tedeschi e coreani fanno da molto tempo e noi continuiamo a non fare: tenere il prodotto aggiornato anno per anno, con un bel restiling migliorativo di metà carriera (che, oltre a migliorare ed affinar eil prodotto, serve anche a tenere viva l'attenzione del pubblico sullo stesso)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 2:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6425
Che si vuole pretendere quando il canadese a metà settembre 2015 ha bloccato tutto finché non saranno rientrati, o quasi, gli investimenti di giulia/Stelvio?
Con questa politica non si va avanti da nessuna parte.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 2:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
cometa rossa ha scritto:
E, aggiungo, ci vuole quello che tedeschi e coreani fanno da molto tempo e noi continuiamo a non fare: tenere il prodotto aggiornato anno per anno, con un bel restiling migliorativo di metà carriera (che, oltre a migliorare ed affinar eil prodotto, serve anche a tenere viva l'attenzione del pubblico sullo stesso)

Sì, è la messa in pratica del concetto di tempo. In giro ho sentito molte persone tutto sommato sorprese dalla Giulia. Ok, potrebbe avere qualche gadget in più, ma il vero freno viene quando è il momento di mettersi la mano in tasca e scurire 40k€. E lì molti finiscono per dire : tutto sommato vado sul sicuro e compro la solita tedesca. Anche perché magari 20 anni fa hanno avuto un'alfa, magari con qualche difetto.
Per questo occorre tempo. Devi dimostrare, tra 5 anni, che sei sempre lì al passo con la tecnologia, con prodotti affidabili. Allora oggi ne convinci cinque e domani dieci e via discorrendo. Altrimenti puoi anche lasciare perdere, secondo me.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 2:34 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
Vedendo FCA (e molte altre aziende italiane..) credo che in molti non abbiano ancora capito la differenza tra costo e investimento

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 2:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Leon83 ha scritto:
500 negli USA è ancora in pratica il MY 2007, non ancora aggiornato.
500x vende molto meno di Renegade, che i suoi 100k pezzi l'anno li piazza. Strano che 2 auto sostanzialmente identiche abbiano una storia cosi diversa.


torniamo al new black. brand.
fiat = merda = non vende
jeep = USA = vende

in europa la storia è diametralmente opposta per i due modelli... guardacaso.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 2:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
cometa rossa ha scritto:
Ragazzi, pur amando la Giulia, state attenti a "ma Giulia blablabla e la kia blablabla". Perchè al mercato dei nostri blablabla fotte non una sega, manco mezza, anzi, pure meno. Se in U.s.A, a ragione o torto, giudicheranno la Stinger superiore alla Giulia e ne venderanno molte di più, possiamo stare qui tre giorni a parlare del glorioso passato del marchio Alfa Romeo, possiamo anche tirarci un raspone vedendo la Sauber rimarchiata Alfa, ma non cambia nulla. Dovremmo, se fossimo intelligenti, chiederci il perchè accade, al limite copiare il copiabile, anche dai coreani. Insomma, tenere la testa bassa e pedalare, e tanto. Ma con i discorsi "ma non sono paragonabili perchè una è Alfa, l'altra Kia" non andiamo da nessuna parte. Anzi, andiamo a fare in...come rischiarano di fare gli americani quando la prima civic sbarcò in U.s.A. ed era un simile rottame che faceva fatica a fare una banale salita, suscitando l'ilarità di ogni maschio a stelle e strisce in possesso di licenza di guida; salvo poi, 25 anni dopo, vedere gli stessi invocare contingentamenti, dazi, embargo e chi più ne ha più ne metta, quando quelli che 25 anni prima importavano la civic rischiarono di fare il culo a tutte e tre le big three (ed idem con le moto).
Se Stinger venderà più di Giulia, tutto da vedere, dobbiamo solo chiederci il perchè e cercare di porre rimedio. Ma dire che non sono paragonabili è rischioso ragazzi, molto rischiso


esatto, quoto in tutto.

per rispondere a Dan, conosco qualche utente di windows phone stra contento.
da qui a dire che windows phone è stato un successo - pensando con la testa di microsoft - c'è una sottile differenza.

lasciar predere la percezione soggettiva e vedere le cose da un punto di vista industriale/commerciale a livello globale.

windows phone, per quanto a qualcuno sarà pure piaciuto, è stato un flop senza se e senza ma.
A oggi AlfaRomeo in USA è nella stessa situazione.

per ora...

giulia USA
November 756
December 1.011

Stinger USA
November 17
December 826

da gennaio prevedo il sorpasso costante, tutti i mesi che dio manda in terra.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Ultima modifica di billy079 il lun gen 08, 2018 2:47 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 2:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Strosek ha scritto:
Occorrono tre ingredienti: volontà, capacità e tempo. Dando per scontati i primi due, si continua a pensare che basti un modello per rilanciare un marchio. Gli esempi passati non portano a pensare che basti, per quanto superiore alla concorrenza, questo sia sufficiente.


tutte cose che si sposano malissimo con il profilo finanziario di marchionne.
soprattutto FCA è sempre uscita/entrata dai semgneti come se il mercato fosse lì ad aspettare loro.
cosa che effettivamente non è.

quello che mi stupisce non è tanto come giulia venda poco in USA, quanto come FCA abbia seriamente pensato di poter fare di meglio? speravano in cosa? nel traino di 4C? nel traino di Fiat in USA? o in un miracolo?

perchè non ci va tanto eh, bastano due ricerche quali/quanti e due focus group con vino e salatini e ti porti a casa la previsione di vendita in pochi giorni.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1156 157 158 159 160169 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Multiflex, Subaru_AWD e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net