Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1158 159 160 161 162169 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 5:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tyreal_Reloaded ha scritto:
. E' comodissimo e ovviamente sulla (mia) Giulietta non c'è.


Nemmeno sulla mia 3er.

(io per ora non ne sento assolutamente la mancanza, ma il mio uso del telefono è molto poco professionale)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 5:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Tyreal_Reloaded ha scritto:
In soldoni ti proietta lo schermo del tuo cellulare sullo schermo di bordo dell'auto.
Puoi usare il navigatore e le varie app senza attaccare il cellulare sulla plancia con cavi e cavetti di ricarica, ma tenendolo comodamente in tasca. E' comodissimo e ovviamente sulla (mia) Giulietta non c'è.


e vedendo lo schermo del telefono sulla dimensione di un tablet per altro...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 5:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Stefano_M ha scritto:
billy079 ha scritto:
Devonrex ha scritto:
Scusate se mi intrometto in questa interessante discussione, ma ... che cazzo è 'sto mirroring di cui si parla come se fosse il Sacro Graal?


car play/android auto
infotainment che si interfaccia con il cellulare in modo evoluto.
non averlo è come cercare di vendere una TV non smart, diciamo.

Visto quante auto, anche premiumm, non ce l'hanno...non direi proprio:-)
Un mio amico si è appena presa una a4 da 49.5k euro e nemmeno ha pensato se l'auto ha di serie questo sistema o no
Cmq è comodissimo e su casa che vogliono conquistare clienti come teoricamente vorrebbe fare alfa dovrebbe essere di serie.


di serie o optional, è ormai una cosa alla quale non si può fare a meno.
tecnicamente si sopravvive anche con i vetri a manovella o senza il telecomando per aprire le porte.

però... (anche sul nokia 3310 hanno aggiunto whatsapp alla fine :ridi)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun gen 08, 2018 5:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3755
Località: Reggio Emilia
D'accordo che possa essere utile, ma da qui a dire che non se ne possa fare a meno ce ne passa, eh! O forse è a me che frega meno di nulla e, anzi, lo ritengo una potenziale distrazione in più. In un'auto cerco tutto, ma non questi ammennicoli elettronici utili forse a chi fa 80k km all'anno.

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 3:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25587
Località: Ginevra
Tyreal_Reloaded ha scritto:
non appena si renderà disponibile un infotainment simile per la Giulietta è molto probabile che cambierò il mio.


Qualcuno organizzi i popcorn, che alle birre ci penso io :sdentato

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 8:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7306
Località: Milano
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Il navigatore integrato sui cellulari è ormai molto ma molto meglio di qualsiasi accrocchio preinstallato sulle auto e si aggiorna praticamente in tempo reale, averlo proiettato sullo schermo principale non è una comodità da poco, non appena si renderà disponibile un infotainment simile per la Giulietta è molto probabile che cambierò il mio. Per quanto mi riguarda non è accessorio essenziale, altrimenti non avrei preso l'auto che ho, però se vuoi competere con marchi premium lo devi offrire almeno come optional.

Tenuto conto che comunque la navigazione via cellulare consuma un sacco di gb.. E all estero a meno di riuscire la mappa in modalità offline (memoria permettendo), ti trovi senza navigatore.
Tutti gli altri accrocchi come WhatsApp ed sms durante la guida, sarò all antica ma sono inutili distrazioni.. Bluetooth e via andare per le telefonate, altrimenti telefono nel bracciolo.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 8:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io sono antiquato. Il navi del Bmw mi è più che sufficiente, oltre a poter essere riprodotto sul quadro strumenti. Vero che il navigatore dello smartphone è ottimo, ma dipende anche da cosa sia montato di serie (o optionals) sul navigatore della casa. Paradossalmente vedrei meglio queste cose sul basso di gamma, che sul premium, dove solitamente il navigatore dell'auto ha i contro c.... (che poi costi 600 euro ogni 3 anni di agigornamenti è un altro discorso a favore del telefono, ad onor del vero)

Inoltre il navi Bmw (ed altre cose dell'auto) ha la possibilità di essere gestito tramite apposita app dal telefono. Quindi, volendo, non devo manco perdere tempo a smanettare in auto, preparo tutto sullo smartphone e quando ho voglia lo invio all'auto. Non l'ho mai fatto, finora, ma per pianificare un viaggio con diverse soste può essere molto comodo. Sicuramente può essere meno pratico del navigatore di google, non lo metto in dubbio. Ma siamo li, quindi, personalmente (e, sottolineo il "personalmente") io del mirroring non sento, per ora, nessuna mancanza. Chiaramente se col telefono ci lavorassi il poter avere mail e quant'altro sullo schermo è comodo.. e molto pericoloso, perchè o si guida o si legge o si invia una mail; ma questo è tutt'altro discorso rispetto al senso del topic


Ultima modifica di cometa rossa il mar gen 09, 2018 8:51 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 8:48 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6430
Effettivamente sia il touchscreen che il mirr...sono nati prima sulle auto economiche e solo dopo perché molto comodi le stanno usando anche le premiumm, che preferivano soluzioni più care di navi integrare i più sceniche per i comandi.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 8:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
Leon83 ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Il navigatore integrato sui cellulari è ormai molto ma molto meglio di qualsiasi accrocchio preinstallato sulle auto e si aggiorna praticamente in tempo reale, averlo proiettato sullo schermo principale non è una comodità da poco, non appena si renderà disponibile un infotainment simile per la Giulietta è molto probabile che cambierò il mio. Per quanto mi riguarda non è accessorio essenziale, altrimenti non avrei preso l'auto che ho, però se vuoi competere con marchi premium lo devi offrire almeno come optional.

Tenuto conto che comunque la navigazione via cellulare consuma un sacco di gb.. E all estero a meno di riuscire la mappa in modalità offline (memoria permettendo), ti trovi senza navigatore.
Tutti gli altri accrocchi come WhatsApp ed sms durante la guida, sarò all antica ma sono inutili distrazioni.. Bluetooth e via andare per le telefonate, altrimenti telefono nel bracciolo.


Se hai 1 giga al mese forse.. altrimenti è impossibile.
In europa il roaming non si paga più e quindi non hai problemi.

Per il resto la tendenza sarà quella di avere sempre di più lo smartphone collegato alla vettura, in modo tale da creare una connessione continua tra auto, casa, viaggi, ecc ecc

(ad oggi sulle auto "da viaggio" preferisco ancora avere un navigatore interno, utile quando il telefono non prende... tipo montagna, ecc ecc)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 8:50 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
billy079 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Korea


il che renderebbe la stinger DOMANI agli occhi degli alfisti come la miglior macchina mai realizzata, tra l'altro :ridi :ridi :ridi



Senza dubbio .... :sweatdrop:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 8:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
cometa rossa ha scritto:
Io sono antiquato. Il navi del Bmw mi è più che sufficiente, oltre a poter essere riprodotto sul quadro strumenti. Vero che il navigatore dello smartphone è ottimo, ma dipende anche da cosa sia montato di serie (o optionals) sul navigatore della casa. Paradossalmente vedrei meglio queste cose sul basso di gamma, che sul premium, dove solitamente il navigatore dell'auto ha i contro c.... (che poi costi 600 euro ogni 3 anni di agigornamenti è un altro discorso a favore del telefono, ad onor del vero)


Perché non provi i navi che funzionano bene :allegria

Per farvi capire dove si andrà

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AE9v5OeD

(E casualmente hanno usato una maserati :allegria :allegria )


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 8:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Io sono antiquato. Il navi del Bmw mi è più che sufficiente, oltre a poter essere riprodotto sul quadro strumenti. Vero che il navigatore dello smartphone è ottimo, ma dipende anche da cosa sia montato di serie (o optionals) sul navigatore della casa. Paradossalmente vedrei meglio queste cose sul basso di gamma, che sul premium, dove solitamente il navigatore dell'auto ha i contro c.... (che poi costi 600 euro ogni 3 anni di agigornamenti è un altro discorso a favore del telefono, ad onor del vero)


Perché non provi i navi che funzionano bene :allegria

Per farvi capire dove si andrà

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AE9v5OeD

(E casualmente hanno usato una maserati :allegria :allegria )


Serve la guida autonoma per queste cose, altrimenti ci si ammazza ( o si ammazza qualcuno). Ovviamente quello riportato nel link è il futuro manco troppo lontano. Auto che vanno quasi da sole mentre chi è a bordo si dedica ai fatti suoi come se fosse sul divano di casa o in ufficio. Però dovremo cambiare la mission di questo forum ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 8:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
Non è proprio così;)

Ti distrai molto meno con uno sistema di infotainment comandabile vocalmente,dove vedi tutto in maniera chiara, ecc ecc piuttosto che stare a selezionare la stazione radio, spingere il tastino, ecc cc


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 9:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Questo si, se devo solo gestire i comandi dell'auto (dalla radio, al clima, luci, impostazioni tecniche etc etc etc). Ma se inizio ad interagire con l'auto per prenotare la stanza di albergo su bookinig o il ristorante su tripadvisor, o leggo e mando mails comincio a distrarmi quegli istanti in cui penso a quello e non guardo la strada. Da li a passare a facebook e cose simili il passo diventa breve. Poi è chiaro che se arriva un'assistente virtuale che fa tutto lei parlandoti senza obbligarti a leggere nulla, il discorso cambia; ed in futuro sarà così (in futuro ci sarà anche la guida autonoma, quindi il problema manco si pone)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 9:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
cometa rossa ha scritto:
Questo si, se devo solo gestire i comandi dell'auto (dalla radio, al clima, luci, impostazioni tecniche etc etc etc). Ma se inizio ad interagire con l'auto per prenotare la stanza di albergo su bookinig o il ristorante su tripadvisor, o leggo e mando mails comincio a distrarmi quegli istanti in cui penso a quello e non guardo la strada. Da li a passare a facebook e cose simili il passo diventa breve. Poi è chiaro che se arriva un'assistente virtuale che fa tutto lei parlandoti senza obbligarti a leggere nulla, il discorso cambia; ed in futuro sarà così (in futuro ci sarà anche la guida autonoma, quindi il problema manco si pone)


Il futuro degli assistenti vocali è molto più vicino della guida autonoma :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 9:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7306
Località: Milano
Temprone ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Il navigatore integrato sui cellulari è ormai molto ma molto meglio di qualsiasi accrocchio preinstallato sulle auto e si aggiorna praticamente in tempo reale, averlo proiettato sullo schermo principale non è una comodità da poco, non appena si renderà disponibile un infotainment simile per la Giulietta è molto probabile che cambierò il mio. Per quanto mi riguarda non è accessorio essenziale, altrimenti non avrei preso l'auto che ho, però se vuoi competere con marchi premium lo devi offrire almeno come optional.

Tenuto conto che comunque la navigazione via cellulare consuma un sacco di gb.. E all estero a meno di riuscire la mappa in modalità offline (memoria permettendo), ti trovi senza navigatore.
Tutti gli altri accrocchi come WhatsApp ed sms durante la guida, sarò all antica ma sono inutili distrazioni.. Bluetooth e via andare per le telefonate, altrimenti telefono nel bracciolo.


Se hai 1 giga al mese forse.. altrimenti è impossibile.
In europa il roaming non si paga più e quindi non hai problemi.

Per il resto la tendenza sarà quella di avere sempre di più lo smartphone collegato alla vettura, in modo tale da creare una connessione continua tra auto, casa, viaggi, ecc ecc

(ad oggi sulle auto "da viaggio" preferisco ancora avere un navigatore interno, utile quando il telefono non prende... tipo montagna, ecc ecc)

Non so gli altri operatori, ma Fastweb ti limita ad 1 gb al mese come roaming estero, su 6 gb totali.
Poi purtroppo ci sono paesi come la svizzera dove il roaming non è economicamente sostenibile (come tutto quello nella nazione rossocrociata, vedi limiti di velocità, prezzi, autovelox in discesa dietro una curva).
Per fortuna nella scarsità del Connect Nissan per ora non ho avuto grosse necessità di usare Maps\Waze, anche se sarebbero enormemente più utili vista la possibilità di indicare code e rallentamenti).

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 9:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
non limitiamolo solo al navigatore. parliamo anche di musica, parliamo di spotify e quanto altro. Parliamo anche di telepass, pagamento soste, pagamento carburante, ad esempio...

Ovviamente il navigatore è la cosa più ovvia.
concordo che è nato prima sui modelli più economici (perchè alla fine, in presenza di touchscreen, si parla di poche decine di euro al costruttore - 100/150€ per il cliente) e sostituisce (MEGLIO) i sistemi navi da 1000/2000 euro proposti fino a poco tempo fa.

Alcune case (anzi tutte) lo propongono comunque come ALTERNATIVA non in sostituzione ai sistemi nativi. Una soluzione via di mezzo (per altro abbinabile anche al navi della casa) per integrare al meglio il cellulare con l'auto.
Probabilmente è un "gadget" che interessa di più i giovani (tant'è che è comparso sulle segmento A-B inizialmente) anche perchè costa meno di un navi e fa lo stesso. Poi però qualcuno lo ha provato e ha capito che i vantaggi ci sono.

Riguardo a Giulia non è quello il problema, ma è (era?) abbastanza ridicolo che la 500 lo avesse di serie, giulia nemmeno optional - che io comunque su esales non vedo (a meno che non sia inglobato nel navigatore come l'articolo farebbe intuire)

cmq qui se ne parla
http://www.hdmotori.it/2017/12/12/alfa- ... roid-auto/

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 9:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Basta scaricare le mappe sul cellulare via WiFi e non esiste nemmeno il problema del consumo dei giga.
Il navigatore senza connessione internet oggi è veramente un grosso handicap, se lo si vuole usare su strade trafficate.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 9:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
Immagino che qualcuno stia già provvedendo alla telecamera interna in HD per farsi i Selfie mentre guida.....vero?

Fottesega del guidare....e anzi.....

Cambiamo titolo a Live2Drive, per cortesia...... apriamo un sondaggino?

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 10:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dannatio ha scritto:
Fottesega del guidare....e anzi.....

Cambiamo titolo a Live2Drive, per cortesia...... apriamo un sondaggino?


E' il futuro ed è inevitabile. Da strumento di libertà, l'auto sta smepre più diventando un mero elettrodomestico che ti porti in maniera confortevole, sicura, economica, ecosostenibile, autonoma. E connessa


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 10:09 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16589
Località: Monza
Dannatio ha scritto:
Immagino che qualcuno stia già provvedendo alla telecamera interna in HD per farsi i Selfie mentre guida.....vero?



ecco... io non so come dirtelo.... ma si:

http://www.supereva.it/la-nuova-citroen-c3-e-lautomobile-con-il-selfie-incorporato-13105

:natale3 :natale3 :natale3

:piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 10:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Fottesega del guidare....e anzi.....

Cambiamo titolo a Live2Drive, per cortesia...... apriamo un sondaggino?


E' il futuro ed è inevitabile. Da strumento di libertà, l'auto sta smepre più diventando un mero elettrodomestico che ti porti in maniera confortevole, sicura, economica, ecosostenibile, autonoma. E connessa


Ma che Tedio..... :fumatore2


fin tanto che sarà possibile ve lo lascio tutto, sto futuro.......

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 10:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
ste79 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Immagino che qualcuno stia già provvedendo alla telecamera interna in HD per farsi i Selfie mentre guida.....vero?



ecco... io non so come dirtelo.... ma si:

http://www.supereva.it/la-nuova-citroen-c3-e-lautomobile-con-il-selfie-incorporato-13105

:natale3 :natale3 :natale3

:piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2



Ahahhahaha.....fantastico. :sdentato

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 10:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4448
Località: Salzburger Land
Live2Mirroring...Dan ma cosa hai comperato la Giulia a fare?!? Non so io,come se si potesse ancora Guidare sulle strade di tutti i giorni...comunque,sempre in tema di elettrodomestici, nei prossimi mesi cercherò di togliermi lo sfizio di provare una Tesla prima che Musk tiri il botto! :allegria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 10:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7306
Località: Milano
Strosek ha scritto:
Basta scaricare le mappe sul cellulare via WiFi e non esiste nemmeno il problema del consumo dei giga.
Il navigatore senza connessione internet oggi è veramente un grosso handicap, se lo si vuole usare su strade trafficate.


Ho scaricato le mappe offiline di maps questa estate per Creta( è li era meno di mezzo giga di spazio occupato) mentre a dicembre volevo scaricarmi la Svizzera per andare a Francoforte, e la memoria disponibile del telefono non era sufficiente. Mi sono limitato a scaricare il pezzo tra Como e Basilea.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 10:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5104
Località: scer
Leon83 ha scritto:
Strosek ha scritto:
Basta scaricare le mappe sul cellulare via WiFi e non esiste nemmeno il problema del consumo dei giga.
Il navigatore senza connessione internet oggi è veramente un grosso handicap, se lo si vuole usare su strade trafficate.


Ho scaricato le mappe offiline di maps questa estate per Creta( è li era meno di mezzo giga di spazio occupato) mentre a dicembre volevo scaricarmi la Svizzera per andare a Francoforte, e la memoria disponibile del telefono non era sufficiente. Mi sono limitato a scaricare il pezzo tra Como e Basilea.


Scusa eh, ma per attraversare la svizzera per il dritto ti serve il navigatore? Ci sono 2 deviazioni 2 con tanto di cartelli recante scritta "basilea".

Se ti studi 5 minuti la mappa vai tranquillo.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 11:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Boh, secondo me col discorso del mirroring hai tutte le cazzatine tecnologiche in un posto solo, il cellulare, non devi perdere tempo a smanettare con altri comandi e se serve lo usi con i vocali o simili, dedicandoti unicamente alla guida.
Poi se "guidare" vuol dire fermarsi ogni tot a consultare la cartina del luogo, okay... ognuno si diverte come può.

La Citroen col selfie deve arrugginire male.


imho il mirroring è la naturale evoluzione di un sistema infotainment. A prescindere dal navigatore, orami la musica dove la tenete? O sul cellulare o su spotify.
Considerando anche che il mirroring non consuma batteria (o meglio pochissima) rispetto a usare il trasferimento audio B/T.

quindi quello a me sembra il minimo sindacale, abbinato a un tappetino a induzione. Entri in auto, lanci il cellulare che si carica, e hai tutto quello che hai sul cellulare a disposizione sullo schermo dell'auto.

per altro il sistema google maps, a mio avviso, continua a essere il migliore rispetto a quelli nativi, oltre ad essere sempre aggiornato, è linkato magnificamente con tutte le altre funzioni e app, cosa che i nativi non possono essere ovviamente.

la citroen-cam è una cagata colossale (per altro sulla C3 del mio amico non siamo riusciti a capire dove vanno a fine le foto)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 11:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7306
Località: Milano
lelao ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Strosek ha scritto:
Basta scaricare le mappe sul cellulare via WiFi e non esiste nemmeno il problema del consumo dei giga.
Il navigatore senza connessione internet oggi è veramente un grosso handicap, se lo si vuole usare su strade trafficate.


Ho scaricato le mappe offiline di maps questa estate per Creta( è li era meno di mezzo giga di spazio occupato) mentre a dicembre volevo scaricarmi la Svizzera per andare a Francoforte, e la memoria disponibile del telefono non era sufficiente. Mi sono limitato a scaricare il pezzo tra Como e Basilea.


Scusa eh, ma per attraversare la svizzera per il dritto ti serve il navigatore? Ci sono 2 deviazioni 2 con tanto di cartelli recante scritta "basilea".

Se ti studi 5 minuti la mappa vai tranquillo.


Dato che avevo timore di trovare il San Gottardo chiuso, visto l'incidente che era capitato pochi giorni prima, volevo aver a portata di mano alternative...

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 11:34 am 
Jensen66 ha scritto:
billy079 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Korea


il che renderebbe la stinger DOMANI agli occhi degli alfisti come la miglior macchina mai realizzata, tra l'altro :ridi :ridi :ridi



Senza dubbio .... :sweatdrop:

Eh, no, un gradino sotto a LEI...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 11:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Phoeny ha scritto:
Live2Mirroring...Dan ma cosa hai comperato la Giulia a fare?!? Non so io,come se si potesse ancora Guidare sulle strade di tutti i giorni...

Mah, insomma. Posso capire che un cliente possa ritenerli accessori inutili per l'uso che fa della macchina, ma penso anche se su cento clienti potenziali di questa macchina, 95 possano avere il desiderio di averli disponibili o quantomeno installabili. Soprattutto se si devo separare da (almeno) 40k€ e non stanno comprando una Panda base km zero.
Altrimenti potrei dire che le porte posteriori su un'auto sono inutili perché a me non servono a nulla.
La domanda iniziale è sorta sui motivi che hanno portato ad uno scarso successo della Giulia. Una critica fatta da più parti era relativa proprio all'infotainment carente. Ed io penso che sia un motivo, secondario peraltro ma non trascurabile, per il suo scarso successo.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1158 159 160 161 162169 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net