Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1148 149 150 151 152169 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mer nov 08, 2017 1:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Per sviluppare Giulia e Stelvio prevedevano di spendere la metà di quello che hanno speso...poche persone con stipendi bassi ma trasferte "milionarie" che probabilmente sono sfuggite anche all'aguzzino canadese.
Dopo stelvio nulla è stato approvato definitivamente in alfamaserati, tanti studi di impostazione è ovvio che se quello decide sarebbero a "buon punto" per produrre, diciamo 1.5/2 anni non 3/4 se parti da zero.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mer nov 08, 2017 1:44 pm 
billy079 ha scritto:
sempre a pagina 158 trovate lo stock aggiornato USA dei modelli a piazzale, più di 5.000 pezzi. E gioiamo per i 1.000 venduti :ridi)

Non vedo quel dato.
Su cars.com oggi ci sono 2150 annunci per Giulia e 3130 per Stelvio.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mer nov 08, 2017 2:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Stefano_M ha scritto:
Per sviluppare Giulia e Stelvio prevedevano di spendere la metà di quello che hanno speso...poche persone con stipendi bassi ma trasferte "milionarie" che probabilmente sono sfuggite anche all'aguzzino canadese.


azz...non so perché mi ricorda qualcosa :ridi

non credo gli fosse sfuggito altrimenti sono veramente nati ieri...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mer nov 08, 2017 2:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
dati EU aggiornati a Ottobre
USA aggiornati a Settembre

--

USA

Giulia
January 70
February 412
March 484
April 634
May 883
June 992
July 1.104
August 916
September 916
October 726
November 756

Stelvio
June 2
July 99
August 203
September 329
October 434
November 657


EUROPA

Giulia
January 1.894
February 2.005
March 2.751
April 1.998
May 2.585
June 2.923
July 1.922
August 1.112
September 2.011
October 1.437

Stelvio
March 1.074
April 1.305
May 1.858
June 1.677
July 2.212
August 1.166
September 1.736
October 1.824

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Ultima modifica di billy079 il mar dic 05, 2017 9:43 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mer nov 08, 2017 3:08 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ed io che mi trovo i km zero solo su Bmw e Porsche, pensa te.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mer nov 08, 2017 3:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Stock USA che però è facilmente spiegabile con il tipo di mercato. Negli USA non esiste la macchina su ordinazione: entri in concessionario e, dopo 1 ora, ne esci con la macchina sotto il sedere.
Pertanto è normale che a piazzale ci siano decine di auto. La maggior parte dei concessionari ha svariate decine (se non centinaia) di auto in piazzale.
Lo stock di Giulia quindi copre circa 3 mesi di vendite (non una eternità) mentre lo stock di Stelvio è commisurato ad un'auto nuova lanciata da poco sul mercato.

Giusto per dare un'idea: questa è la vista Google Maps della cittadina dove c'era la filiale USA della ditta per cui lavoro.
Siamo alla periferia di Chicago, vicino all'aeroporto.
Immagine
Il concessionario Honda ha più di 200 auto a piazzale, il rivenditore di auto usate era chiuso, il concessionario Jeep/Dodge/RAM supera il centinaio di auto.
Subaru è piccolo e ne avrà forse una dozzina. In alto a sinistra, tagliati nella foto, ci sono i concessionari VW e Ford, con altre 2-300 auto a piazzale, senza contare il negozio di veicoli sportivi.
E non sono al 90% usati, anzi!
E questa è una piccola zona di periferia. Attorno a Chicago ce ne saranno forse una decina di zone simili, figuriamoci in tutti gli USA

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Ultima modifica di dave747 il mer nov 08, 2017 3:25 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mer nov 08, 2017 3:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Zerstorer ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Per sviluppare Giulia e Stelvio prevedevano di spendere la metà di quello che hanno speso...poche persone con stipendi bassi ma trasferte "milionarie" che probabilmente sono sfuggite anche all'aguzzino canadese.[/quote

non credo gli fosse sfuggito altrimenti sono veramente nati ieri...


Pare invece proprio sia stato più o meno così...per far venire gente da Torino/Napoli gli avevano fatto i ponti d'oro...
Ci sono alcuni "aneddoti" sul progetto Giorgio che sembrano barzellette invece sono reali, non solo a livello di progettazione, infatti tutti si sono stupiti del risultato finale

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mer nov 08, 2017 3:28 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
infatti tutti si sono stupiti del risultato finale


Vabbè, hanno copiato paro paro la 3er, non è che ci volesse molto.. riuscivano a fare queste cose in Urss 60 anni fa con i bombardieri, possono riuscirci bene, come hanno fatto, nel 2014 con le auto ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mer nov 08, 2017 3:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
infatti tutti si sono stupiti del risultato finale


Vabbè, hanno copiato paro paro la 3er, non è che ci volesse molto.. riuscivano a fare queste cose in Urss 60 anni fa con i bombardieri, possono riuscirci bene, come hanno fatto, nel 2014 con le auto ;)


Beh però in strada gli esperti di guida, quindi non io, dicono che è meglio ed è più confortevole...quindi qualcosa han migliorato.
Figurati che circolava voce, non so se sia vero,che al canadese fino a poco prima del lancio facevano provare una Sr3 un po' camuffata spacciandogliela per Giulia:-):-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mer nov 08, 2017 3:48 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Beh, se ci pensi Giulia ha i quadrilateri davanti, 3er no. Hanno migliorato l'originale a cui si sono ispirati anche dal punto di vista tecnico.

Sulla voce spero di no, pur essendo molto divertente ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mer nov 08, 2017 4:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
dave747 ha scritto:
Stock USA che però è facilmente spiegabile con il tipo di mercato. Negli USA non esiste la macchina su ordinazione: entri in concessionario e, dopo 1 ora, ne esci con la macchina sotto il sedere.


assolutamente si. tanto che in USA oltre al sell out (come da noi) si misurano anche il sell in, il tempo medio a piazzale, le rotazioni e via discorrendo.
un mondo a parte.

i dati di stock li riportiamo solo per avere un termometro di quante auto hanno in giacenza. In media mi pare un modello di successo si attesti su 1-2 mesi max.
anche perchè in USA - con il discorso dei MY - se ti rimangono giacenze vecchie devi iniziare con sconti, cashback e via discorrendo, per far posto allo stock nuovo.

Per la cronoca riporto gli stock dei competitors - vendite a ottobre - ratio

GIULIA - 2,173 - 725 - 3 mesi
SERIE 3 - 10,752 - 7.678 - 1.5 mesi
CLASSE C - 12,755 - 5.996 - 2 mesi
AUDI A4 - 5,220 - 2.576 - 2 mesi

quindi semplicemente lo stock di giulia è superiori agli altri. Per altro le vendite iniziano a calare (anzichè aumentare) e lo stock sta aumentando...
di sicuro le vendite non calano per mancanza di disponibilità prodotto, non è sold out / out of stock di certo.

poi per carità di ford serie F ce ne sono 135,957 - ma ne vendono 80/90mila al mese, quindi... torniamo al 1.5 mesi di stock.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mer nov 08, 2017 4:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
billy079 ha scritto:
dave747 ha scritto:
Stock USA che però è facilmente spiegabile con il tipo di mercato. Negli USA non esiste la macchina su ordinazione: entri in concessionario e, dopo 1 ora, ne esci con la macchina sotto il sedere.


assolutamente si. tanto che in USA oltre al sell out (come da noi) si misurano anche il sell in, il tempo medio a piazzale, le rotazioni e via discorrendo.
un mondo a parte.

i dati di stock li riportiamo solo per avere un termometro di quante auto hanno in giacenza. In media mi pare un modello di successo si attesti su 1-2 mesi max.
anche perchè in USA - con il discorso dei MY - se ti rimangono giacenze vecchie devi iniziare con sconti, cashback e via discorrendo, per far posto allo stock nuovo.

Per la cronoca riporto gli stock dei competitors - vendite a ottobre - ratio

GIULIA - 2,173 - 725 - 3 mesi
SERIE 3 - 10,752 - 7.678 - 1.5 mesi
CLASSE C - 12,755 - 5.996 - 2 mesi
AUDI A4 - 5,220 - 2.576 - 2 mesi

quindi semplicemente lo stock di giulia è superiori agli altri. Per altro le vendite iniziano a calare (anzichè aumentare) e lo stock sta aumentando...
di sicuro le vendite non calano per mancanza di disponibilità prodotto, non è sold out / out of stock di certo.

poi per carità di ford serie F ce ne sono 135,957 - ma ne vendono 80/90mila al mese, quindi... torniamo al 1.5 mesi di stock.

I dati di Giulia, seppur superiori, sono comunque vicini ai competitor. Non stiamo parlando di 7 mesi contro 1...
E, per lanciare un prodotto nuovo, devi presentarlo in più salse e configurazioni rispetto ad un prodotto che il cliente è abituato a vedere per strada.
Da che mondo è mondo lo stock al lancio è sempre più "corposo", mentre si assottiglia man mano che il prodotto invecchia (vedi serie 3, che è quella più vecchia e prossima alla sostituzione)
Inoltre le case europee non sono abituate a fare model year, pertanto anche quel discorso è meno attinente.

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza


Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mer nov 08, 2017 4:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
jeep renegade fa MY pure in europa, figurati...
cmq si, lo stock è giusto per il lancio (vedi stelvio), giulia è sul mercato da inizio anno, e cmq più che lo stock è preoccupante il calo immatricolazioni mese su mese.
per stelvio siamo assolutamente in fase di decollo, quindi difficile fare qualsivoglia commento.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: dom nov 19, 2017 10:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Bene, appurato che l'auto è un flop e che il marchio è destinato al fallimento, possiamo parlare dell'auto.
Ho guidato di nuovo l'auto, stavolta sul bagnato. Ho notato una cosa, facendo manovra con ruote completamente sterzata: l'avantreno saltella. È come se le due ruote avessero un angolo di sterzata diverso per cui, ad intervalli, una delle due ruote salta. A cosa è dovuto?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: dom nov 19, 2017 11:53 am 
Strosek ha scritto:
Bene, appurato che l'auto è un flop e che il marchio è destinato al fallimento, possiamo parlare dell'auto.
Ho guidato di nuovo l'auto, stavolta sul bagnato. Ho notato una cosa, facendo manovra con ruote completamente sterzata: l'avantreno saltella. È come se le due ruote avessero un angolo di sterzata diverso per cui, ad intervalli, una delle due ruote salta. A cosa è dovuto?

La legge di sterzata dovrebbe seguire il principio di Ackermann nella teoria, ma probabilmente la convergenza in curva è settata considerando primariamente l'handling, contando sul fatto che in velocità il rollio fa sì che la ruota interna abbia meno aderenza e che i saltelli perciò non si verifichino.
Comunque lo fa anche la mia, sterzando tutto in retro.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: dom nov 19, 2017 12:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Pensavo proprio alla suddetta legge. Le auto non seguono questa regola perché ottimizzate non per fare manovre a 3km/h ma per la tenuta in curva. Sta di fatto che l'entità del saltellamento su questa Giulia mi ha impressionato. Pensavo fosse qualcosa di rotto. Era la 150cb gommata 17"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: dom nov 19, 2017 1:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Alcuni possessori ne parlavano proprio l'altro giorno sul forum dell'elica...succede anche sulla Quadrifoglio in retromarcia; non so una ceppa di meccanica e fisica ma nominavano il principio di Ackerman in quanto direttamente collegato col fenomeno delle ruote salterine :)

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: dom nov 19, 2017 5:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Strosek ha scritto:
Bene, appurato che l'auto è un flop e che il marchio è destinato al fallimento, possiamo parlare dell'auto.
Ho guidato di nuovo l'auto, stavolta sul bagnato. Ho notato una cosa, facendo manovra con ruote completamente sterzata: l'avantreno saltella. È come se le due ruote avessero un angolo di sterzata diverso per cui, ad intervalli, una delle due ruote salta. A cosa è dovuto?

Non so a cosa sia dovuto non sono ing:-) se chiedo ai miei colleghi che hanno lavorato sul progetto mi tirerebbero fuori la solita sequenza di difetti di progettazione che fosse così Giulia sarebbe un catorcio a 4ruote che non si capisce come fa a stare insieme:-(
Come hai trovato la Giulia come guida stavolta?

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: dom nov 19, 2017 6:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
lo faceva anche la mx5. secondo me le trazioni posteriori lo fanno di più perché sterzano molto più delle anteriori.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: dom nov 19, 2017 9:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Consolati, anche io. C'è chi ne parla in termini entusiastici, chi ne parla come se fosse un carrozzone pieno di rattoppi. Forse la verità sta nel mezzo, ma molto più verso il primo commento: è davvero una splendida vettura con tanti pregi e qualche mancanza che non serve nemmeno ripetere.
Zerstorer ha scritto:
lo faceva anche la mx5. secondo me le trazioni posteriori lo fanno di più perché sterzano molto più delle anteriori.

Manco a farlo apposta ero con un amico che ha la Mx5 e mi ha detto la stessa cosa. Però non lo fa in maniera così evidente...


Ultima modifica di Strosek il dom nov 19, 2017 9:36 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: dom nov 19, 2017 9:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Stefano_M ha scritto:
Come hai trovato la Giulia come guida stavolta?

Ha riconfermato la le impressioni che avevo avuto in passato. Lo sterzo, che tutti lodano in maniera entusiastica, venendo da un servo idraulico non mi entusiasma così tanto: è ottimo, sia chiaro, ma rispetto a quello di una GT non mi sembra particolarmente meglio. Dovrebbe essere più pesante, secondo me, ma mi rendo conto di essere io quello strano. Su strada è molto bilanciata e sincera, contrariamente ad altre TP (tipo le BMW) che ogni tanto fanno quello che vogliono loro. Motore che per avere 150cv spinge davvero bene, soprattutto molto elastico e pronto ai bassi regimi. Posizione di guida finalmente adeguata e non simil furgoncino. Freni potenti ma la modulabilità non è pari a quella degli impianti tradizionali, cambio manuale schifoso (tanto quanto sulle BMW manuali), assetto incredibilmente comodo pur avendo le qualità dinamiche che ha. Con 200cv e qualche affinamento telaistico me la comprerei se non avesse un costo improponibile.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: dom nov 19, 2017 10:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Confermo che lo fa anche la mia....

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun nov 20, 2017 12:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Strosek ha scritto:
Pensavo proprio alla suddetta legge. Le auto non seguono questa regola perché ottimizzate non per fare manovre a 3km/h ma per la tenuta in curva. Sta di fatto che l'entità del saltellamento su questa Giulia mi ha impressionato. Pensavo fosse qualcosa di rotto. Era la 150cb gommata 17"

Penso sia anche correlato alla larghezza delle ruote. Lo fa anche la mia talvolta, pur essendo una normale TA, e l'ho imputato ai 245 anteriori.

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza


Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun nov 20, 2017 12:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
il wrangler lo faceva ma solo con le 4x4 inserite - saltellavano le anteriori in sterzata.
ho sempre pensato fosse un "problema" di differenziali.
cmq non un problema, nel senso che lo facevano tutti.

tanto che il 4x4 sul wrangler è da usare solo con fondo a bassa aderenza. non è un permanente sicuro.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar nov 28, 2017 2:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Fiat, a rischio i contratti di cinquecento lavoratori

Sotto la lente dei sindacati ci sono andati a finire i contratti di circa 500 lavoratori che sono in scadenza a fine anno, molti dei quali impegnati sulle linee produttive dei nuovi motori assemblati per essere montati sui modelli dell’Alfa Romeo.

http://quotidianomolise.com/fiat-rischi ... avoratori/

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar nov 28, 2017 2:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
billy079 ha scritto:
Fiat, a rischio i contratti di cinquecento lavoratori

Sotto la lente dei sindacati ci sono andati a finire i contratti di circa 500 lavoratori che sono in scadenza a fine anno, molti dei quali impegnati sulle linee produttive dei nuovi motori assemblati per essere montati sui modelli dell’Alfa Romeo.

http://quotidianomolise.com/fiat-rischi ... avoratori/


Notizia di almeno un mese fa...cose che si sanno da tempo, poi basta leggere le pagine di Quattroruote di sto mese su probabili ma non certe prox alfa per capire come sono messi:-(:-(

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar nov 28, 2017 2:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Stefano_M ha scritto:
billy079 ha scritto:
Fiat, a rischio i contratti di cinquecento lavoratori

Sotto la lente dei sindacati ci sono andati a finire i contratti di circa 500 lavoratori che sono in scadenza a fine anno, molti dei quali impegnati sulle linee produttive dei nuovi motori assemblati per essere montati sui modelli dell’Alfa Romeo.

http://quotidianomolise.com/fiat-rischi ... avoratori/


Notizia di almeno un mese fa...cose che si sanno da tempo, poi basta leggere le pagine di Quattroruote di sto mese su probabili ma non certe prox alfa per capire come sono messi:-(:-(


no son due notizie diverse mi sa.
non sono confermati i contratti a tempo det per l'assemblaggio di giulia e stelvio - Cassino -> LAZIO
http://www.ilsole24ore.com/art/impresa- ... d=AES8Kx1C

qui invece si parla dei propulsori (altro stabilimento per altro) - Termoli -> MOLISE (FPT - Fiat Power Train)

qui sono costriuti i motori per giulia e stelvio
http://www.fcaspace.com/it/lo_stabilime ... alfa_romeo

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar nov 28, 2017 3:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
billy079 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
billy079 ha scritto:
Fiat, a rischio i contratti di cinquecento lavoratori

Sotto la lente dei sindacati ci sono andati a finire i contratti di circa 500 lavoratori che sono in scadenza a fine anno, molti dei quali impegnati sulle linee produttive dei nuovi motori assemblati per essere montati sui modelli dell’Alfa Romeo.

http://quotidianomolise.com/fiat-rischi ... avoratori/


Notizia di almeno un mese fa...cose che si sanno da tempo, poi basta leggere le pagine di Quattroruote di sto mese su probabili ma non certe prox alfa per capire come sono messi:-(:-(


no son due notizie diverse mi sa.
non sono confermati i contratti a tempo det per l'assemblaggio di giulia e stelvio - Cassino -> LAZIO
http://www.ilsole24ore.com/art/impresa- ... d=AES8Kx1C

qui invece si parla dei propulsori (altro stabilimento per altro) - Termoli -> MOLISE (FPT - Fiat Power Train)

qui sono costriuti i motori per giulia e stelvio
http://www.fcaspace.com/it/lo_stabilime ... alfa_romeo


E si hai ragione... effettivamente non si vendono auto e ovvio che anche di motori ne fai meno.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar nov 28, 2017 3:31 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
E si hai ragione... effettivamente non si vendono auto e ovvio che anche di motori ne fai meno.


Se ti chiami Bmw, no. Puoi sempre progettare la catena alla dick of dog o mettere in vendita qualche lotto difettato nell'impianto di raffreddamento, così motori o parti degli stessi continui a venderne ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar nov 28, 2017 4:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
E si hai ragione... effettivamente non si vendono auto e ovvio che anche di motori ne fai meno.


Se ti chiami Bmw, no. Puoi sempre progettare la catena alla dick of dog o mettere in vendita qualche lotto difettato nell'impianto di raffreddamento, così motori o parti degli stessi continui a venderne ;)

Effettivamente li avevano un bel numero di macchina con motori "rotti" in questo caso invece nemmeno avrebbero molti ricambi da fare:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1148 149 150 151 152169 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net