A livello estetico continua a non farmi impazzire. Non è brutta, certo, ma le manca quella carica innovativa che ha distinto le Alfa degli ultimi anni, chi più chi meno.
Dove, invece, parrebbe esserci una netta virata è nelle soluzioni tecniche. Le pur bellissime GTA erano alla fine delle 156 col Busso....qui si assiste ad un salto in avanti. Poche e forse nessuna scelta unica, come detto qua e là sono cose più o meno tutte viste altrove, ma tutte insieme fanno un pacchetto tecnico sicuramente interessante. E poi, finalmente ed incredibilmente, si torna alla TP...
Passerà ancora tanto tempo prima di vederla su strada...peccato.
fritz287 ha scritto:
Strosek ha scritto:
Difendere l'affidabilità delle Biturbo e derivate è come credere che la peste medioevale si potesse combattere col digiuno e coi voti alla Madonna. Ci si può sempre credere e magari talvolta succede così, ma la realtà è diversa.
Gigi, non è per sboronaggine, ma in 6 anni che frequento il Maserati Club di Maserati ne ho provate tante e quelle su cui ho viaggiato non le conto nemmeno, e nel corso degli anni parlato con molti più proprietari... Qualcosa di quali siano dei mezzi cessi e quali ne abbiano molto più la fama che altro lo saprò un minimo, se permetti
Specie perché altrimenti ne avrei già comprata una ;) o no?
Altro che sboronaggine...forse il problema è tutto lì. Se frequenti persone che hanno queste auto e le adorano, sono più che ben disposti a perdonarne alcune debolezze...ed è bene e giusto che sia così. Ma il mio meccanico lavorava alla Maserati all'epoca...e me ne ha raccontate tante. Conosco anche alcuni proprietari...ex proprietari... Non è che voglio male a quelle auto, anzi, una Ghibli me la comprerei se potessi..o meglio ancora una Shamal... Ma sono state auto progettate e buttate sul mercato senza tanti complimenti, coi risultati, disastrosi, noti. Certo, un conto sono le prime Biturbo a carburatori ed un conto le ultime versioni, ma sempre di auto poco affidabili si tratta.