Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1137 138 139 140 141169 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun ago 07, 2017 7:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Europa

GIULIA
January 1.894
February 2.005
March 2.751
April 1.998
May 2.585
June 2.923

STELVIO
January
February 23
March 1.074
April 1.305
May 1.858
June 1.677

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun ago 07, 2017 8:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7285
Località: Milano
Bene, anche la Stelvio è un flop.
Grazie, ora possiamo chiudere il forum.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun ago 07, 2017 10:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Leon83 ha scritto:
Bene, anche la Stelvio è un flop.
Grazie, ora possiamo chiudere il forum.


a che punto siamo quindi? :ridi

- primi 6 mesi: fase dell'intoccabilità assoluta. Qualunque critica al modello oggetto di idolatria verrà bollata come alto tradimento della patria. Alla richiesta di un utente X che chiede "quale comprare tra opel mokka e peugeot 2008?" la risposta di precetto dovrà essere "scusa, ma perché non una giulia?"

- 7-12esimo mese: fase dell'entusiasmo: le comparazioni effettuate dalle riviste non daranno purtroppo gli esiti sperati, ma si continuerà ciò nondimeno a propagandarne la superiorità in nome di un non meglio precisato "piacere di guida", dello stile e bla bla, confidando inoltre nell'imminente lancio di nuove e migliorate motorizzazioni

- da 1 a 3 anni: fase dell'indifferenza più o meno ammiccante: si continuerà a dare per sottinteso che è una grandissima auto, cercando però di parlarne meno di prima, tentando di evitare riferimenti diretti alle prevedibilmente penose esperienze dei clienti/risposte del mercato e mostrando noia come se si trattasse di fattori di nessuna importanza rispetto ai grandi temi che la vita ci pone

- da 3 a 6 anni: fase dell'oblio: si tenterà in tutti i modi di evitare di parlarne, nel caso facendo capire che sì, forse qualcosa di più si poteva fare ma la prossima sarà molto meglio

- dopo i 15-20 anni: si converrà infine unanimemente che era una macchina di merda, anche per l'indifendibilità di tesi differenti dato che i pochi esemplari ancora circolanti saranno dal meccanico un giorno sì e l'altro pure.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar ago 08, 2017 10:18 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15968
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
billy079 ha scritto:
Europa

GIULIA
January 1.894
February 2.005
March 2.751
April 1.998
May 2.585
June 2.923

STELVIO
January
February 23
March 1.074
April 1.305
May 1.858
June 1.677



Sarebbe la prima volta nella storia mondiale dell'automobilismo recente che la berlina vende più del relativo Süv.. :sdentato

Sarebbe come ammettere che l'alfista medio è più votato al piacere di guida che non a lavorare per SDA.. :mrgreen:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar ago 08, 2017 10:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ahahhah beh, avendo i dati luglio (solo italia) posso dirti che la situazione si è ribaltata.
le giulia che vedi sono quelle date scontate alle flotte, quindi sono targhe concentrate per altri motivi.

stelvio non penso nemmeno sia a regime.

vedremo luglio europa, come si presenta. sicuramente i dati che avrà senso commentare sono da settembre in poi.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: gio ago 10, 2017 2:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
Siccome nonostante le previsioni catastrofiche la Giulia non cigolava e non perdeva pezzi per strada, ci ha pensato bene la grandine, a sistemarla! :piangi2


Allegati:
20170810_091626.jpg
20170810_091626.jpg [ 3.28 MiB | Visto 694 volte ]
20170810_083712.jpg
20170810_083712.jpg [ 2.62 MiB | Visto 694 volte ]
20170810_083628.jpg
20170810_083628.jpg [ 3.17 MiB | Visto 694 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: gio ago 10, 2017 2:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
Menech ha scritto:
Siccome nonostante le previsioni catastrofiche la Giulia non cigolava e non perdeva pezzi per strada, ci ha pensato bene la grandine, a sistemarla! :piangi2


Allegati:
20170810_091948.jpg
20170810_091948.jpg [ 3.85 MiB | Visto 694 volte ]
20170810_092348.jpg
20170810_092348.jpg [ 2.48 MiB | Visto 694 volte ]
20170810_122645.jpg
20170810_122645.jpg [ 2.73 MiB | Visto 694 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: gio ago 10, 2017 2:18 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15968
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Cazz...! Solidarietà!

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: gio ago 10, 2017 2:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8531
Località: Milano, IT
Mi sale prepotente l'angina, dottore... :(

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: gio ago 10, 2017 2:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ma grandine o meteoriti?
perche quelle su baule e tetto (in corrispondenza del montante B) sembrano veramente crateri.

assicurato, spero?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: gio ago 10, 2017 2:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5100
Località: scer
Orcaeva!

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: gio ago 10, 2017 3:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7285
Località: Milano
Cavoli Mimmo, solidarietà.
La grandinata è stata questa?
http://www.giornaledibrescia.it/garda/maltempo-il-basso-garda-mitragliato-dalla-grandine-1.3196958

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: gio ago 10, 2017 4:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
Leon83 ha scritto:


Esattamente, proprio quella. Dieci minuti, ha distrutto una miriade di macchine. Io ero appena arrivato in ospedale per fare la notte, mannaggia alla mia puntualità! Ci sono alcuni che arrivano alle 20 in punto, se non oltre. Io cerco di arrivare almeno un quarto d'ora prima. Mi da immensamente fastidio ricevere il cambio in ritardo, la ritengo una mancanza di rispetto nei confronti del collega che si è fatto il culo per 12 ore, quindi poi devo essere il primo a rispettare le regole. Se però avessi fatto come altri, sarei stato ancora o a casa o per strada, con qualche possibilità di mettere la macchina al riparo.

@ Billy Sono assicurato, certo. Però c'è il delirio perché ci sono tantissime persone con lo stesso problema, l'assicurazione non sapeva bene cosa consigliare. A me preme soprattutto il parabrezza, come alla maggioranza. Sono stato in AR, c'era un altro signore con un' altra Giulia come la mia, conciata meglio della mia. Abbiamo prenotato gli ultimi due vetri disponibili. Non so però quando riuscirò a cambiarlo, siamo quasi a ferragosto. In questo modo però ho una franchigia di 200€, se aspettassi la disponibilità di Myglass sarebbe tutto gratis.
Per quanto riguarda le varie ammaccature, devo decidere cosa fare. Stanno aspettando una sorta di delegazione di Maestri della grandine. Se la faccio aggiustare da loro sarebbe tutto gratis, altrimenti 10% di franchigia. Ma il problema principale è: riusciranno a ripararla? Cofano e baule credo si possano cambiare in toto, ma il resto?

Grazie a tutti per la solidarietà :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: gio ago 10, 2017 4:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7285
Località: Milano
Effettivamente la più brutta sembra quella sull'arco del tetto, sopra la portiera. Dovrebbe essere una delle strutture più robuste del telaio o sbaglio?
Proprio una bella mitragliata..

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: gio ago 10, 2017 9:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Accidenti Doc, mi dispiace davvero tanto! Per quanto riguarda il danno, sono convinto che si potrà risolvere. Ultimamente i sistemi per eliminare i danni dalla grandine si sono evoluti molto, si riescono a sistemare danni molto bene.
Forza e coraggio, meglio sulla lamiera che sul cranio!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: gio ago 10, 2017 10:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Menech ha scritto:
Leon83 ha scritto:


Esattamente, proprio quella. Dieci minuti, ha distrutto una miriade di macchine. Io ero appena arrivato in ospedale per fare la notte, mannaggia alla mia puntualità! Ci sono alcuni che arrivano alle 20 in punto, se non oltre. Io cerco di arrivare almeno un quarto d'ora prima. Mi da immensamente fastidio ricevere il cambio in ritardo, la ritengo una mancanza di rispetto nei confronti del collega che si è fatto il culo per 12 ore, quindi poi devo essere il primo a rispettare le regole. Se però avessi fatto come altri, sarei stato ancora o a casa o per strada, con qualche possibilità di mettere la macchina al riparo.

@ Billy Sono assicurato, certo. Però c'è il delirio perché ci sono tantissime persone con lo stesso problema, l'assicurazione non sapeva bene cosa consigliare. A me preme soprattutto il parabrezza, come alla maggioranza. Sono stato in AR, c'era un altro signore con un' altra Giulia come la mia, conciata meglio della mia. Abbiamo prenotato gli ultimi due vetri disponibili. Non so però quando riuscirò a cambiarlo, siamo quasi a ferragosto. In questo modo però ho una franchigia di 200€, se aspettassi la disponibilità di Myglass sarebbe tutto gratis.
Per quanto riguarda le varie ammaccature, devo decidere cosa fare. Stanno aspettando una sorta di delegazione di Maestri della grandine. Se la faccio aggiustare da loro sarebbe tutto gratis, altrimenti 10% di franchigia. Ma il problema principale è: riusciranno a ripararla? Cofano e baule credo si possano cambiare in toto, ma il resto?

Grazie a tutti per la solidarietà :wink:


immagino che i vetri della giulia siano disponibili anche da myglass/carglass etc. se vuoi un consiglio fallo da loro. non tanto per la franchigia, quanto al fatto che cambiano solo ed elusivamente vetri, sicuramente lo fanno meglio di un concessionario. Penso ad agosto non chiudano.

per il resto non saprei. il cofano e il baule si cambiano (se il perito approva). Il grosso problema è il bozzo gigante ad altezza b pillar.
sapevo Fiat fosse famosa per usare lamiera sottile, ma quel bozzo (a meno non sia caduta un'anguria) mi sembra davvero importante.
dovrebbe essere una parte "strutturale" della carrozzeria, motivo per cui serve un lavoro ben fatto, per non mettere a repentaglio la rigidità torsionale della scocca. insomma, non è nemmeno un bozzo da grandine quello - sicuramente non si risolve con il tirabolli! la verniciatura come sta? saltata da qualche parte?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven ago 11, 2017 1:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13876
Località: Sardinia
Solidarietà Doc. Non ci sono parole per quanto successo.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven ago 11, 2017 5:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3755
Località: Reggio Emilia
La grossa ammaccata sul montante non è affatto indice di lamiere sottili e/o progettazione ad cazzum: molto semplicemente la palla di ghiaccio ha colpito, con millimetrica precisione, un punto (lungo non più di 60/70mm) sotto al quale c'è solo vuoto. La "pelle esterna" di una scocca ha solo funzione di copertura. Le parti strutturali sono sotto, per cui la riparazione deve essere fatta bene per una mera funzione estetica: la parte strutturale non ha subito mezzo danno.

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven ago 11, 2017 7:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7285
Località: Milano
Stamattina pensavo proprio "strano che non sia stato ancora detto da nessuno che la Giulia sia così fragile da ammaccarsi in punti forti con una grandinata"
Ed invece, più puntuale della zanzara in una notte d'agosto, eccolo..
A che fase siamo? :natale

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven ago 11, 2017 8:07 am 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Chiederemo a euro ncup di fare test sulla grandine!
Stupidaggini a parte massima solidarietà Menech! Spero che presto ti facciano tornare il sorriso restituendoti La tua Giulia ancora più bella! Per il parabrezza sarei in dubbio. In alfa dovrebbero conoscere tutti i possibili problemi con i vari sistemi automatici....però non credo gli capiti spesso di cambiare cristalli. Per la carrozzeria ho visto togli bolli fare miracoli. Certo sulla tua non basterà, ma magari il grosso riescono a toglierlo senza interventi pesanti di carrozzeria. Tienici aggiornati


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven ago 11, 2017 8:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Devonrex ha scritto:
La grossa ammaccata sul montante non è affatto indice di lamiere sottili e/o progettazione ad cazzum: molto semplicemente la palla di ghiaccio ha colpito, con millimetrica precisione, un punto (lungo non più di 60/70mm) sotto al quale c'è solo vuoto. La "pelle esterna" di una scocca ha solo funzione di copertura. Le parti strutturali sono sotto, per cui la riparazione deve essere fatta bene per una mera funzione estetica: la parte strutturale non ha subito mezzo danno.


vuota quella zona non direi però...

Immagine

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven ago 11, 2017 8:34 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15968
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Mi domando come non si sia piegata un due alla prima accelerazione...

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven ago 11, 2017 8:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Leon83 ha scritto:
Stamattina pensavo proprio "strano che non sia stato ancora detto da nessuno che la Giulia sia così fragile da ammaccarsi in punti forti con una grandinata"
Ed invece, più puntuale della zanzara in una notte d'agosto, eccolo..
A che fase siamo? :natale


paragonavo semplicemente le foto della giulia con questa che, a parte il lunotto, non mi pare abbia bozzi così marcati.
poi è grandine, quindi sappiamo tutti che un "chicco" (in questo caso non parlerei di chicci, viste le foto) è diverso da un altro.
converrete con me però che il livello di danno inflitto alla giulia è molto alto.

Immagine

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven ago 11, 2017 8:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Ricordo che da me sono venute un paio di grandinate che hanno fatto danni simili come gravità, ed hanno danneggiato parimenti Fiat e Porsche, Alfa e BMW (con danni molto differenti a distanza di meno di 100 metri).
La foto dell'X1 non prova nulla, se non che ha un lunotto molto fragile per essere stato sottoposto ad una grandinata relativamente leggera.

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven ago 11, 2017 8:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
poi basta un "chicco" gigante e molto veloce e il danno lo fa.
quello che dicevo a Menech è che - secondo me - sia il bozzo in zona montante che quello di fianco al baule sono da trattare con attenzione.

non sono di certo "danni da grandine" si quelli che si tolgono con la ventosa.

soprattutto quello sul montante, richiederebbe un'analisi della traversa sottostante.

i cofani si cambiano, il vetro io consiglio carglass tutta la vita.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven ago 11, 2017 9:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Non sono certo danni strutturali, ma sicuramente i montanti non li rimpiazzi.
A mio avviso con l'ausilio delle ventose e un po' di lavoro di carrozzeria "vecchia maniera" comunque ritorna come nuova.
Ovvio che sarà difficile trovare qualcuno abile nell'attività di battilastra, ormai sono abituati a rimpiazzare tutto.

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza


Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven ago 11, 2017 9:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
dave747 ha scritto:
Non sono certo danni strutturali, ma sicuramente i montanti non li rimpiazzi.
A mio avviso con l'ausilio delle ventose e un po' di lavoro di carrozzeria "vecchia maniera" comunque ritorna come nuova.
Ovvio che sarà difficile trovare qualcuno abile nell'attività di battilastra, ormai sono abituati a rimpiazzare tutto.


non sono danni strutturali, ma è un punto bello rognoso (sfiga ha voluto che cadesse proprio li) dove l'arco parabrezza/coda si innesta nel B pillar e dove si congiunge la traversa del tetto.
se si perde un po' di rigidità in quel punto, scricchiolerà tutto a ogni buca, sicuro. come dici tu, non sono pezzi sostituibili ovviamente.

per chi non sa come è fatta la scocca di una vettura (e a leggere direi che qualcuno lo troviamo... :ridi) sotto la lastra in questione.
il bozzo - se ho capito - è sopra al B pillar. Altro che lamiera vuota, quella è una parte dell'ossatura della scocca.


Allegati:
Capture.JPG
Capture.JPG [ 65.84 KiB | Visto 2158 volte ]

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven ago 11, 2017 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9923
Porca miseria che disastro Mimmo! :cry:

L'unica cosa che mi sento di consigliare è di non aver fretta a ripararla. Temo che in una situazione del genere con tante vetture coinvolte, tendano a fare un po' di fretta, specie con le convenzioni (quelle che allettano il sinistrato azzerando la franchigia, che da qualche parte viene comunque recuperata). Capitasse a me, sceglierei la carrozzeria di mia fiducia, pagando la franchigia e facendo con calma. Per quanto concerne i parabrezza, dopo infelice esperienza con ricambi equivalenti prenderei solo ed esclusivamente un originale.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven ago 11, 2017 5:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
Ragazzi, rispondo un po' a tutti in unico post. Innanzitutto, grazie di nuovo per la solidarietà...
I due bozzi più grandi, probabilmente con la foto vengono ulteriormente magnificati, anche se grandi lo sono. Ho visto gli stessi bozzi sul montante di una Ford e di una Qashqai sicuramente, non ho visto materialmente altre auto ma sono coinvolte tutte le marche. La foto della BMW sul giornale fa poco testo, intanto bisognerebbe sapere dov'è stata fatta. Per il parabrezza, è vero che Myglass o Carglass fanno solo quello, però ho avuto anche informazioni sul fatto che userebbero prodotti non di primissima scelta, preferisco scegliere il pezzo originale. Poi probabilmente la concessionaria lo farà cambiare da qualcun altro, ma se avrò problemi, mi posso rivolgere direttamente a loro. ( mentre stavo scrivendo mi ha chiamato il capofficina, vetro arrivato, da mercoledì in poi posso portare la macchina, ma è un periodo che ho dei turni incalzanti)
Per la carrozzeria, sto chiedendo informazioni in giro, di una di quelle convenzionate ho avuto notizie positive, appena saputo, tra l'altro, che è una di quelle cui si rivolge anche la concessionaria. Comunque, per le ammaccature non ho fretta. La vernice non si è sollevata in nessun punto. Da una stima sommaria, fatta solo sulle foto, dovremmo stare sui 6000€.... :boh


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven ago 11, 2017 7:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5100
Località: scer
Dai, speriamo che si riesca a rimettere a nuovo :okk

Oggi ha grandinato anche qui e sono corso a metterla al riparo. credo di aver battuto bolt.

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1137 138 139 140 141169 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net