Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1154 155 156 157 158169 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven gen 05, 2018 7:36 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
UGII ha scritto:
Stefano,
ma li in Fiat qualcuno qualche domanda sul perchè Giulia non va bene come le aspettative se l'è fatta?

Non lavoro dentro e ormai anche chi conosco che lavorava "dentro" non sta più li.... So che nella progettazione :-( vanno avanti a "spot" con chiamate per progetti di 15/30 giorni.
All'opposto in Ferrari sovraccarico di lavoro ancor più del solito, in pratica il canadese ha in programma per Ferrari in pochi anni circa lo stesso numero di auto che ha approvato in FCA in 13 anni....mah....

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven gen 05, 2018 9:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
UGII ha scritto:
Secondo me è strano si...
Avevano tutto per fare bene:
- Un Buon Brand
- Una rete distributiva già presente
- Una vettura tecnicamente eccezionale
- Una toipologia di vettura che, comunque, sul mercato americano piace

Non so, io personalmente ci avevo scommesso.


secondo me no invece.
Buon Brand. Dove? crediamo ancora alla favola del nome Alfa e dell'atteso ritorno in USA? come già postato mille volte, Alfa in USA non ha mai venduto NIENTE (market share costante 0%), con un picco di 8mila pezzi nell'anno migliore. E parliamo di secoli fa. E parliamo di vetture pessime che hanno dato solo problemi. Ora... il tanto atteso ritorno si basa su cosa? Molto più vicino invece il ritorno di Fiat (a cui Alfa è inevitabilmente associata) che ha avuto risultati imbarazzanti e problemi di qualità che hanno affossato il marchio per sempre. Da non dimenticare anche la Dodge Dart - lanciata come "Alfa DNA" - altro flop da case study.
Alfa perchè avrebbe dovuto far meglio? Sulla base di cosa?

Vettura tecnologicamente eccezionale. No.
Finalmente una vettura degna di scontrarsi con la concorrenza affermata. Finalmente una rivale per la serie3 (di cui è copia e incolla) ma non direi migliore sotto nessun aspetto, anzi (ci sono poracciate qui e la e alcune lacune ancora imbarazzanti, come l'infotainment).
Ora - perchè segliere Giulia rispetto alla concorrenza? Io motivi non ne vedo (e i potenziali clienti nemmeno, a quanto pare), soprattutto se la concorrenza ha ottimi JDpower ratings e si è creata un nome in anni di buoni prodotti, perchè si dovbrebbe preferire una nuova proposta di un marchio sconosciuto e legatissimo alla pessima fiat?

Rete distributiva.
E' presente si, ma in tipico stile americano i conc si riempiono i piazzali con fare ottimistico. Se poi lo stock non gira, non sperare se ne mettano in casa altre... E al momento lo stock giulia in USA è ancora a livelli enormi rispetto al venduto.

Tipologia di vettura che piace.
Verissimo. Infatti dicevo che se non hanno venduto nè con Giulia nè con Stelvio (che erano potenzialmente i modelli da volumi tra quelli che hanno in canna nei prossimi anni) la situazione non è rosea.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Ultima modifica di billy079 il ven gen 05, 2018 9:23 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven gen 05, 2018 9:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
io continuo a pensare che la sparata iniziale delle 100mila + 100mila fosse davvero la loro aspettativa (anche perchè la produzione era effettivamente parametrata su quello)
dove sperassero di venderle lo sanno solo loro.

il problema è capire se con una produzione totale che non penso arrivi a 100mila pezzi totali il progetto sta in piedi...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven gen 05, 2018 9:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3949
Località: Bra (CN)
billy079 ha scritto:
UGII ha scritto:
Secondo me è strano si...
Avevano tutto per fare bene:
- Un Buon Brand
- Una rete distributiva già presente
- Una vettura tecnicamente eccezionale
- Una toipologia di vettura che, comunque, sul mercato americano piace

Non so, io personalmente ci avevo scommesso.


secondo me no invece.
Buon Brand. Dove? crediamo ancora alla favola del nome Alfa e dell'atteso ritorno in USA? come già postato mille volte, Alfa in USA non ha mai venduto NIENTE (market share costante 0%), con un picco di 8mila pezzi nell'anno migliore. E parliamo di secoli fa. E parliamo di vetture pessime che hanno dato solo problemi. Ora... il tanto atteso ritorno si basa su cosa? Molto più vicino invece il ritorno di Fiat (a cui Alfa è inevitabilmente associata) che ha avuto risultati imbarazzanti e problemi di qualità che hanno affossato il marchio per sempre. Da non dimenticare anche la Dodge Dart - lanciata come "Alfa DNA" - altro flop da case study.
Alfa perchè avrebbe dovuto far meglio? Sulla base di cosa?

Vettura tecnologicamente eccezionale. No.
Finalmente una vettura degna di scontrarsi con la concorrenza affermata. Finalmente una rivale per la serie3 (di cui è copia e incolla) ma non direi migliore sotto nessun aspetto, anzi (ci sono poracciate qui e la e alcune lacune ancora imbarazzanti, come l'infotainment).
Ora - perchè segliere Giulia rispetto alla concorrenza? Io motivi non ne vedo (e i potenziali clienti nemmeno, a quanto pare)

Rete distributiva.
E' presente si, ma in tipico stile americano i conc si riempiono i piazzali con fare ottimistico. Se poi lo stock non gira, non sperare se ne mettano in casa altre... E al momento lo stock giulia in USA è ancora a livelli enormi rispetto al venduto.

Tipologia di vettura che piace.
Verissimo. Infatti dicevo che se non hanno venduto nè con Giulia nè con Stelvio (che erano potenzialmente i modelli da volumi tra quelli che hanno in canna nei prossimi anni) la situazione non è rosea.

BRAND.
Sicuramente è un Brand storico con Appeal.
Se in USA hanno avuto successo brand inventati e senza storia coma Infiniti, Acura, Lexus etc, perchè non dovrebbe avere appeal un marchio come AR?

TECNOLOGIA.
Per il suo segmento ha sicuramente pareggiato il meglio che c'era. in più facendo vedere che sono in grado di sviluppare una berlina sportiva migliore di quello che attualmenteè disponibile, con la Q.
Le prove hanno dimostrato che dinamicamente è un passo avanti... è comoda... ha una abitabilità in linea con le altre... è TP come piace agli americani e come tradizione sia di marchio che delle Best in Class... Ha buoni motori, potenti e moderni... ha la TI per chi la vuole.

RETE... Ovviamente poi se la vettura non vende gli stock rimangono li.

Quello che non capisco è perchè non ha venduto, pur essendo una vettura eccellente, esteticamente accattivante e ben fatta.

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven gen 05, 2018 9:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
pensa che secondo me in USA vende fin troppo (numeri che cmq sono già in discesa)
oltre al prodotto ci sono tanti fattori (le famose 4p) e mancano TUTTE.

sempre nel prodotto rientra anche il "BRAND" e quello... boh. Io continuo a pensare sia poco noto e per chi lo conosce percepito negativamente.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven gen 05, 2018 9:29 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
In usa Sr3 fino a 10 anni fa mi pare venisse giudicata troppo piccola poi ha avuto un fortissimo aumento ora è in calo e vende più classe C, vanno abbastanza anche a4 e le japanpremiumm..... teoricamente li il mercato per quel tipo di auto su buono numeri a c'è ancora a differenza che da noi.
Rete non so teoricamente tempo e conce jeep ne avrebbero avuto.
Info e lattine? BMW è così avanti?
Non so che numeri farebbe ma un 3000 v6 350/400cv in usa sarebbe stato benvenuto sicuramente.
100.000 era una sparata, 60/70.000 no...i Plan erano su quelle cifre mi pare.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven gen 05, 2018 9:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
io ci vedo sempre un problema.

prendiamo un iPhone X

se metto di fianco un prodotto sconosciuto (anzi no di un marchio poco noto con però noti problemi di qualità), con pari caratteristiche (anzi qualcosina meglio) e a pari prezzo.

quanti ne vendo? Zero? Niente? Nessuno?

Giulia è uguale, in USA.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven gen 05, 2018 10:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16797
billy079 ha scritto:
io ci vedo sempre un problema.

prendiamo un iPhone X

se metto di fianco un prodotto sconosciuto (anzi no di un marchio poco noto con però noti problemi di qualità), con pari caratteristiche (anzi qualcosina meglio) e a pari prezzo.

quanti ne vendo? Zero? Niente? Nessuno?

Giulia è uguale, in USA.


Mi tocca quotare Sbillo :ok

Aggiungo una cosa: ho notato leggendo 4r e alvolante, che la maggior parte delle concorrenti di Giulia non hanno i tanto vituperati apple car play e android auto: cayenne fa pagare apple ma non ha android, jaguar nuove e-pace non li ha, bmw 3er nemmeno, audi suppongo di si, mercedes classe C idem. Quindi da questo punto di vista non è proprio tutta sta tragedia (e personalmente della presenza o meno dei due dispositivi mi interessa meno di zero, ma non faccio testo perché sono uno dei 18 in Italia che ha comprato una S80).

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven gen 05, 2018 10:24 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Multiplone ha scritto:
billy079 ha scritto:
io ci vedo sempre un problema.

prendiamo un iPhone X

se metto di fianco un prodotto sconosciuto (anzi no di un marchio poco noto con però noti problemi di qualità), con pari caratteristiche (anzi qualcosina meglio) e a pari prezzo.

quanti ne vendo? Zero? Niente? Nessuno?

Giulia è uguale, in USA.


Mi tocca quotare Sbillo :ok

Aggiungo una cosa: ho notato leggendo 4r e alvolante, che la maggior parte delle concorrenti di Giulia non hanno i tanto vituperati apple car play e android auto: cayenne fa pagare apple ma non ha android, jaguar nuove e-pace non li ha, bmw 3er nemmeno, audi suppongo di si, mercedes classe C idem. Quindi da questo punto di vista non è proprio tutta sta tragedia ).


Appunto......

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven gen 05, 2018 1:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
beh non è che si devono sempre livellare verso il basso. ormai il mirroring lo ha la picanto (nonchè qualsiasi FCA tranne giulia e stelvio, per altro)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven gen 05, 2018 1:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
billy079 ha scritto:
europa è andato molto bene novembre.
dicembre saranno tutti km0 in italia, immagino (appena interautonews ci darà le % dei 3 giorni vedremo)

resto del mondo la morte. Soprattutto doppio FLOP carpiato in USA (strano da prevedere poi eh! :ridi)

ora da capire alla luce di questi risultati cosa si deciderà di fare di Alfa. Pare che l'E-suv sia approvato?
tra i modelli in cantiere quelli con i volumi potenziali più alti sono già sul mercato, figuriamoci gli altri.


Moriremo tutti l'ha già detto qualcuno?

Bisogna solo capire in quale trimestre lo faremo...

Immagine

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven gen 05, 2018 1:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Gruppo FCA ha fatto segnare un nuovo primato a Piazza Affari. Il titolo del costruttore ha guadagnato il 3%, salendo per la prima volta al di sopra dei 17 euro. Continua così il trend positivo delle scorse settimane, che ieri aveva portato le azioni del gruppo a 16,8 euro grazie a un rialzo dell'8,3% dopo un 2017 da record. Parte del merito dei successi in Borsa è da attribuire al marchio Alfa Romeo che lo scorso anno ha stabilito un nuovo primato per quanto riguarda le immatricolazioni negli Stati Uniti, arrivando a consegnare oltre 14 mila vetture tra Giulia e Stelvio.
Va tutto benissimo:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven gen 05, 2018 1:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Stefano_M ha scritto:
Gruppo FCA ha fatto segnare un nuovo primato a Piazza Affari. Il titolo del costruttore ha guadagnato il 3%, salendo per la prima volta al di sopra dei 17 euro. Continua così il trend positivo delle scorse settimane, che ieri aveva portato le azioni del gruppo a 16,8 euro grazie a un rialzo dell'8,3% dopo un 2017 da record. Parte del merito dei successi in Borsa è da attribuire al marchio Alfa Romeo che lo scorso anno ha stabilito un nuovo primato per quanto riguarda le immatricolazioni negli Stati Uniti, arrivando a consegnare oltre 14 mila vetture tra Giulia e Stelvio.
Va tutto benissimo:-)


si esatto. se vuoi ridere c'è l'articolo de La Stampa sulle vendite FCA :ridi

cmq alfa in EU fa +24%. che è niente considerando i due modelli nuovi che si sono aggiunti ai due decotti.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven gen 05, 2018 4:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3949
Località: Bra (CN)
billy079 ha scritto:
io ci vedo sempre un problema.

prendiamo un iPhone X

se metto di fianco un prodotto sconosciuto (anzi no di un marchio poco noto con però noti problemi di qualità), con pari caratteristiche (anzi qualcosina meglio) e a pari prezzo.

quanti ne vendo? Zero? Niente? Nessuno?

Giulia è uguale, in USA.

Samsung ha avuto problemi della madonna con le batterie eppure si permette di essere quasi premium.
Quasi...
20% meno di un X, almeno e teoricamente

Io continuo a non capire perchè un prodotto ben fatto come Giulia e uno ancora meglio come Stelvio, abbiano un successo tutto sommato limitato.

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven gen 05, 2018 4:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
In montagna ho vista una discreta quantità di Stelvio italiane,ad oggi lo ritengo uno dei suv medi più sfiziosi del momento e non capisco nemmeno io come non stia spopolando...è proprio vero,temo,che servirebbe fari full led,carplay ed altre menate! :roll:

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven gen 05, 2018 4:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
UGII ha scritto:
billy079 ha scritto:
io ci vedo sempre un problema.

prendiamo un iPhone X

se metto di fianco un prodotto sconosciuto (anzi no di un marchio poco noto con però noti problemi di qualità), con pari caratteristiche (anzi qualcosina meglio) e a pari prezzo.

quanti ne vendo? Zero? Niente? Nessuno?

Giulia è uguale, in USA.

Samsung ha avuto problemi della madonna con le batterie eppure si permette di essere quasi premium.
Quasi...
20% meno di un X, almeno e teoricamente

Io continuo a non capire perchè un prodotto ben fatto come Giulia e uno ancora meglio come Stelvio, abbiano un successo tutto sommato limitato.


anche vw ha avuto "qualche problemino" eppure vendono bene e a prezzi decisamente sopra la media.
questione di brand equity (anche) che, come ti abbiamo detto, in USA per Alfa è inesistente.

in EU giulia e stelvio vanno benino, in italia decisamente bene. E il prodotto è sempre quello. Cambia solo la percezione del marchio nei singoli mercati.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven gen 05, 2018 5:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Mah in usa magari hanno inciso anche le prime prove su strada con auto "difettose" o magari hanno fatto poco marketing/pubblicità.
In Germania/GB mi pare siano dei flopponi giusto per far contento Billy...... vedremo nel 2018 che farà Stelvio in Italia e quando lanciano le tp150cv che i conce, anche ufficiali, hanno già...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven gen 05, 2018 6:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5101
Località: scer
Phoeny ha scritto:
In montagna ho vista una discreta quantità di Stelvio italiane,ad oggi lo ritengo uno dei suv medi più sfiziosi del momento e non capisco nemmeno io come non stia spopolando...è proprio vero,temo,che servirebbe fari full led,carplay ed altre menate! :roll:


E' un mio parere eh, ma questi elementi sono pura fuffa*, dal punto di vista dei dati di vendita: il carplay che esigono "tutti" risulta optional od assente anche sulle vetture concorrenti, eppure a nessuno pare fregare qualcosa; per quanto riguarda i led faccio questo piccolo esempio:
Xenon:
Immagine
Led:
Immagine

In quanti si accorgono della differenza (si sono per caso impennate le vendite di Ghibli, ora che ha i due dispositivi citati?)?

*si lo so che i led matrix sono più meglio, anche se gli Xenon adattivi sono mica dei lanternini.

In conclusione manca fortemente solo una cosa: l'immagine. Ma questa non si costruisce velocemente come un modello nuovo.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven gen 05, 2018 6:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
CarPlay sulle Alfa di adesso c'è.

faro Matrix: sono quelle cose che andrebbero messe fin da subito... non è che non prenderei uno Stelvio perché non li ha. Però mi girerebbero molto a non averceli su un'auto da 60k del 2018.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven gen 05, 2018 6:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
quoto lele. poi è chiaro che quando si spendono siffatte cifre uno voglia il massimo sotto tutti gli aspetti, ma va anche detto che il 90% della clientela il carplay non saprà manco cos'è (per esempio, io non lo so :ridi) per non parlare dei fari a matrice di led.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven gen 05, 2018 7:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Ok manca immagine...ma i led fanno anche immagine.
Gli enormi "leddoni" di posizione di Stelvio fanno cmq immagine e riconoscere la vettura anche se non si hanno i Matrix full led....Giulia invece coi 'leddini" da 10 anni fa non ha una forma luminosa riconoscibile, per non parlare della base con zero led, delta li aveva su tutti nel 2008 e Giulietta nel 2010, ma in effetti nel 2013 Sr3 base e a4 base avevano zero led....quindi perché fare qualcosa di diverso dalle premiumm:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven gen 05, 2018 7:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Non sono concorde perché su questo segmento i ninnoli "fiketti" non solo servono ad ingolosire gli acquirenti ma danno quel quid pluris che non guasta (oltre ad avere un'utilità pratica,vedasi i full led di notte)!
Mio padre ,ad esempio, è uno che scrive ancora tutto a mano nel suo lavoro :ridi eppure ha impostato gli abbaglianti automatici,usa lo streaming Bluetooth e non farebbe più a meno dei fari Led essendo orbo come una talpa...poi per carità,io comprerei lo stesso un'Alfa attuale ma non faccio molto testo.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven gen 05, 2018 7:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5101
Località: scer
Al di là dell'efficacia (che riconosco ma andrebbe dimostrata modello per modello) e della libidine di avere le tecnologie di ultimo grido, volevo sottolineare che, anche se fossero presenti, sposterebbero la percentuale di vendita dello 0.0x%. O forse meno.

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven gen 05, 2018 7:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Lo pensavo anche io ma i numeri dicono altro,infatti GIulia e Stelvio stentano a decollare nonostante siano delle bombe da guidare col coltello fra i denti! ;)
Leggendo i feedback di vari proprietari di Giulia Q si evincono due aspetti: tutti sono letteralmente innamorati della guida,del sound,del motore ecc. ma alla lunga l'effetto "wow" tende a svanire dinanzi alla mancanza di alcuni gadget utili&sfiziosi; tanto è vero che in molti si aspettano integrazioni corpose in tal senso col restyling (se e quando mai ci sarà).

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven gen 05, 2018 7:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Phoeny ha scritto:
Lo pensavo anche io ma i numeri dicono altro,infatti GIulia e Stelvio stentano a decollare nonostante siano delle bombe da guidare col coltello fra i denti! ;)
Leggendo i feedback di vari proprietari di Giulia Q si evincono due aspetti: tutti sono letteralmente innamorati della guida,del sound,del motore ecc. ma alla lunga l'effetto "wow" tende a svanire dinanzi alla mancanza di alcuni gadget utili&sfiziosi; tanto è vero che in molti si aspettano integrazioni corpose in tal senso col restyling (se e quando mai ci sarà).


Che integrazioni vorrebbero?...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven gen 05, 2018 7:54 pm 
lelao ha scritto:
Al di là dell'efficacia (che riconosco ma andrebbe dimostrata modello per modello) e della libidine di avere le tecnologie di ultimo grido, volevo sottolineare che, anche se fossero presenti, sposterebbero la percentuale di vendita dello 0.0x%. O forse meno.

L'appassionato o l'infoiato prenderebbe una Giulia o Stelvio o Ghibli anche con le candele a stoppino, ma non è una categoria che faccia granchè come immatricolazioni. Gli altri o restano sulla "solita tedesca" oppure la rifiutano nettamente, e in questo caso Giulia e Stelvio vanno a battersi con le altre outsider esotiche, e in questo caso il matrix led magari qualcosa fa.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven gen 05, 2018 9:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
A livello di full led o Matrix le japanpremiumm non mi sembrano poi tutte attrezzatissime....

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab gen 06, 2018 12:32 am 
Stefano_M ha scritto:
A livello di full led o Matrix le japanpremiumm non mi sembrano poi tutte attrezzatissime....

Japanpremium c'è solo Lexus, che mi par a posto se non ricordo male. Infiniti non so, c'è altro?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab gen 06, 2018 3:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
modus72 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
A livello di full led o Matrix le japanpremiumm non mi sembrano poi tutte attrezzatissime....

Japanpremium c'è solo Lexus, che mi par a posto se non ricordo male. Infiniti non so, c'è altro?

Acura?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab gen 06, 2018 9:38 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Ho dato un occhiata veloce Matrix non so se ci sono sulle japancorea che cmq hanno i fullled addirittura sulle acura, la Kia stinger, infiniti q50 non li aveva non so se con gli ultimi restyling hanno provveduto.
In ogni caso nessuna scusa per il fatto che in opt non li da alfa... dicevo solo che le japancoreapremiumm da quel punto di vista non sono proprio al top

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1154 155 156 157 158169 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net