Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1109 110 111 112 113169 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab apr 01, 2017 7:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17146
Dato che Stelvio e Giulia sono sullo stesso pianale e prodotte nello stesso stabilimento si può switchare il mix di produzione senza grossi problemi.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab apr 01, 2017 10:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Stefano_M ha scritto:
Quindi purtroppo le voci che ho avuto un paio di mesi fa di zero ordini per giulia erano corrette, del resto che la stavano consegnando troppo "in fretta" era anche quello un indizio, peccato veramente, non capisco poi con quale logica ne hanno prodotte così "tante" senza avere la certezza di venderne, nei piazzali chissà se ci sono solo quelle eu o anche usa?
Cmq, Un mese e mezzo fa in conce per un preventivo mi han proposto solo sconti bassi, ok una buona valutazione della mia o al limite sconto un po' più alto solo per una in esposizione con accessori particolari da "esposizione"...non mi sembrava che aveva voglia di venderne a tutti i costi anzi..
Stelvio, come ogni suv vedi ateca/tiguan..,all'utenza comune pare interessare ben di più, cmq anche di giulia tutti dicono bella/bellissima poi comprano altro, 1000 ordini sono poco ma forse si "esaltano" perché a quel numero su giulia non sono mai arrivati:-(...però visto la mancanza di sw e visto l'andazzo di giulia dovrebbero fare in fretta a lanciare le 150/180cv a tp magari adottando un altra strategia di prezzi...ma sono quasi certo che anche in questo caso non cambieranno quasi di una virgola nulla.
Questa strategia di rilancio per alfa è molto ambiziosa, molto per alfisti e direi poco da canadese...secondo me devono.continuarla...certo che la strada più facile una giulietta suv nel 2012/14 avrebbe portato soldi subito...ok forse non immagine e basi per futuro premiumm...


il problema è che una fabbrica auto è come una centrale termoelettrica, non puoi accenderla e spegnerla a comando.
per ridurre la produzione di giulia avrebbero dovuto chiedere subito CIG per gli operai e ridurre da subito i volumi con i fornitori di componenti, non accettabile anche a livello di immagine visto che contestualmente parli del piano faraonico di rilancio Alfae dici a tutti di quanto sta andando bene. Per altro il paese è piccolo e la gente mormora, la notizia (tanto quanto quella della svendita alle flotte) ci mette poco ad arrivare alle orecchie giuste.

per Giulia sappiamo in realtà che i volumi di produzione sono molto più bassi del previsto (secondo i miei calcoli, basati su 20gg lavorativi al mese) ora siamo a 45.000 pezzi anno. Siamo lontanissimi dai 100mila, ma anche lontani dai 75mila frutto della prima ridazione. Non mi risulta che abbiano mai prodotto mensilmente per andare oltre i 50mila pezzi. nonostante questo hanno a piazzale oggi più di quello che hanno venduto in 6 mesi. una catastrofe.

per Stelvio leggevo che a Ginevra
https://motori.investireoggi.it/alfa-ro ... ecord-suv/

Alfa Romeo Stelvio: ordini da record per il Suv del Biscione
Alfredo Altavilla ha confermato che le vendite di Alfa Romeo Stelvio in questa prima fase di lancio stanno garantendo numeri record


Altavilla ha dichiarato questa mattina al salone auto di Ginevra 2017 che il numero degli ordini di Alfa Romeo Stelvio è cosi elevato che avrebbe meritato di essere festeggiato con un po’ di champagne.

se tutto questo gongolare si riferisce ai 1.000 ordini ricevuti in febbraio - e non può essere diversamente visto che l'intervista è dei primi di marzo - ordini per altro dai dealers, non da clienti, che fanno si che almeno 3 giorni di produzione siano piazzati (ma non per forza venduti)... mi sembra la solita velina pubblicitaria, quando in realtà c'è poco da gioire. O meglio è presto per stappare bottiglie.

D'altrone sempre a Ginevra ha detto Tra l’altro le cose sembrano andare molto bene anche per la berlina Alfa Romeo Giulia che ultimamente sembra crescere più del solito forse per effetto del traino che il nuovo modello sta garantendo al resto della gamma del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles. altra notizia smentita dall'articolo del sole24ore.

Sarebbe interessante scoprire il cumulato ordini stelvio a marzo.

A oggi, dall'articolo 24 ore, deduciamo che la produzione è settata su

45.000 giulia anno
90.000 stelvio anno
135.000 anno totali

la previsione iniziale era di 200.000 pezzi.

Stefano_M ha scritto:

Cmq, Un mese e mezzo fa in conce per un preventivo mi han proposto solo sconti bassi, ok una buona valutazione della mia o al limite sconto un po' più alto solo per una in esposizione con accessori particolari da "esposizione"...non mi sembrava che aveva voglia di venderne a tutti i costi anzi..


questo per ora ha senso. cercano prima di agire sulle flotte per non "sputtanare" troppo il modello commercialmente sull'utenza privata.
poi per fare sconti dovresti chiedere il contributo concessionari, che al momento non penso abbiano tutta questa voglia di partecipare, sia perchè gli hai promesso il rilancio di alfa con margini da audi, sia perchè - chiamali scemi - le vetture sono a piazzale FCA non a tabulato concessionario (perchè nemmeno i concessionari le hanno ordinate!) quindi è un problema FCA non dealer. Non sono vetture in fatturazione e non gravano sullo stock rete.

il motivo - non si fosse capito - per cui spesso riporto le promo dipendenti è perchè il canale dipendenti è un canale DIRETTO FCA.
Al netto che le promo non abbiano "senso" sui privati, vedere un'aumento mese su mese della pressione promo sui dipendenti è sinonimo che qualcosa a livello più generale e ampio non sta andando.

per esempio 500X è sempre a sconto 12% dal lancio. Se giulia ogni mese aggiungono sconti, qualcosa vorrà pur dire? è un ottimo "campanello d'allarme" anche se qualcuno continua a dire che posto le promo dipendenti solo per far baruffa...

giulia sul canale diretto dipendenti è passata da 15% del lancio al 25% attuale. Improbabile non vedere una correlazione con l'articolo sole24ore... cercare di smaltire lo stock...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab apr 01, 2017 11:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
billy079 ha scritto:
vediamo se il sole24ore viene considerata fonte affidabile.
A titolo personale, l'ho eliminato dalle mie fonti di aggiornamento professionale da parecchi anni, circa una quindicina.
Dopo che più volte e per diversi anni ho letteralmente rifiutato ai suoi agenti di solo varcare la soglia del mio studio, hanno finalmente desistito dal rompermi le palle.
Che poi questa testata, nella situazione attuale in cui si trova, si permetta di fare i conti nelle altrui tasche, mi fa quantomeno un po' specie :palm:

Siparietto a parte, lo dicevamo tutti che, per lo meno in Europa, con una berlina di segmento D non vai da nessuna parte, e Daimler ci ha ben spiegato dove si stiano indirizzando i segmenti D-E
Forse, doveva essere presentata da subito negli USA e solo successivamente da noi. Forse, mettendo qualche soldino in più e facendo questa benedetta SW, avrebbero evitato l'aura del modello sfigato (che sfigato non lo è affatto, solo che è arcinoto che le berline fanno numeri piccolissimi nel segmento.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab apr 01, 2017 11:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
quello che mi lascia basito è che ci siamo arrivati noi (con tutto rispetto) a capire che una berlina in EU non vende e che in USA se non punti alla qualità ti bruci.
possibile che in FCA non siano in grado di capire queste elementari indicazioni, palesemente fornite dal mercato?

Giulia può vendere in USA, ma il percorso è in salita.
Stelvio può fare bene ovunque, ma a sto punto converrebbe mettere dei listini molto aggressivi subito, piuttosto che scontare del 25-35% dopo pochi mesi.

Per diventare premium, tra le altre cose, ci vuole anche tanta pazienza, sostanza e umiltà. Si sono auto-eletti a livello di BMW, ma a quanto pare i consumatori non sono del tutto d'accordo...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab apr 01, 2017 12:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Cmq in tutto quello scritto dell'articolo del sole24 ore la cosa che mi stupisce di più che a marzo, se ho letto bene, il rapporto produzione giulia/stelvio è 1/3 ok che stelvio sta partendo e devono produrle, ma questo vuole forse anche dire che per ora dagli usa non arrivano numeri...sui numeri bassi di giulia in eu difficile fare tanto di più delle 2000 di febbraio...ma appunto giulia è nata per gli usa non per noi poveri europei amanti deu suv:-)
Cmq ripeto a geneve mi pare Altavilla ha detto che in quei giorni avevano ricevuto il record giornaliero di ordini per giulia...mah...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab apr 01, 2017 12:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Stefano_M ha scritto:
Cmq ripeto a geneve mi pare Altavilla ha detto che in quei giorni avevano ricevuto il record giornaliero di ordini per giulia...mah...


ha anche detto che dovevano stappare lo champagne - per 1000 stelvio ordinate (non vendute)
imho era ottimismo da cartella stampa. D'altronde non poteva dire giulia va malissimo, stelvio per ora ha pochi ordini, no?

stelvio in USA quando è prevista?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: dom apr 02, 2017 9:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
billy079 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Cmq ripeto a geneve mi pare Altavilla ha detto che in quei giorni avevano ricevuto il record giornaliero di ordini per giulia...mah...


ha anche detto che dovevano stappare lo champagne - per 1000 stelvio ordinate (non vendute)
imho era ottimismo da cartella stampa. D'altronde non poteva dire giulia va malissimo, stelvio per ora ha pochi ordini, no?

stelvio in USA quando è prevista?


mi preoccupa il fatto che Trump ha annunciato di stare pensando a mettere dazi su alcuni prodotti fatti in Europa come ad esempio la Vespa, se li applicassero anche alle auto sarebbe un grosso problema anche per Giulia & Stelvio & Renegade.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: dom apr 02, 2017 10:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
no tranquillo sono dazi selettivi.

tipo moto da 50 a 500cc (non per aiutare harley, eh...)
tipi di formaggio ben specifici ecc

per le auto la vedo poco probabile, per ora.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun apr 03, 2017 10:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
USA

Alfa Romeo

Giulia

2017

January 70
February 412
March 484

diciamo che "decollare" è diverso...

marzo italia
ALFA ROMEO GIULIA 887

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar apr 04, 2017 6:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
Tyreal_Reloaded ha scritto:
È stato il miglior risultato in Italia finora, rientra nella top ten del segmento e scavalca di poco Classe C. È possibile che l'effetto Stelvio abbia avuto quella ricaduta di cui si parlava.

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk


Non so se è così, comunque, se guardi sia il mese di marzo, sia i 3 mesi gen-marzo, a parte il 4^ posto di Audi A4 ( che in Italia vende prevalentemente SW), nelle prime 6 posizioni del segmento D , sono tutti SUV. A marzo la Giulia ha venduto anche più della Serie 3 e, quest'ultima, sempre gen-marzo, ha venduto 111 auto in più di Giulia. Senza una SW, non essendo a buon mercato, considerato il periodo economico e considerando il fatto che si devono ricostruire una certa credibilità, Giulia probabilmente non può fare molto di più. Per quanto riguarda l'articolo del sole 24 ore, non so cosa dire, mi sembra strano che abbiano prodotto tante auto in più.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar apr 04, 2017 6:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Menech, se non può fare tanto di più dobbiamo ammettere che giulia è una vettura da 20-30mila pezzi anno, non 100mila, pertanto antieconomica da produrre e quindi non andava fatta.

sul discorso sole24ore la situazione era così già a fine anno (con 15mila giulia ferme - lo avevo postato pagine fa), andando avanti con i mesi, se continui ad assemblarne 5000 e a venderne meno di 2000 è ovvio che lo stock aumenta....

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar apr 04, 2017 8:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
billy079 ha scritto:
Menech, se non può fare tanto di più dobbiamo ammettere che giulia è una vettura da 20-30mila pezzi anno, non 100mila, pertanto antieconomica da produrre e quindi non andava fatta. ..

Con cosa avrebbero dovuto rilanciare il marchio? Con delle idee? Giulia andava fatta, oltretutto è la base anche per quel cassone dello Stelvio che ne condivide la meccanica. Avrebbero dovuto lanciare solo Suv? Per favore, siamo seri...
Nessuno avrebbe razionalmente pensato che, con un solo modello, avrebbero potuto rilanciare un marchio tanto bistrattato. Ci vorranno anni per poterlo fare. Quantomeno hanno dimostrato che, dal punto di vista meccanico, le auto sanno farle ed anche bene, risultato peraltro non scontato, almeno per quanto mi riguarda. Invece ci sono riusciti.
Magari quando avranno una gamma completa, quando verrà vista davvero come un'alternativa alla triade e non una semplice alternativa esotica, arriveranno le vendite.
Un marchio si rilancia con tempo ed anche facendo modelli che economicamente non saranno un successo.
* Cosa che peraltro può farmi piacere, magari tra dieci anni usata potrei permettermela
** Parlando di cose più serie. Provato oggi lo Stelvio. rispetto alla Giulia, aldilà delle favolette giornalistiche, la differenza si sente come è normale che sia. Più lento, più ciondolante, stessa pessima sensazione di stare appollaiato su un trespolo con un feeling con la strada senza dubbio inferiore. Senza dubbio superiore al Q5 di un amico che ho guidato, ma quello è veramente un cassone che penso non vada nemmeno preso a paragone. Probabilmente anche superiore, dal punto di vista dinamico, all'X3 che ho portato brevemente, ma i concetti di base rimangono gli stessi e, scendendo da una Giulia, non vedo motivo per preferirla (a proposito, ho provato la Giulia 180cv automatica, il cambio mi ha piacevolmente sorpreso, il motore risolve lo scarso allungo che avevo notato sulla versione da 150cv, il cambio risolve il problema degli innesti contrastanti del pessimo manuale. Senza dubbio l'accoppiata perfetta. Peccato il costo troppo elevato del cambio e l'affidabilità sempre incognita dei cambi automatici).


Ultima modifica di Strosek il mar apr 04, 2017 8:51 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar apr 04, 2017 8:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
Strosek ha scritto:
billy079 ha scritto:
Menech, se non può fare tanto di più dobbiamo ammettere che giulia è una vettura da 20-30mila pezzi anno, non 100mila, pertanto antieconomica da produrre e quindi non andava fatta. ..

Con cosa avrebbero dovuto rilanciare il marchio? Con delle idee? Giulia andava fatta, oltretutto è la base anche per quel cassone dello Stelvio che ne condivide la meccanica. Avrebbero dovuto lanciare solo Suv? Per favore, siamo seri...
Nessuno avrebbe razionalmente pensato che, con un solo modello, avrebbero potuto rilanciare un marchio tanto bistrattato. Ci vorranno anni per poterlo fare. Quantomeno hanno dimostrato che, dal punto di vista meccanico, le auto sanno farle ed anche bene, risultato peraltro non scontato, almeno per quanto mi riguarda. Invece ci sono riusciti.
Magari quando avranno una gamma completa, quando verrà vista davvero come un'alternativa alla triade e non una semplice alternativa esotica, arriveranno le vendite.
Un marchio si rilancia con tempo ed anche facendo modelli che economicamente non saranno un successo.
* Cosa che peraltro può farmi piacere, magari tra dieci anni usata potrei permettermela
** Parlando di cose più serie. Provato oggi lo Stelvio. rispetto alla Giulia, aldilà delle favolette giornalistiche, la differenza si sente come è normale che sia. Più lento, più ciondolante, stessa pessima sensazione di stare appollaiato su un trespolo con un feeling con la strada senza dubbio inferiore. Senza dubbio superiore al Q5 di un amico che ho guidato, ma quello è veramente un cassone che penso non vada nemmeno preso a paragone. Probabilmente anche superiore, dal punto di vista dinamico, all'X3 che ho portato brevemente, ma i concetti di base rimangono gli stessi e, scendendo da una Giulia, non vedo motivo per preferirla (a proposito, ho provato la Giulia 180cv automatica, il cambio mi ha piacevolmente sospeso, il motore risolve lo scarso allungo che avevo notato sulla versione da 150cv, il cambio risolve il problema degli innesti contrastanti del pessimo manuale. Senza dubbio l'accoppiata perfetta. Peccato il costo troppo elevato del cambio e l'affidabilità sempre incognita dei cambi automatici).


Luigi, naturalmente sono d'accordo con te, compreso il giudizio sull'ottima accoppiata del motore 180 CV con lo ZF 8 marce. Non posso esprimere un giudizio su Stelvio perché non l'ho guidato.
L'unica cosa che posso rimproverare ai vertici FCA è la mancata produzione della Giulia SW, non so quanto possa costare in più la sua ingegnerizzazione.I loro uffici marketing dovrebbero capirne qualcosa più di noi, almeno spero.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar apr 04, 2017 10:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Strosek ha scritto:
Con cosa avrebbero dovuto rilanciare il marchio? Con delle idee? Giulia andava fatta, oltretutto è la base anche per quel cassone dello Stelvio che ne condivide la meccanica. Avrebbero dovuto lanciare solo Suv? Per favore, siamo seri...
Nessuno avrebbe razionalmente pensato che, con un solo modello, avrebbero potuto rilanciare un marchio tanto bistrattato. Ci vorranno anni per poterlo fare. Quantomeno hanno dimostrato che, dal punto di vista meccanico, le auto sanno farle ed anche bene, risultato peraltro non scontato, almeno per quanto mi riguarda. Invece ci sono riusciti.
Magari quando avranno una gamma completa, quando verrà vista davvero come un'alternativa alla triade e non una semplice alternativa esotica, arriveranno le vendite.
Un marchio si rilancia con tempo ed anche facendo modelli che economicamente non saranno un successo.


come ho detto prima per lanciare un marchio premium ci vanno tempo e pazienza. marchionne li ha?
che sappia io se stelvio e giulia non si ripagano, i rubinetti saranno definitivamente chiusi.

tutti questi bei discorsi sui modelli che vanno bene anche se non vendono li leggiamo ora, che sono usciti i dati? perchè nella pagine prima non li ricordo...

p.s. i modelli inutili per trainare il resto della gamma non erano 8C e 4C? se è vero che non tutti i modelli sono fatti per vendere, almeno uno prima o poi dovrebbero farlo... :ridi

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar apr 04, 2017 10:42 pm 
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Sì, ma su questo sono d'accordo, intendevo riferirmi a una voce di corridoio sentita qualche tempo fa, secondo cui la lancio di Stelvio sarebbero cresciute leggermente anche le vendite di Giulia, probabilmente trainate dalla novità in salone. Numeri alla mano è possibile che questo sia effettivamente successo, anche se non si parla certo di cifre travolgenti; penso Giulia sia più che altro un modello "civetta" per poi lanciare una gamma fatta quasi interamente di furgoni.

Ha senso... faccio giulia, se mi va bene ci guadagno, se mi va male ci perdo sul modello ma lo uso per dimostrare di esser ancora capace di far auto da guidare, e con questo certificato poi provo a guadagnarci sui furgoni. Ha più senso così che non rientrare direttamente con un furgone...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mer apr 05, 2017 7:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tyreal_Reloaded ha scritto:
penso Giulia sia più che altro un modello "civetta" per poi lanciare una gamma fatta quasi interamente di furgoni.


In realtà se tralasci gli orgasmi di Billy su vendite di Giulia e Tiguan, Giulia vende tanto quanto le altre segmento D 3 volumi della triade; l'unica differenza è che la triade ha un mercato interno di 80 milioni di abitanti con un tenore di vita superiore a quello italiano; togli il mercato tedesco e vedi subito che le vendite sono simili (parlo di Europa). Ovviamente non è una colpa avere un mercato interno ricco ( viceversa la fantasmagorica Up rispetto a Panda e vetusta 500 è un flop che Billy si guarda bene dal commentare, ma la spiegazione è identica; mercato italiano che assorbe tante panda/500 mentre quello tedesco non predilige le segmento A ma le segmento C, e la Up non può sfruttare al meglio il mercato casalingo). Come non è una colpa vendere in U.s.A. da anni mentre Giulia inizia adesso, come non è una colpa vendere bene in Cina dove Alfa non vende.
Ovviamente l'enorme peso del mercato casalingo vale per Panda ma non per la triade.

Detto questo, hanno anche delle colpe mica da ridere dal punto di vista del marketing: lunedì sera ero in Bmw a fare le ultime firme e la serie 3 esposta più scarsa era una 318 dal listino di 54k euro ( quindi con su 20k di optionals, dentro e fuori), bella lucida ed illuminata a giorno trmaite appositi cavi di alimentazione per non demolire la batteria, gomme monstre, cerchi bruniti, colore speciale, appendici varie ma non eccessive. Ieri ero in Toyota per il tagliando dell'Aygo, Toyota qui da me ha il corner Alfa: esposte due giulia ed una Stelvio, sotto la pioggia, dismesse, gomme normali, cerchi banali, chiuse in modo da non poter vedere dentro ( tanto non c'era molto da vedere, erano le versioni di serie). Ma porco di quel cane, ma esponi una 280cv con gomme della madonna, assetto, tutti gli accessori del istino e tienila lucida come se dovessi mangiarci sopra. Cazzo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mer apr 05, 2017 7:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Sì, ma su questo sono d'accordo, intendevo riferirmi a una voce di corridoio sentita qualche tempo fa, secondo cui la lancio di Stelvio sarebbero cresciute leggermente anche le vendite di Giulia, probabilmente trainate dalla novità in salone. Numeri alla mano è possibile che questo sia effettivamente successo, anche se non si parla certo di cifre travolgenti; penso Giulia sia più che altro un modello "civetta" per poi lanciare una gamma fatta quasi interamente di furgoni.

Ha senso... faccio giulia, se mi va bene ci guadagno, se mi va male ci perdo sul modello ma lo uso per dimostrare di esser ancora capace di far auto da guidare, e con questo certificato poi provo a guadagnarci sui furgoni. Ha più senso così che non rientrare direttamente con un furgone...


Anche, eventualmente, per vendere il marchio, facendo vedere che i prodotti sanno comunque farli


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mer apr 05, 2017 8:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Toyota ha il "corner" Alfa?
Ma che cazz......

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mer apr 05, 2017 8:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
E vendono parecchie 4C Stefano, tempo di attesa 18 mesi. Quando abbiamo preso l'Aygo l'anno scorso c'era già il corner Alfa, non so da quanto lo abbiano.

Qui è il ritiro dell'Aygo giusto un anno fa; guarda cosa è pronto per la consegna a sinistra ;)


Allegati:
940893_10208853131435309_453494164252606068_n.jpg
940893_10208853131435309_453494164252606068_n.jpg [ 25.62 KiB | Visto 1648 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mer apr 05, 2017 9:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
scusate quindi giulia passa ufficialmente dal modello della rinascita al modello civetta in attesa di altri modelli?
apriamo la fase 2?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mer apr 05, 2017 11:16 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
L'auto del rilancio si spera sia la stelvio, l'auto da numeri potrebbe essere la c/crossover sperando arrivi presto...giulia fa da base e immagine(qv) per il resto...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: gio apr 06, 2017 10:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
Oggi a sorpresa ho trovato parcheggiata vicinissino a dove lavoro una Giulia Quadrifoglio Verde che mi è piaciuta moltissimo.
Purtroppo uno dei miei due clienti che ha la Giulia (quello più giovane che ha quasi sessanta anni) ha restituito la sua Giulia e sta per ritirare una Jaguar berlina, mi ha motivato il cambio lui che fa viaggi di lavoro di diverse ore non si è trovato bene con il confort della Giulia.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 1:10 am 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
[quote="billy079"]Menech, se non può fare tanto di più dobbiamo ammettere che giulia è una vettura da 20-30mila pezzi anno, non 100mila, pertanto antieconomica da produrre e quindi non andava fatta.

Io direi che era prevedibile fosse un investimento inizialmente in perdita. Ma secondo me era necessario partire da una berlina che facesse da bandiera delle capacità tecniche 'ritrovate'. Poi come hai giustamente detto tu uno stabilimento non è un rubinetto che apri e chiudi alla bisogna. Perciò avranno calcolato una sovrapproduzione da smaltire nei canali alternativi. Certo è molto sostanziosa. Ma ora se lo Stelvio troverà gli estimatori che secondo me merita si può spostare le percentuali di produzione dove tira il mercato e cominciare a rendere remunerativo il tutto. Il fatto stesso che la Giulia sia partita in sordina per aumentare poco a poco le vendite mi sembra positivo. Piano piano si sta affermando e se la sorellona farà da traino anche qualche scettico che aspettava alla finestra alla fine si convincerà a dare fiducia ad un nuovo prodotto. Certo ora devono tenere duro e sostenere il prodotto. Cosa che finora non è mai stata il loro forte. Però la cadenza con cui introducono novità fa ben sperare. Insomma io sono per premiare il coraggio inaspettatamente trovato per questo rilancio.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 2:31 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Stavo guardando le vendite e va forte considerando anche che manca di sw


Allegati:
IMG_0761.JPG
IMG_0761.JPG [ 1.34 MiB | Visto 1524 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 7:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
E' il mercato casalingo, qui deve andare forte ed in effetti va bene. Su altri mercati è un altro discorso


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 11:23 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
cometa rossa ha scritto:
E' il mercato casalingo, qui deve andare forte ed in effetti va bene. Su altri mercati è un altro discorso


In usa ancora sotto le 500 risultato per ora pessimo visto che sono quasi 2 anni che la "promuovono" anche la, ovvio bisogna aspettare ma mi aspettavo una partenza meno peggio.
OK che qui in.giro la stanno "dando" a molti...pero' le 800/900 italiche mi sembrano in ogni caso più che buone, considerando le attenuanti di cui parliamo da anni...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 11:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
yep. aggiorno USA con marzo.
è una catastrofe senza se e senza ma - per ora.

Alfa Romeo

Giulia

2017

January 70
February 412
March 484

sarebbe da capire quante ne hanno ferme in stock dealer in USA. A meno di un'importazione con il contagocce, che non mi spiegherei, pare sia partita molto molto sottotono.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 12:44 pm 
billy079 ha scritto:
yep. aggiorno USA con marzo.
è una catastrofe senza se e senza ma - per ora.

Alfa Romeo

Giulia

2017

January 70
February 412
March 484

sarebbe da capire quante ne hanno ferme in stock dealer in USA. A meno di un'importazione con il contagocce, che non mi spiegherei, pare sia partita molto molto sottotono.


Cars.com conta 1000 inserzioni.
https://www.cars.com/for-sale/searchres ... QUICK_FORM


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 1:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
e sappiamo anche dallo stesso sito che tutta la gamma è disponibile, non solo le quadrifoglio. quindi questi sono già dati immatricolazioni di tutte le versioni...
allarmante.

continuano a produrne 5.000 al mese, vendendone meno della metà (più le 20mila ferme in cortile). A breve saranno costretti a fermare la linea di assemblaggio.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven apr 07, 2017 1:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
billy079 ha scritto:
e sappiamo anche dallo stesso sito che tutta la gamma è disponibile, non solo le quadrifoglio. quindi questi sono già dati immatricolazioni di tutte le versioni...
allarmante.

continuano a produrne 5.000 al mese, vendendone meno della metà (più le 20mila ferme in cortile). A breve saranno costretti a fermare la linea di assemblaggio.



Immagine

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1109 110 111 112 113169 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net