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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab lug 23, 2016 1:05 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Vai che si parte con le rape come gli anni '70. :musica

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab lug 23, 2016 1:09 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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anche il famoso effetto traino di giulia sul resto della gamma è diventato effetto ariete :)

Tra le cinque auto c'era anche un'Alfa Romeo Giulietta, scelta appositamente come ariete per sfondare una delle vetrine del concessionario per far uscire le quattro Alfa Romeo Giulia che erano il vero obiettivo dei malviventi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab lug 23, 2016 1:12 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Le Giulia sono scappate in tangenziale; E GLI SBIRRI MUUUUUUTI.

Napoli Spara, Milano Risponde 2: Il Sequel.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab lug 23, 2016 5:51 pm 
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Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
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SanBangle ha scritto:


Giuro che stamattina, dopo aver dato un rapido sguardo al forum, non avevo capito molto, compreso la nuova definizione della Giulietta di Tyreal :boh

Ora ho letto un tweet di ClubAlfa.it che riporta il link della notizia e mi sono reso conto che SanBangle aveva scritto in blu e, cliccandovi su, si leggeva del furto... :oops:


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun lug 25, 2016 8:27 am 
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In FCA sono dei geni! Vanno nottetempo a rubarle dai conce così incrementano le vendite.


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun lug 25, 2016 9:23 am 
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Tra l'altro sostituendo quelle col sedile posteriore non abbattibile. Diabolici


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun lug 25, 2016 9:43 am 
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cometa rossa ha scritto:
In FCA sono dei geni! Vanno nottetempo a rubarle dai conce così incrementano le vendite.


tu scherzi ma a torino avevano uno stock di thesis che - stranamente - sono state lasciate scoperte sotto la grandine (piazzale di proprietà fiat)
stranamento dopo anni a prender polevere, sono state tutte rottamate causa grandine e pagate dall'assicurazione... misteri :angelo

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun lug 25, 2016 11:00 am 
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la grandine è stata dopo anni a prender polvere.... per intenderci.
spostamento stragegico in area scoperta, in attesa della "grandinosa estate torinese" :)

speriamo le giulia fossero già immatricolate, così risulteranno 8 targhe x 4 contratti :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun lug 25, 2016 11:16 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Thesis la sparo li...c'è n'erano si primi esemplari particolarmente"difettosi" magari erano quelli.
Notizia di Giulia la cosa che mi stupisce di più e che sia rimasto un conce esclusivo alfa, a parte uno zona Lugano, io non ne vedo da almeno 10 anni.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: lun lug 25, 2016 11:20 am 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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Stefano_M ha scritto:
Thesis la sparo li...c'è n'erano si primi esemplari particolarmente"difettosi" magari erano quelli.
Notizia di Giulia la cosa che mi stupisce di più e che sia rimasto un conce esclusivo alfa, a parte uno zona Lugano, io non ne vedo da almeno 10 anni.


Pensa che ce n'è un altro esclusivo a 10 minuti di auto da quello di Arcore..

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: gio lug 28, 2016 5:56 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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What’s taken so long?
The Giulia’s gestation has been as complicated as the plot line of an Italian telenovela, with its development (or lack of it) happening in parallel with Alfa Romeo’s ambition to return fully to the United States. It’s been a decade since Sergio Marchionne, then Fiat’s CEO, first promised to bring Alfa back, the merger with Chrysler in 2009 offering an obvious shortcut to making it happen. The original plan was for the Giulia to use the same Compact U.S. Wide platform that underpinned the Dodge Dart and Chrysler 200. Fortunately, that certain rendezvous with disaster was nixed, reportedly by Marchionne himself when he realized what a bad basis for an aspirational sports sedan the Dart would be.

Instead, Alfa developed a new rear-drive platform mostly by itself, the project in the hands of a small team known as the Skunks, in reference to Lockheed’s famously beyond-top-secret Skunk Works operation. The production Giulia made its debut at the Frankfurt auto show last year and will reach the U.S. in 2017. The base version will be powered by a turbocharged four-cylinder engine, with the range-topping Quadrifoglio, or “Cloverleaf,” using a 2.9-liter twin-turbo V-6 producing a BMW M3–belittling 505 horsepower.

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Less distinctive than its front, the Giulia Quadrifoglio’s rear at least looks as if it means business with its large aerodynamic diffuser and lip spoiler.
2) Is it finished yet?
European sales start imminently, although we’re still waiting for exact dates for the U.S. versions (all Giulias will be built in Italy at Fiat’s Cassino plant). We have driven Euro-spec models at a launch event held both on and near Fiat Chrysler Automobiles’s vast test track at Balocco in Italy. Much is impressive, but, to return to the original question of completion, we did find a surprising number of electrical idiosyncrasies in the cars we drove there, from freezing display screens to an unprompted engine-management light. We also found that the interior trim did little to debunk all those stereotypes about the quality of Italian manufacturing, with some cheap-feeling switchgear and a center console that deflected under gentle pressure.


3) Who designed it?
Alfa styled the Giulia in-house, the team led by the brand’s now-former design boss Marco Tencone, who has been replaced by ­former Dodge and SRT chief designer Scott Kruger. (Other departures from the senior team behind the Giulia include engineering boss Philippe Krief and—as we close for press—CEO Harald Wester. It’s like the end of The Godfather, and seeming proof that Marchionne hasn’t appreciated the delayed launch.) The Giulia’s face is pure Alfa, but from other angles it reveals more influences than a teenage funk-soul-reggae-­fusion band, from the Kia Optima to the Infiniti Q50. In profile, it looks as if it’s trying to be an Italian E46 BMW, even sporting a Hofmeister kink in its rear window.

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4) Is it a real Alfa?
Yes, and the realest in many years. Although Alfa has managed to produce some truly special limited-run sports cars during its protracted malaise, it’s been a long time since any of its volume models were anything other than thinly disguised Fiat Group platform clones. Alfa’s last sedan, the 159, sat on a Fiat-GM platform of such mediocrity that GM refused to use it for any of its own models.

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Right: The driver in the above photo has clearly activated race mode. It’s the only setting in which the Giulia Quadrifoglio is allowed to hang its tail.
5) What’s the Quadrifoglio like to drive?
Alfa would only let us try it on Balocco’s handling course, with the straights broken up by temporary chicanes to make sure we didn’t accidentally validate the claimed 191-mph top speed. Our time in the car was limited by the fact that more than 50 journalists were waiting to experience just four Quadrifoglii, which led to longer lines than those at the Mustang Ranch on two-for-one day. However, our elbows are the sharpest in the business, and we got to experience both manual and automatic versions of the Quadrifoglio, albeit briefly. Read our first drive review ››

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6) Does it really have 505 horsepower?
Most won’t, but one does. The European-market powertrains we drove at Balocco have limited U.S. relevance. There was a 197-hp four-cylinder gasoline turbo and two 2.2-liter turbo-diesels, none of which are scheduled to come here. We’ve been told that the base U.S. spec will be a brawnier 276-hp turbocharged four. Fortunately, we didn’t leave Balocco without driving the range-topping Quadrifoglio, which will definitely be heading stateside. It does indeed have a claimed 505 horsepower.

The official line is that this engine is “inspired by Ferrari technology and technical skills,” which it is, being basically a six-cylinder sister to the Ferrari-designed F154 turbocharged V-8 that powers the 488GTB, ­California T, and Maserati Quattroporte GTS. Peak power comes at 6500 rpm, with the limiter set at 7000 rpm. The V-6 drives the Quadrifoglio’s rear wheels through either a six-speed manual or an eight-speed ­automatic gearbox and then a clever torque-­biasing rear differential.

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7) What about the standard car?
We were allowed to drive the basic Euro-spec Giulia on the road and can report that it seems to cope extremely well with the real world. Or, at least, rural Italy. Refinement is outstanding, the Giulia subjectively rivaling the Mercedes-Benz C-class in both noise and ride quality. A 100-mph cruise on the autostrada provoked a minimum of road and wind roar while the chassis shrugged off the roughest roads we could find. The high-geared steering delivers keen responses, although there’s little feel behind the power assistance. There’s also less low-speed understeer than in the current BMW 3-series or Audi A4. Besides the not-for-U.S. diesels, we also experienced the European gasoline engine, which augurs well for the more powerful version that will make it here. Even with 197 horsepower, it pulls hard. In the manner of modern small-capacity turbo engines, though, it isn’t keen on revving beyond 5500 rpm.


8) Does it sound good?
The Quadrifoglio sounds great—snarling, angry, and very Modenese. Nobody can make a V-6 with more aural appeal than the Italians. The four-cylinder gasoline engine also reveals an impressively hard-edged bark when being worked. The diesels sound like diesels, but that shouldn’t matter to us.

9) What else will be built on this platform?
Lots. Alfa’s turnaround plan involves a total of eight new models, with all of them (except 4C variants) set to use some version of the Giulia’s platform and to be either rear- or all-wheel drive. The next, driven by market demands, is likely to be a small crossover, followed by a rear-drive replacement for the current European Giulietta hatchback. It’s also possible that the production version of Maserati’s Alfieri coupe concept from 2014 will be spun from the same architecture.

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Left: The Quadrifoglio’s spindly wheels subtly recall Alfa’s classic five-hole wheels. They cover optional Brembo-sourced carbon-ceramic brake rotors. Right: The Giulia’s interior design is stylish without seeming overwrought.
10) Where will FCA sell them?
Alfa’s lofty position within FCA has allowed the brand to expand its U.S. dealer presence, even with only the 4C to sell. There are already 139 dealers in the States, with the promise of more to come. Coverage in California and the Eastern Seaboard looks good, as it does around other large metropolitan areas. Beyond that, things get patchy, especially in the Northwest. Currently there isn’t a franchise between Spokane and Minneapolis, although we’re told the brand is planning to expand its network ahead of the start of Giulia sales.

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11) Does it have a shot against the BMW M3 and the Mercedes-AMG C63?
Yes, and a good one. The Quadrifoglio outguns all its obvious rivals by an impressive margin and, based on our limited first impression, delivers more emotional appeal than any of them. This is one comparison test that we’re looking forward to.

Curiosità di caranddriver sulla Giulia.


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: gio lug 28, 2016 6:45 pm 
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sempre per il discorso sopra...
tutti i modelli di balocco erano fallati - e a quanto pare non sono solo gli inglesi ad essersene accorti.
sono per scrivere le cose corrette e non come qualcuno le vorrebbe leggere... :ridi

we did find a surprising number of electrical idiosyncrasies in the cars we drove there, from freezing display screens to an unprompted engine-management light. We also found that the interior trim did little to debunk all those stereotypes about the quality of Italian manufacturing, with some cheap-feeling switchgear and a center console that deflected under gentle pressure.

questo quello che scriveva il sunday times e - ohibò - gli stessi difetti sulle stesse vetture? tu pensa...

One Giulia was wheeled off like an A&E casualty after the infotainment system failed. Another I drove had an engine warning light screaming for attention from the instrument binnacle, and the cruise control refused to switch on. A third car tested suffered a frozen infotainment system, which could only be brought back to life by stopping the car and switching the ignition off and back on, and at times some air vents stopped blowing air whilst others continued.
One colleague suffered jammed parking sensors, so they drove around with the car going “beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep”.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven lug 29, 2016 7:23 am 
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Billy, io capisco il voler sparare a zero a tutti i costi, ma non ti sei accorto che son gli stessi identici difetti?

Dal Times (link a pag 69 di questa discussione)
The first Giulia we were loaned had to be wheeled off like an A&E patient after the infotainment system failed. Another we drove had an engine warning light on the dashboard screaming for attention and cruise control that refused to be switched on. A third car had a frozen infotainment system, which could only be brought back to life by stopping the car and switching the ignition off and on again — and at times some air vents stopped blowing.

E se sono gli identici difetti rilevati da una rivista alla prima prova contatto al Balocco e da un'altra alla prima prova contatto ( senza specificare dove) non vieni sfiorato dal dubbio ( leggerisismo, eh?) che possa trattarsi delle stesse 3 vetture provate da entrambe le riviste nella stessa prova contatto? No, eh? Poi sappiamo che da li Billy parte lancia in resta applicando ciò a tutta la produzione dei prossimi due anni, e sorvolando allegramente su quanto altro scritto dalle riviste nelle due prove ( siamo a livello di confort di una classe C, su strada è meglio di serie 3 ed A4, dentro è a metà strada tra una serie 3 ed un'A4, la quadrifoglio ha tutte le carte in regola per sfidare M3 ed AMG ma è più emozionale); cazzatine in fondo, l'importante è che i 3 esemplari provati dalle due riviste hanno avuto gli stessi difetti ( ma dai?), non che un'auto che era data per mai arrivata e poi per morta prima ancora di accendere il motore si scontra senza problemi con la triade e spesso gliele suona. Cazzatine, dicevo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven lug 29, 2016 12:51 pm 
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.....e si torna a comandare..... :okk

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven lug 29, 2016 1:52 pm 
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Comandare magari no ma il fatto che sia nel gruppo è tanta roba!

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven lug 29, 2016 1:55 pm 
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Zebrone ha scritto:
Comandare magari no ma il fatto che sia nel gruppo è tanta roba!


Appunto stare nel gruppo è già ottimo, mi sorprende la velocità max di Audi, anche se inutilizzabile,ricordo su un noto forum filocabadese:-) che i mezzi, quarti di secondo da zero a cento se erano a vantaggio di una tedesca spuntava puntualmente la frase " sono cose da bambini delle medie"-:)

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Ultima modifica di Stefano_M il ven lug 29, 2016 2:02 pm, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven lug 29, 2016 1:57 pm 
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Ho letto velocemente la prova. Non sfigura in nulla (e non eccelle in nulla) nel confronti di classe C, A4 e 320D. Direi che per un marchio defunto, costruita dalle puzzole in un capannone, non è grasso che cola, è tanto tanto tanto di cappello.


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven lug 29, 2016 1:58 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Ho letto velocemente la prova. Non sfigura in nulla (e non eccelle in nulla) nel confronti di classe C, A4 e 320D. Direi che per un marchio defunto, costruita dalle puzzole in un capannone, non è grasso che cola, è tanto tanto tanto di cappello.


I miei 2cts: costasse il 15% in meno e avesse la SW sarebbe il mezzo definitivo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven lug 29, 2016 2:00 pm 
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Magari il 15% in meno lo ottieni tra pochi mesi in sede di trattativa ;)

Io la sto valutando anche senza sw, ma tanto manca la pecunia, quindi, magari, nel mentre fanno pure la station :P


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven lug 29, 2016 2:04 pm 
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Comunque, ragazzi, sta mania delle SW è proprio una cosa Italiana.
Sono reduce da mesi di trasferte in USA, Turchia, Spagna, UK...
Credo che se sommassi tutte le auto che ho visto, la SW non raggiungerebbero il 10%.
In Turchia è 0... in USA sarà 1%... in Spagna il 5%....
Berline e tanti SUV/Truck...
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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
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Chissà se sono furbi, cosa che ogni giorno dubito sempre più, invece di fare di Stelvio una concorrente di macan a livello di prezzi potrebbero tentare il botto prezzandola a poco di più della berlina, un po'come han fatto per levante su ghibli.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven lug 29, 2016 2:49 pm 
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UGII ha scritto:
Comunque, ragazzi, sta mania delle SW è proprio una cosa Italiana.
Sono reduce da mesi di trasferte in USA, Turchia, Spagna, UK...
Credo che se sommassi tutte le auto che ho visto, la SW non raggiungerebbero il 10%.
In Turchia è 0... in USA sarà 1%... in Spagna il 5%....
Berline e tanti SUV/Truck...
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Il mercato USA è meglio evitare di prenderlo ad esempio, i motivi per cui loro vanno ancora in giro su quei bidoni semoventi è noto ed è solo fiscale (prezzo benzina ridicolo) e normativo (permettono di omologare i catorci come Truck).
La Spagna, ed immagino la Turchia, è sempre stato un grosso mercato per le berline, basti pensare a tutte le berline di segmento C e B che girano lì.


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven lug 29, 2016 3:33 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Io non capisco perché invece le SW siano discriminate a favore delle berline: il portellone è oggettivamente più comodo.


A qualcuno non piacciono come linea (esempio: i miei genitori, che sono stati capaci di comprarsi a 3 volumi pure una volvo pur di non prendere la station...non gli ho parlato per 3 mesi). C'è chi le reputa auto da piazzisti e qundi non le vuole (io non sono tra quelli)


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: ven lug 29, 2016 3:46 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Io non capisco perché invece le SW siano discriminate a favore delle berline: il portellone è oggettivamente più comodo.


Gusti/tradizioni diversi, cmq ripeto contano sempre i numeri in eu nel segmento d sw/berlina 53/47 a favore delle sw in Italia 80/20...quindi Non vendono solo da noi, sinceramente trovo qualsiasi sw del segmento d più gradevole a livello estetico della berlina da cui deriva...forse solo per mz6 non saprei quale preferire ma in effetti mz6 4porte è quasi un coupé non una berlina classica vecchio stile come Giulia o peggio a4.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab lug 30, 2016 12:05 am 
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Io non cambierei la mia cassamortomobile nemmeno per la Giulia QV.

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UGII ha scritto:
Comunque, ragazzi, sta mania delle SW è proprio una cosa Italiana.
Sono reduce da mesi di trasferte in USA, Turchia, Spagna, UK...
Credo che se sommassi tutte le auto che ho visto, la SW non raggiungerebbero il 10%.
In Turchia è 0... in USA sarà 1%... in Spagna il 5%....
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hai preso gli unici paesi in cui comprano si filano ancora le berline - ti piace vincere facile?
cmq i dati ci sono, a livello europeo, inutile andare a occhiometro.... o cercare di vedere una realtà diversa da quella che è.

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Ultima modifica di billy079 il sab lug 30, 2016 8:12 am, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab lug 30, 2016 8:11 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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cometa rossa ha scritto:
Ho letto velocemente la prova. Non sfigura in nulla (e non eccelle in nulla) nel confronti di classe C, A4 e 320D. Direi che per un marchio defunto, costruita dalle puzzole in un capannone, non è grasso che cola, è tanto tanto tanto di cappello.


motivo per cui - italia a parte - non se la filerà nessuno?
va come le altre - nè meglio nè peggio.
costa come le altre.

quindi? boh....
magari sbaglio eh....

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab lug 30, 2016 9:28 am 
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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
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Località: scer
billy079 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ho letto velocemente la prova. Non sfigura in nulla (e non eccelle in nulla) nel confronti di classe C, A4 e 320D. Direi che per un marchio defunto, costruita dalle puzzole in un capannone, non è grasso che cola, è tanto tanto tanto di cappello.


motivo per cui - italia a parte - non se la filerà nessuno?
va come le altre - nè meglio nè peggio.
costa come le altre.

quindi? boh....
magari sbaglio eh....


Sei incorreggibile.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab lug 30, 2016 10:06 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17250
Negli USA le station wagon sono scomparse, ne vendono pochissime, hanno un'immagine sfigata che io non riesco proprio a comprendere. Persino Audi ha quasi smesso di venderle e anche Volvo, una volta sinonimo di sw.
In Europa le quote sono ancora alte ma si stanno riducendo a vantaggio dei crossover.


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: sab lug 30, 2016 11:59 am 
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Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4448
Località: Salzburger Land
Io le trovo oggettivamente molto più fighe delle berline "da nonno" (mio nonno infatti,anche per lavoro,usava solo berlinoni),sia nel segmento D che E non c'è proprio paragone...salvo la nuova w213 che in versione berlina è molto affascinante.

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Life is tough,but it's tougher if you're stupid


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