Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1159 160 161 162 163169 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 11:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
Per me siete pazzi..... ma va bene così!

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 12:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
billy079 ha scritto:
imho il mirroring è la naturale evoluzione di un sistema infotainment. A prescindere dal navigatore, orami la musica dove la tenete? O sul cellulare o su spotify.
Considerando anche che il mirroring non consuma batteria (o meglio pochissima) rispetto a usare il trasferimento audio B/T.

quindi quello a me sembra il minimo sindacale, abbinato a un tappetino a induzione. Entri in auto, lanci il cellulare che si carica, e hai tutto quello che hai sul cellulare a disposizione sullo schermo dell'auto.

per altro il sistema google maps, a mio avviso, continua a essere il migliore rispetto a quelli nativi, oltre ad essere sempre aggiornato, è linkato magnificamente con tutte le altre funzioni e app, cosa che i nativi non possono essere ovviamente.

la citroen-cam è una cagata colossale (per altro sulla C3 del mio amico non siamo riusciti a capire dove vanno a fine le foto)

Diciamo che ti serve anche un cellulare di un certo prezzo, con ricarica wireless e memoria da almeno 64 Gb (dai 600€ in su).
Io la musica l'ho messa tutta su una chiavetta USB, così non intaso il telefono.
In più con un supporto magnetico da bocchetta ho il telefono in posizione quasi altrettanto visibile che il navigatore, qualora avessi bisogno di utilizzare waze o Google maps.

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 12:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4448
Località: Salzburger Land
Strosek ha scritto:
Mah, insomma. Posso capire che un cliente possa ritenerli accessori inutili per l'uso che fa della macchina, ma penso anche se su cento clienti potenziali di questa macchina, 95 possano avere il desiderio di averli disponibili o quantomeno installabili. Soprattutto se si devo separare da (almeno) 40k€ .


Ma son d'accordo su questo,è un gadget utile e non solo sfizioso per cui su auto di un certo livello -oggi-dev'essere offerto!
Io però sono un giovine vecchio dentro e non sono così fissato con la tecnologia,sul cinquino uso ancora la USB zeppa di MP3 e un supporto della Belkin per mettere l'iphone ad altezza radio che mi è utile quando devo usare Waze; francamente non ho mai usato nemmeno il Bluetooth per telefonare restando affezionato alle cuffiette :mrgreen:

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 12:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Ma qui non discutiamo di ciò che piace a noi ma di ciò che la clientela desidera. E talvolta a ragione, altro che follia.
Mai andati a Roma o Milano? Senza un navigatore connesso è matematico che finirete in un ingorgo da qualche parte. Certo, la soluzione può essere la ventosa col cellulare, ma è anche vero che nel 2018 esistono soluzioni diverse e più efficaci ed è tutto sommato giusto che sia così.
Ora, dovete convincere un utente soddisfatto tedesco a prendere una Giulia. Già il prezzo non è concorrenziale, già molti avranno pregiudizi anche giustificati. Ok, le qualità stradali sono superiori, ma se deve essere una corsa ad handicap, allora di clienti ne convinci pochi. Appunto.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 12:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
E li convinci con il mirroring, si certo!

Io non penso di avere uno e dico uno solo fra i miei colleghi ed amici che abbia questa funzione sulla propria auto.... e fra tutti probabilmente meno di un paio sanno persino cosa sia....

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 12:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6430
Strosek ha scritto:
Ma qui non discutiamo di ciò che piace a noi ma di ciò che la clientela desidera. E talvolta a ragione, altro che follia.
Mai andati a Roma o Milano? Senza un navigatore connesso è matematico che finirete in un ingorgo da qualche parte. Certo, la soluzione può essere la ventosa col cellulare, ma è anche vero che nel 2018 esistono soluzioni diverse e più efficaci ed è tutto sommato giusto che sia così.
Ora, dovete convincere un utente soddisfatto tedesco a prendere una Giulia. Già il prezzo non è concorrenziale, già molti avranno pregiudizi anche giustificati. Ok, le qualità stradali sono superiori, ma se deve essere una corsa ad handicap, allora di clienti ne convinci pochi. Appunto.

Con Giulia non li convinci proprio....con una Stelvio col mirror:-) è un po' scontata magari si:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 1:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
Dannatio ha scritto:
E li convinci con il mirroring, si certo!

Io non penso di avere uno e dico uno solo fra i miei colleghi ed amici che abbia questa funzione sulla propria auto.... e fra tutti probabilmente meno di un paio sanno persino cosa sia....



Regà.. siete stati colpiti dalla BillyMania???

Il "problema" di Giulia era (o è) una carenza sul piano degli ADAS, luci salcazzo a led, connettività di bordo, ecc ecc.
Se non ha raggiunto le quote sperate, le cause maggiori sono legate maggiormente al peso del brand (qualità, assistenza, distanza percepita dalle tedesche) e in parte alla mancanza della sw.

Per il resto... Dan hai degli amici con delle macchine demmerda :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 1:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
dave747 ha scritto:
billy079 ha scritto:
imho il mirroring è la naturale evoluzione di un sistema infotainment. A prescindere dal navigatore, orami la musica dove la tenete? O sul cellulare o su spotify.
Considerando anche che il mirroring non consuma batteria (o meglio pochissima) rispetto a usare il trasferimento audio B/T.

quindi quello a me sembra il minimo sindacale, abbinato a un tappetino a induzione. Entri in auto, lanci il cellulare che si carica, e hai tutto quello che hai sul cellulare a disposizione sullo schermo dell'auto.

per altro il sistema google maps, a mio avviso, continua a essere il migliore rispetto a quelli nativi, oltre ad essere sempre aggiornato, è linkato magnificamente con tutte le altre funzioni e app, cosa che i nativi non possono essere ovviamente.

la citroen-cam è una cagata colossale (per altro sulla C3 del mio amico non siamo riusciti a capire dove vanno a fine le foto)

Diciamo che ti serve anche un cellulare di un certo prezzo, con ricarica wireless e memoria da almeno 64 Gb (dai 600€ in su).
Io la musica l'ho messa tutta su una chiavetta USB, così non intaso il telefono.
In più con un supporto magnetico da bocchetta ho il telefono in posizione quasi altrettanto visibile che il navigatore, qualora avessi bisogno di utilizzare waze o Google maps.


Che romanticheria la penna usb in macchina!! CD nessuno??? :allegria :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 1:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6430
Temprone ha scritto:
Dannatio ha scritto:
E li convinci con il mirroring, si certo!

Io non penso di avere uno e dico uno solo fra i miei colleghi ed amici che abbia questa funzione sulla propria auto.... e fra tutti probabilmente meno di un paio sanno persino cosa sia....

I


Regà.. siete stati colpiti dalla BillyMania???

Il "problema" di Giulia era (o è) una carenza sul piano degli ADAS, luci salcazzo a led, connettività di bordo, ecc ecc.
Se non ha raggiunto le quote sperate, le cause maggiori sono legate maggiormente al peso del brand (qualità, assistenza, distanza percepita dalle tedesche) e in parte alla mancanza della sw.

Per il resto... Dan hai degli amici con delle macchine demmerda :allegria


Il cruise attivo c'è?
In Italia oltre al marchio il problema è no sw, oltre a "scendere" da una premiumm uno dovrebbe scendere anche da una sw...mi pare un po' troppo:-) però dai c'è Stelvio.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Ultima modifica di Stefano_M il mar gen 09, 2018 2:02 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 1:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5104
Località: scer
Temprone ha scritto:
Dannatio ha scritto:
E li convinci con il mirroring, si certo!

Io non penso di avere uno e dico uno solo fra i miei colleghi ed amici che abbia questa funzione sulla propria auto.... e fra tutti probabilmente meno di un paio sanno persino cosa sia....



Regà.. siete stati colpiti dalla BillyMania???

Il "problema" di Giulia era (o è) una carenza sul piano degli ADAS, luci salcazzo a led, connettività di bordo, ecc ecc.
Se non ha raggiunto le quote sperate, le cause maggiori sono legate maggiormente al peso del brand (qualità, assistenza, distanza percepita dalle tedesche) e in parte alla mancanza della sw.

Per il resto... Dan hai degli amici con delle macchine demmerda :allegria


Ed io che cazz' ho detto due pagine fa? :ridi

P.S.
Io ho il CD :prophet:

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 1:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4448
Località: Salzburger Land
Si ma ci sono persone,tipo il mio vecchio,che vogliono ancora la wagon e non il suv...come la mettiamo? Che la Giulia a casa non l'ho potuta proporre,alla faccia di Maglionne; in aggiunta alla mancanza di full led,cruise adattivo,Appleplay :okk :ridi :ridi

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 1:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
dave747 ha scritto:
Io la musica l'ho messa tutta su una chiavetta USB, così non intaso il telefono.


Fatto uguale. Se vecchio anche tu :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 1:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Io ho il cd di mp3 :prophet:


Ultima modifica di Strosek il mar gen 09, 2018 1:52 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 1:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:

Che romanticheria la penna usb in macchina!! CD nessuno??? :allegria :allegria


presente :sdentato chiavetta usb nell'ingresso sotto il bracciolo e cd inserito con scorta dehgli stessi nella portiera :P

(tanto al 90% ascolto radio24)

Ah, beata gioventù (voi, io sono vecchio fuori e dentro)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 1:54 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16589
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:

Che romanticheria la penna usb in macchina!! CD nessuno??? :allegria :allegria


presente :sdentato chiavetta usb nell'ingresso sotto il bracciolo e cd inserito con scorta dehgli stessi nella portiera :P

(tanto al 90% ascolto radio24)

Ah, beata gioventù (voi, io sono vecchio fuori e dentro)



la chiavetta USB ormai è fissa, non la tolgo mai da lì e i cd li ho nel vano di fronte al passeggero.. anche perché non ho sempre il telefono con me e a volte nemmeno lo stess.. :briaco
Poi alla fine anche io ascolto sempre la radio.

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 2:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Capisco il Temprone che cambia auto ogni 2 settimane. Ma se io una macchina la tengo minimo 5 anni e 200.000 km, che male c'è ad avere la chiavetta USB?
Tra l'altro è una di quelle microscopiche, che quasi non si vedono (e ha 32 Gb di musica...). Poi se voglio Spotify ce l'ho comunque..

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza


Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 2:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16817
Anche io mi trovo comodo con la USB.. la V40 invece ha l'hard disk interno da 30gb, ma usiamo comunque la usb :ridi

Comunque, io sarò arcaico, ma quando uso la V40 che ha il Sensus con internet, cazzi e mazzi etc etc.. alla fine me ne faccio ben poco.
Ecco forse il carplay sarebbe comodo, ma se l'infontainment è progettato bene si riesce a sopperire a questa mancanza.

Ricordo prima di prenderla che la mia ragazza era rimasta colpita dal sistema OnStar di Opel.. ma alla fine quante volte chiamerò la signorina per impostare l'indirizzo?

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 3:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Tyreal_Reloaded ha scritto:
dave747 ha scritto:

Diciamo che ti serve anche un cellulare di un certo prezzo, con ricarica wireless e memoria da almeno 64 Gb (dai 600€ in su).


Ma no, dai, queste le cose fa anche il mio vecchio Lenovo che non costava più di 250, sono funzioni quasi di base per i cellulari moderni. Se poi la memoria non è da 64 ma da 32 non è che cambi tantissimo, per questo tipo di utilizzo, eh...
Comunque quoto il discorso di chi dice che non può essere stato l'infotainment a constribuire allo scarso successo*.
E' stato ovviamente il portalattine non adeguato.

*il tipo di auto, considerata la marca, vende esattamente quanto può vendere, secondo me, infoiamento digitale o meno.

Chiavetta USB è decisamente comoda se non vuoi avere l'abbonamento spotify premium.
No, non si ascoltano gli mp3 a meno di 320kps, barbari. :D

Io mi riferivo alla configurazione di cui parlava Billy, con il telefono che si ricarica appoggiato sul portaoggetti in auto.
Io un Lenovo con ricarica wireless non lo ricordo. I Lumia serie 9 ce l'avevano, ma ad oggi se vuoi la ricarica wireless ti tocca o un S8 o un iPhone X. Sotto i 600€ non li trovi.
Poi se hai una libreria audio un pelo articolata (e se non vuoi ascoltare musica sotto i 320kbps) anche i 32 Gb ti stanno stretti...

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza


Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 3:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Non sarei così tassativo. Il mio g4 ha la ricarica wireless e basta avere una scheda ad per migliorare la capacità di storage. Ma insomma, una penna USB è più pratica.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 3:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Comunque, tornadno in tema, pacifico che il mirror quello che è per qualcuno è imprescindibile, per altri è utile, ad altri non frega nulla. Ma devi prevederlo come optionals, non copiare la 3er in tutto :P
Io, personalmente, reputo molto più imprescindibili i fari a led del mirror coso; se manca il secondo frega poco, se mancano i primi comincia a darmi fastidio. Ops, mancano anche quelli sulla Giulia :P


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 3:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6430
Mi ripeto il cruise control attivo c'è in opt su Giulia/Stelvio, quello secondo me è più importante del mirror:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 4:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
https://www.bloomberg.com/news/articles ... a-and-wins

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 4:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
Mi ripeto il cruise control attivo c'è in opt su Giulia/Stelvio, quello secondo me è più importante del mirror:-)


E' tutto comodo, in base alle esigenze personali; motivo per cui certe cose dovrebbero essere, se non di serie, almeno disponibili come optionals. Una delle fortune delle tedesche è la lista optionals sterminata, cosa che ti da due conseguenze: il poterti costruire un'auto abbastanza su misura (ovviamente pagando) con la dotazione che ti piace o più ti aggrada, e, cosa che a me piace molto, il fatto che la mia auto non sia abbastanza diffusa. Detta meglio, in 9 anni di Bmw come la mia precedente ne ho vista una (intendo comnbinazione di colore, assetto, fari, cerchi, modanature; ovvero l'estetica). E di serie 3 sw ne vendono parecchie, non 5 al mese. Tanto che ancora adesso quando vedo una E91 nera, per vedere se è la mia vecchia auto, la targa è l'ultima cosa che guardo, prima guardo il resto.

Rimane il fatto che al giorno d'oggi se non hai almeno qualche accessorio di tendenza non vai da nessuna parte.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 4:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dannatio ha scritto:
https://www.bloomberg.com/news/articles/2018-01-04/alfa-romeo-bets-big-on-america-and-wins


Oddio.....non è che sia tutto rose e fiori nonostante le lodi di quell'articolo. Alla fine vende poco (io non sono tragico come Billy, vende poco ,ma vende, e può solo migliorare), molto poco rispetto alle concorrenti (non vendfe un caxxo manco l'A4, se è per quello, ma restiamo in tema Giulia)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 4:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
Dannatio ha scritto:
https://www.bloomberg.com/news/articles/2018-01-04/alfa-romeo-bets-big-on-america-and-wins


Oddio.....non è che sia tutto rose e fiori nonostante le lodi di quell'articolo. Alla fine vende poco (io non sono tragico come Billy, vende poco ,ma vende, e può solo migliorare), molto poco rispetto alle concorrenti (non vendfe un caxxo manco l'A4, se è per quello, ma restiamo in tema Giulia)



Cometa.... vende poco, è relativo..... laggiù non ha MAI VENDUTO un cazzo e stiamo a fare le pulci che "dovrebbe vendere molto di più".... con 2 motori e 3 allestimenti?

Lascia stare i "desiderata".... sono ai primordi.....c'è da reinventare un gradimento, una fiducia, una Storia!

Ma i presupposti ci sono..... / Awards / Car of the Year / Alfa Romeo Giulia is the 2018 Motor Trend Car of the Year

Il Campione: This Italian sensation reminds us that driving can indeed be joyous


It’s become de rigueur to declare driving dead. If we are headed for autonomous transport, ask the pundits, why bother having fun behind the wheel? Just clamber into your soulless people hauler, select “Stultifying Ambient Tedium” on your Pandora playlist, and tune out.

At Motor Trend, dear reader, we are not ready to give up the fight even if the morning commute is more slog than slalom, more torture than torque. We contend that a schlep through shoreline traffic should not extinguish individuality.


Driving great distances because you can is a deep-rooted American tradition. It is the declaration of independence of the industrial revolution. It is our automotive destiny. We embrace the decreasing-radius corner, the back road’s unexpected undulation, the hairpin with a dusting of gravel at the apex.

At a time when the formulaic commoditization of cars is not only expected but also a standard feature, we rebel. We are not ready to relegate our cars to the status quo of an A-to-B anachronism of conveyance. We believe in the necessity of passion and finding your heart’s desire. There is still time—time to instill joy, lust, rivalry, and good cheer.

For those who won’t settle for ubiquity, we present the 2018 Motor Trend Car of the Year: the Alfa Romeo Giulia.

No less a luminary than Henry Ford, the inventor of the mass-production automobile, once said: “When I see an Alfa Romeo go by, I tip my hat.”

Mr. Ford knew there was something special about the car that carries the cross-and-serpent badge, the company where Enzo Ferrari proudly got his start in racing before hanging his own shingle.


Our international bureau chief, Angus MacKenzie, an axle-greased eminence of the auto industry, knows his Alfa history. In his London garage sits a 1967 GTV coupe—a rolling symbol of Alfa Romeo’s glory years. “Back in the early ’60s, Alfa occupied a niche that BMW later came to own—building fast, charismatic sedans, wagons, and coupes that looked good, weren’t stupidly expensive, and, most of all, were utterly delightful to drive,” he says. “This new Giulia recaptures the spirit of those 1960s Alfas but in a thoroughly modern manner.”

Anyone reading Motor Trend this past year shouldn’t be surprised. Each successive time we drove the Giulia, through summer’s ripening breath, our enthusiasm grew.

Alfa Romeo’s erratic legacy in this country might mean many Americans have limited knowledge of this brand and heritage. Consider the Giulia your introduction.

“There is sorcery in this car,” road test editor Chris Walton says. “The Giulia fills the space vacated by BMW. Yet even at the apex of its reign, a 3 Series never rode this well or cornered with such poise and precision simultaneously.”

When seeing the strength of the 2018 COTY field, some readers might feel our choice of the Alfa Romeo seems out of left field. The Honda Accord, Kia Stinger, and Tesla Model 3 all make strong plays for top honors (and received individual first-place votes among our judging panel).


But Alfa Romeo is dashing away with the prize—the first time an Italian brand has won COTY or our discontinued Import Car of the Year—and anyone who has been reading Motor Trend this past year shouldn’t be surprised.

Earlier this year, the base Giulia beat all comers in our Big Test of 2.0-liter compact luxury sedans—a field that included Audi, BMW, Jaguar, Lexus, and Mercedes-Benz, among others.

The Quadrifoglio version then eviscerated its rival BMW M3, Cadillac ATS-V, and Mercedes C63 S super sedan entrants in a four-way comparison on streets and at the racetrack.

And in Best Driver’s Car against 11 supercars, sports cars, and six-figure grand tourers, the Quadrifoglio (the lone sedan) finished in a respectable sixth.

Each successive time we drove the Giulia, through summer’s ripening breath, our enthusiasm grew.


“Best steering, best chassis—this car saves the sport sedan market,” says guest judge Chris Theodore—the former Ford and Chrysler product development executive who knows something about creating cars to make a soul ache.

“It was the only car that said, ‘You’re in charge. You want to be nice and tidy, I can be tidy. You want to be crazy and drift me wild, I’ll be right there with you,’” Theodore adds. “You fall in love with it.”

The top-trim Quadrifoglio, with its 505 fiery-footed steeds underhood, is blisteringly quick, especially in Race mode. Its 2.9-liter V-6 is a Ferrari engine with two cylinders cleaved off, for crying out loud. While punching out a 3.8-second 0–60 time and a 12.1-second quarter mile, this pazzo Alfa also carries asphalt-peeling lateral grip. Yet the car’s attitude can be adjusted on the throttle at will. In short, it goads expletive-shouting misbehavior while delivering a commute-friendly ride.

What clinched the Calipers was the base Giulia. Many brands make blazingly fast performance sedans, but when the exercise is reduced by mass-market pressures, the lesser version is often found lacking. Not so here. The $38,990 base Giulia achieves something Acura, Lexus, Infiniti, and Jaguar have tried futilely to do for decades: build a better compact sport sedan than the Deutschlanders.


The Giulia’s eager 2.0-liter turbo-four is no wisp of an engine. It cranks out a stunning yet tractable 280 hp and 306 lb-ft of torque. In testing, we admit to finding a hint of lag and lash, but when the powerband kicks in to second gear and the exhaust note awakens, your senses will revel in jubilation.

“This is a car that snorts and burps and gurgles,” Detroit editor Alisa Priddle says. “There is something visceral about hearing the car. There’s sheer fun in driving a car like that.”

Call it Italian finesse; Alfa understands the nuance that some drivers might desire, a racy engine response without turning the suspension into a kidney-beating nightmare—hence the option of a softer suspension setting while in Dynamic mode. Markus observed that some twisty roads benefit a car with a softer shock setting. Adds Ed Loh: “The Germans always say, ‘We make everything hard.’ No! Softness. Softness.”

Putting the power to the pavement is a proven ZF eight-speed with 100-millisecond shift times and the ability to skip-shift from eighth gear directly to second if instant hp is needed. If you are stuck in the typical morning snarl, a switch to “A” mode changes the shift logic to smooth and calm. So what if we Americans don’t get a manual version? One toggle of the cold, all-aluminum paddle shifters will make you cease yearning to row your own gears. The Brembo brakes, normally a sure thing, and brake-by-wire system earned some frowns for being mushy under pressure, though.


“It handles absolutely beautifully, with light, linear sports car–like steering,” features editor Christian Seabaugh says. “It rides like a luxury car with no impact harshness in the cabin, and it’s downright quick. This is a car that puts a smile on your face. It doesn’t matter whether you’re sitting at a stop light, bombing down a back road, or cruising on the highway. It just wants to please.”
Many luxury sedans have imitated the stark Germanic style. But Alfa retained its legacy of what an Italian car’s exterior and interior should look like. It is unmistakable and sensual, imbuing a cosmopolitan glamour to the driver.

“The design, packaging, and various visual elements seem to come together to complement each other,” former Chrysler design boss Tom Gale says, pointing to the shield grille, shrouded instrument cluster, and ’60s-inspired wood inlays as iconic Alfa styling points.

Alfa Romeo could have taken the cheap way out, relying on tacked-on pieces of faux heritage. But no, the whole car is heritage—swoopy, sexy, and more than a little brazen. The smooth detents of the buttons, the rheostatic clicks of the dials, and the swing of the stalks all carry a tactile elegance. The italic typeface on the instrument gauges connotes velocity. The back seats, though a tad tight on legroom, are draped in the same sumptuous leather as those up front.

This snazzy aesthetic travels into places most people won’t see (but Theodore did), such as the attention to detail in the chassis design—with stout spring perches, strut-tower braces, and shrouding of the cooling system.

Now let’s talk value. This segment is cutthroat, and Alfa has not flinched at what is expected. After following the industry-standard 36-month, $399/month lease deal, it launched a 24-month, $299/month lease deal that should get the attention of any individual with Maserati tastes but a Mazda budget.

Carrying such a gutsy engine could tank fuel economy. But the Alfa is a miser. The rear-drive version of the 2.0-liter Giulia delivers 21.7/37.9/26.8 mpg city/highway/combined in our Real MPG tests, while the Quadrifoglio managed 15.8/28.5/19.8 mpg—in both cases, underperforming the EPA ratings slightly in city and combined and significantly exceeding them on the highway.

As for safety, the Giulia was rated a Top Safety Pick+ by IIHS, its highest rating, and earned top marks for its automatic emergency braking and headlamp systems. The Giulia carries a five-star rating in the European NCAP evaluation. It offers smart cruise control (down to a full stop), forward collision warning, pedestrian detection, blind-spot monitoring, rear cross-traffic alert, and numerous other systems. And although other cars blare Klaxons to warn of a lane departure, the Giulia thumps a bass line more akin to a Deadmau5 beat.


As to the elephant in the room: Some readers with long memories will recall Alfas of yore as temperamental and unreliable—the main reason for its departure from this market in 1993. And upon Alfa Romeo’s return to the U.S., some early-build 2017 Giulias had issues with electrical gremlins. But in this year’s accelerated wear-and-tear Car of the Year testing of three Giulias, we found nary a glitch, hiccup, or bark of protest—while several cars from other luxury automakers had notable issues.

Is the Giulia perfect? No, but neither are any of its rivals. Tetchy brake modulation makes a gliding limousine stop a challenge. The fantastically supportive optional sport seats have imposing side bolsters that require the figure of a Milan runway model. The rear-seat footwells needed some sharp bits burred. The all-season tires on the all-wheel-drive Q4 version were a bit greasy. The infotainment screen could use a more complete user experience (Apple CarPlay is an anticipated rolling change) and a higher-resolution rearview camera. And for all the elegance of the interior, the plastic gearshift conjures a PlayStation joystick.


But those are minor points. Our peckish panel of judges had similar quibbles with every car in this year’s field. The Giulia was the only vehicle whose essence enraptured the jury with its charm and unbridled zeal for driving. Nearly every judge uttered the word “love” when describing this car. “I would be so happy if every day I got to be in this car,” senior features editor Jonny Lieberman says.

William Shakespeare’s Romeo told us that his shimmering Juliet “doth teach the torches to burn bright.” And so we compare thee, beautiful, passionate Alfa Romeo Giulia—your styling, road manners, and sheer sensuality of driving.

After we had tested all the finalists, we deliberated their attributes. MacKenzie noted, even to those who might not vote for Giulia in first place: “Look at all the smiles. This car makes you smile.”

A Car of the Year should evoke such strong emotion. For those who feel that the journey is as important as the destination, your chariot awaits.



.....e TANTI CARI SALUTI!!!!!! :okk

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 4:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
la serie 3 esce nuova tra pochi mesi, quella attuale è del 2011 ;)

Detto questo, è vero che veniamo da lustri di vendite nulle e calci nei denti come se piovesse, quindi anche le 2500 al mese vanno non bene, di più. Ma parliamo sempre di un quarto di una A4, di un ottavo di una classe C, di un decimo di una 3er. E' il discorso che facevo sulla Stinger. Va benissimo vendere 2500 auto al mese, cosa impensabile anni fa. Ma se il prossimo anno non diventano il doppio, allora possiamo postare tutti gli articoli che vogliamo, ma le vendite restano scarse, molto scarse. Ovviamente io spero che venda tanto, perchè possiamo inventarcela finchè vogliamo, ma Giulia è fatta qui, ed ogni auto in più venduta sono soldi ed indotto per noi; ma non è ulrando il tora tora tora che le cose vanno bene. Bisogna vendere.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 5:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
manco secondo me, la 3er è senza e vende lo stesso a vagonate. Se però vuoi proporti come antagonista d'assalto, qualcosa in più della concorrenza lo devi dare. La 3er è senza mirroring? Noi ce l'abbiamo. Ops, no. La 3er ha i fari a led***. Anche noi (ops, no di nuovo).
Stupidate, per carità, ed io la metto sul ridere, ma se devi rubare clienti o entri a piedi uniti (vedi vecchia micra, 3 anni di garanzia quando tutti ne davano uno, idem la yaris, vedi le coreane con i 7 anni di garanzia), o se sei come gli altri o con addirittura qualcosa in meno fai ovviamente fatica a ritagliarti il tuo spazio

*** quando monto sull'Aygo di mia moglie di notte mi sembra di avere le luci di posizione al posto degli anabbaglianti. Imho, led tutta la vita, quelli si che servono tanto ( a noi cariatidi)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 5:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16817
173 pagine di pipponi assurdi, comunque :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 6:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1384
Località: Prov. di BS
Multiplone ha scritto:
173 pagine di pipponi assurdi, comunque :ridi

:allegria

Anche a me non frega nulla di CarPlay o Android auto, sono d’accordo però con chi dice che anche Giulia/Stelvio devono averlo, per evitare che si dica, appunto, che lo ha anche la Tipo o la 500 e Giulia no. Non credo però che il motivo delle vendite inferiori alle aspettative sia da imputare all’infotainment non all’altezza, anche se vi sono discussioni infinite su clubalfa su tale argomento. Ci sono alcuni che stanno aspettando da qualche mese, prima di procedere con l’ordine, ma perché sanno che l’optional sta per uscire, altrimenti dicono che avrebbero comprato lo stesso la macchina. Molti, me compreso, cominciano a pensare che stanno cercando di smaltire le auto già prodotte e il cui infotainment non è aggiornabile. A parte la Stelvio Q, sulla quale sembrano già ordinabili CarPlay e AA, non si capisce ancora se hanno aperto gli ordini per l’estero per Giulia e Stelvio normali, e non per l’Italia. Ecco, se fanno veramente questa cosa, fanno incazzare un sacco di gente, poi si giocano anche i clienti italiani.
Detto ciò, il problema principale è l’immagine da ricostruire, secondo me..

Leggendo l’articolo sulla X3 sull’ultimo 4R, ho scoperto tra l’altro (e non lo sapevo) che BMW prevede solo Apple CarPlay e non Android auto, per scelta. Quindi, dovrebbe avere almeno metà dei clienti che ha?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia
MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 7:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
Strosek ha scritto:
Io ho il cd di mp3 :prophet:


Abbiamo un vincitore!!!! :allegria :allegria


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5053 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1159 160 161 162 163169 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net