Menech ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Esattamente, proprio quella. Dieci minuti, ha distrutto una miriade di macchine. Io ero appena arrivato in ospedale per fare la notte, mannaggia alla mia puntualità! Ci sono alcuni che arrivano alle 20 in punto, se non oltre. Io cerco di arrivare almeno un quarto d'ora prima. Mi da immensamente fastidio ricevere il cambio in ritardo, la ritengo una mancanza di rispetto nei confronti del collega che si è fatto il culo per 12 ore, quindi poi devo essere il primo a rispettare le regole. Se però avessi fatto come altri, sarei stato ancora o a casa o per strada, con qualche possibilità di mettere la macchina al riparo.
@ Billy Sono assicurato, certo. Però c'è il delirio perché ci sono tantissime persone con lo stesso problema, l'assicurazione non sapeva bene cosa consigliare. A me preme soprattutto il parabrezza, come alla maggioranza. Sono stato in AR, c'era un altro signore con un' altra Giulia come la mia, conciata meglio della mia. Abbiamo prenotato gli ultimi due vetri disponibili. Non so però quando riuscirò a cambiarlo, siamo quasi a ferragosto. In questo modo però ho una franchigia di 200€, se aspettassi la disponibilità di Myglass sarebbe tutto gratis.
Per quanto riguarda le varie ammaccature, devo decidere cosa fare. Stanno aspettando una sorta di delegazione di Maestri della grandine. Se la faccio aggiustare da loro sarebbe tutto gratis, altrimenti 10% di franchigia. Ma il problema principale è: riusciranno a ripararla? Cofano e baule credo si possano cambiare in toto, ma il resto?
Grazie a tutti per la solidarietà
immagino che i vetri della giulia siano disponibili anche da myglass/carglass etc. se vuoi un consiglio fallo da loro. non tanto per la franchigia, quanto al fatto che cambiano solo ed elusivamente vetri, sicuramente lo fanno meglio di un concessionario. Penso ad agosto non chiudano.
per il resto non saprei. il cofano e il baule si cambiano (se il perito approva). Il grosso problema è il bozzo gigante ad altezza b pillar.
sapevo Fiat fosse famosa per usare lamiera sottile, ma quel bozzo (a meno non sia caduta un'anguria) mi sembra davvero importante.
dovrebbe essere una parte "strutturale" della carrozzeria, motivo per cui serve un lavoro ben fatto, per non mettere a repentaglio la rigidità torsionale della scocca. insomma, non è nemmeno un bozzo da grandine quello - sicuramente non si risolve con il tirabolli! la verniciatura come sta? saltata da qualche parte?
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non posso aspettar l'Ateca...