ste79 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Avevo capito cosa volevi dire.. ma ho scritto in cirillico.
Perché a fine vita dovrebbero essere più belli??
Stiamo parlando di una macchina uscita nel 2010 contro una del 2016.
In genere a fine vita sono meglio di quando escono*, ma non di un prodotto nuovo imho
*sempre che non cannino il restyling..
Tutti i fine serie sono più ricchi e meglio rifiniti, per sostenere le vendite.
Che un modello 2016 sia meglio di un 2010, non è una verità assoluta, dipende dai modelli e la dimostrazione sta proprio nel triste declino di Bmw (mi riferisco agli allestimenti e rifiniture, e non solo)
Dopo una crescita spettacolare che portava alle E46 ed E39, forse le più curate e ricche in assoluto mai prodotte da Bmw, ci sono state le prime serie di E9x e E6x che facevano discretamente pettare (per non parlare del famoso piacere di guida: non so bene la prima E6x, ma la E90/91 my 2005 aveva notevoli problemi di messa a punto del telaio, usura pneumatici e tenuta di strada: a dirla in francese, rispetto alla E46 LCI, faceva piuttosto
- faccio un discorso di comparazione relativa.
Le due rispettive versioni LCI hanno parecchio migliorato la qualità degli interni, sia pure non raggiungendo le vette precedenti, e, almeno su E9x, hanno finalmente sistemato l'assetto.
L'attuale F10/11 è proprio brutta da guidare rispetto alla E60/61, ha mantenuto il livello delle fniture
La F31 è conciata in modo indecoroso rispetto ai listini ed è riuscita a peggiorare rispetto alla E91, introducendo barbonate stile coreano
La X3 F25 ha parienti seguito dei percorsi di chiamamola "semplicazione" che in realtà sono solo cost cutting combinati con price rising
Se vogliamo dirla tutta, MB sta costantenmente migliorando i suoi prodotti tipici (a parte la vaccata fatta sulle due famiglie Smart e A, che però piacciono al mercato)
La C da almeno tre generazioni vede miglioramenti lenti e costanti ad ogni nuova serie, e direi anche la E. Il Glc stesso è un bel salto in avanti rispetto al Glk (che poi io preferisca il vecchio Glk è un altro paio di maniche).
Tornando a bomba, le prime foto degli interni dello Stelvio catturano molto, per stile complessivo e quei dettagli che si possono intravedere dalle foto. Non vedo l'ora di andare a darci un'occhiata approfondita, mi farebbe piacere che fissassero dei nuovi benchmark.