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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Toyota Corolla (ex Auris) 2019 ...
MessaggioInviato: mer feb 14, 2018 10:00 pm 
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Foto spia + video

Probabile presentazione ufficiale dopo l'estate. Vendite inizio 2019.
Sarà realizzata sulla piattaforma TNGA (Prius e CH-R).

https://www.youtube.com/watch?v=n8eh8DkY2wg


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Auris 2019 ...
MessaggioInviato: gio feb 15, 2018 7:24 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Sembra che si chiamerà di nuovo Corolla.


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Auris 2019 ...
MessaggioInviato: gio feb 15, 2018 8:20 am 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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Località: Milano
Con le camuffature non sembra malvagia... Anzi..
Vedremo se una volta tolte peggiorerà (sarebbe la prima volta credo).
Spero anche in un interno carino e non banale come al solito.

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Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Auris 2019 ...
MessaggioInviato: sab feb 17, 2018 12:31 pm 
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se mettessero anche un ibrido con 170-180 cv non sarebbe male

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L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Auris 2019 ...
MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 9:55 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Paulein118 ha scritto:
se mettessero anche un ibrido con 170-180 cv non sarebbe male



Aspetta e spera..
Dopo la CH-R*, comunque, sembra che abbiano fatto un po' pace col design..

*col colore e coi cerchi giusti, non so perché, ma pur non essendo classificata come oggetto del desiderio, mi piaciucchia.

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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Auris 2019 ...
MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 10:25 am 
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Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
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La CHR la trovo semplicemente fantastica... altrochè

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Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Auris 2019 ...
MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 10:29 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
UGII ha scritto:
La CHR la trovo semplicemente fantastica... altrochè


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Auris 2019 ...
MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 10:35 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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UGII ha scritto:
La CHR la trovo semplicemente fantastica... altrochè



e dire che sembravi una persona normale...

:allegria :allegria


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Auris 2019 ...
MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 10:36 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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CHR se usassi auto solo in città penso sarebbe la mia prox auto...
In pratica il prototipo urus miniatura:-) evoluto meglio di quel che ha fatto Audi per urus definitiva:-)
Vista altro giorno solo da dietro urus bianca...ma c'è un muro:-(

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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Auris 2019 ...
MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 10:40 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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cometa rossa ha scritto:
UGII ha scritto:
La CHR la trovo semplicemente fantastica... altrochè


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Ti piaceva anche la Materia...


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Auris 2019 ...
MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 10:41 am 
E' l'equivalente Toy della Juke...


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Auris 2019 ...
MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 10:50 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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modus72 ha scritto:
E' l'equivalente Toy della Juke...

Chr 2cm meno di qq e mediamente più cara di qq..

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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Auris 2019 ...
MessaggioInviato: lun feb 26, 2018 12:16 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
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Notizia di poco fa, la nuova Auris sarà presentata il 6 marzo al Salone di Ginevra.

Debutta anche il nuovo power unit ibrido di 2.0L, un novo motore benzina 2.0L e un novo cambio manuale 6 marce.

https://www.youtube.com/watch?v=X__JTmVJ9ug

https://www.youtube.com/watch?v=m-MLyKjYqSw

https://www.youtube.com/watch?time_cont ... GfxTRYI1YQ


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TOY.jpg
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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Auris 2019 ...
MessaggioInviato: lun feb 26, 2018 2:29 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Ibrido 2.0 in sostituzione del 1.8 o come versione più potente?
Nel secondo caso sarebbe interessante (considerando che dovrà stare in mezzo tra quest'ultimo e il 2.5)

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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Auris 2019 ...
MessaggioInviato: lun feb 26, 2018 2:40 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Potrebbe venire fuori la segmento c , premiumm o no, più interessante del mercato, vedremo...

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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Auris 2019 ...
MessaggioInviato: lun feb 26, 2018 2:54 pm 
Se non ricordo male le potenze termiche dei L4 atkinson toy sono:
1.5 75cv
1.8 99cv
2.5 143cv

Mi vien da dire che anche un 2.0 non farà segnare record prestazionali


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Auris 2019 ...
MessaggioInviato: lun feb 26, 2018 2:55 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
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Multiplone ha scritto:
Ibrido 2.0 in sostituzione del 1.8 o come versione più potente?
Nel secondo caso sarebbe interessante (considerando che dovrà stare in mezzo tra quest'ultimo e il 2.5)


"The new Auris will serve as the spearhead for Toyota’s new “dual hybrid strategy,” by which we understand that it’ll be offered with two gasoline-electric powertrain choices. Expect the new 2.0-liter full hybrid to join the milder hybrid option, which currently centers around a 1.8-liter internal-combustion engine."


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Auris 2019 ...
MessaggioInviato: lun feb 26, 2018 2:57 pm 
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Ho sovrapposto l'immagine di una foto spia al teaser di oggi. Ovviamente non è perfetto, ma giusto per la discussione ...


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AURIS_2018.png
AURIS_2018.png [ 1.28 MiB | Visto 3318 volte ]
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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Auris 2019 ...
MessaggioInviato: lun feb 26, 2018 2:57 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
Se non ricordo male le potenze termiche dei L4 atkinson toy sono:
1.5 75cv
1.8 99cv
2.5 143cv

Mi vien da dire che anche un 2.0 non farà segnare record prestazionali


Anche perchè, essendo a ciclo atkinson (non ricordo se reale o simulato) manco potrebbe segnarli. Magari tengono pure la stessa potenza del precedente 1.8 ed aumentano ulteriormente il rendimento. Boh, vedremo


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Auris 2019 ...
MessaggioInviato: lun feb 26, 2018 2:59 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Jensen66 ha scritto:
Ho sovrapposto l'immagine di una foto spia al teaser di oggi. Ovviamente non è perfetto, ma giusto per la discussione ...


Un'evoluzione in chiave moderna; speriamo bene, perchè ultimamente, chr a parte, non mi sembra che abbiano avuto il dono della piacevolezza stilistica


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Auris 2019 ...
MessaggioInviato: lun feb 26, 2018 3:15 pm 
cometa rossa ha scritto:
modus72 ha scritto:
Se non ricordo male le potenze termiche dei L4 atkinson toy sono:
1.5 75cv
1.8 99cv
2.5 143cv

Mi vien da dire che anche un 2.0 non farà segnare record prestazionali


Anche perchè, essendo a ciclo atkinson (non ricordo se reale o simulato) manco potrebbe segnarli. Magari tengono pure la stessa potenza del precedente 1.8 ed aumentano ulteriormente il rendimento. Boh, vedremo

Ovviamente simulato; non è però l'unico costruttore a far degli Atkinson, tanto Honda quanto Hyundai/Kia ibride hanno termici similari ma con potenze e coppie specifiche superiori; i 143cv Honda li tira fuori da un 2.0 atkinson (che lavora su un cvt elettrico), non da un 2.5.


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Auris 2019 ...
MessaggioInviato: lun feb 26, 2018 3:24 pm 
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Bisogna vedere che rendimento vogliono ottenere. Da ignorante completamente nell'argomento, magari ritardano più degli altri (honda e hyundai)la chiusura delle valvole in fase di espansione per aumentare il rendimento a scapito della potenza ( da ignorante, eh?)? Proprio non lo so.


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Auris 2019 ...
MessaggioInviato: lun feb 26, 2018 3:41 pm 
cometa rossa ha scritto:
Bisogna vedere che rendimento vogliono ottenere. Da ignorante completamente nell'argomento, magari ritardano più degli altri (honda e hyundai)la chiusura delle valvole in fase di espansione per aumentare il rendimento a scapito della potenza ( da ignorante, eh?)? Proprio non lo so.

La fase di espansione e scarico non cambia in misura significativa, il ritardo è sulla chiusura delle valvole di aspirazione durante la fase di compressione; in questo modo il pistone ributta fuori parte dell'aria o miscela aspirata, e la compressione è più breve rispetto all'espansione. La differenza principale (anche se vorrei vedere un pò di diagrammi) è che gli Hyundai e soprattutto riescono a funzionare anche con ciclo Otto limitando il ritardo e nonostante gli RC elevati (io giro con un milletrè atkinson/otto da oltre 100cv, kia ha un 1.6 da 105cv, la Accord ibrida un 2.0 da 143cv..) mentre i toy restano bassi come coppie e potenze specifiche.


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Auris 2019 ...
MessaggioInviato: lun feb 26, 2018 3:55 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Penso di essermi spiegato male. (oltre ad aver confuso epsansione e compressione, sorry)
Ritardando la chiusura delle valvole si altera in maniera simulata la fase di compressione, osti! ( buttando fuori appunto un po' di aria); questo, sempre in maniera virtuale, riduce la cilindrata del motore, dato che in compressione si comprime meno aria. Quello che intendo è che il motore toy delle hybrid lo fa sempre, a tutti i giri e con tutti i carichi; il motore tuo, hyundai e pure quello toy che ha mia moglie sull'Aygo lo fanno solo a determinati range di giri e carichi dell'acceleratore. Così se si chiede potenza il motore passa a ciclo otto e la eroga come tutti i cicli otto, con potenze coppie in linea con i motori di quella cilindrata. Invece il motore toy dell hybrid simula sempre il ciclo atkinson a prescindere da quanta potenza si richieda, e quindi la potenza e la coppia sono scarse, sempre, viceversa il rendimento è elevato, sempre. E può farlo perchè il sistema hybrid fa si che il motore non sia direttamente collegato alle ruote, ma lavori sul generatore di potenza sempre in accordo con la parte ibrida. Cosa che gli ibridi di altre marche non fanno, quindi non possono avere basse potenze e coppie perchè non sempre la parte elettrica può venire in aiuto

Io l'ho capita, e quindi la ipotizzo, così


Ultima modifica di cometa rossa il lun feb 26, 2018 4:20 pm, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Auris 2019 ...
MessaggioInviato: lun feb 26, 2018 4:11 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Il motore Toyota ha la fasatura fissa o variabile?


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Auris 2019 ...
MessaggioInviato: lun feb 26, 2018 4:19 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Strosek ha scritto:
Il motore Toyota ha la fasatura fissa o variabile?


Intendi quello montato sulle Hybrid? Bisognerebbe chiedere a The tramp, io non ne ho idea; quello di mia moglie sull'Aygo penso variabile, altrimenti non saprei come faccia a simulare il ciclo atkinson fino a 2.000 giri e poi passare all'otto


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Auris 2019 ...
MessaggioInviato: lun feb 26, 2018 4:35 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Bisogna vedere che rendimento vogliono ottenere. Da ignorante completamente nell'argomento, magari ritardano più degli altri (honda e hyundai)la chiusura delle valvole in fase di espansione per aumentare il rendimento a scapito della potenza ( da ignorante, eh?)? Proprio non lo so.

La fase di espansione e scarico non cambia in misura significativa, il ritardo è sulla chiusura delle valvole di aspirazione durante la fase di compressione; in questo modo il pistone ributta fuori parte dell'aria o miscela aspirata, e la compressione è più breve rispetto all'espansione. La differenza principale (anche se vorrei vedere un pò di diagrammi) è che gli Hyundai e soprattutto riescono a funzionare anche con ciclo Otto limitando il ritardo e nonostante gli RC elevati (io giro con un milletrè atkinson/otto da oltre 100cv, kia ha un 1.6 da 105cv, la Accord ibrida un 2.0 da 143cv..) mentre i toy restano bassi come coppie e potenze specifiche.


Io non me ne intendo tanto, ma se il ciclo è in ritardo di solito è un problema.


Pensa la faccia di quelli che ci danno dentro di brutto che tanto è i primo giorno di ciclo e non è fertile, niente passo del gambero sul più bello... e poi scoprono il concetto di doppia ovulazione....


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Auris 2019 ...
MessaggioInviato: lun feb 26, 2018 5:56 pm 
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Tornando in topic, ho dato un'occhiata velocissima alla prius, e Toyota dichiara ( ok, l'oste e il vino) che il rendimento del sistema hybrid sulla nuova versione arriva al 40%. Che è un rendimento da diesel.
Quindi, fatto salvo il discorso del cambio che fa schifo ( a me no, ma capisco chi non lo sopporta) e delle prestazioni non spaventose, direi che il mio sospetto che i motori toy dedicati al sistema hsd abbiano potenze e coppie ridotte perchè in tutto l'arco di giri cercano di massimizzare al massimo il rendimento (attraverso la simulazione del ciclo atkinson) forse non è un abbaglio


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Auris 2019 ...
MessaggioInviato: lun feb 26, 2018 6:04 pm 
Strosek ha scritto:
Il motore Toyota ha la fasatura fissa o variabile?

Variabile, sicuramente lato aspirazione, non ricordo se gli HSD anche lato scarico.


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 Oggetto del messaggio: Re: Toyota Auris 2019 ...
MessaggioInviato: lun feb 26, 2018 7:16 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Bisogna vedere che rendimento vogliono ottenere. Da ignorante completamente nell'argomento, magari ritardano più degli altri (honda e hyundai)la chiusura delle valvole in fase di espansione per aumentare il rendimento a scapito della potenza ( da ignorante, eh?)? Proprio non lo so.

La fase di espansione e scarico non cambia in misura significativa, il ritardo è sulla chiusura delle valvole di aspirazione durante la fase di compressione; in questo modo il pistone ributta fuori parte dell'aria o miscela aspirata, e la compressione è più breve rispetto all'espansione. La differenza principale (anche se vorrei vedere un pò di diagrammi) è che gli Hyundai e soprattutto riescono a funzionare anche con ciclo Otto limitando il ritardo e nonostante gli RC elevati (io giro con un milletrè atkinson/otto da oltre 100cv, kia ha un 1.6 da 105cv, la Accord ibrida un 2.0 da 143cv..) mentre i toy restano bassi come coppie e potenze specifiche.


Io non me ne intendo tanto, ma se il ciclo è in ritardo di solito è un problema.

Il problema aumenta quando sei sicuro che non si fanno andare i pistoni da un bel po’.

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